View Full Version : PCMobile.it
Raskòl'nikov
17-06-2005, 20:46
Ho recentemente acquistato un ASUS A6775GALH presso il sito web www.pcmobile.it. Qualcuno di voi ha comprato già qualcosa da questo sito? Come vi siete trovati?
Io ho effettuato il pagamento giovedì scorso con carta di credito, così vorrei sapere se avete un'idea di quanto tempo ci vorrà perché il paccotto mi sia recapitato a casa (il note era disponibile).
Grazie! Ciao! :)
Io ho comprato il mio Toshiba circa un mese fa. Tutto perfetto dopo 2 giorni dal bonifico ho ricevuto il note a casa.
Nel mio caso giudizio positivo.
Raskòl'nikov
18-06-2005, 15:53
Tutto perfetto dopo 2 giorni dal bonifico ho ricevuto il note a casa.
Spero che lunedì o martedì mi arrivi, visto che mai come in questi giorni ho bisogno di un portatile! Forse poiuché ho pagato con carta di credito dovrò aspettare un pochettino di più...
Dico solo che mi pare assurdo pagare qualcosa ancor prima di averla !!!
Raskòl'nikov
18-06-2005, 21:44
Dico solo che mi pare assurdo pagare qualcosa ancor prima di averla !!!
Al giorno d'oggi funziona così. Non ci vedo niente di male, è così per un sacco di cose, io compro spesso online: dischi, giochi, libri... mi sono sempre trovato bene, soprattutto per i prezzi e per la comodità di ricevere la merce direttamente a casa.
alessandrobraione
22-06-2005, 00:24
Al giorno d'oggi funziona così. Non ci vedo niente di male, è così per un sacco di cose, io compro spesso online: dischi, giochi, libri... mi sono sempre trovato bene, soprattutto per i prezzi e per la comodità di ricevere la merce direttamente a casa.
Mica vero! Io ho comprato un notebook online ma CONTRASSEGNO, il che vol dire che ho sganciato quando me l'hanno consegnato e davanti al corriere che non se ne è andato finchè non ho controllato che tutto fosse OK.
Saluti
Raskòl'nikov
22-06-2005, 15:32
Mica vero! Io ho comprato un notebook online ma CONTRASSEGNO, il che vol dire che ho sganciato quando me l'hanno consegnato e davanti al corriere che non se ne è andato finchè non ho controllato che tutto fosse OK.
Saluti
Con la carta di credito è più comodo, almeno per me che non uso portarmi appresso grandi quantità di soldi liquidi. Comunque in molti casi se compri su internet non accettano pagamenti se non con carta di credito. Capisco che si possano avere dei dubbi su questi sistemi moderni di pagamento, però basta stare attenti e informarsi un po', infine con un po' di buon senso si ottengono solo comodità e zero rischi.
bertoz85
22-06-2005, 15:45
Mha, secondo mè anche il contrassegno è una mezza fregata, paghi di piu (se l'hai gratis è meglio) per niente, tanto mica te lo fa aprire x vedere se manca qualcosa!!
Tanto non è ch se paghi con carta di credito ti fregano alla grande e ti mandano un pacco pieno di polistirolo!!
al max può capitare che manchi qualcosina, ma come ripeto, anche col contrassegno non te ne accorgi mica
Immagino che da queste parti compriate quasi tutto online ... beh io mi trovo molto meglio a comperare nei negozi, magari non trovo il prezzo più basso del mondo, ma comunque il risparmio di tempo e di sbattimento quando c'e' qualcosa che non va (rispedire indietro, occuparsi della garanzia, eccetera) per me è IMPAGABILE. I notebook si guastano nell'anno di garanzia (o 2 anni a seconda) quasi sicuramente una volta, e quella singola volta è quasi certo che quel poco che ho risparmiato ce lo smeno in denaro e in tempo e in sbattimento ... i computer non sono elettrodomestici qualsiasi ! Un PC non è un frullatore ....
Para Noir
22-06-2005, 20:53
I notebook si guastano nell'anno di garanzia (o 2 anni a seconda) quasi sicuramente una volta, e quella singola volta è quasi certo che quel poco che ho risparmiato ce lo smeno in denaro e in tempo e in sbattimento ... i computer non sono elettrodomestici qualsiasi ! Un PC non è un frullatore ....
Se si rompe il mio Dell il giorno dopo ho un tecnico a casa che me lo aggiusta.. (e l'ho già testato).
Se si rompe il mio Dell il giorno dopo ho un tecnico a casa che me lo aggiusta.. (e l'ho già testato).
Ah ah ah ... voglio vedere il tecnico con pinze e cacciaviti che te lo ripara ... un notebok senza alle spalle delle atrezzature e un laboratorio non lo apri nemmeno ... sono contento della tua fiducia nella dell !!! :D
smodding-desk
23-06-2005, 00:05
Ah ah ah ... voglio vedere il tecnico con pinze e cacciaviti che te lo ripara ... un notebok senza alle spalle delle atrezzature e un laboratorio non lo apri nemmeno ... sono contento della tua fiducia nella dell !!! :D
Mi sa che per quanto riguarda dell ti sbagli, leggi il thread dell'inspiron 6000 c'è un dell aperto come una cozza, non da un tecnico dell, con tanto di foto.
smodding-desk
23-06-2005, 00:11
Saluti
Fammi capire hai aperto il pacco controllato che ci fosse tutto e poi hai congedato il corriere? E se mancava qualcosa che facevi? Mettevi un po' di nastro ridavi il pacco senza pagare? Non so ma mi sa che non funziona così almeno io non l'ho mai fatto.
Raskòl'nikov
23-06-2005, 00:27
Io con PCMobile ho pagato circa 100 euro in meno del negozio (spese di spedizione comprese!), ho aspettato meno che ordinarlo al negozio (dove mi avevano preannunciato 10 giorni di attesa, invece comprando online ho aspettato solo 3 giorni feriali) e ho ottenuto un servizio impeccabile. In più grazie alla mia carta di credito posso pagare a rate di 300 euro mensili con un tasso ottimo e con la possibilità di modificare come mi pare l'importo della rata mensile ogni mese oppure saldare il tutto in una sola volta, senza pagare niente di più!
Sono stato anche in negozio (un ottimo negozio, rivenditore Asus qualificato) e gli ho chiesto: ma se il computer avesse dei difetti come funziona? Mi hanno risposto: Noi non facciamo riparazioni, devi chiamare la Asus che viene a prenderselo e te lo riporta quando hanno fatto (la stessa garanzia che ho avendolo comprato online). Se tutto questo vi sembra poco...
Vorrei aggiungere che oggigiorno farsi la carta di credito è alla portata di tutti: La carta PostePay per esempio costa 5 euro e te la fanno al volo, basta recarsi in un ufficio postale. E' sicura e funziona benissimo, puoi anche usarla per prelevare contante al PostaMat.
Il contrassegno non è sinonimo di sicurezza perché costa di più e di certo non puoi assicurarti che il prodotto funzioni a dovere solo dando un'occhiata al pacchetto o al contenuto! E se ha un problema? Ti ritrovi esattamente nella stessa situazione che avendolo pagato con carta di credito.
Se invece mi dici che hai paura dei "pirati informatici" che potrebbero rubarti il numero di carta di credito, allora dovresti leggerti un po' di statistiche e ti renderesti conto che i furti di contanti sono moooolto più frequenti e che girare con la carta di credito serve appunto per evitare di essere spennati per strada o al momento in cui ritiri i soldi al BancoMat: le banconote non le puoi bloccare, mentre per la carta di credito basta una telefonatina (numero verde, tra l'altro) e i ladri restano con un palmo di naso...
Mi sa che per quanto riguarda dell ti sbagli, leggi il thread dell'inspiron 6000 c'è un dell aperto come una cozza, non da un tecnico dell, con tanto di foto.
quoto.
per smontare COMPLETAMENTE un notebook dell (compreso processore e scheda video per i nb più recenti tipo il mio 9300) basta un cacciavite e un minimo di attenzione :)
oltrettutto nel sito è spiegato tutto per filo e per segno, con tanto di immagini e fotografie, su come smontare OGNI componente da soli, senza invalidare assolutamente la garanzia ;)
@piufigo: mi sa che sei rimasto un po' indietro per quanto riguarda le tecniche di assemblaggio dei portatili :)
quoto.
per smontare COMPLETAMENTE un notebook dell (compreso processore e scheda video per i nb più recenti tipo il mio 9300) basta un cacciavite e un minimo di attenzione :)
oltrettutto nel sito è spiegato tutto per filo e per segno, con tanto di immagini e fotografie, su come smontare OGNI componente da soli, senza invalidare assolutamente la garanzia ;)
@piufigo: mi sa che sei rimasto un po' indietro per quanto riguarda le tecniche di assemblaggio dei portatili :)
Se è per questo pui aprirlo anche senza cacciavite, basta che lo sbatti per terra più volte ... volgio vedere però il tecnico che sta li a casa tua (magari resta anche a cena e per la notte) ad aprirlo e cambiare la mainboard. Su alcuni modelli Asus non serve aprirlo per invalidare la garanzia, basta cambiare l'hard disk. Altri modelli si aprono abbastanza facilmente, ma per la maggioranza (sempre se non vuoi fare danni, e se vuoi rimetterlo anche insieme) non ci metti certo mezzora, tantopiù che se non conosci gli incastri a fare leva col cacciavite rovini sicuramente la plastica. Te lo dico perchè ne ho aperti diversi, e ci sono 2 modi di procedere, uno distruttivo, e l'altro sistematico. Comunque ti assicuro che a parole è tutto molto facile ...
Io con PCMobile ho pagato circa 100 euro in meno del negozio (spese di spedizione comprese!), ho aspettato meno che ordinarlo al negozio (dove mi avevano preannunciato 10 giorni di attesa, invece comprando online ho aspettato solo 3 giorni feriali) e ho ottenuto un servizio impeccabile. In più grazie alla mia carta di credito posso pagare a rate di 300 euro mensili con un tasso ottimo e con la possibilità di modificare come mi pare l'importo della rata mensile ogni mese oppure saldare il tutto in una sola volta, senza pagare niente di più!
Sono stato anche in negozio (un ottimo negozio, rivenditore Asus qualificato) e gli ho chiesto: ma se il computer avesse dei difetti come funziona? Mi hanno risposto: Noi non facciamo riparazioni, devi chiamare la Asus che viene a prenderselo e te lo riporta quando hanno fatto (la stessa garanzia che ho avendolo comprato online). Se tutto questo vi sembra poco...
Vorrei aggiungere che oggigiorno farsi la carta di credito è alla portata di tutti: La carta PostePay per esempio costa 5 euro e te la fanno al volo, basta recarsi in un ufficio postale. E' sicura e funziona benissimo, puoi anche usarla per prelevare contante al PostaMat.
Il contrassegno non è sinonimo di sicurezza perché costa di più e di certo non puoi assicurarti che il prodotto funzioni a dovere solo dando un'occhiata al pacchetto o al contenuto! E se ha un problema? Ti ritrovi esattamente nella stessa situazione che avendolo pagato con carta di credito.
Se invece mi dici che hai paura dei "pirati informatici" che potrebbero rubarti il numero di carta di credito, allora dovresti leggerti un po' di statistiche e ti renderesti conto che i furti di contanti sono moooolto più frequenti e che girare con la carta di credito serve appunto per evitare di essere spennati per strada o al momento in cui ritiri i soldi al BancoMat: le banconote non le puoi bloccare, mentre per la carta di credito basta una telefonatina (numero verde, tra l'altro) e i ladri restano con un palmo di naso...
Se ti trovi difronte a negozianti che non conoscono nemmeno le basilari leggi sulla garanzia, non è colpa mia, visto che per legge è il negoziante che deve occuparsi della garanzia.
Io ho un negozio di informatica e ti assicuro che in 10 giorni un Asus non solo lo faccio arrivare, ma gli faccio anche fare il giro del mondo, puoi vederlo, visionarlo, provarlo, e anche controllare se ha qualche pixel bruciato (tra quelli in esposizione, ovviamente). Vendere computer non significa avere un magazzino pieno di scatoloni da spedire e poi dimenticarsene, vendere computer significa dare assistenza pre e post vendita, dare un servizio a valore aggiunto, se un negoziante non ti da questa cosa, allora ti do ragione, tanto vale comperarselo online ...
Per quanto riguarda il contrassegno, quoto in pieno !!! Inanzitutto sia al postino che al corriere, non puoi assulutamente aprire un pacco prima di averlo pagato, al massimo puoi rifiutarlo (se magari è danneggiato ...) ma dentro potrebbe anche esserci un pezzo di legno, non puoi saperlo prima !!!
Raskòl'nikov
23-06-2005, 13:12
Vendere computer non significa avere un magazzino pieno di scatoloni da spedire e poi dimenticarsene, vendere computer significa dare assistenza pre e post vendita, dare un servizio a valore aggiunto, se un negoziante non ti da questa cosa, allora ti do ragione, tanto vale comperarselo online ...
Secondo me è appunto così che dovrebbe essere un negozio, dovrebbe offrire molto di più del semplice prodotto: assistenza, garanzie, disponibilità, rapidità... Ma non è quasi mai così e non posso mettermi alla ricerca spasmodica di un negozio decente, magari facendo molta strada e perdendo molte giornate. Internet è in casa mia, non devo spostarmi più di tanto: compro e ricevo a domicilio, pago poco, la conseguenza è: compro su Internet.
Ad ogni modo il topic principale di questo sito si riferiva a PCMobile e vorrei sapere se tra voi ci sono persone che comprano da questo sito e come si sono trovate.
Se è per questo pui aprirlo anche senza cacciavite, basta che lo sbatti per terra più volte ... volgio vedere però il tecnico che sta li a casa tua (magari resta anche a cena e per la notte) ad aprirlo e cambiare la mainboard. Su alcuni modelli Asus non serve aprirlo per invalidare la garanzia, basta cambiare l'hard disk. Altri modelli si aprono abbastanza facilmente, ma per la maggioranza (sempre se non vuoi fare danni, e se vuoi rimetterlo anche insieme) non ci metti certo mezzora, tantopiù che se non conosci gli incastri a fare leva col cacciavite rovini sicuramente la plastica. Te lo dico perchè ne ho aperti diversi, e ci sono 2 modi di procedere, uno distruttivo, e l'altro sistematico. Comunque ti assicuro che a parole è tutto molto facile ...
sicuramente dipende da nb a nb, certamente. io ti ho parlato di alcuni modelli Dell, e se ti dico che è facilissimo smontarlo non te lo dico perchè me lo invento ma perchè l'ho fatto ;) per carità, un minimo di attenzione ci vuole come quando si armeggia con qualsiasi apparecchio elettronico, non si deve essere elefanti, ma cmq sul metodo e gli incastri ci sono sufficienti informazioni sul sito. e se proprio non se la si sente di farlo da soli, lo fa tranquillamente il tecnico a casa tua, come già fatto notare!
sulla motherboard, mi hai fatto un esempio limite: è l'unico componente di fatto che non si puo' smontare. ma proprio l'unico! anche il pannello lcd si smonta... la mobo è cmq solo un componente, la probabilità che si danneggi proprio quella non è troppo elevata.
e sai che succede in questo caso? il tecnico ti prende il nb, se lo porta via, e nel giro di 5 giorni te ne arriva a casa uno nuovo (o lo stesso aggiustato) tramite corriere. il tutto gratuitamente.
praticamente la stessa cosa che succederebbe in negozio (anzi, dubito che in un normale negozietto te lo sistemino in pochi giorni, di solito lo rimandano in assistenza alla casa madre e i tempi si allungano - per alcuni produttore poi diventano eterni) e non ti devi nemmeno muovere da casa :)
ciao!
[edit] scusate per l'ot, chiudo qua.
Ma guarda per me il problema non si pone perchè non avrò mai un Dell ... e poi in un notebook cosa si può guastare se non la mainboard? E' tutto li !! Lo so anche io che una ram o un hard disk lo smonti in 2 secondi ... e poi tante teste tante idee, io di computer online e nemmeno di componenti, ma nemmeno una ram, non la comprerei proprio, sta di fatto che molti comperano online e la pensano diversamente ... il mondo è bello perchè è vario ...
Ma guarda per me il problema non si pone perchè non avrò mai un Dell ... e poi in un notebook cosa si può guastare se non la mainboard? E' tutto li !! Lo so anche io che una ram o un hard disk lo smonti in 2 secondi ... e poi tante teste tante idee, io di computer online e nemmeno di componenti, ma nemmeno una ram, non la comprerei proprio, sta di fatto che molti comperano online e la pensano diversamente ... il mondo è bello perchè è vario ...
una cosa che si rompe di frequente è l'unità ottica
cmq il problema non si pone, ognuno compra dove che gli pare e piace, io ormai è di anni che compro componenti elettronici (pc, videocamera, fotocamera etc etc) esclusivamente da internet, mai avuto il benchè minimo problema, mai una rottura ed almeno 2000€ risparmiati, considerando tutto quello che ho preso :)
basta con l'ot adesso che è meglio :D
bye!
BlackZorro
30-10-2005, 01:32
appunto :D
visto che si parla di pcmobile.it, diteci di pcmobile.it ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.