View Full Version : consumo watt
robertocavalli
17-06-2005, 22:47
Ciao raga conoscete un software che permette di vedere da windows il consumo in watt attuale del processore,e magari il consumo complessivo di tutte le componenti interne al pc,compreso anche le usb quando vengono collegate?Mi serve perche ogni tanto il pc si spegne di punto in bianco e si riavvia,vorrei vedere se la causa e'quella.Inoltre mi servirebbe per vedere quando overclocco il procio di quanto watt sale il consumo.datemi qualche dritta.ciaoooo
non conosco programmi di questo tipo perņ per vedere se č l'ali sottodimensionato puoi provare a scollegare le periferiche non indispensabili e vedere se lo fa ancora.. sicuro che non siano temperature o ram?
OverClocK79®
17-06-2005, 23:01
del processore c'č SiSoft Sandra che STIMA un consumo massimo ma ci sono troppe variabili
purtroppo nn c'č nulla di preciso.....
delle periferiche ankora meno
se ti interessa metti un amperometro (che in genere calcola i W in automatico impostando la tensione) sul cavo di alimentazione del PC se proprio nn puoi fare a meno di sapere quanto consuma
BYEZZZZZZZZZZZZZ
La cosa divertente č che l'interfaccia ACPI di Windows (e di ogni OS) dovrebbe essere nata proprio per gestire al meglio la potenza consumata.....perņ non si riesce neanche ad avere un report di monitoraggio dei valori correnti (e corretti) per ogni componente (procio, schede,.....) :D :muro:
Una volta avevo visto una ciapatta con un monitorino lcd da diceva i Watt succhiati ;)
Prova a informarti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.