View Full Version : Un PC all'interno del NES!!! Aiuto!!!!!
filippo81
17-06-2005, 22:51
Allora ragazzi vorrei montare un pc all'interno del NES e non mi sembra troppo difficile tranne per due cose che non so fare e vi chiedo una mano! :D
1: come collegare il pad bellissimo del nes 8 bit al pc? O tramite ingresso pad o tramite usb.
2: come adattare il power e il resete del NES alla scheda madre? Si tratta semplicemente di un positivo e di un negativo?
Inoltre che tipo di scheda madre posso prendere piccola con tutto integrato e a prezzo modico?
Grazie infinite ragazzi!
Vi prego datemi una mano! :cry:
Allora ragazzi vorrei montare un pc all'interno del NES e non mi sembra troppo difficile tranne per due cose che non so fare e vi chiedo una mano! :D
1: come collegare il pad bellissimo del nes 8 bit al pc? O tramite ingresso pad o tramite usb.
2: come adattare il power e il resete del NES alla scheda madre? Si tratta semplicemente di un positivo e di un negativo?
Inoltre che tipo di scheda madre posso prendere piccola con tutto integrato e a prezzo modico?
Grazie infinite ragazzi!
Vi prego datemi una mano! :cry:
1) boh
2) non c'è neanche positivo e negativo...basta che l'interruttore chiuda il contatto tra i due fili quando lo si preme...
3)per che processore??? non hai specificato...
comunque per Athlon 32 bit puoi trovare la Asrock K7S41 con tutto integrato, costa 37€ (comunque siamo off topic)
filippo81
19-06-2005, 12:27
e per i pad non sapete dirmi nulla?
http://www.mini-itx.com/projects/nespc/
hehehe
Parallel Port > NES
c'è spiegato tutto ;)
filippo81
19-06-2005, 22:34
Ragazzi scusate ma con l'inglese non me la cavo benissimo, non ho capito che cavi devo collegare con quali....
Non puo qualche angelo farmi uno schemino?
Grazie mille! :D
Sgarboman
20-06-2005, 16:35
Per quanto riguarda i pulsanti posso dirti che non puoi utilizzare quello on/off del NES perchè hai bisogno di n pulsante normalmente aperto (come quello del reset). Quindi a limite trovatene uno di quelli interni e lo adatti dietro al pulsante di accensione.
Ragazzi scusate ma con l'inglese non me la cavo benissimo, non ho capito che cavi devo collegare con quali....
Non puo qualche angelo farmi uno schemino?
Grazie mille! :D
la mia parte l'ho fatta, ora tocca a te :D :stordita:
Parallel Port <--> NES
2 <-- 6
3 <-- 5
4-9 <-- 1
18-19 <-- 7
10 <-- 4
FENZ ma cosa ha utilizzato sotto Windows2000, il MAME?
FENZ ma cosa ha utilizzato sotto Windows2000, il MAME?
Perchè? non capisco...
Perchè? non capisco...
Per emulare i giochi della NES intendo :)
non è il mio quel nes :D
E questo lo avevo capito.. ma mi aspettavo che qualcuno rispondesse :rolleyes: :fuck:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.