PDA

View Full Version : Che è successo alla mia Fuji s2? :-((((( Chi mi aiuta a capire?

fotoquid
18-06-2005, 09:54
Ciao,
chi mi può aiutare a capire cosa può essere successo alla mia Fuji s2?
Allego qui gli scatti che ho appena fatto... ho cambiato tre ottiche, cinque schede di memoria diverse anche come taglio (le ho anche riformattate), ho verificato che lo specchio e l'otturatore funzionino a dovere (simulando il comando per l'opzione pulizia sensore).... le pile sono ok (nuove!)...
Ho scattato con il flash interno, con quello esterno, senza flash, in manuale con tempi lunghi e con tempi brevi ma il risultato non cambia....
Posso dire di essere disperato........
Che mi suggerite? Centro assistenza?

Grazie!
Fotoquid

furiacdg
18-06-2005, 10:32
Ciao fotoquid,

mi sa che ti sta salutando il ccd :mad:

prova a cercare info su dpreview forum (http://www.dpreview.com/forums/forum.asp?forum=1020), cerca "dead ccd"

che numero di serie ha la tua macchina ?

ciao e in bocca al lupo
f

fotoquid
02-07-2005, 16:18
Il numero di serie è 33L02XXX... ho visto sulla pagina che il fenomeno è proprio diffuso a macchia di leopardo e riguarda appunto gruppi di matricole della stessa serie...... :mad:
La mia Fuji è al centro assistenza dal 20 giugno ed ancora non ho il preventivo..... non so che dire.... :cry:
Sto cercando di capire se far riparare il sensore oppure, a questo punto... oprtare per una D70s nuova...
A proposito: la garanzia sulle riparazioni Fuji è trimestrale, semestrale, annuale? Grazie!

ciop71
03-07-2005, 16:51
Se è ancora in garanzia portala a riparare, altrimenti buttala via.

fotoquid
03-07-2005, 17:04
Se è ancora in garanzia portala a riparare, altrimenti buttala via.
Purtroppo fuori garanzia .... e il preventivo potrebbe essere salato....
Piccola curiosità: la garanzia sugli interventi di riparazione è di un anno o meno? (tanto per pararsi il fondoschiena..)