View Full Version : Voi nei miei panni che fareste?
Pasqualino
18-06-2005, 03:00
Ho controllato che il mio numero sia coperto dal servizio di adsl di tiscali, sia quello a 1.2mb che quello a 6mb, e sono coperto.
Ho sentito parlare di wholesale riferito a tiscali...e che il servizio potrebbe funzionare bene o male a seconda che io sia wholesale o no..ho detto bene?
A questo punto mi chiedo, mi conviene fare la nuova flat di telecom a 19,95 o optare sulle due opzioni di tiscali visto che sono coperto?
L'assistenza Tiscali come va?
So che molti infatti consigliano di fare telecom perchè si ha l'assistenza più vicina...ma cavoli offrono ancora una 640k!!!
Con Tiscali,tenendo conto dei tre mesi gratis, spenderei poi 22 euro al mese circa...ma per una 6 mega!!!
Come mi devo comportare?
ciccillover
18-06-2005, 08:04
La cosa interessa anche me.
P.s.: ma cos'è sto wholesale?
con wholesale si intendono le adsl che telecom vende all'ingrosso agli altri operatori tlc (affittandone anche gli apparati in centrale).
con ULL gli abbonamenti adsl che usano interamente linee ed apparati di proprietà dell'operatore che poi vi fornisce la dsl.
tiscali offre le adsl a 6 e 12 mega solo in ULL, quindi su apparati propri.
correggetemi se sbaglio...:p
TheBigBos
18-06-2005, 09:36
con wholesale si intendono le adsl che telecom vende all'ingrosso agli altri operatori tlc (affittandone anche gli apparati in centrale).
con ULL gli abbonamenti adsl che usano interamente linee ed apparati di proprietà dell'operatore che poi vi fornisce la dsl.
tiscali offre le adsl a 6 e 12 mega solo in ULL, quindi su apparati propri.
correggetemi se sbaglio...:p
6 mega in ULL ;)
6 mega in ULL ;)
e la 12?! è pur fornibile su rete tiscali?! :confused:
Pasqualino
18-06-2005, 13:30
quindi la 6 mega c'è solo in ull?
Che vantaggi ci sono ad essere in ull?
quindi la 6 mega c'è solo in ull?
Che vantaggi ci sono ad essere in ull?
la 6 mega è solo in ULL, in wholesale ti forniscono la 4mb.
generalmente le adsl in ULL funzionano meglio di quelle wholesale, o meglio, con quelle wholesale è facile avere problemi di velocità... :)
Pasqualino
18-06-2005, 13:45
Caro Dibe visto che la 6mb tiscali c'è solo in ULL, sarei obbligato a staccarmi da telecom non pagando più il canone o posso restare ancora attaccato a loro?
Caro Dibe visto che la 6mb tiscali c'è solo in ULL, sarei obbligato a staccarmi da telecom non pagando più il canone o posso restare ancora attaccato a loro?
puoi dare disdetta a telecom e non pagare più il canone, effettuando così anche le telefonate con tiscali. ;)
Pasqualino
18-06-2005, 13:51
il fatto è proprio che io non voglio staccarmi da telecom, e voglio proprio continuare a fare le telefonate con loro.
Quindi se io attivo la 6mb di Tiscali in ULL, POTREI staccarmi da Telecom, ma NON SONO OBBLIGATO, VERO?
il fatto è proprio che io non voglio staccarmi da telecom, e voglio proprio continuare a fare le telefonate con loro.
Quindi se io attivo la 6mb di Tiscali in ULL, POTREI staccarmi da Telecom, ma NON SONO OBBLIGATO, VERO?
se attivi adsl in ULL sei obbligato a rinunciare a telecom...
non so se si può attivare una adsl in ULL su cavo dati aggiuntivo... in questo modo avresti sia l'uno che l'altro...;) ma non so se è fattibile.
Pasqualino
18-06-2005, 14:05
scusami ma sono un pò nuovo in materia e non ho ben capito la storia del cavo dati aggiuntivo...come funziona?
Ma dal sito di tiscali posso sapere se le offerte si possono attivare in ull o wholesale?
Pasqualino
18-06-2005, 14:11
la nuova offerta Tiscali da 1.2mb a 19.95 euro al mese, è in ULL o wholesale?
Allora hai aperto 2 3d ti rispondo su questo. Un po di tempo mi trovavo nella tua condizione e ora mi sono abbonato a tiscali 1.2.
Quando sei raggiunto dalle reti tiscali come ti dice il sito puoi attivare 1.2 6 e 12 mega. queste possono essere solo adsl o anche adsl+voce che detto in termini tecnici significa shared access e ull
Solo adsl = Shared access
adsl+voce = ull
Quindi quando si parla di WS vuoldire che non sei raggiunto dalle reti tiscali quindi la 6i mega non te la fa fare e non ti dice sei raggiunto dalal super velocità.
Correggetemi se sbaglio percheè qullo che so l'ho imparato qui :D
Cmq io ho fatto la 1.2M e sono raggiunto dalla loro rete (shared access) però ho fatto solo l'adsl poi magari in futuro vedrò di staccarmi e prendere anche la voce con tiscali.
la nuova offerta Tiscali da 1.2mb a 19.95 euro al mese, è in ULL o wholesale?
credo sia in ULL, visto che telecom la offre solo dove è disponibile l'offerta tiscali...
Pasqualino
18-06-2005, 14:27
Allora hai aperto 2 3d ti rispondo su questo. Un po di tempo mi trovavo nella tua condizione e ora mi sono abbonato a tiscali 1.2.
Quando sei raggiunto dalle reti tiscali come ti dice il sito puoi attivare 1.2 6 e 12 mega. queste possono essere solo adsl o anche adsl+voce che detto in termini tecnici significa shared access e ull
Solo adsl = Shared access
adsl+voce = ull
Quindi quando si parla di WS vuoldire che non sei raggiunto dalle reti tiscali quindi la 6i mega non te la fa fare e non ti dice sei raggiunto dalal super velocità.
Correggetemi se sbaglio percheè qullo che so l'ho imparato qui :D
Cmq io ho fatto la 1.2M e sono raggiunto dalla loro rete (shared access) però ho fatto solo l'adsl poi magari in futuro vedrò di staccarmi e prendere anche la voce con tiscali.
Grazie mille,sei stato chiaro!!!!!
Pasqualino
18-06-2005, 14:29
quindi io mi posso tranquillamente fare una 6mb in shared access...visto che sul sito mi dicono che sono raggiunto dalla super velocità...le wholesale sono solo x quelli che non sono raggiunti dalla super velocità...
Attaccabrighe
18-06-2005, 14:35
se attivi adsl in ULL sei obbligato a rinunciare a telecom...
Assolutamente FALSO.
Chiunque può farsi Tiscali in Shared Access (se coperto e tenere la linea telefonica Telecom). !
Si esatto però ti conviene chiamare il 130 per la sicurezza totale di essere raggiunto non come ho fatto io che mi sono abbonato via internet senza mai chiamarli. menomale che un po di tempo fa mi avevano chimato a casa loro poponendomi proprio una di queste offerte perchè ero raggiunto dalal loro rete.
Cmq per la sei mega vai tranquillo perkè se non sei raggiunto non te la fa fare penso idem per 1.2 e 12 mega.
Ciau :D
DvL^Nemo
18-06-2005, 14:36
Giusto.. Io mi farei la 12Mbit/s... Se vuoi spendere poco, la 1,2Mbit/s e' la migliore..
Ciao !
Assolutamente FALSO.
Chiunque può farsi Tiscali in ULL (se coperto e tenere la linea telefonica Telecom). !
vero...
capito male io, chiedo scusa..
Pasqualino
18-06-2005, 14:37
ok quindi Dibe ti hanno corretto.
ma di queste cose di shared access ne devo parlare agli operatori quando chiamo il 130 per attivare?
quindi io mi posso tranquillamente fare una 6mb in shared access...visto che sul sito mi dicono che sono raggiunto dalla super velocità...le wholesale sono solo x quelli che non sono raggiunti dalla super velocità...
praticamente si, ho capito male io la faccenda... :muro:
Pasqualino
18-06-2005, 14:45
Si esatto però ti conviene chiamare il 130 per la sicurezza totale di essere raggiunto non come ho fatto io che mi sono abbonato via internet senza mai chiamarli. menomale che un po di tempo fa mi avevano chimato a casa loro poponendomi proprio una di queste offerte perchè ero raggiunto dalal loro rete.
Cmq per la sei mega vai tranquillo perkè se non sei raggiunto non te la fa fare penso idem per 1.2 e 12 mega.
Ciau :D
Come ti trovi con la 1.2 mb?
Pasqualino
18-06-2005, 14:46
Giusto.. Io mi farei la 12Mbit/s... Se vuoi spendere poco, la 1,2Mbit/s e' la migliore..
Ciao !
E la 6mb?
Potrebbe rappresentare una giusta via di mezzo?
Bho ti ripeto sono alle prime armi anche io con l'adsl. Ho sottoscritto il contratto alla 1.2 il 15 giugno e ho visto sul' email di conferma che passeranno tra i 10 e 25 gg per attivarmela. cmq sto aspettando attendo notizie da tiscali e magari da qualcuno di voi sennò chaimarò la settimana prossima per farmi vivo e rompergli un po le balle e farmi sipegare qualcosina.
Pasqualino
18-06-2005, 15:16
ma scusate se uno non è raggiunto da super velocità tiscali, gli propongono la wholesale?
E come farebbe a farsela visto che il sito gli dice che non è raggiunto?
Attaccabrighe
18-06-2005, 15:27
ma scusate se uno non è raggiunto da super velocità tiscali, gli propongono la wholesale?
E come farebbe a farsela visto che il sito gli dice che non è raggiunto?
Hai aperto un sacco di post e ancora non hai capito. :muro:
Riassumiamo:
* Sei coperto dalla rete Tiscali (ossia puoi fare la 6 M o la 12M) allora sei in shared access e volendo potresti pure distaccarti da telecom col voip.
* Non ti possono attivare la 6 M o la 12 M, allora sei in wholesale, cioè ti danno l'adsl acquistata da telecom e al massimo puoi andare a 4 Mbit (non puoi staccarti da telecom col voip).
Credo non ci sia altro da capire. ;)
DvL^Nemo
18-06-2005, 15:35
E la 6mb?
Potrebbe rappresentare una giusta via di mezzo?
Dipende, non per me , io andrei dritto sulla 12Mbit/s..
Ciao !
losqualobianco
18-06-2005, 15:43
Dipende, non per me , io andrei dritto sulla 12Mbit/s..
Ciao !
... non se devi giocare (è in interleave).
Come connessione mulo invece va bene :D
Cmq ancora non posso richiedere il voip e questa è la cosa che mi da fastidio ora :mad:
Pasqualino
18-06-2005, 18:25
ok ho capito grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.