PDA

View Full Version : Aiuto scelta notebook

Santex
18-06-2005, 08:16
Devo comprare il mio nuovo notebbo e sono incerto tra più modelli, mi aiutate?
Posto la lista con quelli che considero pro e contro dei finalisti:

Acer Aspire 1692WLMi
Pro
-prezzo!
-l'ho trovato con ATI RADEON X700 e bluetooth integrato (o alternativamente con ddrII non so cos'è meglio)
Contro
-precedenti esperienze con ACER ne ho avuti due ed in entrambe i casi si è rotto lo snodo dello schermo (NON COPERTO DA GARANZIA)
-schermo e casse non all'altezza del resto..

TOSHIBA Satellite M40
Pro
-Qualità complessiva alta
-Possiede tutte le caratteristiche desiderate tranne una
Contro
-Monta solo Radeon X300 a meno di comprarlo in germania
-Batteria non proprio Longlasting

HP NX8220
Pro
-Qualità complessiva alta
-ha tutte le interfacce possibili
-Possiede tutte le caratteristiche desiderate tranne una
Contro
-Il masterizzatore NON è DUAL LAYER
-Lo schermo non è a livello del resto

DELL LATITUDE D810
Pro
-la configurazione può essere scelta sul sito e si può fare su misura
Contro
-Prezzo alto a parità di componenti e c'è anche la spedizione!
-Il DVD è dual Layer?

Cosa mi consigliate?, grazie

peppino80
18-06-2005, 08:26
secondo me dovresti scegliere tra toshiba e hp solo in funzione del prezzo, anche se io preferirei hp
ciao

Santex
18-06-2005, 09:15
ma di sto masterizzatore dell'hp si riesce a sapere se con la modifica firmware si può rendere dual layer?

Bomber81
18-06-2005, 12:42
Io tra i contro del toshiba m40 metterei anche la batteria che non sembra durare un granchè!
Fra quelli da te citati direi l'nx8220!
Dai un occhiata al Dell Inspiron 6000 magari! ;)

Santex
20-06-2005, 13:44
per rendere un dell Inspiron 6000 a livello di quelli che ho selezionato mi chiedono più di 1800 euri spedizione esclusa.. mi sembra un po' troppo.. grazie comunque.

Aggiorno la lista dei pro e dei contro!

diesel_79
20-06-2005, 14:42
Mah, se vuoi spendere poco , lìAcer AS1692 è una bomba!
L'ho visto (ce l'ha la mia girl) e devo dire che l'impressione è molto positiva, anche lo schermo lucido non mi dispiace, anzi lo preferisco allo schermo del mio notebook (un TM8104).
Certo l'Acer gode di una brutta fama ma se nn si è sfortunati, questo modello è molto bello.
e poi c'è sempre l'Acer Advantage...

Bomber81
20-06-2005, 18:48
per rendere un dell Inspiron 6000 a livello di quelli che ho selezionato mi chiedono più di 1800 euri spedizione esclusa.. mi sembra un po' troppo.. grazie comunque.

Aggiorno la lista dei pro e dei contro!

Beh,dovresti essere un pò più chiaro sulle specifiche che vuoi,citi l'nx8220,ma ne esistono varie versione,cosi come del Toshiba M40.
Un Dell 6000 1,7,1GB Ram,HD 60 5400,X300 128MB,Monitor 1280x800 lo pagheresti circa 1300€.Non mi pare cosi terribile,soprattutto se paragonato ad un Toshiba! :)

smodding-desk
20-06-2005, 19:16
Devo comprare il mio nuovo notebbo e sono incerto tra più modelli, mi aiutate?
Posto la lista con quelli che considero pro e contro dei finalisti:

DELL LATITUDE D810
Pro
-la configurazione può essere scelta sul sito e si può fare su misura
Contro
-Prezzo alto a parità di componenti e c'è anche la spedizione!
-Il DVD è dual Layer?

Cosa mi consigliate?, grazie
Dipende da cosa ci devi fare.
Il dell latitude d810 comprende 3 anni di garanzia onsite, è per questo che è caro. Non so se facendo un preventivo per telefono puoi sceglere di togliere tale garanzia e sostituirla con quella CAR da 1 anno, risparmieresti 380 e passa eu. Stesso discorso per l'inspiron 6000 se togli i 3 anni (dal sito puoi farlo) arrivi a 1300 (parti da dell consiglia e personalizza la configurazione più costosa).
Ciao