View Full Version : [blender]rendering spada
ho fatto una sottospecie di spada (dopo mi serve lo scudo) per il logo di un progetto.
la mia esperienza di grafica è perssocchè nulla.
ora che ho finito il modello ho bisogno di aggiungere le texture, ma prima la volevo vedere renderizzata.
mi sa che ho esagerato con le dimensioni e per vederla tutta devo allontanate la telecamera e non renderizza nulla :(
vi allego il file, se qualcuno avesse voglia di darci un occhio....
ci sono un paio di cavolate fatte per fare veloce (a un certo punto mi si è sdoppiato tutto, non so che ho fatto.... :D ), mi servirebbe solo sapere come diavolo visualizzare tutto con la telecamera
grazie mille, ciao!
Ci sei andato un pochino troppo agile con le dimensioni... :D
Considera sempre la viewport e la sua griglia quando modelli, ti da una panoramica dello "spazio".
Eccoti il file sistemato.
Ops, ho dimenticato di allegare il file! :D
Ci sei andato un pochino troppo agile con le dimensioni... :D
bhè, mi sono pensato che una spada grossa fa più male di una piccola :D :sofico:
ehm.. aprofitto della tua disponibilità!
adesto la volevo texturizzare. ho già tutte le texture e i materiali possibili e immaginabili. solo che mi trovo nelle canne per un dettagliuzzo...
la spada è un oggetto singolo, ma la lama deve avere un materiale, l'impugnatura un'altro. o no?
devo rifare tutto (non che sia un lavoro lungo) o c'è un'altra via più simpatica?
grazie, ciao!
bhè, mi sono pensato che una spada grossa fa più male di una piccola :D :sofico:
ehm.. aprofitto della tua disponibilità!
adesto la volevo texturizzare. ho già tutte le texture e i materiali possibili e immaginabili. solo che mi trovo nelle canne per un dettagliuzzo...
la spada è un oggetto singolo, ma la lama deve avere un materiale, l'impugnatura un'altro. o no?
devo rifare tutto (non che sia un lavoro lungo) o c'è un'altra via più simpatica?
grazie, ciao!
No non devi rifare tutto. Era meglio che modellavi come oggetti separati in modo da agevolare l'assegnazione dei materiali ai singoli componenti della spada, comunque e' ancora possibile. La chiave sta nei "gruppi di vertici".
In edit mode, selezioni i vertici di una parte della spada e aggiungi un gruppo di vertici nel tab "Link and Materials" utilizzando i bottoni Vertex Groups e assegnandogli un nome (che ne so, manico, lama, elsa, ecc). A questo punto hai dei gruppi a cui puoi cambiare materiale e applicare textures in modo separato dagli altri componenti. Piu' tardi ti posto un link ad un tutorial che copre questo argomento se lo trovo, adesso vado un po di fretta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.