PDA

View Full Version : NewCastle 3200+ : Molte peggio degli altri 3200+ ?

The X
18-06-2005, 01:42
Mi sono "appena" arrivati i pezzi nuovi del mio PC e mi sono reso conto ke la cpu amd64 è un Newcastle (il + vecchio se nn erro). Ora mi kiedevo 1 cosa :

Il newcastle è molto peggio del Winchester e/o del Venice ?

Per motivi vari nn potevo scegliere il modello della cpu, ho fatto 1 cazzata a tenermi questo NewCastle ?

TNK

OverClocK79®
18-06-2005, 01:51
se hai un 754 poteva arrivarti SOLO un NewCastle o peggio un ClawHammer (anke qui dipende).....
solo i 939 sono Winchester o Venice.....

EDIT: ho controllato ora sul sito AMD
pare che per sfiga abbiano iniziato a produrre anke NewCastle 939 che prima nn esistevano.....hai avuto proprio sfiga se è cosi....

che sigla hai sopra la cpu???
spero nn questa ADA3200DEP4AW

differenze di prestazioni a default tra NewCastle e Winchester nn ce ne sono....
solo che il Winch è 0.09 e quindi consuma e scalda meno e si OC di +
mentre il Venice è il migliore dei 3.....con l'aggiunta di SSE3 e versione di MCH migliorato.....con maggiori margini di OC

BYEZZZZZZZZZZZ

The X
18-06-2005, 13:39
che sigla hai sopra la cpu???
spero nn questa ADA3200DEP4AW

Differenze di prestazioni a default tra NewCastle e Winchester nn ce ne sono....
solo che il Winch è 0.09 e quindi consuma e scalda meno e si OC di +
mentre il Venice è il migliore dei 3.....con l'aggiunta di SSE3 e versione di MCH migliorato.....con maggiori margini di OC

BYEZZZZZZZZZZZ

Dove la leggo la sigla ? Basta 1 programma tipo Cpu-z o simili ?

L'OC cmq nn mi interessa tanto quando il 3200 mi sarà diventato stretto passerò al X2 :) Ho fatto 1 mobo ke già li supporta apposta... Personalmente avrei fatto il 3000+ MA lo rimediavo solo boxato e poi c'era pokissima differenza.

TNK

OverClocK79®
18-06-2005, 13:41
capisco
puoi provare ad usare l'ultimo CPU-Z
cmq la scritta (così siamo sicuri al 100%) si trova SOPRA la CPU
la 1a

bYEZZZZZZZZ

The X
18-06-2005, 13:59
capisco
puoi provare ad usare l'ultimo CPU-Z
cmq la scritta (così siamo sicuri al 100%) si trova SOPRA la CPU
la 1a

bYEZZZZZZZZ

LA sigla è ADA3200DIK 4BI !

Cmq lunedì provo a kiedere al tipo ke me l'ha venduto se me lo può sostituire almeno con un Winchi.... ^_^

TNK

OverClocK79®
18-06-2005, 14:02
è un Winch....
se quella è la sigla riportata SOPRA la cpu e nn sulla scatola
è un Winch
mi sembrava fossi stato troppo sfigato altrimenti

BYEZZZZZZZZZZZZ

The X
18-06-2005, 14:17
è un Winch....
se quella è la sigla riportata SOPRA la cpu e nn sulla scatola
è un Winch
mi sembrava fossi stato troppo sfigato altrimenti

BYEZZZZZZZZZZZZ

Quella scritta l'ho appena letta dalla cpu (la scatola nn ce l'ho in quanto l'ho comperato in tray)...

Allora c deve essere qlc problema col sw ke avevo usato x leggere il modello...

Dato ke c sono t volevo fare un paio d domanda semplici semplici :

1) Ke programma mi consigli x leggere le info d questa mia cpu così da togliermi tutti i dubbi ?

2) Dal sito Asus (http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=A8N-E) mi dice ke x 1 cpu "Athlon 64 3200+ (rev.E)" c vuole il bios 1003. Come faccio a sapere la mia cpu ke revisione è ?

3) Ho scoperto ke il tipo ke mi aveva montato cpu e dissi NON ha messo pasta termica sulla stessa. Mi consigli d metterne uno strato in tutta la piastra quadrata ? Indicativamente lo spessore dello strato quanto deve essere? 1mm?

TNK

OverClocK79®
18-06-2005, 14:20
1) Ke programma mi consigli x leggere le info d questa mia cpu così da togliermi tutti i dubbi ?

la sigla ti da al 100% la certezza.....cmq prova con CPU-Z ultima versione...

2) Dal sito Asus (http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=A8N-E) mi dice ke x 1 cpu "Athlon 64 3200+ (rev.E)" c vuole il bios 1003. Come faccio a sapere la mia cpu ke revisione è ?

i Venice sono rev E
il tuo è un Winch

3) Ho scoperto ke il tipo ke mi aveva montato cpu e dissi NON ha messo pasta termica sulla stessa. Mi consigli d metterne uno strato in tutta la piastra quadrata ? Indicativamente lo spessore dello strato quanto deve

MENOOOOOOOO di 1mm
ne basta un velo su tutta la placca
si e no 2 decimi di mm

BYEZZZZZZZZZZZZ

The X
18-06-2005, 14:34
La sigla ti da al 100% la certezza.....cmq prova con CPU-Z ultima versione...

I Venice sono rev E
Il tuo è un Winch

Ok, ho scaricato CpuZ 1.29 :)
Cmq mi hai dato 1 buona notizia... Dopo la GeForce6200 nn funzionante pensavo ke la sfiga mi avesse colpito totalmente in questo nuovo acquisto ^_^

MENOOOOOOOO di 1mm
ne basta un velo su tutta la placca
si e no 2 decimi di mm

BYEZZZZZZZZZZZZ

Ricevuto... ne stendo un sottilissimo strato con 1 skeda telefonica...

TNK 1K