View Full Version : Riflessione...
Ragazzi, pensavo.
Viviamo in un mondo in cui i soldi, i nostri soldi sono gestiti dai computer, le carte di credito, la borsa, i bonifici... tutte le operazioni che si fanni in banca passano attraverso i calcolatori e internet.
Ora io mi chido ma, avete mai pensato cosa possa voler dire uno 0 in più nel vostro conto? cioè un computer tratta i dati allo stesso modo come tratta questi caratteri che sto digitando, non è possibile un errore?
certo che è possibile
e bisgona pur far in fretta prelevarli prima che si accorgono dell'errore
Mighty83
18-06-2005, 00:42
Ragazzi, pensavo.
Viviamo in un mondo in cui i soldi, i nostri soldi sono gestiti dai computer, le carte di credito, la borsa, i bonifici... tutte le operazioni che si fanni in banca passano attraverso i calcolatori e internet.
Ora io mi chido ma, avete mai pensato cosa possa voler dire uno 0 in più nel vostro conto? cioè un computer tratta i dati allo stesso modo come tratta questi caratteri che sto digitando, non è possibile un errore?
Il mio conto + perennemente a 0 o in buffer overflow, quindi :D
E poi un errore è possibile in fase di programmazione, molto più difficile dopo... (forse non sono sicuro di quello che ho detto :stordita: )
A quest'ora riflettiamo? :stordita:
ninjathoo
18-06-2005, 03:08
Ragazzi, pensavo.
Ora io mi chido ma, avete mai pensato cosa possa voler dire uno 0 in più nel vostro conto? cioè un computer tratta i dati allo stesso modo come tratta questi caratteri che sto digitando, non è possibile un errore?A me è arrivato un bonifico! Ma l'errore lo ha fatto chi ha effettuato il bonifico!
:)
A me è arrivato un bonifico! Ma l'errore lo ha fatto chi ha effettuato il bonifico!
Beh, non tenerci sulle spine: dicci di quant'era e cosa ne hai fatto!
ninjathoo
18-06-2005, 10:28
Beh, non tenerci sulle spine: dicci di quant'era e cosa ne hai fatto!Erano 6000€, 3 mesi d'affitto per un appartamento in via S. Paolo. Ho chiamato la banca ed ho spiegato loro che non solo non avevo nessun appartamento in via S. Paolo, ma non lo avevo nemmeno affittato! Mi hanno stornato l'importo e poi (penso l'abbiano accreditato al legittimo proprietario).
Erano 6000€, 3 mesi d'affitto per un appartamento in via S. Paolo. Ho chiamato la banca ed ho spiegato loro che non solo non avevo nessun appartamento in via S. Paolo, ma non lo avevo nemmeno affittato! Mi hanno stornato l'importo e poi (penso l'abbiano accreditato al legittimo proprietario).
Io non so se l'avrei fatto!
Nuthshell
18-06-2005, 10:40
Io non so se l'avrei fatto!
Primo sarebbe venuta a galla il problema.
Beelzebub
18-06-2005, 11:09
Erano 6000€, 3 mesi d'affitto per un appartamento in via S. Paolo. Ho chiamato la banca ed ho spiegato loro che non solo non avevo nessun appartamento in via S. Paolo, ma non lo avevo nemmeno affittato! Mi hanno stornato l'importo e poi (penso l'abbiano accreditato al legittimo proprietario).
Ma tu sei PAZZO!!! :eek:
Scherzi a parte, hai fatto bene, ce ne fossero di persone così oneste... io probabilmente, seppur a malincuore, avrei fatto lo stesso...
La scorsa estate al banco del bar di un locale ho trovato un cellulare, un Motorola che non avevo mai visto, e seguendo la mia solita onestà ho chiamato la barista che ha provveduto a rintracciare il proprietario... Il giorno dopo compro Jack in edicola, e c'era recensito quel cell, prezzo: 499€ :eek: :muro: :rolleyes: :D
Da piccolo, quando ancora la moda di collezionare le schede telefoniche non era in voga mi ricordo di aver trovato un paio di portafogli nelle cabine.
Consegnavo a mio papà che dai documenti risaliva ai proprietari [voglio sperare :stordita:]
Beelzebub
18-06-2005, 11:35
Da piccolo, quando ancora la moda di collezionare le schede telefoniche non era in voga mi ricordo di aver trovato un paio di portafogli nelle cabine.
Consegnavo a mio papà che dai documenti risaliva ai proprietari [voglio sperare :stordita:]
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.