View Full Version : Thread Ufficiale di miranda 0.4: grosse novità
Ok raga, che plugin mi devo scaricare per vedere gli avatar?
Laurami hai letto per bene la prima pagina, vero?? :D
Dunque per gli avatar ti serve il plugin png2dib, se attivi gli avatar dalle opzioni te lo fa anche scaricare automaticamente, oppure fallo a mano e mettilo nella cartella plugin\, basta che poi attivi gli avatar dalle opzioni ;)
Per quanto riguarda il testo colorato, quei tag "color" che usi si chiamano BBcode, per intenderci come quelli usati da questo forum.
Ora non tutti i client supportano i BBcode come miranda, oppure i tuoi amici non hanno attivato l'opzione per usarli. Quindi i loro client non hanno la possibilità di interpretare questi tag come "comandi" per il colore, e li riportano come se facessero parte del testo del messaggio (non so se mi sono spiegato). Quindi stavolta la colpa non è di Miranda :p
Cmq non ho capito se stai usando la versione "normale" o quella di Leron :confused:
Sto usando l'ultima versione "normale" con qualche plugin da me scaricato.
Quanto al BBcode che all'incirca conosco, mi pare strano che i miei amici che usano MSN Messanger non ce l'abbiano attivato, comunque tutto può essere.
Quanto alla prima pagina, gli ho dato un occhio forse troppo frettolosamente, cmq mi sono accorto che attivando un plugin mi disattiva in automatico un altro. Ad esempio ho trovato Smile Add che richiedeva un plugin particolare per essere attivo e in sostanza ho dovuto attivare ques'ultimo a scapito di un altro plugin di visualizzazione di default attivato (non ricordo il nome).
Inoltre nella mia versione c'è già tabsrmm e vedo la casella dell'avatar vuota.
Quasi quasi mi scarico la versione HW...Il link va bene quello in prima pagina, giusto?
forse hai dovuto disattivare srmm per usare tabsrmm, è normale visto che fanno la stessa cosa e insieme non possono convivere.
se non vuoi sbatterti troppo a configurare usa quella di Leron, è ottima ;)
Grazie per le dritte, però la versione di Leron richiede installazione (e io preferisco l'eseguibile).
Inoltre mi sono accorto di avere già png2dib, quindi la faccenda dell'avatar è un mistero.
Cmq grazie.
:)
Grazie per le dritte, però la versione di Leron richiede installazione (e io preferisco l'eseguibile).
Inoltre mi sono accorto di avere già png2dib, quindi la faccenda dell'avatar è un mistero.
Cmq grazie.
guarda che la mia versione di intallazione non fa altro che decomprimere i file in una directory e creare un collegamento al menu avvio ;)
Ottimo lavoro, Leron ;)
Ultime cose: sto disabilitando tutto quello che non mi interessa e vorrei fare a meno del maxi fascione che ho cerchiato di rosso...Cosa devo disabilitare?
Inoltre è normale che l'altro utente non veda il testo colorato, ne il mio avatar?
Inoltre non riesco a cancellare un contatto dalla mia lista, inserito per errore. Ma come si fa a togliero definitivamente, visto che più volte faccio elimina e poi mi torna?
Grazie.
Per togliere quel fascione devi cambiare il template CSS di IEView, Leron correggimi se sbaglio :D
Anche a me capitava, quando usavo la versione HWU, che i miei amici non vedessero il mio avatar, anche se avevo la png2lib installata :confused:
Non sono mai riuscito a risolvere, ora ho un'installazione pulita fatta da me e funziona tutto...
Come si gestiscono i contatti?
Ho installato la versione di Leron e in automatico mi sono venuti fuori i contatti che avevo prima (ma dove li andrà a leggere?!). Forse nel file.dat?
zanzibarca
26-03-2006, 15:36
Come si gestiscono i contatti?
Ho installato la versione di Leron e in automatico mi sono venuti fuori i contatti che avevo prima (ma dove li andrà a leggere?!). Forse nel file.dat?
In genere ogni protocollo gestisce i contatti direttamente sul server, quindi il tuo account "li va a prendere da lì"
Grazie. Il testo non riesco a farlo vedere colorato ai miei amici, io il BCCode ce l'ho abilitato ma loro vedono [....].....
x bizzu -> Puoi dirmi con esattezza le versioni dei plugin che hai scaricato per la tua versione, con gli avatar funzionanti? E ti funzia pure il testo colorato?
Probabilmente qualche plugin diverso, ho visto sul sito ufficiale che ce ne sono molti (ad esempio cercando popup non so quale scegliere).
Grazie.
Grazie. Il testo non riesco a farlo vedere colorato ai miei amici, io il BCCode ce l'ho abilitato ma loro vedono [....].....
x bizzu -> Puoi dirmi con esattezza le versioni dei plugin che hai scaricato per la tua versione, con gli avatar funzionanti? E ti funzia pure il testo colorato?
Probabilmente qualche plugin diverso, ho visto sul sito ufficiale che ce ne sono molti (ad esempio cercando popup non so quale scegliere).
Grazie.
Ti avevo mandato un pvt ;)
Cmq ti ripeto che il BBCode lo devono abilitare i tuoi amici, non tu. Funziona così: tu invii del testo con i tag, e il loro client lo interpreta e visualizza il testo del colore giusto, eliminando i tag. Funziona allo stesso modo con gli emoticons, il parser cerca le eventuali stringhe che corrispondano e le sostituisce con le immagini appropriate; questo succede nel client di chi riceve il messaggio.
Per quanto riguarda le versioni dei plugin, sono quelle + recenti, scaricate la settimana scorsa:
http://img99.imageshack.us/img99/8600/plugins0fh.th.png (http://img99.imageshack.us/my.php?image=plugins0fh.png)
Ma le emoticons le vedono, quindi il BBcode ce l'hanno abilitato per forza.
Inoltre mi pare strano che tutti non l'abbiano attivato.
Ti ho risposto al pvt. ;)
Ma le emoticons le vedono, quindi il BBcode ce l'hanno abilitato per forza.
Inoltre mi pare strano che tutti non l'abbiano attivato.
Ti ho risposto al pvt. ;)
Le emoticon non sono in BBCode
Mi sono spiegato male, le emoticons erano un esempio, è chiaro che non c'entrano col BBCode ;)
Mi sono spiegato male, le emoticons erano un esempio, è chiaro che non c'entrano col BBCode ;)
Probabilmente l'opzione del BBCode e' disattivata di default, percio' e' diffcile trovare della gente che si metta a smanettare su MSN
Grazie mille. E tra loro (utilizzatori del Messenger) se lo vedono il testo colorato?
Non che sia un gran problema non vederlo, intendiamoci, però giusto per sapere.
bizzu attendo tua mail ;)
Grazie mille. E tra loro (utilizzatori del Messenger) se lo vedono il testo colorato?
Si ma non so, credo usino codice apposta per MSN
Bahamut Zero
02-04-2006, 11:34
ragazzi anche voi avete problemi a settare un avatar con icq?
A me qualsiasi immagine metto esce sempre la scritta
ICQ WARNING
Error uploading avatar to server, server refused to accept the image
Forse mi collego al server sbagliato?
Uso LOGIN.ICQ.COM sulla porta 5190
Ho da poco reinstallato miranda e volevo farmi una versione mia personale.
Il problema viene quando devo far andare IEview.
Ho installato quest'ultimo e tabsrmm ma quando inserisco il tema e riavvio non me lo utilizza e rimane con l'interfaccia base.
Cosa devo fare?
Ho provato anche con il tabsrmm unicode che da quanto ho capito ha piu' funzioni, purtroppo non e' cambiato nulla!
Aspetto una tua mail :(
pazzokramaz
04-04-2006, 02:51
ciao a tutti mi presento sono pazzokramaz :cool:
mi complimento x la mod miranda hwupgrade
ma io sono + tradizionalista e ho realizzato e ci sto ankora lavorando a una mod miranda la : Miranda Messenger By PK
pratikamente è uguale a msn 6 :D:D grafika e stile heheh
funzioni minime e utili
grosso pakko di icons e emoticons
funzione popup in stile msn
grafika pulita e carina da vedere molto stile msn 6-7 su xp
ho puntato molto a msn .. voglio realizzare un miranda messenger
pronto all uso molto leggero e stiloso nn pakkiano...
moltissimi plugin aggiornati (avviati solo gli stretti necessari poi a gli altri ci penseranno gli smanettoni ) (kuandi diko moltissimi intendo Molti ma molti tutti testati !!! )
kuando sarà pronto ve lo passero in zip! odio i setup! cmq è gia tutti configurato
cmq ho usato la release di miranda nn l'alpha e kuindi clist_nicer nn gira!!
ragazzi usiamo release che sono + stabili LOL :D
ho provato clist_nicer sull alpha e devo dire che nn me gusta molto.. invece sono rimasto colpito dalla stabilita' e semplicita di Clist Modern !!!
insomma sto usando clist moder e sono soddisfatto xro ce 1 cosa che mi da fastidio ...
è possibile rimuovere i frame di clist moder?? (in modo da renderlo simile a clist classik ma con le funzioni di clist modern!! )
in modo che kuando ridimensiono la finestra manualmente la barra del titolo nn mi dia problemi ?? cioè che se allargo la finestra la lista contatti nn si allarga ma rimane una barrona grigia di spazio vuoto con la lista contatti tagliata !!!
vorrei pure rimuovere definitivamente la barra del titolo di clist modern !!
poi colgo l'ookasine di elencare alkuni plugin (ultima versione ) che sono instabili su windows xp e 2000 con miranda ultima versione Release ( tutti glia ltri che sto testando in modo molto stressante a palla nn hanno probe risultano molto stabili e affidabili.. ulti versioni parlando ) :
clist_nicer_plus.dll
hmtrack.dll
fontservice.dll
proxyswitch.dll
------------------------------
il miranda messenger by pk :
CPU: <name N/A> [x86 Family 6 Model 8 Stepping 10]
Operating System: Microsoft Windows 2000 [version: 5.0.2195 Service Pack 4]
Installed RAM: 128 MBytes
Free disk space on Miranda partition: 5307 MBytes
Miranda path: C:\Programmi\Chat Messenger\Miranda Messenger
Miranda IM version: 0.4.0.3
Build time: 20:28:16 on 11 February 2006
Profile size: 765.15 KBytes
Profile creation date: 30 Mar 2006 at 17:31:18
Nightly: No
Unicode core: No
Active Plugins (32):
4x4x4.dll v.0.1.0.3 [31 Dec 2004] - 4x4x4
atictactoe.dll v.0.1.0.2 [17 Mar 2003] - Tic Tac Toe
battleship.dll v.0.0.1.2 [04 Mar 2004] - "Battleship" game
changeinfo.dll v.0.3.2.0 [16 Jun 2005] - Change User Details
chat.dll v.0.2.1.3 [19 May 2005] - Chat
clist_modern_mod.dll v.0.3.0.203 [16 Nov 2005] - Modern Contact List Mod
dbx_3x.dll v.0.5.0.1 [16 Jun 2005] - Miranda database driver
emailexpress.dll v.0.0.1.8 [29 Jan 2003] - EmailExpress
flashavatars.dll v.0.0.1.4 [30 Mar 2006] - Flash avatars service
folders.dll v.0.0.0.8 [27 Mar 2006] - Custom profile folders
icolib.dll v.0.0.1.0 [09 Mar 2006] - Icons Library Manager (Unicode)
import.dll v.0.9.2.2 [16 Jun 2005] - Import contacts and messages
irc.dll v.0.5.1.3 [19 May 2005] - IRC Protocol
loadavatars (no unicode).dll v.0.0.1.11 [10 Nov 2005] - Avatar service
mathmodule.dll v.0.3.1.9 [31 May 2005] - Math Plugin
mbot.dll v.0.0.3.2 [23 May 2005] - MSP - Miranda Scripting Plugin
messagenotify (no x nconvers++).dll v.0.0.5.4 [09 Mar 2006] - Message Notify
msecure.dll v.1.0.2.0 [16 Sep 2003] - mSecure
msn.dll v.0.4.0.4 [16 Jun 2005] - MSN Protocol
neweventnotify (instabile).dll v.0.0.4.0 [31 Jul 2004] - NewEventNotify
newstatusnotify.dll v.1.1.2.2 [13 Jul 2005] - NewStatusNotify
nudge.dll v.0.0.1.6 [31 Mar 2006] - Nudge
pop3.dll v.0.0.1.3 [21 Aug 2002] - POP3
popup.dll v.2.0.3.8 [21 Sep 2004] - PopUp Interoperability
powsmtp.dll v.1.1.6.2 [13 Oct 2004] - Just Send a Mail
sendss.dll v.0.2.4.1 [27 Mar 2006] - Send Screenshot
smileyadd (no unicode).dll v.0.1.11.15 [23 Mar 2006] - SmileyAdd
srmm.dll v.2.4.0.0 [16 Jun 2005] - Send/Receive Messages
typingnotify.dll v.0.0.1.6 [05 Jul 2004] - Typing Notify
versioninfo.dll v.1.0.1.19 [23 Mar 2006] - Version Information
xstatusnotify.dll v.0.1.0.7 [12 Feb 2006] - XStatus Notify [ Build #29 ]
yamn.dll v.0.0.1.6 [25 Mar 2006] - YAMN tweety
Inactive Plugins (60):
aim.dll v.1.4.2.3 [27 Nov 2005] - AIM TOC2 Plugin
callnetmeeting (intranet real ip).dll v.1.0.0.87 [08 Aug 2003] - Call Netmeeting Plugin
callnetmeeting.dll v.1.0.0.96 [05 Sep 2003] - Call Netmeeting Plugin
changeinfo (mod v0.3.4.0).dll v.0.3.4.0 [26 Dec 2004] - Change User Details
changeinfo (originale old v0.3.2.0).dll v.0.3.2.0 [07 Feb 2004] - Change User Details
clist_classic.dll v.0.5.0.2 [16 Jun 2005] - Classic contact list
copyip.dll v.0.0.0.3 [16 Feb 2002] - Copy IP
findamsg.dll v.0.2.1.0 [01 Feb 2005] - Find A Message
gg.dll v.0.0.3.6 [22 Nov 2005] - Gadu-Gadu Protocol
gmailm.dll v.0.2.4.2 [07 Feb 2006] - Gmail Multiple Notifier
hddinfo.dll v.0.1.0.1 [15 Feb 2006] - Hard disc drive info
historypp (old v1.4.0.0).dll v.1.4.0.0 [30 May 2003] - History++
historypp.dll v.1.5.0.94 [27 Feb 2006] - History++ (2in1)
historyviewer.dll v.0.1.3.0 [11 May 2003] - History Viewer (History#)
icq (isee mod).dll v.0.3.4.23 [14 Jun 2004] - ICQ Oscar v8 / ISee
icq corp.dll v.0.0.1.0 [06 Sep 2005] - ICQ Corporate Protocol
icq.dll v.0.3.5.3 [06 Feb 2006] - ICQ Oscar v8 / Joe
ieview.dll v.1.0.5.2 [19 Jan 2006] - IEView
import (mod).dll v.0.9.6.0 [17 Sep 2005] - Import contacts and messages +
jabber.dll v.0.4.0.3 [16 Jun 2005] - Jabber Protocol
janus.dll v.0.1.0.9 [05 Apr 2004] - Janus
jgmail.dll v.0.4.0.3 [28 Mar 2006] - Jabber Protocol (GMail)
keyboardnotify (+ old v1.4.3.0).dll v.1.4.3.0 [22 Apr 2005] - Keyboard Notify
keyboardnotify (ext).dll v.1.5.6.3 [28 Sep 2005] - Keyboard Notify Ext.
loadavatarsw (unicode by tabsrmm).dll v.0.0.1.12 [13 Nov 2005] - Avatar service
loadavatarsw (unicode).dll v.0.0.1.11 [10 Nov 2005] - Avatar service
mathhistorypp.dll v.1.4.0.0 [08 Jul 2004] - MathHistory++
mipper.dll v.0.0.1.22 [13 Feb 2006] - Maniac Ipper
mirandaqq.dll v.0.1.0.27 [11 Mar 2006] - MimQQ-libeva
mnetsend.dll v.0.0.1.3 [03 Feb 2006] - WinPopup Protocol via NetBIOS
mphantomuser.dll v.0.3.7.0 [17 Sep 2005] - mPhantomUser
msg_export.dll v.3.0.0.0 [17 Feb 2006] - Message export
msn ip mod (save ip contacts).dll v.0.4.0.1 [01 Apr 2005] - MSN Protocol (IP MOD 0.1 by Felipe Santos Andrade)
msn n2.dll v.0.4.0.4 [16 Jun 2005] - MSN Protocol
msngateway.dll v.0.0.0.7 [30 Jun 2003] - MSN Gateway
mucc (x tlen).dll v.1.0.7.2 [25 Mar 2006] - MUCC Plugin
nconvers (originale old).dll v.0.0.0.0 [20 Feb 2003] - Another Conversation Style Messaging
nconvers++.dll v.0.0.0.42 [01 Feb 2006] - Messaging Style Conversation
nhistory.dll v.1.0.0.1 [15 Nov 2002] - nHistory
oc6.dll v.0.1.0.3 [26 Feb 2006] - C6 Protocol
protolink.dll v.0.2.1.0 [28 Oct 2005] - ProtoLink
scriver (no unicode).dll v.2.3.0.9 [23 Mar 2006] - Scriver
scriver (unicode).dll v.2.3.0.9 [23 Mar 2006] - Scriver
secureim.dll v.1.0.7.10 [27 Mar 2006] - SecureIM
securelogin.dll v.0.0.0.4 [20 Dec 2003] - Secure Login
seenplugin.dll v.5.0.1.1 [23 Sep 2003] - Last seen plugin
smcn.dll v.0.0.2.10 [08 Nov 2005] - StatusMessageChangeNotify
smtpsimple.dll v.0.0.2.1 [11 Aug 2003] - SMTP Simple
srmm_mod (no unicode).dll v.0.5.8.0 [09 Feb 2004] - SRMM Mod (Split/Single Messaging Module Modification)
srmm_mod (unicode).dll v.0.5.8.0 [09 Feb 2004] - SRMM Mod [Unicode] (Split/Single Messaging Module Modification)
start_position.dll v.0.0.3.4 [04 Sep 2005] - Window Start Position
tabsrmm (no unicode old v0.0.8.0).dll v.0.0.8.0 [10 Sep 2004] - tabSRMsg
tabsrmm_unicode (old v0.0.8.0).dll v.0.0.8.0 [10 Sep 2004] - tabSRMsgW (unicode)
tabsrmm_unicode.dll v.0.9.9.99 [23 Dec 2005] - tabSRMsgW (unicode)
tlen.dll v.1.0.7.2 [26 Mar 2006] - Tlen Protocol
uinfoex (no unicode).dll v.0.1.2.10 [25 Mar 2006] - Extended UserInfo
wassup.dll v.0.3.1.6 [03 Feb 2006] - Wassup
winpopup_proto.dll v.0.0.0.15 [05 Mar 2006] - WinPopup Protocol
yahoo.dll v.0.3.0.9 [16 Jun 2005] - Yahoo Protocol
ymail.dll v.0.1.0.5 [31 Oct 2005] - Yahoo! Mail Informer
Unloadable Plugins (2):
smileyaddw (unicode).dll v.0.1.11.15 [23 Mar 2006] - SmileyAdd Unicode
Plugin refuses to load.
uinfoexw (unicode).dll v.0.1.2.10 [25 Mar 2006] - Extended UserInfo (UNICODE)
Plugin refuses to load.
----------------------------------------------------------------
colgol'okkasione x fare alkune domande :
x il protokollo MSN ho i seguenti problemi :
1 (Errore) ogni tanto mi viene un avviso e mi dice che "ils eguente contatto è gia presente nella lista contatti " come mai kuesto errore ????
2 (Funzione mancante ) come faccio a downloddare dal server msn la mia lista contatti con tutti i gruppi ?? su msn normale ho l'akkount con i gruppi creati... ma miranda nn mi sincronizza i contatti con i gruppi di msn e kuando scariko x la prima volta i contatti nn mi vengono i gruppi ma si limita a scarikare tutti i contatti messi tutti insieme !! come si puo risolvere ?
x i pupup:
1 (errore) i plugin pupup nn si akkorgono che ho la finestra di chat del contatto aperta e nonostante aver spuntato nn avvisare con popup x .............. kuando ho la finestra di chat aperta ( e ci sto ciattando ) nn si fermano e continuano e venirmi pop up di avvertimento scrittura o di messaggio ricevuto... come si risolve ?
un grazie anticipato e ciao a tutti ;)
PK :D
pazzokramaz
05-04-2006, 02:57
up nessuno mi sa chiarire i miei dubbi ???
lol è l'uniko tread trovato in italiano su miranda :S
helpppp :O
grazie ciao ;)
in tutta sincerità, secondo me hai messo una valanga di plugin, di cui molti che non serviranno mai a nessuno: non ne vedo per molto l'utilità (se voglio una fotocopia di messenger uso messenger)
dubito anche molto sulla leggerezza (e sulla pulizia grafica, dato che più pacchiano di MSN non c'è molto in giro)
qualche "critica costruttiva":
scrivere "miranda by pk" è illegale dato che la tua è una modifica verso un programma esistente, e non un programma che hai fatto tu
critica in merito all'affermazione "io uso la release mentre voi usate l'alpha": miranda hwu è testata, e anche la versione che hai usato tu è una beta (quindi manco la tua è stabile dato che nessuna versione di miranda è stabile al momento)
parecchi plugin che hai installato sono in prealpha e sul forum ufficiale molti riportano problemi di stabilità, quindi è meglio che controlli: la stabilità la fanno anche i plugin non solo il core
allegare plugin non necessari non ha senso: rende più pesante il programma e basta: non era meglio se lasciavi solo quelli utili e poi chi vuole li scarica con wassup?
non capisco comunque il senso del tuo pacchetto: quando abbiamo fatto miranda hwu mod abbiamo passato un mese a raccogliere informazioni sui plugin che sarebbero serviti alla maggior parte degli utenti, personalizzandoli e modificandoli per renderli adatti allo scopo comune: per questo miranda hwu ha uno scopo: copre un grosso bacino di utenza: mi pare che tu hai semplicemente messo una valanga di plugin sul miranda di default, di fatto rendendo disponibile la versione che usi tu di miranda, ma in tutta sincerità non credo che si possa adattare alle esigenze di parecchie persone dato che gran parte dei plugin che hai messo non servono a quasi nessuno
non era meglio creare una versione un po' più "universale" invece di un megapacchettone strapieno di roba che il 99% degli utenti non userà ?
Nota su Miranda HWU in merito all'affermazione "non mi piacciono gli installer": se leggevi sul sito del download, è disponibile SIA la versione installabile (che non fa altro che creare i collegamenti adatti alla disinstallazione) che la versione zip (quindi se ti danno fastidio gli installer basta che usi quella)
per rispondere alle tue domande
1. significa che c'è già un contatto con quel nome sul server: devi cancellarli dal server e non solo dalla lista (c'è nelle opzioni del protocollo)
2. è un problema del plugin msn che non si sincronizza, non puoi farci niente se non aspettare un nuovo plugin
popup: a me non succede, controlla tutte le opzioni
Consiglio: comincia a scrivere in italiano su questo forum: il tuo metodo di scrittura che sostituisce le K alle C anche dove non c'è il "ch", rende molto difficoltosa la scrittura ed è una violazione della netiquette. in segno di rispetto verso di noi per favore scrivi in modo leggibile (che è anche più bello da vedere)
Bahamut Zero
05-04-2006, 09:59
ragazzi anche voi avete problemi a settare un avatar con icq?
A me qualsiasi immagine metto esce sempre la scritta
ICQ WARNING
Error uploading avatar to server, server refused to accept the image
Forse mi collego al server sbagliato?
Uso LOGIN.ICQ.COM sulla porta 5190
Ragazzi nessuno ne sa niente di sto problema? :(
pazzokramaz
05-04-2006, 15:41
per rispondere alle tue domande
1. significa che c'è già un contatto con quel nome sul server: devi cancellarli dal server e non solo dalla lista (c'è nelle opzioni del protocollo)
2. è un problema del plugin msn che non si sincronizza, non puoi farci niente se non aspettare un nuovo plugin
popup: a me non succede, controlla tutte le opzioni
-----------------------------------------------------------------------
elimino le k visto che è il tuo tread lo faccio x rispetto... :cool:
1) ma io nn ho aggiunto nessuno!!... me lo dice continuamente in modo automatico :P la lista che ho è quella che ce sul server ... miranda ha scaricato la lista in automatico.. qualche dritta ?? forse un bug ??
2) pekkato :( xche ha proprio tutto manca solo questa cosa... spero che esca una nuova versione ...
x il resto:
miranda by pk è una versione x me ... e nn x altri .. io la posso passare poi quello che ne pensate nn mi importa .. io personalmente la faccio x me e x i miei amici...
ma tutti i plugin che ho messo vengono carikati in memoria anke se nn sono attivi ? :| io penso di no.. poi...
cmq a me piace sempre avere tutto anche se nn lo uso... ecco xche ho messo dei bei pacchi di roba .... sto testando tutto .. ho trovato corretto segnalare i plugin che mi creavano instabilita'
con io uso la release intendevo che ho avuto problemi con la nuova alpha ...
grazie ciao ;)
Anche a me a volte appare la scritta "user is already in your contact list", qualcuno ha risolto questo problema?
pazzokramaz
05-04-2006, 23:26
mi sa che il plugin di msn lascia molto a desiderare :P:P
peccato.. xche fondamentalmente uso miranda x msn !!!
ora nn venitemi a dire che msn nn è opensource e kuindi si konosce pokod el protokollo.. ma allora icq e c6 nn sono di proprietà??
LOL :cool:
mi sa che il plugin di msn lascia molto a desiderare :P:P
peccato.. xche fondamentalmente uso miranda x msn !!!
ora nn venitemi a dire che msn nn è opensource e kuindi si konosce pokod el protokollo.. ma allora icq e c6 nn sono di proprietà??
LOL :cool:
ci sono protocolli più complessi, la verità è che msn ha tanti sbarramenti che creare un protocollo efficiente è difficilissimo
quelli di miranda non hanno le risorse "umane" per farlo data la poca gente che ci lavora: discorso diverso per gaim che è riuscito a creare un protocollo stabile che funziona bene e che supporta anche le faccine animate
supporta anche le faccine animate
Su questo argomento questi di miranda mi hanno fatto giare le scatole.
Sono venuti fuori col dire che e' impossibile implementare quest'opzione, e allora gli sviluppatori di gaim chi sono?
Spero che si diano una mossa a creare un programma piu' stabile e con dei protocolli ( o almeno MSN ) piu' efficienti!
Per ora cmq resto con Miranda perche' gaim mi piace proprio poco, non si capisce dove si debba andare per personalzzarselo, skin e temi non si capisce se esistano o no, per vedere come funziona un plugin o come appare un tema bisogna per forza installarlo, insomma troppe cose buttate al caso!
Su questo argomento questi di miranda mi hanno fatto giare le scatole.
Sono venuti fuori col dire che e' impossibile implementare quest'opzione, e allora gli sviluppatori di gaim chi sono?
Spero che si diano una mossa a creare un programma piu' stabile e con dei protocolli ( o almeno MSN ) piu' efficienti!
Per ora cmq resto con Miranda perche' gaim mi piace proprio poco, non si capisce dove si debba andare per personalzzarselo, skin e temi non si capisce se esistano o no, per vedere come funziona un plugin o come appare un tema bisogna per forza installarlo, insomma troppe cose buttate al caso!
miranda per conto mio è un progetto che sta andando a morire
nel core non ci sono state evoluzioni (è uscita una alpha in un anno)
i plugin sono quasi tutti in prealpha e vengono aggiornati rarissimamente
pazzokramaz
06-04-2006, 14:43
come mai tanto scietticismo detto da te ?? :D
gia procede molto ma molto lentamente...
sara xche di old school ne sono rimasti poki a giro :D
cmq ... io di miranda ne sono contento.. anke se nn ha tutto rikalka molto la mia filosofia old school 98..
x il resto ho appena provato trillian :P nn me gusta affatto è davvero pakko .. se volete una definizione che lo rikalka è come trovare un quadro elettrico in un prato fiorito.. almeno xme davvero inguardabile ...
alvaro msn e gaim sono lo stesso x me .. nn me gistano affatto...
riguardo a msn normale sottolineo che lo odio e uso la cosiddetta MessPatch x rimuovere tutto e ottenere un V Pulita... che assomiglia molto miranda... a parte i tab che nn si possono rimuovere.. Peccato :P
rgazzi 1 ultima domanda me ne ero scordato :D
ho visto che trillian usa plugin msn
e se metto kuesto plgin in miranda ?? funge ??
avete mai provato?
LOL ;)
grazie ciao ;)
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
06-04-2006, 17:28
scusate, sarò stupido, ma non riesco a caricare un theme con clist_modern_mod
Ho preso, per esempio, il tema AdiumX (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=2478). L'ho messo nella cartella ..\Miranda IM\Skins\AdiumX
Sono andato su Options > Customize > Skin >Load > AdiumX.msf
Dato l'Ok, ma non è cambiato niente :confused: Devo fare qualcos'altro dopo?
Ho provato anche a mettere io la foto di sfondo, ma :nono:
http://img100.imageshack.us/img100/6348/immagine5tv.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immagine5tv.jpg)
pazzokramaz
06-04-2006, 19:14
controlla se è una skins x clist modern... ci sono skins anke x clist nicer ecc.. ecc.. e nn sono compatibili tra loro....
ciao ;) x ilr esto nn saprei ... usi clist modern anke te .. bello è ?!
come mai tanto scietticismo detto da te ?? :D
non mi pare scetticismo: la versione 0.4 è di un anno fa, e in un anno hanno fatto uscire solo 2 alpha: di questo passo la versione stabile la vediamo nel 2025 (e non scherzo)
gia procede molto ma molto lentamente...
ovvio, allora facciamo prima a congelare e tornare a parlare di miranda fra 15 anni ;)
sara xche di old school ne sono rimasti poki a giro :D
cmq ... io di miranda ne sono contento.. anke se nn ha tutto rikalka molto la mia filosofia old school 98..non ho capito cosa significa old school, cmq se parliamo di sviluppatori non è rimasto quasi nessuno
x il resto ho appena provato trillian :P nn me gusta affatto è davvero pakko .. se volete una definizione che lo rikalka è come trovare un quadro elettrico in un prato fiorito.. almeno xme davvero inguardabile ...
alvaro msn e gaim sono lo stesso x me .. nn me gistano affatto...
riguardo a msn normale sottolineo che lo odio e uso la cosiddetta MessPatch x rimuovere tutto e ottenere un V Pulita... che assomiglia molto miranda... a parte i tab che nn si possono rimuovere.. Peccato :P
non stavamo parlando di cosa ci piace di più, ma discutendo di tecnologie vive tecnologie morte ;) miranda è in fibrillazione da un anno purtroppo, e la situazione non è per niente rosea
rgazzi 1 ultima domanda me ne ero scordato :D
ho visto che trillian usa plugin msn
e se metto kuesto plgin in miranda ?? funge ??
ti giro la domanda in un'altra maniera: se metti il motore di una yaris sul cassone di un ford transit secondo te funziona? :D
PS: per favore comincia a parlare in italiano: il modo in cui scrivi oltre ad essere scorretto e sgrammaticato ( e brutto da vedere) rende anche difficoltosa la lettura: fallo per rispetto verso gli utenti di questo forum che (ti ricordo) rispetta quelle poche regole base che si chiamano "netiquette" ;)
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
06-04-2006, 21:44
controlla se è una skins x clist modern... ci sono skins anke x clist nicer ecc.. ecc.. e nn sono compatibili tra loro....
ciao ;) x ilr esto nn saprei ... usi clist modern anke te .. bello è ?!
Ciao, grazie per la risposta. Si il tema è per il modern, sto provando anche il nicer+, ma niente da fare. Ogni tema che carico non succede mai niente.
Ho provato anche quelli per IEView :rolleyes: Dagli screen che si capisce
http://img66.imageshack.us/my.php?image=immagine24uc.gif
http://img66.imageshack.us/my.php?image=immagine7ep.gif
Così'è che sbaglio? :confused:
pazzokramaz
07-04-2006, 01:43
ma nn è forse che ti manka kualke plugin ??
ho visto che alkuni plugin rikiedono altri plugin attivi...
ma te il plugin tab lo hai attivato ??
prova a verifikare sul sito ogni sigolo plugin che hai attivo se rikiede altri pluin attivi....
altrimenti nn saprei aiutarti xche nn ho ankora provato le skins .. uso il modern di default LOL .. :O
mi spiace ... ti kapisco ho avuto anke io prob a capire come funzionasse miranda... ce un po da smanettare a volte stressa molto :P
cmq nn è vero che miranda è morta o in fibrillazione !!!
miranza release attuale va benissimo ... la piattaforma ce sono i plugin che si dovrebbero sviluppare .... io sono dell idea che anke windows dovrebbe essere sempre windows ma si dovrebbe aggiornare solo il coore tipo il kernel di linux
kui sono i vari plugin che andrebbero costantemente aggiornati.... cmq vedo che sul sito kuasi ogni giorno ne escono versioni nuove :|
bene ... ;) ciao a tutti ;)
mi spiace veramente che scrivo con le K o in slang ... ma è il mio dialetto come esiste il milanese o il siciliano o il fiorentino :D:D è kuestine di abitudine xche lo fo ovunque nn solo nel forum ... gia parlare italiano mi resta difficile xche parlo molto in slang da crew stile 2pac
ciao ;)
mi spiace veramente che scrivo con le K o in slang ... ma è il mio dialetto come esiste il milanese o il siciliano o il fiorentino :D:D è kuestine di abitudine xche lo fo ovunque nn solo nel forum ... gia parlare italiano mi resta difficile xche parlo molto in slang da crew stile 2pac
ank'io kon gli Amici e in faMiglia parl0 spesso in diaLett0, kiò non vuol dire ke debba fare lo stEss0 sul forum...pensa se ognuno P.arlasse il suo dialetto o slang, non si kapirebbe più Null*a :D
Lo stesso v.a.l.e. per le abbreviazioni in stile "chat", le "k" e via dikend0, diventa diffikile leggere i post e a volte passa la voglia :)
Tu*ttI dobbiamo adattarki un po'...
Non dirmi che l'hai letto tutto d'un fiato senza soffermarti su molte parole ;)
Ciao :)
PS: grande 2pak :D
http://blog.miranda-im.org/category/testing-builds/ se a qualcuno può servire...
ciao ;)
ecco se ti dispiace ti sforzi di seguire le regole del nostro forum e parli in italiano
te lo abbiamo chiesto con gentilezza quindi sei pregato di usare l'italiano, dato che questo è un forum italiano.
non vedo perchè per pigrizia tua dobbiamo sforzarci noi: scrivi in modo corretto che è anche un segno di rispetto verso di noi
pazzokramaz
07-04-2006, 16:18
;)
cmq per la skins nn so aiutarti..
xro ho realizzato un pacchetto con le emoticons del messenger 7 ..
ora sto lavorando su miranda.. ho fatto anke un pacchetto di emoticons varie e icons varie x personalizzare miranda...
del modern mod mi da tanta noia la barra del titolo e la finestra dell elenco contatti che è molto difficile da gestire x ridimensionarla :P una vera pecca...
LOL ciao ;)
Guarda sono riuscito a farlo stare su dopo che mi sono fatto aiutare dagli utenti della comunity altrimenti non ci riuscivo :muro:
Cmq va ABBASTANZA bene se non fosse per il fatto che a volte crasha da solo senza alcun motivo
Ciao ragazzi !
Scusate... Mi sto perdendo nelle tonnellate di opzioni di questo programma...
Non ricordo come far sì che quando un utente mi scrive appaia direttamente la finestra di chat e non l'iconcina lampeggiante del messaggio nella contactlist...
Grazie a tutti ! ;)
pazzokramaz
13-04-2006, 16:41
eventi --> scambio messaggi -->
alla voce "Automatically PopUp Window when"
seleziona tutto :cool:
ciao ;)
Non è così semplice...
Ho Miranda 4.0.3....
Guarda qui...
http://img127.imageshack.us/img127/4226/qui5zi.gif
pazzokramaz
13-04-2006, 17:08
cerca nella prima e nella seconda voce della finestra che hai postato il riferimento a : "Automatically PopUp Window when" accanto ci dovrebbe essere dei kuadrati da spuntare x i vari Stato : online.. offline ecc... ecc..
di + nn so dirti... ;)
Ok, trovata la finestra !
EDIT: Ci sono riuscito da solo... ;)
Ma è normale che in certi giorni icq si disconnetta molto spesso? (i miei colleghi usano il client di icq e non hanno problemi)
Ma è normale che in certi giorni icq si disconnetta molto spesso? (i miei colleghi usano il client di icq e non hanno problemi)
io oggi ho notevoli problemi in questo senso
in questo periodo ho problemi anch'io con il protocollo di icq...
Io ho problemi evidenti chattando con utenti che usano Messenger...
Capita che con il terzo utente contemporaneamente io non possa dialogare (ma se manda un messaggio lui io posso rispondergli)... Poi per la faccenda dell'avatar, beh, è un continuo mistero (si vede sempre o quello impostato dal Messenger e non da miranda oppure non si vede niente)... I trasferimenti di files tra Miranda e Messenger poi sono lentissimi....
'nsomma... Sarà fantastico (ho pure le clist moderne con skin molto simili ad Adium che sono troppo belle) ma.... per msn proprio non va.... :(
buondi, vorrei sapere se devo usare qualche plugin per poter scaricare da irc via ctcp con miranda.
grazie
Lord_Dark
23-04-2006, 21:11
io invece volevo sapere se c era qualche plug in per vedere e far vedere le propie faccine sul protocollo msn :)
io invece volevo sapere se c era qualche plug in per vedere e far vedere le propie faccine sul protocollo msn :)
Attualmente, che io sappia, no! :muro:
skintek1
24-04-2006, 12:16
ciao a tutti volevo sapere ,ma con mranda si puo' fare una videochiamata con la cam???e poi siccome ogni tanto ma non sempre non riesco ad inviare delle foto puo' essere perchè son collegato in una lan e possibile che l'amministratore abbia un firewall che ogni tanto blocca questo passaggio????pero' questo on spiegherebbe come mai ogni tanto va e ogni tanto no!?!?!?!?!?!? :( :help: secondo voi cosa puo' essere??
ciao a tutti volevo sapere ,ma con mranda si puo' fare una videochiamata con la cam???e poi siccome ogni tanto ma non sempre non riesco ad inviare delle foto puo' essere perchè son collegato in una lan e possibile che l'amministratore abbia un firewall che ogni tanto blocca questo passaggio????pero' questo on spiegherebbe come mai ogni tanto va e ogni tanto no!?!?!?!?!?!? :( :help: secondo voi cosa puo' essere??
Per me e' il protocollo che e' un'emerita porcheria! :muro:
skintek1
24-04-2006, 12:37
Per me e' il protocollo che e' un'emerita porcheria! :muro:
cioè????secondo te è proprio un problema di miranda???
pero se devo essere sincero me lo faceva anche con messenger....... :(
ciao a tutti volevo sapere ,ma con mranda si puo' fare una videochiamata con la cam???
no
ce poi siccome ogni tanto ma non sempre non riesco ad inviare delle foto puo' essere perchè son collegato in una lan e possibile che l'amministratore abbia un firewall che ogni tanto blocca questo passaggio????pero' questo on spiegherebbe come mai ogni tanto va e ogni tanto no!?!?!?!?!?!? :( :help: secondo voi cosa puo' essere??
si può essere, cmq il plugin msn è parecchio indietro con lo sviluppo quanto a stabilità e funzionalità
Ma non è vero che non escono alpha!
Io uso sempre la versione dev e c'è almeno un aggiornamento al mese! Ora siamo alla build #51 e se guardi il changelog gli aggiornamenti sono frequentissimi!
Per il discorso plugin invece...beh...essendo sempre fatti da sviluppatori "esterni" a quelli del core è normale che spesso siano progetti che vanno a morire...un po' come in tutto l'open source d'altronde...
Ma da qui a dire che miranda sia un progetto morto...ce ne passa!
Saluti
BES
cioè????secondo te è proprio un problema di miranda???
pero se devo essere sincero me lo faceva anche con messenger....... :(
Guarda, a me a volte non manda i messaggi, o io li vedo mandati ma gli altri non ricevono :rolleyes:
Poi del trasferimento non parliamo!
A volte mi fanno girare le balle sti sviluppatori, tempo fa sono usciti fuori col dire che attualmente non esiste modo per implementare l'importazione delle emoticon come in MSN ( ma allora perche' GAIM lo fa? :mbe: )
Kwb
Lord_Dark
26-04-2006, 00:36
boh me lo chiedo anche io :asd:
Limitati da Bill ? :(
Bah....
Per adesso (per necessità) ancora msn messenger.... Un domani si vedrà !
Limitati da Bill ? :(
Bah....
Per adesso (per necessità) ancora msn messenger.... Un domani si vedrà !
Ah e allora gaim?
Loro invece non lo sono eh :D
Ma non è vero che non escono alpha!
Io uso sempre la versione dev e c'è almeno un aggiornamento al mese! Ora siamo alla build #51 e se guardi il changelog gli aggiornamenti sono frequentissimi!
ch beh certo: cambiano mezza riga di codice tra una versione e l'altra... son capace pure io di fare millemila changelog
fai un paragone con software che procedono VERAMENTE con lo sviluppo e vedrai che è tutto un altro pianeta
Per il discorso plugin invece...beh...essendo sempre fatti da sviluppatori "esterni" a quelli del core è normale che spesso siano progetti che vanno a morire...un po' come in tutto l'open source d'altronde...
i progetti che vanno a morire sono quelli che non hanno attirato l'attenzione di un numero sufficiente di gente e che non hanno le potenzialità per essere sviluppati
Ma da qui a dire che miranda sia un progetto morto...ce ne passa!
bene, ci vediamo nel 2024 quando uscirà la prima release di miranda :D miranda non è un progetto morto, semplicemente viene sviluppato con tempi biblici (leggasi una beta all'anno, e quest'anno l'abbiamo pure superato :asd: ) e di questo passo potremo saggiare una stable fra circa 7 anni :D ( e il bello è che non sto scherzando :D )
proprio un progetto attivissimo miranda, hai proprio ragione c'è gente che si strappa i capelli per aggiornarlo :asd: :rotfl:x
ripeto : miranda è un progetto che sta andando a morire, se gli sviluppatori non si organizzano in maniera decente portando avanti seriamente il core resterà in questa situazione stagnante, cioè un programma incompleto formato da migliaia di pezze incomplete
solo la serietà e l'attenzione costante di un team di sviluppo serio potranno portarlo avanti
per quanto mi riguarda ho aspettato TRE ANNI e seguo lo sviluppo di miranda da quando è partito il progetto, ho posto la mia fiducia in questo programma perchè ha caratteristiche interessanti e uniche, ma ora mi sono stancato di aspettare: non ho più nè il tempo nè la voglia di perdere tempo a correre dietro ai bug
Bahamut Zero
27-04-2006, 21:29
sono andato sul sito di Miranda ed è cambiato.....si son svegliati i ragazzi? ;)
Iceblink666
28-04-2006, 23:53
Le pecche di miranda sono i timeout dei messaggi e i transfer, io con fastweb non posso cambiare le porte necessarie per non fare ingolfare il transfer degli upload con certi utenti (che hanno forse firewall o router); per il resto Miranda, nonostante alcune cose non implementate di poco conto, è molto meglio di MSN
....ragazzi qualcuno sa dirmi come modificare il numero di "gruppi" che appaiono quando si avvia miranda??? mi sa che c'è un'opzione nelle impostazioni.... che pero nn riesco a trovare ^^ ....perchè se mi posiziono con il cursore del mouse sopra un gruppo e facendo click con il destro seleziono elimina gruppo, il gruppo effettivamente scompare ma al successivo riavvio di miranda riappare....
Qualcuno conosce l'impostazione?
grazie
sono andato sul sito di Miranda ed è cambiato.....si son svegliati i ragazzi? ;)
Hanno cambiato grafica non programma :D
Ragazzi ho scaricato la versione 0.5.0.57 da qui: http://www.miranda-im.org/development/
Per il momento non ho problemi, mi consigliate di tenerla o tornare alla 0.4.0.3?
Per connettermi alla rete ICQ sono costretto a disattivare, nelle opzioni avanzate, "Secure (MD5) Login", di cosa si tratta?
Grazie :)
pazzokramaz
22-06-2006, 15:21
io ho la 4 release personalizzata e mi trovo davvero bene ;)
cmq ho notato che le beta sono molto instabili ;) meglio usare la release !!
e poi meno plugin tieni carikati meglio è ;)
insomma x la serie + semplice è meglio va :d come NLite :D
:D Con questa beta mi sto trovando comunque molto bene, meglio della release finale 0.4.0.3 :)
pazzokramaz
22-06-2006, 15:30
:D
....ragazzi qualcuno sa dirmi come modificare il numero di "gruppi" che appaiono quando si avvia miranda??? mi sa che c'è un'opzione nelle impostazioni.... che pero nn riesco a trovare ^^ ....perchè se mi posiziono con il cursore del mouse sopra un gruppo e facendo click con il destro seleziono elimina gruppo, il gruppo effettivamente scompare ma al successivo riavvio di miranda riappare....
Qualcuno conosce l'impostazione?
grazie
Credo siano i gruppi "immortali" di ICQ =P
Parli di General Friends etc?
Kairball
12-07-2006, 19:46
A me oggi fa delle sbiffe con icq, mi dice che c'è qualcuno già loggato o il mio uin è sbagliato, mentre invece con il client icq ho controllato ed è tutto apposto :sperem:
A me oggi fa delle sbiffe con icq, mi dice che c'è qualcuno già loggato o il mio uin è sbagliato, mentre invece con il client icq ho controllato ed è tutto apposto :sperem:
anche a me
bha ...chissa da cosa dipende!
Kairball
13-07-2006, 11:03
che balls non va ancora
Bahamut Zero
13-07-2006, 11:09
dovete cambiare il plug-in..è uscita la nuova versione ieri che risolve il problema!
Kairball
13-07-2006, 12:53
!!!!
è vero, aggiornato plugin e ora va
!!!!
è vero, aggiornato plugin e ora va
Già,io ho perso mezzora a capire dove stava il problema! :muro:
io uso ancora la versione preparata da Leron;
anche a me da lo stesso problema per ICQ;
ho scaricato la nuova, ho sostituito il plugin nella versione che uso ora ma mi da sempre connessione fallita............come mai?
ciao a tutti, ho provato a scaricare il mod di hwupgrade di miranda, ma non risesco a scaricarlo... qualcuno sa darmi un link funzionante?
red.hell
29-07-2006, 14:26
prova da qui: http://redhell.netsons.org/mirhwu24.exe
lo scarichi lo installi e dopo lo sovrascrivi con l'ultima versione che trovi sul sito ufficiale
Miranda 0.5 ;)
Changelog (http://sourceforge.net/project/shownotes.php?release_id=435310&group_id=94142)
Miranda 0.5 ;)
Changelog (http://sourceforge.net/project/shownotes.php?release_id=435310&group_id=94142)
Ma basta sovrascrivere i file o bisgona ripartire da zero?
Ho provato in entrambi i modi e non ho avuto problemi (usavo la 0.5.0.57 beta) ;)
Avrei una piccola domanda: come mai non è possibile inviare messaggi sul protocollo msn se si è invisibili? Dipende forse dal fatto che sto utilizzando la versione Unicode di Miranda?
Grazie
l'import del DB si ferma alla versione 2003a di icq... e per chi come me ha la 2003b? :D
giusto per provare la nuova versione anche se non mi ha mai convinto sto prog
>bYeZ<
dragone17
31-07-2006, 14:19
Ho provato in entrambi i modi e non ho avuto problemi (usavo la 0.5.0.57 beta) ;)
Avrei una piccola domanda: come mai non è possibile inviare messaggi sul protocollo msn se si è invisibili? Dipende forse dal fatto che sto utilizzando la versione Unicode di Miranda?
Grazie
che io sappia da invisibili su msn non si possono inviare messaggi (con miranda e msn messenger 7.5 non ci riuscivo). non so se con il live messenger è cambiato qualcosa oppure se è ancora impossibile.
Ti ringrazio per la risposta, ho controllato e in effetti è possibile solo con il nuovo Live Messenger :)
l'import del DB si ferma alla versione 2003a di icq... e per chi come me ha la 2003b? :D
Ho trovato gironzolando un po' questa pagina: http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewopinion&id=4
in cui mi sembra ci sia un tuo intervento del 2005 :D
E un certo Orion ha postato il plugin per l'import del database di icq2003b:
http://woernchen.de/import.dll
Vedi se va :)
no no.. non sono io :D
tnx, sembra funzionare ;)
>bYeZ<
dragone17
31-07-2006, 15:59
Ti ringrazio per la risposta, ho controllato e in effetti è possibile solo con il nuovo Live Messenger :)
interessante, ho il live messenger installato (anche se di solito uso miranda) e non avevo ancora provato... :D :p
no no.. non sono io :D
tnx, sembra funzionare ;)
>bYeZ<
Di nulla :)
Pensavo fossi tu :D
interessante, ho il live messenger installato (anche se di solito uso miranda) e non avevo ancora provato... :D :p
sto usando il Live proprio per questo, in attesa che Miranda aggiorni il protocollo :mc:
dragone17
31-07-2006, 16:14
sto usando il Live proprio per questo, in attesa che Miranda aggiorni il protocollo :mc:
io invece continuo a usare miranda, sono troppo pigro per aprire 2 programmi (miranda e messenger :p )
meno male che sono passato in questo 3d, altrimenti non mi sarei mai accorto che era uscita la 0.5 (grazie al tuo post ;) ), ora me la sto risistemando per bene :D
Kairball
31-07-2006, 23:47
Ho trovato gironzolando un po' questa pagina: http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewopinion&id=4
E un certo Orion ha postato il plugin per l'import del database di icq2003b:
http://woernchen.de/import.dll
Vedi se va :)
ma non ho capito bene, cosa serve questo import del db di icq2003b?
tra l'altro: per aggiornare miranda alla 0.5 devo disinstallare la versione precedente e reinstallare la nuova riconfigurando tutto?
dragone17
01-08-2006, 08:17
ma non ho capito bene, cosa serve questo import del db di icq2003b?
serve per chi sta usando icq2003b e vuole importare i contatti in miranda, semplice no? ;)
per l'aggiornamento, io ho rifatto tutto da zero e riconfigurato tutto, ma è stata una mia scelta e penso sia possibile anche sovrascrivere la 0.4 (ovvio che prima è meglio fare un backup per poter tornare indietro in caso di problemi)
Kairball
01-08-2006, 08:39
mm ma cosa serve fare l'import dei contatti, su icq stanno sul server e quando sono passato su miranda la prima volta me li sono ritrovati tutti belli pronti
cmq mi è riuscito il problema del'uin già connesso, blabla solo che dopo si connette, boh, è ora di provare la versione nuova :D
Kairball
01-08-2006, 19:26
provata e dopo 10 minuti sono tornato alla 0.4.3 :asd:
dragone17
01-08-2006, 19:34
provata e dopo 10 minuti sono tornato alla 0.4.3 :asd:
perchè? cos'aveva di brutto?
io non mi ci trovo male...
ok lo ammetto, non vedo nessuna differenza sostanziale dalla 0.4.3 e se non sapessi che ho aggiornato non me ne accorgerei... :asd: :p :sofico:
Kairball
01-08-2006, 19:42
Ho provato a caricare tutto quel che si poteva tramite l'utility dell'import db, ed è andato tutto male :D
Ho provato a farlo a mano e è andato peggio, soprattutto con i plugins, dovrei rifare tutto da zero, ma siccome non sono riuscito a trovare cambiamenti cosi' visibili, per adesso sto cosi' che non ho problemi :D
mm ma cosa serve fare l'import dei contatti, su icq stanno sul server e quando sono passato su miranda la prima volta me li sono ritrovati tutti belli pronti
anche la history? ;)
>bYeZ<
Iceblink666
01-08-2006, 21:10
Per la cronaca la history sono riuscito ad importarla grazie al sistema di conversione history al formato icq 5/xml e da li usando un plugin apposito. Provai anche l'import di orion direttamente da icq2003b ma mi dava un errore irreversibile :(
Bahamut Zero
03-08-2006, 20:38
ma in MSN hanno implementato i trilli o la web cam?
ma in MSN hanno implementato i trilli o la web cam?
no
Bahamut Zero
04-08-2006, 10:20
nei changelog avevo letto che erano implementati i NUDGE....non sono i trilli di MSN questi?
Ci sta anche un plug-in di nome NUDGE ma è una versione 0.0.0.0.0.1 :asd:
e io non sono riuscito a farla funzionare :muro:
nei changelog avevo letto che erano implementati i NUDGE....non sono i trilli di MSN questi?
Ci sta anche un plug-in di nome NUDGE ma è una versione 0.0.0.0.0.1 :asd:
e io non sono riuscito a farla funzionare :muro:
:boh:
pazzokramaz
04-08-2006, 23:54
miranda nn è un progetto che va amorire..
è solo 1po lento.. daltronde è sempre cosi nell open source dove nn girano i soldi e la gente disposta a prendersi repsonsabilita è sempre piu poka !!
i progetti che tirano sono kuegli dove girano i soldi..
miranda è una fortuna che funzioni ankora cosi bene nn ostante i tempi !!
LOL ;)
è solo 1po lento.. daltronde è sempre cosi nell open source dove nn girano i soldi e la gente disposta a prendersi repsonsabilita è sempre piu poka !!
:D :D :sofico: :ciapet:
ma soprattutto :asd:
:eek: ho scoperto solo oggi questo programma... è una BOMBA :cool:
Ora uso solo questo per MSN, ICQ e YAHOO!! Solo 1,6MB di ram occupata !!! paurosa anche la velocità e le opzioni che altri si sognano! Per uno come me che gli basta la sobrietà stile IRC è davvero notevole, spero che continuino lo sviluppo. Mi serve la mera funzionalità, ogni fronzolo, anche se ho visto che si possono mettere, mi è superfluo per ora.
Per caso esiste qualcosa di meglio o è questo quanto andavo cercando (senza troppa convinzione... sennò l'avrei trovato :D) da tempo ??
Ciao :)
Kairball
14-08-2006, 12:51
Idem, ma poi più che la sobrietà non mi piacciono i millemila colori e pubblicità del messenger e di icq.
E poi il problema più grande che mi da miranda è che una volta su 50 quando lo chiudo mi resta il processo attivo in background e devo killarlo a mano, niente di piu
Bahamut Zero
24-08-2006, 14:08
avete provato il plug-in WATrack ?
Dovrebbe far uscire il titolo delle canzoni ascoltate dai vostri player ma non riesco a farlo andare!
A qualcuno va?
dragone17
28-08-2006, 21:40
avrei bisogno di una mano con miranda.
sto abbandonando il plugin nconvers++ per tabsrmm + ieview, ma non riesco a impostare una cosa.
con nconvers++, quando venivo contattato, mi si apriva la finestra di chat ma senza venire in primo piano, rimaneva in background e la sua icona sulla barra applicazioni lampeggiava.
ora riesco a ottenere solo 2 risultati:
1) la finestra si apre ma si mette in primo piano
2) la finestra non si apre, lampeggia solo l'icona nel systray e se clicco si apre la finestra
dove cavolo è l'opzione per avere le impostazioni come voglio io? possibile che non ci sia?
uso tabsrmm 1.0.0.0 unicode e ieview 1.0.4.0
@ Bahamut Zero
ho scaricato quel plugin, appena risolvo il mio problema lo provo
Kairball
30-08-2006, 14:48
Tre domande facili facili:
- in "opzioni -> events -> ignore" alla fine della lista ci sono dei contatti (solo msn, stranamente) che in precedenza avevo cancellato, e me li sono ritrovati li. Allora li ho ricancellati da quella lista, solo che ogni che richiudo-riapro miranda mi risaltano fuori. Cosa significano, cosa sono?
- Non so se abbiate mai avuto la sventura di essere invitati in una stanza di chat di msn: oltre alle singole finestre che escono, una per ogni contatto invitato, le history di queste chat mi escono tutte fuse in un unico file txt, e a leggerlo e a trovare qualcosa è un casino. C'è qualche plugins apposito?
- E' normale che in Miranda\MSN e Miranda\ICQ si salvino tutti gli avatars dei miei contatti?
dragone17
30-08-2006, 14:56
Tre domande facili facili:
- in "opzioni -> events -> ignore" alla fine della lista ci sono dei contatti (solo msn, stranamente) che in precedenza avevo cancellato, e me li sono ritrovati li. Allora li ho ricancellati da quella lista, solo che ogni che richiudo-riapro miranda mi risaltano fuori. Cosa significano, cosa sono?
- Non so se abbiate mai avuto la sventura di essere invitati in una stanza di chat di msn: oltre alle singole finestre che escono, una per ogni contatto invitato, le history di queste chat mi escono tutte fuse in un unico file txt, e a leggerlo e a trovare qualcosa è un casino. C'è qualche plugins apposito?
- E' normale che in Miranda\MSN e Miranda\ICQ si salvino tutti gli avatars dei miei contatti?
1) potrebbero essere i contatti msn che tu hai bloccato prima di cancellare
2) quando vengo invitato in una chat multipla di msn (raramente per fortuna) mi si apre una finestra di chat stile irc, non è poi così difficile da seguire. che versione hai del plugin msn?
per la history non saprei, non ho mai guardato.
3) mi pare sia normale, a me lo fa. non so se sia possibile cambiare questa cosa, personalmente non mi dà alcun fastidio
Kairball
30-08-2006, 15:38
Eh, un'altra domandina.
Ho reinstallato miranda, la 0.5, settando tutto da capo.
Disperazione, tutti i contatti msn hanno come identificativo la loro email e non il nick che io gli avevo dato per riconoscerli.
Ora li rinomino, ma non c'è maniera di fare questo lavoro una volta sola?
dragone17
30-08-2006, 15:43
Eh, un'altra domandina.
Ho reinstallato miranda, la 0.5, settando tutto da capo.
Disperazione, tutti i contatti msn hanno come identificativo la loro email e non il nick che io gli avevo dato per riconoscerli.
Ora li rinomino, ma non c'è maniera di fare questo lavoro una volta sola?
questo non lo so proprio... :boh:
Kairball
30-08-2006, 16:01
Per la mia precendente domanda n°1, credo di aver capito cosa siano: i contatti msn che mi hanno nella loro lista, ma loro non sono nella mia
hei... è morto il link per MIRANDA HWU mod... lo posso scaricare da qualche altra parte?
Bahamut Zero
01-09-2006, 15:33
dragone17 hai + provato quel plug-in?
dragone17
01-09-2006, 15:51
dragone17 hai + provato quel plug-in?
non ancora... :stordita:
ho "risolto" i problemi con tabsrmm tornando all'ultima versione 0.9.99.x invece che la 1.0, però non ho ancora provato watrack.
magari lo faccio stasera... :D
hei... è morto il link per MIRANDA HWU mod... lo posso scaricare da qualche altra parte?
link nella sign di Leron..dovrebbe esserci tutto
>bYeZ<
Paolosnz
05-09-2006, 11:11
scusate l'ignoranza... sto usando miranda da pochi minuti..
che devo impostare per vedere gli avatar dei miei contatti?
Paolosnz
05-09-2006, 14:15
up
che devo impostare per vedere gli avatar dei miei contatti?options > events > messaging > SPUNTA enable avatar support in the message windows + SPUNTA limit avatar height to "120" pixel
ciao ;)
p.s: il tuo avatar non lo puoi vedere ma se lo imposti gli altri lo vedono.
Paolosnz
05-09-2006, 14:40
options > events > messaging > SPUNTA enable avatar support in the message windows + SPUNTA limit avatar height to "120" pixel
ciao ;)
p.s: il tuo avatar non lo puoi vedere ma se lo imposti gli altri lo vedono.
queste impostazioni le ho già... e gli avatar li vedo quando inizio una discussione con un contatto, ma sulla lista dei contatti gli avatar non si vedono :(
hem.. non lo trovo :rolleyes: che tevo scaricare?
link nella sign di Leron..dovrebbe esserci tutto
>bYeZ<
Devi specificare che tipo di contact list utilizzi,quella normale non ha la possibilità di mettere gli avatar,probabilmente è per quello che non trovi l'opzione.
Download Miranda IM v0.5.1 (http://www.miranda-im.org/download/)
;)
voglio il pack già fatto che non ho ne tempo ne voglia di sbattermi :help:
Download Miranda IM v0.5.1 (http://www.miranda-im.org/download/)
;)
Paolosnz
10-09-2006, 17:24
Devi specificare che tipo di contact list utilizzi,quella normale non ha la possibilità di mettere gli avatar,probabilmente è per quello che non trovi l'opzione.
si uso la contacr list di default... devo cambiarla? dove trovo le altre?
grazie mille
O cerchi nei vari addon le contact list disponibili (modern contact list,clist nicer ecc ecc)oppure la soluzione più veloce è usare questa (http://files.miranda-im.org/builds/miranda-v06a8w.zip)
pazzokramaz
13-09-2006, 16:03
ragazzi l'unika cosa che nn mi va di miranda è come gestisce MSN !!
avete notato che nn carika i gruppi .. con MSN 7.5 normale + Mess Patch ho diversi contatti messi in vari gruppi ... ma kuando uso miranda mi mette tutti i contatti insieme senza carikare i gruppi e i avri contattid entro ai gruppi ..
insomma ma hanno intenzione di implementare kuesta funzione ??
xche 1po mi scoccia senza i gruppi :P
LOL
grazie ciao ;) x il resto è stopendo !! ;)
red.hell
13-09-2006, 18:43
ma i gruppi sono sul server o sul programma che usi?
perchè miranda i propri gruppi li gestisce in tranquillità
qualcuno gentilmente potrebbe passarmi la versione di Leron che non la trovo nel suo sito?
se chi può me lo scrive qui così mando pvt con email o contatto msn o come preferite
grazie infinite
red.hell
13-09-2006, 19:55
messo temporaneamente sul mio sito
http://redhell.netsons.org/mirhwu24.exe
EDIT: il pacchetto è posizionato sul mio sito ma il creatore è solo Leron, per cui dovete ringraziare lui... :mano:
preso grazie mille :mano:
ragazzi invito tutti a usare le nuove versioni di miranda, la mia non è ormai aggiornata
pazzokramaz
15-09-2006, 01:17
no no io mi riferisco solo a msn !!
i gruppi che tiene msn sul server miranda non si sincronizza !!
kuando colmeranno kuesta lakuna diventera il top dei top.. lol :D:D
mark_renton
22-09-2006, 21:23
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un paio di cose.
Innanzitutto: è possibile loggarsi a miranda partendo sempre dallo stesso stato (ad es invisibile) e non da quello da cui ci si è disconnessi l'ultima volta.
Secondo: coma va utilizzato il plugin IEview?? Oltre a copiare il file .dll nella cartella "plugins" cosa occorre fare??
Grazie
Bahamut Zero
23-09-2006, 17:04
Qualcuno ha + provato il plug-in WATracks?
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un paio di cose.
Innanzitutto: è possibile loggarsi a miranda partendo sempre dallo stesso stato (ad es invisibile) e non da quello da cui ci si è disconnessi l'ultima volta.
Secondo: coma va utilizzato il plugin IEview?? Oltre a copiare il file .dll nella cartella "plugins" cosa occorre fare??
Grazie
Per quanto riguarda lo stato non saprei.
Per IEview una volta che lo hai attivato devi trovare dei template da utilizzare,dopodichè nelle impostazioni trovi la possibilità di settare questi template in base al protocollo desiderato.
IEview-->message log-->use templates
dragone17
23-09-2006, 18:38
Qualcuno ha + provato il plug-in WATracks?
ho provato a usarlo ma non ci sono riuscito, quindi ho rinunciato
ragazzi invito tutti a usare le nuove versioni di miranda, la mia non è ormai aggiornata
Peccato, era davvero ben fatta la tua versione. Che facciamo, scarichiamo la nuova versione e la utilizziamo insieme ai tuoi vecchi plugin? :rolleyes:
Peccato, era davvero ben fatta la tua versione. Che facciamo, scarichiamo la nuova versione e la utilizziamo insieme ai tuoi vecchi plugin? :rolleyes:
é davvero spiacevole non potere usare la nuova release senza le stupende modifiche fatte da leron. Ho provato a caricare la nuova versione sulla precedente di Leron come suggerito da qualcuno ma è successo un casino...
non si vede praticamente nulla ho dovuto disistallare tutto e rimettere la vecchia versione.
Ho provato ad importare sulla 0.5 i plugin della 0.4 ma con scarso risultato.
Spero che qualcuno che ci sa fare riesca ad integrare le modifiche di Leron sulla nuova versione.
Ciao
scusate l'ignoranza, ma come si installano i plugin per miranda? perchè io li copio nella cartella dei plugin...ma non succede nulla...
dragone17
26-09-2006, 18:38
scusate l'ignoranza, ma come si installano i plugin per miranda? perchè io li copio nella cartella dei plugin...ma non succede nulla...
dopo apri miranda, vai nelle opzioni alla voce plugin
c'è un elenco dei plugin installati (ovvero di quelli messi nella cartella \plugins\), se la casella a fianco è selezionata il plugin è attivo, altrimenti non lo è.
se un plugin è disattivato devi selezionare la casella e riavviare miranda
Iceblink666
27-09-2006, 10:47
io non ne posso davvero più dei problemi con i transfer con msn, non mi funziona con il 50% degli utenti
pazzokramaz
27-09-2006, 15:32
Gia il PlugIn msn lascia 1po a desiderare :P
peccato !! è anke x kuello che sto continuaando a usare msn 7.5XXX moddato ..
anke xche i gruppi dals erver non gli scarica e non ce una sincronizzazione :(
peccato peccato.. dovrebbero pensare + a msn ormai gli altri sono + che ok ! LOL :)
ciao ;)
Avrei la necessità di far accedere piu utenti Msn e non so proprio come si fa.Ov viamente adesso ogni volta che mi collego con un nick diverso devo andare su opzione ed è un po' seccante.
Sapete se c'è qualche plugin che all'avvio consente di selezionare il nick con il quale collegarsi!
Inoltre vorrei sapere come si sfruttano le porte che generalmente si usano con msn messengere, visto che usando la 1863 quella dei messaggi il trasferimento è lentissimo.
Grazie
é davvero spiacevole non potere usare la nuova release senza le stupende modifiche fatte da leron. Ho provato a caricare la nuova versione sulla precedente di Leron come suggerito da qualcuno ma è successo un casino...
non si vede praticamente nulla ho dovuto disistallare tutto e rimettere la vecchia versione.
Ho provato ad importare sulla 0.5 i plugin della 0.4 ma con scarso risultato.
Spero che qualcuno che ci sa fare riesca ad integrare le modifiche di Leron sulla nuova versione.
Ciao
dai Leron facci il regalino e moddaci la 0.5... :D :D
dai Leron facci il regalino e moddaci la 0.5... :D :D
allora ragazzi... mi son messo di buona lena a ripristinare il mio sito, che ora sta su
http://www.top.rebalton.com
sto ricaricando tutto, da FinE! a Miranda hwu mod (0.4)
ora mi mancano da riscrivere le guide, ma a questo ci penserò più avanti
non escludo che entro la fine della prossima settimana possa arrivare una sorpresina ;)
Mitttttico!!! Aspettiamo tutti speranzosi :-)
Non so se sono io o il programma che non lo permette,siccome uso in genere un solo protocollo(msn),vorrei che all'avvio di miranda,si connettesse automaticamente.Poi un'altra cosa,visto che ho caricato il plugin nudge(il trillo di msn)c'è un modo per far comparire questo pulsante e altri nella barra senza che ogni volta devo andare nel menù a tendina?Tra l'altro il trillo lo sente solo la persona a cui lo invio,io no.
io ho ben 3 (TRE!) domande per voi amanti di miranda!
1) come installare le emoticons? voglio una semplice serie di faccine da visualizzare con tutti i protocolli, ho provato a scaricare qualcosa ma non sono stato capace di installarlo :fagiano:
come faccio?
2) come faccio a settare l'away dopo tot minuti per tutti i protocolli? anche qui mi sento molto impedito :stordita:
3) da poco utilizzo una connessione wireless. contrariamente a prima, miranda adesso parte e non trova la rete settandosi in automatico su offline; questo è docuto, immagino, alla maggior "lentezza" del pc nel trovare la rete rispetto a prima con la connessione via cavo. come si può aggirare il problema senza installare altri software che fanno partire a loro volta altri software in ritardo?
grazie!
ok gente, vediamo di fare qualcosa di serio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299849
;)
Vorrei passare a MIRANDA...
Qualke INFO d'incoraggiamento... :)
1. E' possibile rimanere "invisibili" selettivamente a un Gruppo di Contatti e "presenti" invece ad un altro ?
2. E' possibile aprire una chat con un gruppo selezionato di contatti ?
(al momento uso Gaim..)
TNX :)
Vorrei passare a MIRANDA...
Qualke INFO d'incoraggiamento... :)
1. E' possibile rimanere "invisibili" selettivamente a un Gruppo di Contatti e "presenti" invece ad un altro ?
2. E' possibile aprire una chat con un gruppo selezionato di contatti ?
(al momento uso Gaim..)
TNX :)
1. Non che io sappia...
2. Basta fare una conversazione con questi contatti invitandoli uno ad uno!
1. Non che io sappia...
..magari nel calderone delle plugIn ne esiste una... :sperem:
grazie x le risposte :)
non lo conosco minimamente questo programma, ma lo installerei se funzionasse anche con le webcam
[...] lo installerei se funzionasse anche con le webcam
Mi pare che supporta le webcam.
Sicuramente tra 2 client uguali: Miranda <---> Miranda
Non so dirti nel caso: Miranda <---> Altro
Miranda 0.6 - Download e changelog (http://www.miranda-im.org/2006/12/29/miranda-im-v06-released/) ;)
red.hell
30-12-2006, 10:13
Miranda 0.6 - Download e changelog (http://www.miranda-im.org/2006/12/29/miranda-im-v06-released/) ;)
mi da un errore su sourceforge :muro: :muro: :muro:
accedo al sito di miranda ma non a sourceforge...
QUESTO (http://downloads.sourceforge.net/miranda/miranda-im-v0.6-unicode.exe?use_mirror=osdn) a me funziona, prova :)
Finalmente, sembra che si stiano dando da fare...
Se continuano così potrebbe diventare un bel sostituti di MSN, ICQ, Yahoo, Jabber e perchè no, anche migliore di Gaim :)
red.hell
30-12-2006, 11:57
QUESTO (http://downloads.sourceforge.net/miranda/miranda-im-v0.6-unicode.exe?use_mirror=osdn) a me funziona, prova :)
niente da fare
ne ho provate d'ogni, secondo me è quella schifosa di tiscali che me lo blocca... proverò domani
anche se non capisco il perchè, dato che il router mi risolve l'ip facendo la ricerca nel DNS, il ping a quell'ip tramite l'interfaccia del router me lo fa, il tracert lo fa, ma il ping sia all'ip che a sourceforge.net si blocca a 66.35.194.34 dando "TLL scaduto durante il passaggio"
mi sta facendo abbastanza incazzare la cosa, fortuna che a metà febbraio lascio tiscali...
Quintacolonna
30-12-2006, 12:57
Finalmente, sembra che si stiano dando da fare...
Se continuano così potrebbe diventare un bel sostituti di MSN, ICQ, Yahoo, Jabber e perchè no, anche migliore di Gaim :)
Peccato per la limitazione sugli OS supportati... :mad:
Peccato per la limitazione sugli OS supportati... :mad:
Si in effetti avrebbero potuto farlo anche per Linux e altri OS... però sarebbe stato un casino cambiare tutti i plugin di modo da farli diventare compatibili!
Ho installato MIRANDA (hwu mod)...
qualke piccolo aiuto...
è possibile salvare la lista dei contatti (con gli alias da me attribuiti) per ripristinarla a una successiva installazione ?
sembrerebbe di no, ma magari con qualke escamotage...
red.hell
19-01-2007, 18:00
Ho installato MIRANDA (hwu mod)...
qualke piccolo aiuto...
è possibile salvare la lista dei contatti (con gli alias da me attribuiti) per ripristinarla a una successiva installazione ?
sembrerebbe di no, ma magari con qualke escamotage...
salvi di peso tutta la cartella
poi dopo quando reinstalli miranda ad una versione successiva gli dici di andare a richiamare i contatti da un'altra cartella
se non mi sbaglio prova anche a riprenderti i plugins
ciriccio
20-01-2007, 21:56
Qualcuno saprebbe dirmi qual è il plugin che permette di vedere le immagini (magari gif) che vengono usate in msn?
Sapete quando si associa ad una parola (che so... LOL ad esempio) una immagine che scrivendo viene inserita ogni volta in cui si scrive LOL?
Vorrei poter visualizzare queste immagini in miranda :p
E magari anche usarle se possibile :p
Paolosnz
25-01-2007, 09:08
salve, scusate tanto ma io non riesco proprio a far andare google talk.. ho scaricato i file richiesti e scompattati nella root di miranda ma non va.. mentre msn funziona..
red.hell
29-01-2007, 19:59
problemino da parte mia
oggi un mio amico mi fa "fammi un trillo su msn quando sei disponibile"
io ho sempre usato solo miranda (e ne sono più che fiero :p ) per cui ho 3 domande:
- cos'è un trillo?
- posso farlo con miranda? (ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla...)
- serve un plugin? (se si, quale?)
grazie a tutti
EDIT: dimenticavo, è uscita la 0.6.3
dragone17
29-01-2007, 20:11
problemino da parte mia
oggi un mio amico mi fa "fammi un trillo su msn quando sei disponibile"
io ho sempre usato solo miranda (e ne sono più che fiero :p ) per cui ho 3 domande:
- cos'è un trillo?
- posso farlo con miranda? (ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla...)
- serve un plugin? (se si, quale?)
grazie a tutti
EDIT: dimenticavo, è uscita la 0.6.3
1) quando un utente manda un trillo a un altro, la finestra di chat vibra e mi pare si senta un suono (ma non ci giurerei)
è un sistema per attirare l'attenzione dell'altro utente, un sistema odioso a mio parere (difatti li disattivo subito quando uso MSN... :asd: )
2) forse c'è un plugin, ma non sono sicuro. fai una ricerca sul sito di miranda...
in inglese si chiamano nudge.
3) vedi 2) :p
1) quando un utente manda un trillo a un altro, la finestra di chat vibra e mi pare si senta un suono (ma non ci giurerei)
è un sistema per attirare l'attenzione dell'altro utente, un sistema odioso a mio parere (difatti li disattivo subito quando uso MSN... :asd: )
2) forse c'è un plugin, ma non sono sicuro. fai una ricerca sul sito di miranda...
in inglese si chiamano nudge.
3) vedi 2) :p
ma per la 0.6.3 dove posso trovare dei plugin?? sul sito ce ne sono una marea ma tutti non aggiornati da un sacco di tempo...
red.hell
29-01-2007, 21:19
ma per la 0.6.3 dove posso trovare dei plugin?? sul sito ce ne sono una marea ma tutti non aggiornati da un sacco di tempo...
te provali, di solito funzionano
io avevo la 0.6.0 con già molti plugin settati e installati, ho semplicemente scaricato lo zip e sostituito i file
ho avuto solo qualche problema con i plugin nel passare dalla 0.4 alla 0.6, che mi ha fatto fare una bella ricerca tra gli addons, e adesso ho una versione molto migliore come funzionalità e grafica
dragone17
29-01-2007, 21:19
con la 0.6.x ho solo fatto degli esperimenti e non la sto usando, però un po' di plugin validi per la 0.5 funzionavano lo stesso...
Una PLUGinS per:
Gestire contemporaneamente più Account msn, in tempo reale
Rimanendo INvisibile su un account e ONline su un altro, allo stesso momento
Esiste ?
Tipo Trillian
dragone17
12-02-2007, 16:10
Una PLUGinS per:
Gestire contemporaneamente più Account msn, in tempo reale
Rimanendo INvisibile su un account e ONline su un altro, allo stesso momento
Esiste ?
Tipo Trillian
un trucco che conosco (ma che non ho mai sperimentato) è:
fai n copie del file msn.dll, uno per ogni account separato che vuoi gestire, chiamali msnX.dll (dove x è un numero ovviamente).
miranda dovrebbe vederli tutti come plugin di protocollo, e permetterti di gestirli separatamente.
così puoi essere online su msn.dll, offline su msn1.dll e invisibile su msn2.dll.
avevo fatto una prova col plugin di irc (per collegarmi a 2 server) e aveva funzionato, dovrebbe andare anche per msn.
red.hell
12-02-2007, 16:40
fai n copie del file msn.dll, uno per ogni account separato che vuoi gestire, chiamali msnX.dll (dove x è un numero ovviamente).
miranda dovrebbe vederli tutti come plugin di protocollo, e permetterti di gestirli separatamente.
così puoi essere online su msn.dll, offline su msn1.dll e invisibile su msn2.dll.
avevo fatto una prova col plugin di irc (per collegarmi a 2 server) e aveva funzionato, dovrebbe andare anche per msn.
forse però devi anche cambiare le porte per ogni plugin
Mi sa tanto di si, poi magari mi sbaglio!
felixmarra
12-02-2007, 21:35
Qualcuno ha problemi con il nuovo protocollo per skype? non capisco perchè mi va in timeout l'invio spesso e volentieri, mentre se guardo nella chat di skype il messaggio è stato inviato senza problemi... infatti la gente mi risponde.
Prima non avevo questo problema :mc:
red.hell
12-02-2007, 22:03
Qualcuno ha problemi con il nuovo protocollo per skype? non capisco perchè mi va in timeout l'invio spesso e volentieri, mentre se guardo nella chat di skype il messaggio è stato inviato senza problemi... infatti la gente mi risponde.
Prima non avevo questo problema :mc:
non lo uso quel protocollo
mi sembra un pò una vaccata, dopotutto per usarlo devi sempre avere aperto skype, per cui tanto vale usare direttamente quello....
felixmarra
12-02-2007, 22:18
non lo uso quel protocollo
mi sembra un pò una vaccata, dopotutto per usarlo devi sempre avere aperto skype, per cui tanto vale usare direttamente quello....
sì, devi tenerlo aperto... e devi tenerti aperto anche tutta l'elefantiaca interfaccia di chat di skype per ogni conversazione aperta... mentre con miranda usando un'interfaccia di chat multitab hai la tua solita finestra aperta con pure gli utenti skype.
Decisamente più comodo.
FANTASTICO !! :)
non ho parole...
ho la sensazione ke tu conosca Miranda molto affondo
Sai se esiste un modo per salvare la lista contatti (a questo punto in modo separato per ciascun account msn). In quale file è conservata quest'info ?
Per lista contatti intendo non soltanto l'elenco degli indirizzi mail, ma anche l'associazione tra indirizzo mail e ALIAS locale (da me attribuito al contatto)
Non è necessario stranamente...
felixmarra
13-02-2007, 19:35
FANTASTICO !! :)
Per lista contatti intendo non soltanto l'elenco degli indirizzi mail, ma anche l'associazione tra indirizzo mail e ALIAS locale (da me attribuito al contatto)
il file dat del tuo profilo... è tutto lì.
dragone17
13-02-2007, 19:45
che io sappia la lista dei contatti msn è salvata sul server, divisa per ogni account.
l'alias invece è salvato nel profilo di miranda, come ha detto felixmarra...
il file dat del tuo profilo... è tutto lì.
tnx :) ottimo
..unico per tutti gli account (msn) che uno possiede :(
..ma in fin dei conti potrebbe andar bene anche così :)
che io sappia la lista dei contatti msn è salvata sul server, divisa per ogni account.
l'alias invece è salvato nel profilo di miranda, come ha detto felixmarra...
un 'ottima (e definitiva) soluzione al salvataggio/restore degli alias locali avrebbe potuto essere:
Editarli a proprio piacimento sul server (msn in questo caso, pare che vadano sotto la voce "nick") per poi caricarli attraverso un client Instant Messaging (Miranda nel mio caso)
..ma nn son riuscito a trovare il modo per 'forzare' Miranda a leggerli dal server msn :boh:
esiste qlke PlugIns ?
felixmarra
13-02-2007, 20:53
..ma nn son riuscito a trovare il modo per 'forzare' Miranda a leggerli dal server msn :boh:
esiste qlke PlugIns ?
amministra i gruppi sul server. Fa indirettamente anche quello. E' tra le opzioni del plug-in
amministra i gruppi sul server. Fa indirettamente anche quello. E' tra le opzioni del plug-in
Giusto, gran cosa, i Gruppi creati in locale vengono "ricreati" pari pari sul server. Gestendo anke i sottogruppi.
Ma per gli ALIAS (o nick come sono chiamati sul server) temo nn ci sia nulla da fare.
Beh a questo punto credo di aver trovato il Client che fa per me...
:ave: ...MIRANDA
..dopo averne provati tanti (Trillian, Gaim, WinMesseger + Apatch, aMSN )
Volevo segnalare che molti link in prima pagina non funzionano
ed inoltre lo trovo per ubuntu questo Miranda ?
felixmarra
15-02-2007, 13:23
ed inoltre lo trovo per ubuntu questo Miranda ?
ubuntu è linux e miranda è per windows.
Ho questo problema:
devo selezionare più contatti per invitarli in MULTI-Chat (finanke 10-12 simultaneamente)
dove necessariamente invitarli UNO per UNO ? :( :muro:
deve pur'esserci qulke PlagIN... [ctrl+click per selezionarli e poi "invita" :) ]
sapete nulla ?
[...]
sapete nulla ?
Possibile ke nessuno abbia lo stesso mio problema ? :(
nessuno gioca on-line in team match ?
nessuno ha il problema di reclutare + players in tempo reale ?
Sentite sono giorni che cerco di personalizzare miranda ma mi sembra più ostico del previsto. Inoltre cerco di scaricare la versione HWU e i link non funzionano. Datemi una mano!!!Grazie.
red.hell
11-03-2007, 15:38
Sentite sono giorni che cerco di personalizzare miranda ma mi sembra più ostico del previsto. Inoltre cerco di scaricare la versione HWU e i link non funzionano. Datemi una mano!!!Grazie.
la versione hwu è molto vecchia (è la 0.4) ora c'è la 0.6
se vuoi qualche consiglio sui plugin dai un occhio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299849
poi l'unica è provare e riprovare, ci si mette un pò ma si arriva a risultati egregi
ragazzi c'è un plugin per vedere chi ti ha bloccato o chi è invisibile?
felixmarra
11-03-2007, 16:55
ragazzi c'è un plugin per vedere chi ti ha bloccato o chi è invisibile?
no
Bene bene qualcosa sono riuscito a fare ma ora non riesco a capire dove devo mettere le skin una volta scaricate. Suggerimenti?
raga come faccio ad aggiungere delle faccine a miranda tipo quelle di msn ???
raga come faccio ad aggiungere delle faccine a miranda tipo quelle di msn ???
Puoi usare il plugin SmileyAdd e un pacchetto di faccine.
Trovi il plugin e i pacchetti QUI (http://addons.miranda-im.org/search.php?action=search&keyword=smiley&category=-1) :)
Ciao,come faccio a cambiare il messaggio sotto il nick con profilo messanger?
red.hell
27-03-2007, 19:44
Ciao,come faccio a cambiare il messaggio sotto il nick con profilo messanger?
vai nelle opzioni
stato-> messaggi di stato
spunti il primo e scrivi il testo nel box, non puoi farne uno unico ma ne hai uno per ogni stato (online, occupato, altrove...)
vai nelle opzioni
stato-> messaggi di stato
spunti il primo e scrivi il testo nel box, non puoi farne uno unico ma ne hai uno per ogni stato (online, occupato, altrove...)
Grazie mille! :)
felixmarra
30-03-2007, 10:57
Scusate, ma avete anche voi problemi con il plug-in di msn? Io non riesco a collegarmi da ieri sera e so che la rete msn funziona senza problemi...
Grazie
Scusate, ma avete anche voi problemi con il plug-in di msn? Io non riesco a collegarmi da ieri sera e so che la rete msn funziona senza problemi...
Grazie
Appena provato, si collega immediatamente.
Uso la versione 0.6.8 (unicode) se può esserti utile ;)
red.hell
30-03-2007, 11:17
quoto ma con 0.6.3 (unicode)
felixmarra
30-03-2007, 11:41
quoto ma con 0.6.3 (unicode)
mi fate un favore?
mi fate due ping? Uno su messenger.hotmail.com e uno su 65.54.239.80 ?
per farlo basta andare su start -> esegui e scrivere ping messenger.hotmail.com
mi dite se risponde al ping oppure da richiesta scaduta?
Grazie
red.hell
30-03-2007, 11:43
mi fate un favore?
mi fate due ping? Uno su messenger.hotmail.com e uno su 65.54.239.80 ?
per farlo basta andare su start -> esegui e scrivere ping messenger.hotmail.com
mi dite se risponde al ping oppure da richiesta scaduta?
Grazie
entrambi scaduta
felixmarra
30-03-2007, 11:48
entrambi scaduta
dunque non è un problema di server irragiungibile dalla mia rete, avranno il ping settato sul no reply.
Però ho appena controllato che non funziona anche msn normale da un altro pc su questa rete, quindi non è miranda.
Come non detto :)
Grazie a tutti
Confermo, scaduta anche a me :)
felixmarra
30-03-2007, 12:09
sì, ma sai se scade a me che ho problemi mi viene da pensare :) se scade anche a voi allora è normale non ricevere il ping.
Cmq, per la conaca, ho risolto: è la mia connessione che non raggiunge il server di login microsoft, usando un proxy non c'è problema, si collega.
Dovrò parlare con il supporto tecnico Tiscali..................................... :muro:
red.hell
30-03-2007, 12:22
sì, ma sai se scade a me che ho problemi mi viene da pensare :) se scade anche a voi allora è normale non ricevere il ping.
Cmq, per la conaca, ho risolto: è la mia connessione che non raggiunge il server di login microsoft, usando un proxy non c'è problema, si collega.
Dovrò parlare con il supporto tecnico Tiscali..................................... :muro:
forse ti risolvo io
prova a settare sul pc e sul router l'mtu a 1492
felixmarra
30-03-2007, 13:33
forse ti risolvo io
prova a settare sul pc e sul router l'mtu a 1492
trovo solo MRU... ma cmq non sarebbe la stessa cosa usando un proxy? E poi perchè da ieri sera e non da sempre (ho questo router con queste configurazioni da oltre 1 anno senza problemi).
ShadowMan
13-04-2007, 10:07
E così anch'io sono tornato a Miranda! :D
Dopo aver perso quasi un'oretta tra configurazioni, plug-in e temi sono riuscito a fare quello che volevo! :D
Cioè, quasi tutto....mi mancano solo unu paio di cose!
Come faccio per visualizzare gli avatar nella lista contatti di MSN Messenger?
Per alcuni contatti di ICQ vedo gli avatar ma per i contatti MSN Messnger no.
Altra domanda:
perché mentre chatto non vedo le faccine?:mbe:
Soluzioni? :confused:
Ho l'ultima versione di Miranda IM Unicode con installato i seguenti plug-in:
Modern Contact List
IEView
tamSRMM
ShadowMan
13-04-2007, 10:26
Bene, ho trovato la soluzione per il problema degli avatar. Mi è bastato il plug-in Avatar Loader [o qualcosa del genere] ed ora si vedono. :)
Se hai tabsrmm e IEView, installa il plugin SmileyAdd (Unicode (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=2455.) o ANSI (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=2152) a seconda della versione di Miranda da te utilizzata, meglio la prima).
Quindi potrai usare uno dei pacchetti di icone che trovi QUI (http://addons.miranda-im.org/index.php?action=display&id=84), alcune sono anche animate :)
Per attivare il pacchetto, dopo averlo estratto, ti basterà andare nelle opzioni di Miranda in "Customize --> Smileys"
Dovrebbero andar bene anche QUESTI (http://addons.miranda-im.org/index.php?offset=20&action=display&id=41) ma non li ho provati con tabsrmm.
Se vuoi utilizzarli conviene attivare l'opzione "Enable workaround for png transparency" in "Message Session --> IEView --> General"
ShadowMan
14-04-2007, 12:53
Se hai tabsrmm e IEView, installa il plugin SmileyAdd (Unicode (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=2455.) o ANSI (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=2152) a seconda della versione di Miranda da te utilizzata, meglio la prima).
Quindi potrai usare uno dei pacchetti di icone che trovi QUI (http://addons.miranda-im.org/index.php?action=display&id=84), alcune sono anche animate :)
Per attivare il pacchetto, dopo averlo estratto, ti basterà andare nelle opzioni di Miranda in "Customize --> Smileys"
Dovrebbero andar bene anche QUESTI (http://addons.miranda-im.org/index.php?offset=20&action=display&id=41) ma non li ho provati con tabsrmm.
Se vuoi utilizzarli conviene attivare l'opzione "Enable workaround for png transparency" in "Message Session --> IEView --> General"
Grazie! Ora funzionano bene. :)
Domanda:
Se io invio messaggi ad un contatto non connesso, funziona come ICQ\Messenger, cioè che visualizzerà il messaggio appena il contatto si connette? :confused:
Grazie! Ora funzionano bene. :)
Domanda:
Se io invio messaggi ad un contatto non connesso, funziona come ICQ\Messenger, cioè che visualizzerà il messaggio appena il contatto si connette? :confused:
No, è l'unico difetto di Miranda, il plugin per il protocollo di MSN non permette di inviare messaggi quando si è invisibili e a contatti offline :(
felixmarra
14-04-2007, 13:23
solo con ICQ
ShadowMan
14-04-2007, 14:06
Capito, grazie ancora per le risposte. :) ;)
ShadowMan
15-04-2007, 14:16
C'è un modo per far apparire una specie di mini-popup per ogni contatto che si connette? :confused:
felixmarra
15-04-2007, 23:31
C'è un modo per far apparire una specie di mini-popup per ogni contatto che si connette? :confused:
ovviamente, cerca tra i plug-in... che è quello che bisognerebbe fare sempre prima...
ShadowMan
16-04-2007, 00:06
ovviamente, cerca tra i plug-in... che è quello che bisognerebbe fare sempre prima...
Certo, ma il problema è che non so cosa cercare. :D :fagiano:
Poi credo che questa discussione non è stata creata for fun :Prrr:
Provo a casaccio, vediamo che trovo :sofico:
E D I T
Forse ho trovato!
Popup plus dovrebbe fare al caso mio. :)
felixmarra
16-04-2007, 11:58
Certo, ma il problema è che non so cosa cercare. :D :fagiano:
cerchi un popup, giusto? Ecco, prova con "popup" :rolleyes:
Poi credo che questa discussione non è stata creata for fun :Prrr:
esatto, è per discutere di miranda, non per fare le ricerche per altri.
C'è un modo per far si che quando qualcuno mi manda un messaggio questo appaia in finestra?
Su ragazzi, siamo qui per aiutarci. Visto che per diverse funzioni miranda richiede più plugin, non è semplice ricercare quelli giusti :)
E D I T
Forse ho trovato!
Popup plus dovrebbe fare al caso mio. :)
Il solo PopUp Plus non basta, devi installare anche NewStatusNotify (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=207) ;)
C'è un modo per far si che quando qualcuno mi manda un messaggio questo appaia in finestra?
Se hai IeView e tabsrmm (te li consiglio) ti basta attivare questa opzione:
http://img182.imageshack.us/img182/4462/immagineid3.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=immagineid3.jpg)
ShadowMan
16-04-2007, 14:25
Su ragazzi, siamo qui per aiutarci. Visto che per diverse funzioni miranda richiede più plugin, non è semplice ricercare quelli giusti :)
Il solo PopUp Plus non basta, devi installare anche NewStatusNotify (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=207) ;)
Oh! Un che capisce! :)
Grazie.:)
Se hai IeView e tabsrmm (te li consiglio) ti basta attivare questa opzione:
http://img182.imageshack.us/img182/4462/immagineid3.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=immagineid3.jpg)
Grazie mille! ;)
Ho messo tabsrmm come da consiglio e ha un mucchio di funzioni utili! :)
Tabsrmm è molto comodo, da quando l'ho provato la prima volta non l'ho più tolto :D
Tabsrmm è molto comodo, da quando l'ho provato la prima volta non l'ho più tolto :D
Si si,certo che sto Miranda con tutti i Plugin ha una marea di opzioni!!!! :muro:
Sempre meglio del Messanger o Icq! :read:
ShadowMan
20-04-2007, 11:50
è normale che quando chatto con un contatto MSN Messenger ogni tanto mi esce un messaggio che mi dice "Mr.X ti ha inviato uno smile personalizzato :ihihi: " e non mi fa vedere lo smile? :confused:
red.hell
20-04-2007, 12:05
è normale che quando chatto con un contatto MSN Messenger ogni tanto mi esce un messaggio che mi dice "Mr.X ti ha inviato uno smile personalizzato :ihihi: " e non mi fa vedere lo smile? :confused:
abbastanza normale
è normale che tu non veda lo smile personalizzato ma a me quel messaggio non si è mai visto
gli smile personalizzati sono (penso) stati implementati solo da live messenger e subito coperti da brevetto, per cui gli sviluppatori di miranda non possono fare un plugin che faccia vedere questi smile
però se vai nella cartella ..\Miranda\MSN\CustomSmiley puoi vedere i vari smiley personalizzati che ti vengono inviati
ShadowMan
20-04-2007, 12:23
abbastanza normale
è normale che tu non veda lo smile personalizzato ma a me quel messaggio non si è mai visto
gli smile personalizzati sono (penso) stati implementati solo da live messenger e subito coperti da brevetto, per cui gli sviluppatori di miranda non possono fare un plugin che faccia vedere questi smile
però se vai nella cartella ..\Miranda\MSN\CustomSmiley puoi vedere i vari smiley personalizzati che ti vengono inviati
Capisco.
Comunque non ho quella cartella nella directory di Miranda. :mbe:
Non è nella cartella principale di Miranda, ma in C:\Documents and Settings\Tuo_Nome_Utente\Dati applicazioni\Miranda :)
red.hell
20-04-2007, 12:47
Non è nella cartella principale di Miranda, ma in C:\Documents and Settings\Tuo_Nome_Utente\Dati applicazioni\Miranda :)
probabile
ma errore in buona fede, sono abituato a scaricarmi lo zip e non l'installer... :) :)
ShadowMan
20-04-2007, 13:55
Si, sono tutti in quella cartella divisi per contatto. :) ;)
Paolosnz
24-04-2007, 10:21
con miranda si possono aprire più messaggi sulla stessa tab? tipo gaim..
con miranda si possono aprire più messaggi sulla stessa tab? tipo gaim..
Si, devi usare i plugin di cui abbiamo parlato negli ultimi post, IEVIew e Tabsrmm :)
Paolosnz
24-04-2007, 11:32
grazie
red.hell
24-04-2007, 18:36
una domanda retorica (magari qualcuno ha trovato la soluzione)
ma il proprio avatar è ancora impossibile farlo vedere su msn?
tempo fa era impossibile, ora?
felixmarra
24-04-2007, 19:08
ma il proprio avatar è ancora impossibile farlo vedere su msn?
tempo fa era impossibile, ora?
da quando lo uso è possibile inviarlo... parlo di quasi 3 anni, ma forse anche più. C'è stato solo un momento (qualche giorno) in cui non era possibile cambiarlo, ma l'hanno corretto in pochi giorni...
Mi sa che sei rimasto alla preistoria o giù di lì...
ciao
red.hell
24-04-2007, 19:18
da quando lo uso è possibile inviarlo... parlo di quasi 3 anni, ma forse anche più. C'è stato solo un momento (qualche giorno) in cui non era possibile cambiarlo, ma l'hanno corretto in pochi giorni...
Mi sa che sei rimasto alla preistoria o giù di lì...
ciao
:stordita: :stordita: :wtf: :wtf:
coma mai in quasi un paio d'anni di miranda non ci sono mai riuscito?
non bisogna settarlo in customize->contact picture? e in rete->msn spuntare "abilita avatar"?
a me continua a non vedersi nulla...
felixmarra
24-04-2007, 21:25
http://img239.imageshack.us/img239/2189/msncw6.jpg
sleeping
24-04-2007, 21:43
Un software davvero interessante. Adesso devo installargli qualche tema perché così da solo è troppo spoglio, anche per me...
Però sembra funzionare piuttosto bene.
Grazie della segnalazione...
cut
Se installi anche i plugin "loadavatars" e "mydetails" puoi visualizzare il tuo avatar nella finestra principale di Miranda :)
Paolosnz
26-04-2007, 09:25
ho la modern contact list e load avatar ma gli avatar non riesco mica a vederli...
che sbaglio?
ho la modern contact list e load avatar ma gli avatar non riesco mica a vederli...
che sbaglio?
Dovrebbe servirti anche png2dib (http://addons.miranda-im.org/details.php?action=viewfile&id=1420).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.