PDA

View Full Version : Sondaggio: Mac vs PC

Lim
18-06-2005, 08:51
Ciao a tutti!
Al fine di chiarirmi le idee (e credo anche quelle di tanti altri) vorrei proporre un confronto tra PC e MAC.
Ognuno potrà elencare i punti di forza e di debolezza di una o entrambe le piattaforme, che potrebbero giustificarne o no l'acquisto.

P.S. se i moderatori troveranno la discussione interessante potrebbero metterla in evidenza? Grazie!!

------------------------------------------------------------------------

Allora, comincio io:

PUNTI DI FORZA DEI PC
- I PC hanno un'elevata personalizzazione e configurabilità. La possibilitàdi scelta tra i componenti PC è elevata, sia per prestazioni che per prezzo.

- I PC hanno un'ampia scelta di software (mi riferisco a giochi ma soprattutto ai programmi)

- I PC a parità di prestazioni costano meno

PUNTI DI FORZA DEI MAC
- I MAC sono più stabili

- I MAC hanno una probabilità inferiore (nulla??) di subire l'attacco di un virus

- I MAC sono la piattaforma ideale per lavori di computer grafica sia 3D che 2D (questo p quello che mi dicono tutti,qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè?)

- I MAC sono BELLI, PICCOLI e SILENZIONI.

Questo è tutto quello che mi è venuto in mente al momento. Vi prego di confermare/smentire le mie affermazioni, cercando almeno di motivare la vostra affermazione. Io appartango al mondo dei PC e sono molto curioso verso il mondo MAC, ma discutendone con gli unici amici che li possiedono (3 persone) non riesco a farmi un'opinione sana e non affetta da pregiudizi e vecchie concezioni delle due piattaforme.

CERCHIAMO DI ESSERE OBIETTIVI IL PIU' POSSIBILE!!! ;)

Robert Valerio
19-06-2005, 22:36
opinion (from Italy), and not actual facts.

From Dallas,Texas... (http://www.dallassky.com/skyline1.gif)