PDA

View Full Version : cartuccia 10N0217 esiste un modo meno "barbaro" per ricaricarla

angeloxxx
18-06-2005, 00:03
salve ragazzi ho da tempo una stampante Lexmark Z25 con cartuccie 10N0217 originali. Il problema e che adesso le cartuccie sono finite, quindi
visto che i prezzi sono un po esagerati (conquello che costano le cartuccie ci compro due stampanti) ho pensato di ricaricarle ho acquistato un kit di inchistro nero (€10) per caricarla, visto che non ci sono buchi sono stato costretto a farne uno con un trapano. Nonostante questo adesso funziona molto bene. Mi chiedo come faccio con il colore visto che all'interno non vi è un unico serbatoio ma ben tre?
qualcuno di voi sa come fare?
aiutatemi................................
ESISTE UN RIMEDIO MENO BARBARO.................

pinok
18-06-2005, 11:09
Se non hai il teletrasporto o non sei telecinetico, l'unico modo per mettere l'inchiostro in una cartuccia chiusa divisa in tre comparti, è farci 3 fori ;)
Trapano o altro, poi sta a te.
In che ordine sono i colori, di solito lo dicono nelle istruzioni di accompagnamento.

Micks
18-06-2005, 13:26
Barbari!!!! ehehhe

La nera basta allargare un pelo il forellino che già c'è sul cappellotto....
La colori semplicemente con un cutter togli il cappellotto che viene via facilmente e sotto ci trovi i 3 fori per ricaricarla....

Ma non ti hanno dato istruzioni con il kit?.. barbari!!!!

angeloxxx
18-06-2005, 14:11
il problm e ke le istruzoni sono in cinese

pinok
18-06-2005, 17:46
il problm e ke le istruzoni sono in cinese
Mi stupisco che tu non lo sappia :D ;) :Prrr: ;)

angeloxxx
18-06-2005, 18:50
dovrò decidermi af impararlo visto che adesso i cinesi fanno tutto in Italia questo vale anke per te :............................. :O :O :O :O

restimaxgraf
20-06-2005, 20:38
Barbari!!!! ehehhe

La nera basta allargare un pelo il forellino che già c'è sul cappellotto....
La colori semplicemente con un cutter togli il cappellotto che viene via facilmente e sotto ci trovi i 3 fori per ricaricarla....

Ma non ti hanno dato istruzioni con il kit?.. barbari!!!!

ciao, sul fatto che venga via facilmente devo smentirti.....mi ricordo che c'era dà bestemmiare in cinese... :sofico:

Micks
21-06-2005, 23:00
cutter e un colpo secco... ne ho aperte decine....

ciao

angeloxxx
22-06-2005, 01:05
shuthoooooooooo :ciapet:
cinese non ditemi di non sapere cosa significa

SalvoX
18-09-2005, 11:58
io sono molto molto deluso dalla lexmark Z615

stampo solo con nero, e visto il costo esorbitante delle cartucce ho deciso di comprare da refill un kit di ricarica.
per rigenerare le cartucce....

finora risultati pessimi a dir poco , addirittura adesso non stampa proprio più :(
eppure non sono nuovo del "ricaricaggio" dato che con la canon , prima che si rompesse, ho ricaricato un sacco di volte con buoni risultati :(

restimaxgraf
18-09-2005, 12:03
io sono molto molto deluso dalla lexmark Z615

stampo solo con nero, e visto il costo esorbitante delle cartucce ho deciso di comprare da refill un kit di ricarica.
per rigenerare le cartucce....

finora risultati pessimi a dir poco , addirittura adesso non stampa proprio più :(
eppure non sono nuovo del "ricaricaggio" dato che con la canon , prima che si rompesse, ho ricaricato un sacco di volte con buoni risultati :(

bè non puoi far un paragone trà i 2 prodotti e nemmeno le cartucce o i modi di ricarica, le testine montate sulle cartucce lexmark che usavo io, non reggevano molte ricariche al max 3, poi diveniva una cosa oscena...invece di spenderci soldi dietro non puoi cambiarla del tutto la stampante?

SalvoX
18-09-2005, 12:24
ciao restimaxgraf
ho appena aperto un post per chiarire meglio
cmq la 10N0217 è proprio la cartuccia che ho provato a ricaricare...penso di aver seguito in maniera precisa le istruzioni, ma dopo alla 2° ricarica..tutto bloccato e stampa fot@ta

volevo sapere se angeloxxx ha ricaricato diversamente magari.

penso proprio di cambiarla cmq , ma mi rode aver fatto una scelta così sbagliata :(