View Full Version : Nokia 6680 o Sony Ericsson K750i?
Anakin_86
17-06-2005, 20:18
Ciao a tutti,
ho deciso finalmente di cambiare cellulare, ma sono fortemente indeciso su quale di questi due modelli.
Premetto che preferisco il K750i per l'estetica, ma non vorrei poi avere limitazioni a causa della mancanza del Symbian.
La fotocamera da 2 megapixel del SE è di molto superiore a quella del 6680?
Come autonomia quale dei due regge di più?
Di sicuro so che con il 6680 mi troverei bene come sistema operativo perchè quando avevo l'N-gage mi trovavo benissimo.
Però il K750i è molto bello e un pò più piccolo!
Quale dei due mi consigliate?
Grazie a chi mi risponderà :)
Alexievic 81
17-06-2005, 20:24
La fotocamera del k750i è nettamente superiore, quindi sotto quel punto di vista non dovresti avere dubbi.
Il 6680 è anche UMTS, se ti dovesse servire. Il fatto che sia uno Smartphone, lo sai soltanto tu se può esserti utile o meno.
Se alla fine il telefono lo userai come lettore mp3, foto, telefonate ed SMS, prendi il 750 senza dubbi.
Se invece avrai bisogno di navigare su Internet in modo più agevole, gestire file doc, xls, pdf e pps, gestire bene appuntamenti e segreteria telefonica e molto altro ancora, prendi il 6680, altrimenti potresti ritrovarti con telefono molto stretto per le tue esigenze.
Anakin_86
17-06-2005, 20:44
Ciao!
Grazie per la risposta velocissima! :)
Allora, la fotocamera è una delle cose che mi interessa di più quindi direi un grosso punto a favore per il K750i.
L'UMTS per ora non mi serve e neanche le applicazioni che mi hai elencato a favore del 6680.
Però sul K750i si possono mettere applicazioni e giochi? Mi piacerebbe poterci mettere anche qualche giochino. Ci si possono installare applicazioni come si fa col Symbian?
Dark Schneider
17-06-2005, 21:25
Ciao!
Grazie per la risposta velocissima! :)
Allora, la fotocamera è una delle cose che mi interessa di più quindi direi un grosso punto a favore per il K750i.
L'UMTS per ora non mi serve e neanche le applicazioni che mi hai elencato a favore del 6680.
Però sul K750i si possono mettere applicazioni e giochi? Mi piacerebbe poterci mettere anche qualche giochino. Ci si possono installare applicazioni come si fa col Symbian?
Ci sono queli Java. Però naturalmente quelli Symbian stanno su tutt'altro livello. Oltre al fatto che ha una personalizzazione infinita.
Nel K750 invece no. Poi vabbè i giochini son bellini anche quelli Java. Però di programmi non ce ne stanno all'altezza rispetto a quelli Symbian. Molto più limitati. Se vuoi smanettare molto a livello di giochi e programmi devi prendere il 6680 senza alcun dubbio.
Anakin_86
17-06-2005, 21:32
Accidenti i dubbi sono sempre più grandi! :cry:
Ma non potevano mettere il Symbian sul K750i!!!!!! Era perfetto! :(
Altrimenti per non rischiare di pentirmi potrei aspettare un cel con la fotocamera del K750i e col Symbian!
Ho visto ora che c'è anche il Nokia N70 che ha la fotocamera da 2 megapixel. Sarà al livello di quella del K750i? Mi conviene aspettare che esca quello? Ho paura costerà uno sproposito...
Ma la differenza nelle foto è così grande tra i due?
Dark Schneider
17-06-2005, 21:37
Accidenti i dubbi sono sempre più grandi! :cry:
Ma non potevano mettere il Symbian sul K750i!!!!!! Era perfetto! :(
Altrimenti per non rischiare di pentirmi potrei aspettare un cel con la fotocamera del K750i e col Symbian!
Ho visto ora che c'è anche il Nokia N70 che ha la fotocamera da 2 megapixel. Sarà al livello di quella del K750i? Mi conviene aspettare che esca quello? Ho paura costerà uno sproposito...
Ma la differenza nelle foto è così grande tra i due?
Diciamo che il 6680 cmq le fa molto bene le foto. Però i 2 mpixel del K750i si fanno sentire.
Cmq l'N70 IMHO costerà sui 600 euro..magari poi cala dopo un po' a 500 euro. Ma dovrebbe uscire non prima di settembre-ottobre imho.
Dark Schneider
17-06-2005, 21:47
Cmq imho le foto migliori attualmente lo fa lo Sharp 902. Ha anche il zoom ottico. Unica cosa: bisogna avere un po' la mano ferma per farle uscire bene le foto.
Anakin_86
17-06-2005, 21:57
Ok l'N70 costerà troppo allora.
Guardavo questi due perchè sono intorno ai 350 euro, che è anche già troppo per me. Solo che non so proprio quale dei due scegliere! Il K750i mi piace molto ma non vorrei poi ritrovarmi un cell con cui non si può fare praticamente nulla rispetto a un Symbian. :mc:
Ok l'N70 costerà troppo allora.
Guardavo questi due perchè sono intorno ai 350 euro, che è anche già troppo per me. Solo che non so proprio quale dei due scegliere! Il K750i mi piace molto ma non vorrei poi ritrovarmi un cell con cui non si può fare praticamente nulla rispetto a un Symbian. :mc:
prendi il k750 su internet, tienilo qualche giorno e poi valuta se è meglio tenertelo o esercitare il diritto di recesso per prenderti il 6680 ;)
Anakin_86
17-06-2005, 22:32
No vabè quando decido tengo quello che prendo :)
Cmq forse prenderò il K750i, domani vado a fare un giretto per negozi e vedo se riesco a provarne almeno uno dei due :)
Alexievic 81
17-06-2005, 23:15
Comunque in ogni caso puoi andare tranquillo. Tutti e due i telefoni li puoi rivendere con una facilità estrema senza perderci moltissimo, quindi al limite, se uno non ti soddisfa, prendi l'altro. ;)
MiKeLezZ
18-06-2005, 15:26
Ciao a tutti,
ho deciso finalmente di cambiare cellulare, ma sono fortemente indeciso su quale di questi due modelli.
Premetto che preferisco il K750i per l'estetica, ma non vorrei poi avere limitazioni a causa della mancanza del Symbian.
La fotocamera da 2 megapixel del SE è di molto superiore a quella del 6680?
Come autonomia quale dei due regge di più?
Di sicuro so che con il 6680 mi troverei bene come sistema operativo perchè quando avevo l'N-gage mi trovavo benissimo.
Però il K750i è molto bello e un pò più piccolo!
Quale dei due mi consigliate?
Grazie a chi mi risponderà :)
Il k750i è più piccolo e leggero
La batteria del SE dura da 2 a 3 volte tanto
La fotocamera è enormemente migliore (ha anche l'autofocus)
Le limitazioni devi vedere te se ce le avrai o no, di sicuro tutto quello che più importante serve con il K750i puoi farlo (intenet, video, foto, ecc), però cose strane non le puoi ovviamente fare
I giochini java sono attualmente più di 2000, hai voglia a giocarci a tutti..
La batteria del SE dura da 2 a 3 volte tanto
La batteria del k750 dura una settimana, una settimana e mezza??? che tecnologia usa? fusione fredda? :D
La fotocamera è enormemente migliore (ha anche l'autofocus)
Foto 6680:
http://img101.echo.cx/img101/1127/180620050098vg.jpg
Foto K750i:
http://img242.echo.cx/img242/1876/dsc000602mb.jpg
Come vedi la differenza di qualità è ENORMEEEEEE :sofico: :mc:
Non è più corretto dire che il K750 nel complesso fa foto migliori? Oppure è meglio osannarlo all'inverosimile?
MiKeLezZ
18-06-2005, 16:07
La batteria del k750 dura una settimana, una settimana e mezza??? che tecnologia usa? fusione fredda? :D
Foto 6680:
http://img101.echo.cx/img101/1127/180620050098vg.jpg
Foto K750i:
http://img242.echo.cx/img242/1876/dsc000602mb.jpg
Come vedi la differenza di qualità è ENORMEEEEEE :sofico: :mc:
Non è più corretto dire che il K750 nel complesso fa foto migliori? Oppure è meglio osannarlo all'inverosimile?
Guarda che è vero che dura una settimana... Sopratutto se addirittura lo spegni la notte, lo fa senza problemi.
La batteria è come capacità identica a quella del 6680 ma in effetti credo che cambi la tecnologia usata, polimeri di litio nel caso del k750i e ioni di litio nel caso del 6680. Poi conta molto sopratutto l'ottimizzazione delle risorse (e il fatto di non esser umts, diciamo la verità).
Tra le due camere c'è parecchia differenza, ci sono molte recensioni autorevoli in giro per il web, te ne linko una come esempio:
http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_k750-review-34.php
Non è osannarlo, è riportare la verità dei fatti :/
ripeto:
non c'è dubbio che il k750 faccia foto migliori, ma dire ENORMEMENTE migliori è una stupidaggine
Per esempio le panoramiche col K750 sono bruttine (se confrontate ad altri tipi di foto sempre fatti col k750)
Invece per le macro il K750 fa foto enormemente migliori del 6680
C'è però da dire che il 90% delle foto fatte con i cell sono o panoramiche o primi piani ;)
MiKeLezZ
19-06-2005, 08:50
Scusa eh, ma senza andare troppo lontano, guarda la prima foto del link che ti ho pastato e confronta le immagini del K750i con 6800 (le salvi su desktop poi le apri con anteprima di windows che ti fa il resize automatico e switchi da una all'altra).
La differenza, per me abituato al forum delle macchine digitali dove ci si attacca a tutto, è davvero abissale: una sfuocatura generale sia a lunga distanza sia a bassa distanza che inizia subito, dei colori sbiaditi e impastati, molti oggetti assumono colori diversi, vedi il selciato, la casa in fondo rosa, poi guarda il cielo, si è persa la definizione sulle nuvole, è diventato di un irreale color acquamarino, più in generale tutta la scena è dietro una tendenza al blu, gli oggetti più scruri adombrati perdono tutti i loro dettagli per diventare una massa scura informe (vedi il cespuglio all'inizio), ma basta anche un colpo d'occhio per notare la differenza enorme.
Non capisco proprio come fai a dire il contrario, non è che sei innamorato del 6680 e lo divendi a prescindere? :P
Questa non è assolutamente una macro, ma una panoramica con diversa profondità... Con le macro, come hai detto, sarebbe impari la cosa
Scusa eh, ma senza andare troppo lontano, guarda la prima foto del link che ti ho pastato e confronta le immagini del K750i con 6800 (le salvi su desktop poi le apri con anteprima di windows che ti fa il resize automatico e switchi da una all'altra).
La differenza, per me abituato al forum delle macchine digitali dove ci si attacca a tutto, è davvero abissale: una sfuocatura generale sia a lunga distanza sia a bassa distanza che inizia subito, dei colori sbiaditi e impastati, molti oggetti assumono colori diversi, vedi il selciato, la casa in fondo rosa, poi guarda il cielo, si è persa la definizione sulle nuvole, è diventato di un irreale color acquamarino, più in generale tutta la scena è dietro una tendenza al blu, gli oggetti più scruri adombrati perdono tutti i loro dettagli per diventare una massa scura informe (vedi il cespuglio all'inizio), ma basta anche un colpo d'occhio per notare la differenza enorme.
Non capisco proprio come fai a dire il contrario, non è che sei innamorato del 6680 e lo divendi a prescindere? :P
Questa non è assolutamente una macro, ma una panoramica con diversa profondità... Con le macro, come hai detto, sarebbe impari la cosa
Ripeto: non metto in dubbio la qualità delle foto del k750. Intendo semplicemente dire (con le foto che ti ho postato) che anche col 6680 si possono tranquillamente fare ottime foto che non si differenziano in maniera abissale con quelle del K750... tutto qui. Poi è logico che alla fine il k750 fa foto cmq migliori ma rimaniamo cmq in ambito di foto di cellulari dove non puoi certo fare foto fantastiche, per quelle mi porto dietro la Coolpix ;)
sblantipodi
19-06-2005, 19:10
io prenderei il K750. :)
io prenderei il K750. :)
:mano:
cmq sia alla fine solo le solite diatribe, non si possono scegliere obiettivamente due telefoni che coprono un mercato completamente differente: Il k750i è un CAMERAPHONE, il 6680 è uno SMARTPHONE.
Ora dovresti partire da questo per decidere. Il tuo uso del cellulare rispecchia l'utilizzo che si fa di un cameraphone? Bene, oggi come oggi il K750i è il migliore sulla piazza. Il tuo uso del cellulare rispecchia l'utilizzo che si fa di uno smartphone? Bene, oggi come oggi il 6680 è il migliore sulla piazza. Tutto qui. O smart, o camera ;)
sblantipodi
19-06-2005, 19:53
l'unica pecca, a mio avviso non poco grave del k750, e' il mancato supporto all'UMTS. :(
Se fosse stato UMTS sarebbe gia' mio.
sblantipodi
19-06-2005, 19:55
cmq sia alla fine solo le solite diatribe, non si possono scegliere obiettivamente due telefoni che coprono un mercato completamente differente: Il k750i è un CAMERAPHONE, il 6680 è uno SMARTPHONE.
Ora dovresti partire da questo per decidere. Il tuo uso del cellulare rispecchia l'utilizzo che si fa di un cameraphone? Bene, oggi come oggi il K750i è il migliore sulla piazza. Il tuo uso del cellulare rispecchia l'utilizzo che si fa di uno smartphone? Bene, oggi come oggi il 6680 è il migliore sulla piazza. Tutto qui. O smart, o camera ;)
vorrei tanto capire cosa hanno di smart gli smart phone :)
Penso che questo thread ti possa essere di grande aiuto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959772
In pratica la scelta è tra un cellulare -K750- e qualcosa di più di un cellulare -6680 Powered by Symbian (ovvero un mezzo palmare sempre con te :D )-
sblantipodi
19-06-2005, 21:04
Penso che questo thread ti possa essere di grande aiuto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959772
In pratica la scelta è tra un cellulare -K750- e qualcosa di più di un cellulare -6680 Powered by Symbian (ovvero un mezzo palmare sempre con te :D )-
ho letto quel 3D e secondo me ci sono scritte un sacco di st@@n@@te :sofico:
Anakin_86
19-06-2005, 21:24
Si l'ho letto quel 3D però non mi ha ancora risolto i dubbi.
Visto che uno è smartphone e uno cameraphone stavo cominciando a pensare seriamente al Nokia N70. Quello non dovrebbe essere entrambi i cel? E' Symbian e ha la fotocamera da 2 megapixel. Teoricamente dovrebbe essere il cel perfetto, prezzo a parte :cry:
Però come estetica il K750i mi piace moltissimo e forse potrebbe anche bastarmi per quello che devo fare.
Se avessi la possibilità di provarlo probabilmente riuscirei a decidere :mc:
Il dubbio comunque continua a rimanere, non voglio fare l'acquisto di fretta perchè prima che cambierò di nuovo cel di tempo ne passerà parecchio, quindi vorrei essere sicurissimo della spesa che faccio :)
Ieri sono andato al Medi@world e il Nokia 6680 costa ancora 569 euro :eek:
ho letto quel 3D e secondo me ci sono scritte un sacco di st@@n@@te :sofico:
Tutto dipende dalle reali esigenze e dalle priorità personali, però devo dire che ci sono un sacco di utility che permettono di rendere il cell più versatile e che ti danno la sensazione di avere sempre il tuo pc a portata di mano.
Volendo fare qualche esempio: Posso controllare la musica sul mio pc comodamente stradiato sul mio letto (Bemused), ho un sacco di giochi davvero appassionanti che non reggono il confronto con i Java (Metal Bluster 2 e Skyforce x dirne due), emulo il gameboy e posso giocare a tutti i giochi che sono stati scritti per la famosa console (Wario Land III, il mio preferito), posso usare il cell come webcam (Remote S60), gestisco i file word, excel e powerpoint (QuickOffice), navigo in HTML con Opera, visualizzo file PDF (PDF+), gestisco file .Zip (S60Zip), scelgo i programmi per registrare video e foto e per video e foto editing che preferisco (ne ho provati molti e ho scelto Camcoder Pro e PhotoRite), ascolto gli MP3 (Ultra Mp3), creare liste di utenti che non possono chiamarti (Call Control), organizzare il cell perché risponda con sms automatici e personalizzati a chi ti chiama (AutoPilot), criptare i file (Scrypto), usare il cell come telecomando per il televisore (IrRemote), utilizzare il cell come navigatore satellitare (GPS + TomTom) e tanti altri programmi per cose inutili o meno, ma che comunque possono rivelarsi divertenti (call cheater per falsare le chiamate, Hairstyle per cambiare acconciature)
Dimenticavo, se non hai mai desiderato un palmare o non ti tange minimamente che il tuo cell possa fare quello che ho detto buttati sul K750.
Ho un'amica che non ci capisce na cippa di computer e voleva prendersi un 6600. Ho cercato in tutti i modi di farle cambiare idea, ma per un qualche astruso motivo si era innamorata dell'estetica ( :doh: ) e ogni mio tentativo di distoglierla fu vano...
MiKeLezZ
20-06-2005, 00:54
l'unica pecca, a mio avviso non poco grave del k750, e' il mancato supporto all'UMTS. :(
Se fosse stato UMTS sarebbe gia' mio.
Io sento di più la mancanza dell'EDGE, quello sì che lo renderebbe perfetto ed è abbastanza scandoloso non ci sia oggigiorno
L'UMTS ha ancora troppi lati negativi.. Poi comunque non lo userei mai, probabilmente neppure gratis (sai che paura esser raggingibile e ripreso 24/24 :o )
sblantipodi
20-06-2005, 01:52
Io sento di più la mancanza dell'EDGE, quello sì che lo renderebbe perfetto ed è abbastanza scandoloso non ci sia oggigiorno
L'UMTS ha ancora troppi lati negativi.. Poi comunque non lo userei mai, probabilmente neppure gratis (sai che paura esser raggingibile e ripreso 24/24 :o )
quali sono i lati negativi dell'UMTS e i vantaggi dell'EDGE rispetto quest'ultimo oltre alla minor copertura del territorio?
sblantipodi
20-06-2005, 02:23
Tutto dipende dalle reali esigenze e dalle priorità personali, però devo dire che ci sono un sacco di utility che permettono di rendere il cell più versatile e che ti danno la sensazione di avere sempre il tuo pc a portata di mano.
Volendo fare qualche esempio: Posso controllare la musica sul mio pc comodamente stradiato sul mio letto (Bemused), ho un sacco di giochi davvero appassionanti che non reggono il confronto con i Java (Metal Bluster 2 e Skyforce x dirne due), emulo il gameboy e posso giocare a tutti i giochi che sono stati scritti per la famosa console (Wario Land III, il mio preferito), posso usare il cell come webcam (Remote S60), gestisco i file word, excel e powerpoint (QuickOffice), navigo in HTML con Opera, visualizzo file PDF (PDF+), gestisco file .Zip (S60Zip), scelgo i programmi per registrare video e foto e per video e foto editing che preferisco (ne ho provati molti e ho scelto Camcoder Pro e PhotoRite), ascolto gli MP3 (Ultra Mp3), creare liste di utenti che non possono chiamarti (Call Control), organizzare il cell perché risponda con sms automatici e personalizzati a chi ti chiama (AutoPilot), criptare i file (Scrypto), usare il cell come telecomando per il televisore (IrRemote), utilizzare il cell come navigatore satellitare (GPS + TomTom) e tanti altri programmi per cose inutili o meno, ma che comunque possono rivelarsi divertenti (call cheater per falsare le chiamate, Hairstyle per cambiare acconciature)
Bemused c'e' anche in j2me. Utilizza le JSR 82 API per pilotare il BT.
I giochi avrei i miei dubbi.
Il K750i supporta i giochi 3D grazie alle JSR 184 API che sono nient'altro che un wrapper ad OpenGL ES.
Emulatori Mame si trovano anche in versione java.
Bowser HTML + Client email HTML. Hai mai provato Web e Email Viewer?
Sono perfettamente integrati fra loro. Io ci posto pure sul forum.
Ehm. Questi 2 client supportano file excel, word, PDF.
Programmi per la gestione della fotocamera? JSR 235 API.
Messaggi bla bla bla? WMA API JSR 120
MP3? Beh si sentono anche sul mio V620
GPS sul cell? C'e' anche per K750i grazie alle sue JSR179 location API.
PS: Questo provatelo che e' molto COOL! :)
http://www.unteh.com/products/mobitrack/index.html
File Manager e bla bla bla? JSR 75 Personal Information Management & File System access API.
Lasciamo perdere i vari client IRC, MSN, Jabber, ICQ e yahoo disponibili.
Forse ti sei dimenticato del VNC per controllare il PC da remoto. :)
Ehm. Ho dimenticato qualcosa? :sofico:
Dai su.... smettila :Prrr:
MiKeLezZ
20-06-2005, 02:23
quali sono i lati negativi dell'UMTS e i vantaggi dell'EDGE rispetto quest'ultimo oltre alla minor copertura del territorio?
Da quello che so io, l'UMTS (3°Generazione) sarebbe l'evoluzione del GPRS (2°Generazione), così come il GPRS è l'evoluzione del GSM. Per ora serve semplicemente per farci le videochiamate e vedere contenuti multimediali, e da noi lo usa solo 3 (credo sia una cosa vada a licenze), ma oltre al fatto che sembra consumi più batteria (tanto che alcuni addirittura lo disabilitano), è ancora troppo giovane e troppo poco diffuso (anche per questo ci son sempre offertone sui cellulari 3) per esser ritenuto fondamentale nella scelta di un telefonino (bisogna contare anche il fatto che videochiamare costa, e non poco).
L'EDGE è semplicemente un GPRS migliorato, infatti viene chiamato anche EGPRS, è una tecnologia che, usando le infrastutture già esistenti per il GPRS (bastano dei semplici upgrade nelle stazioni, i costi sono molto più contenuti del rifare la rete UMTS), aumenta di un fattore teorico uguale a 3 la velocità della connessione (secondo chi l’ha provato, quando non c’è congestione sembra quasi di avere l'ADSL), proprio perchè invece che una linea dati ne usa tre in contemporanea, per ora lo ha solo TIM, ma credo prima o poi andrà proprio a soppiantare il GPRS (finora tutti i modelli Nokia lo supportano).
Poter andare in GPRS ma non in EDGE è una limitazione abbastanza pesante per chi ha possibilità di sfruttarlo perchè funziona davvero bene (e volendo qualche offerta carina c’è).
sblantipodi
20-06-2005, 02:32
Da quello che so io, l'UMTS (3°Generazione) sarebbe l'evoluzione del GPRS (2°Generazione), così come il GPRS è l'evoluzione del GSM. Per ora serve semplicemente per farci le videochiamate e vedere contenuti multimediali, e da noi lo usa solo 3 (credo sia una cosa vada a licenze), ma oltre al fatto che sembra consumi più batteria (tanto che alcuni addirittura lo disabilitano), è ancora troppo giovane e troppo poco diffuso (anche per questo ci son sempre offertone sui cellulari 3) per esser ritenuto fondamentale nella scelta di un telefonino (bisogna contare anche il fatto che videochiamare costa, e non poco).
L'EDGE è semplicemente un GPRS migliorato, infatti viene chiamato anche EGPRS, è una tecnologia che, usando le infrastutture già esistenti per il GPRS (bastano dei semplici upgrade nelle stazioni, i costi sono molto più contenuti del rifare la rete UMTS), aumenta di un fattore teorico uguale a 3 la velocità della connessione (secondo chi l’ha provato, quando non c’è congestione sembra quasi di avere l'ADSL), proprio perchè invece che una linea dati ne usa tre in contemporanea, per ora lo ha solo TIM, ma credo prima o poi andrà proprio a soppiantare il GPRS (finora tutti i modelli Nokia lo supportano).
Poter andare in GPRS ma non in EDGE è una limitazione abbastanza pesante per chi ha possibilità di sfruttarlo perchè funziona davvero bene (e volendo qualche offerta carina c’è).
si ma ancora non ho capito quali sono i vantaggi dell'EDGE rispetto all'UMTS :)
Non ho capito nemmeno dove dici di 3. La videochiamata ormai la supportano tutti i gestori, Wind, Tim, Vodafone.
MiKeLezZ
20-06-2005, 02:36
Non ho capito nemmeno dove dici di 3. La videochiamata ormai la supportano tutti i gestori, Wind, Tim, Vodafone.
è vero, gaffe
io ero rimasto a 2 anni fa quando era in esclusiva 3 :/
l'edge è un gprs migliorato non è che ha vantaggi o meno rispetto a umts perchè son due cose diverse
parto dal presupposto che umts sia poco utile ora e quindi spreco di risorse (battery drain)
gprs ormai c'è in ogni telefonino
se un telefonino ha gprs+edge è meglio che non gprs e basta perchè va 3 volte più veloce (quando connesso in edge)
se hai gprs e basta non ti puoi connettere in edge
tutto qua
Bemused c'e' anche in j2me. Utilizza le JSR 82 API per pilotare il BT.
I giochi avrei i miei dubbi.
Il K750i supporta i giochi 3D grazie alle JSR 184 API che sono nient'altro che un wrapper ad OpenGL ES.
Emulatori Mame si trovano anche in versione java.
Bowser HTML + Client email HTML. Hai mai provato Web e Email Viewer?
Sono perfettamente integrati fra loro. Io ci posto pure sul forum.
Ehm. Questi 2 client supportano file excel, word, PDF.
Programmi per la gestione della fotocamera? JSR 235 API.
Messaggi bla bla bla? WMA API JSR 120
MP3? Beh si sentono anche sul mio V620
GPS sul cell? C'e' anche per K750i grazie alle sue JSR179 location API.
PS: Questo provatelo che e' molto COOL! :)
http://www.unteh.com/products/mobitrack/index.html
File Manager e bla bla bla? JSR 75 Personal Information Management & File System access API.
Lasciamo perdere i vari client IRC, MSN, Jabber, ICQ e yahoo disponibili.
Forse ti sei dimenticato del VNC per controllare il PC da remoto. :)
Ehm. Ho dimenticato qualcosa? :sofico:
Dai su.... smettila :Prrr:
sì... sti programmi java se confrontati con quelli symbian sono immondizia....
adesso la gente vuole far passare il K750 per un cell smart... :rolleyes: :mc:
GPRS, EDGE e UMTS sono tre protocolli per il trasferimento di dati...
Il GPRS penso che tu lo conosca.... nel 2005 è una lumaca ormai
L'EDGE è un buon collegamento, più veloce del GPRS ma in esclusiva su TIM
l'UMTS è ancora più veloce dell'EDGE ed ha ampi margini di miglioramento (si parla di rete UMTS a 100mbit), oggi come oggi viaggia a 384kbit, 1/4 di un adsl a 1,2 mbit e puoi utilizzarlo con tutti i gestori
sblantipodi
20-06-2005, 14:13
sì... sti programmi java se confrontati con quelli symbian sono immondizia....
adesso la gente vuole far passare il K750 per un cell smart... :rolleyes: :mc:
Mah :D
se lo dici tu che sei smart allora....
CMQ vedili prima di parlare :muro:
Mah :D
se lo dici tu che sei smart allora....
CMQ vedili prima di parlare :muro:
ho il K700 da un anno, non ti preoccupare... :rolleyes:
che razza di discorsi... ora le applicazioni java che si trovano in giro per i cell sono meglio di quelle symbian... :rolleyes:
MiKeLezZ
20-06-2005, 20:21
Il meglio o peggio è molto relativo, alla fine conta soprattutto che ci siano e che funzionino
Comunque, io non so te, ma io non esco di casa e mi metto a fare i fogli excel sul cellulare
Il meglio o peggio è molto relativo, alla fine conta soprattutto che ci siano e che funzionino
Comunque, io non so te, ma io non esco di casa e mi metto a fare i fogli excel sul cellulare
io invece non esco di casa e mi metto a fotografare il mondo col cellulare... :rolleyes:
sai, ci sono le macchine fotografiche per questo... :rolleyes:
MiKeLezZ
20-06-2005, 22:25
io invece non esco di casa e mi metto a fotografare il mondo col cellulare... :rolleyes:
sai, ci sono le macchine fotografiche per questo... :rolleyes:
Te esci sempre con la macchina fotografica a tracolla?
Io mai (alla fine la usi solo per viaggi, compleanni e anniversari), però il cellulare ce l'ho sempre dietro, e torna parecchio comodo
sblantipodi
20-06-2005, 23:52
purtroppo quando si e' convinti di una cosa e' dura :D
Kola_Gurra
21-06-2005, 00:27
non voglio mettermi a discutere anche io perchè non ho voglia di scrivere e leggermi tutta la discussione ora però:
non è neanche da dire la frase: se il k750 fosse stato umts era mio
perchè?
perchè se era umts era grande il doppio, costoso pure, e con piu problemi
lo avreste preso ugualmente? io non credo
il k750 è perfetto così com'è...
non dite che non ci sono applicazioni e giochi java perchè ce n'è un mondo, altrochè 2000, molte di piu, perchè poi sono anche compatibili quelle del k700 e precedenti
poi il java è java 3D...basta la parola :)
qualche titolo di esempio: splintercell 3, rayman, prince of persia, crash 3D, extreme air snowboarding 3D, ...
la fotocamera del k750 beh, nn c'è niente da dire, x ora è superiore a tutte.
la durata è vero che dura una settimana, come tutti i sonyericsson...! x sapere queste cose basta seguire il suo topic ufficiale dove wiltord ci offre sempre tante belle foto e fra tutti si parla a non finire dle k750!! :)
e non dimentichiamo una cosa che sta diventando sempre piu importante e solo sonyericsson sta praticando "decentemente": l'aggiornamento software via internet...permettendoti di tenere il cell aggiornato costantemente, senza problemi, cavetto incluso nella confezione. questo con nokia e con tutte le altre marche te lo sogni!
ancora non è nemmeno da dimenticare la qualità dei materiali di costruzione sonyericsson (i nokia sembrano fatti dalla chicco)...la robustezza e sopratutto le DIMENSIONI... (il nokia è quasi il doppio) ed il peso
comunque secondo me per ora il k750 è la scelta migliore dato il suo prezzo. se è da confrontare col nokia, il nokia nn vale i soldi che costa secondo me
x sapere queste cose basta seguire il suo topic ufficiale dove wiltord ci offre sempre tante belle foto e fra tutti si parla a non finire dle k750!! :)
;)
non voglio mettermi a discutere anche io perchè non ho voglia di scrivere e leggermi tutta la discussione ora però:
perchè?
il k750 è perfetto così com'è...
non dite che non ci sono applicazioni e giochi java perchè ce n'è un mondo, altrochè 2000, molte di piu, perchè poi sono anche compatibili quelle del k700 e precedenti
poi il java è java 3D...basta la parola :)
qualche titolo di esempio: splintercell 3, rayman, prince of persia, crash 3D, extreme air snowboarding 3D, ...
la fotocamera del k750 beh, nn c'è niente da dire, x ora è superiore a tutte.
la durata è vero che dura una settimana, come tutti i sonyericsson...! x sapere queste cose basta seguire il suo topic ufficiale dove wiltord ci offre sempre tante belle foto e fra tutti si parla a non finire dle k750!! :)
e non dimentichiamo una cosa che sta diventando sempre piu importante e solo sonyericsson sta praticando "decentemente": l'aggiornamento software via internet...permettendoti di tenere il cell aggiornato costantemente, senza problemi, cavetto incluso nella confezione. questo con nokia e con tutte le altre marche te lo sogni!
ancora non è nemmeno da dimenticare la qualità dei materiali di costruzione sonyericsson (i nokia sembrano fatti dalla chicco)...la robustezza e sopratutto le DIMENSIONI... (il nokia è quasi il doppio) ed il peso
comunque secondo me per ora il k750 è la scelta migliore dato il suo prezzo. se è da confrontare col nokia, il nokia nn vale i soldi che costa secondo me
quoto solo una cosa i nokia nn valgono quello che costano è verissimo, l'unica cosa è che i nokia sono i cel con la migliore ricezione in assoluto! ;)
sblantipodi
21-06-2005, 01:30
quoto solo una cosa i nokia nn valgono quello che costano è verissimo, l'unica cosa è che i nokia sono i cel con la migliore ricezione in assoluto! ;)
prova i Motorola :)
Kola_Gurra
21-06-2005, 12:02
prova i Motorola :)
motorola v1050, lo sto usando ora, na cacca, come del resto tutti gli altri...
avrà un bel display, testo con antialias, cover gommosa molto bella, ma nn è x niente buono...la fotocamera da 1 megapixel proprio non ce l'ha...la ricezione è molto bassa nonostante il mio k700 prenda al massimo...
ma del resto a me i motorola nn sn mai piaciuti
perchè?
grosso il doppio come lo Z500?? :rolleyes:
Kola_Gurra
21-06-2005, 20:37
grosso il doppio come lo Z500?? :rolleyes:
cosa centra lo z500? :confused:
cosa centra lo z500? :confused:
te hai detto che se il k750 fosse stato UMTS sarebbe stato il doppio più grosso... e io ti dico: in base a cosa?? Difatti lo Z500 è UMTS ma è anche molto piccolo...
Bisogna finirla con sta cosa UMTS=cell mattone...
Kola_Gurra
21-06-2005, 23:15
te hai detto che se il k750 fosse stato UMTS sarebbe stato il doppio più grosso... e io ti dico: in base a cosa?? Difatti lo Z500 è UMTS ma è anche molto piccolo...
Bisogna finirla con sta cosa UMTS=cell mattone...
lo z500 è edge e nn è nemmeno uscito in mercato :confused:
e cmq, il k750 sarebbe stato di certo piu grosso!
Kola_Gurra
21-06-2005, 23:16
ahh tu intendi il samsung Z500
beh, ha le stesse cose ke ha il k750? fai i tuoi conti ;)
ahh tu intendi il samsung Z500
beh, ha le stesse cose ke ha il k750? fai i tuoi conti ;)
adesso non mi venire a dire che se lo Z500 avesse tutte le cose che ha il k750 (tutte cosa poi??? il sw?? un sw diverso occupa più spazio fisico? :stordita: la fotocamera da 2mpx è stato dimostrato proprio dal k750 che nn porta via spazio) allora sarebbe un mattone... :muro:
MiKeLezZ
22-06-2005, 06:57
Bhe in effetti non ha tutti i torti.. Di SICURO da gprs a gprs+edge non cambia nulla in quanto a spazio necessario, e per l'UMTS poco cambia.
Esempi?
K750i (gsm) - K600 (umts con doppia fotocamera pure)
S700i (gsm) - S710i (edge)
Il problema è che queste funzionalità ce le danno con il contagocce.. Altrimenti chi lo comprerebbe il nuovo modello..? :muro:
Kola_Gurra
22-06-2005, 08:28
adesso non mi venire a dire che se lo Z500 avesse tutte le cose che ha il k750 (tutte cosa poi??? il sw?? un sw diverso occupa più spazio fisico? :stordita: la fotocamera da 2mpx è stato dimostrato proprio dal k750 che nn porta via spazio) allora sarebbe un mattone... :muro:
eh no caro...guarda le foto del k750 smontato....la fotocamera porta via tutto il suo spessore fino all'lcd...ed il samsung è piu sottile...poi ha il lettore di schede, batteria piu grande,...non dimenticare che dovrebbe avere 2 fotocamere
Bhe in effetti non ha tutti i torti.. Di SICURO da gprs a gprs+edge non cambia nulla in quanto a spazio necessario, e per l'UMTS poco cambia.
Esempi?
K750i (gsm) - K600 (umts con doppia fotocamera pure)
S700i (gsm) - S710i (edge)
Il problema è che queste funzionalità ce le danno con il contagocce.. Altrimenti chi lo comprerebbe il nuovo modello..? si infatti hai ragione...almeno l'EDGE potevano mettercelo...
e cmq il k600 ke è umts infatti è piu grosso del k750...e non contiene tutte le sue features ;)
ono-sendai
22-06-2005, 12:04
curiosità : si può usare il k750i come webcam?
eh no caro...guarda le foto del k750 smontato....la fotocamera porta via tutto il suo spessore fino all'lcd...ed il samsung è piu sottile...poi ha il lettore di schede, batteria piu grande,...non dimenticare che dovrebbe avere 2 fotocamere
Se la fotocamera porta via tutto lo spazio nel K750 son problemi della SE no?
La samgung ha fatto un cellulare UMTS da 95gr, spesso 5mm in più del K750 ma 1cm più corto, con DOPPIA FOTOCAMERA (1mpx+VGA) e lettore di schede di memoria (sì, ce l'ha pure il samsung).
Questo non per dire che sia migliore del K750, ma semplicemente per dire che non è assolutamente utopia fare un cell UMTS piccolo...basta volerlo fare!
Kola_Gurra
22-06-2005, 18:31
Se la fotocamera porta via tutto lo spazio nel K750 son problemi della SE no?
La samgung ha fatto un cellulare UMTS da 95gr, spesso 5mm in più del K750 ma 1cm più corto, con DOPPIA FOTOCAMERA (1mpx+VGA) e lettore di schede di memoria (sì, ce l'ha pure il samsung).
Questo non per dire che sia migliore del K750, ma semplicemente per dire che non è assolutamente utopia fare un cell UMTS piccolo...basta volerlo fare!
giusto..hai ragione, gli manca solo la radio, il software sonyericsson, il java 3d e la fotocam da 2 megapixel. ma è una valida alternativa!
xò NON dimentichiamo che il samsung appena uscito (fine maggio) costava piu di 500€! (ecco una prova (http://www.ilguscio.it/pages/prodotto.aspx?prodottoID=2805)) il sonyericsson 349! che si abbasserà ulteriormente
il sonyericsson 349! che si abbasserà ulteriormente
cosa che io e Kola aspettiamo con ansia.... :Prrr:
giusto..hai ragione, gli manca solo la radio, il software sonyericsson, il java 3d e la fotocam da 2 megapixel. ma è una valida alternativa!
xò NON dimentichiamo che il samsung appena uscito (fine maggio) costava piu di 500€! (ecco una prova (http://www.ilguscio.it/pages/prodotto.aspx?prodottoID=2805)) il sonyericsson 349! che si abbasserà ulteriormente
sentimi bene: è inutile stare a girare al discorso, non siamo scemi. Il punto è: UMTS rende i telefoni grossi? La risposta è: SBAGLIATO, lo Z500 ne è la dimostrazione, punto. Hai detto un'inessattezza non sarà così impossibile conviverci. :rolleyes:
Kola_Gurra
22-06-2005, 21:02
sentimi bene: è inutile stare a girare al discorso, non siamo scemi. Il punto è: UMTS rende i telefoni grossi? La risposta è: SBAGLIATO, lo Z500 ne è la dimostrazione, punto. Hai detto un'inessattezza non sarà così impossibile conviverci. :rolleyes:
ma che cazzo, ti ho detto che hai ragione! ho solo detto ke costava un casino di piu all'uscita
Kola_Gurra
23-06-2005, 13:57
cmq il sonyericsson k750 sta venendo fuori sempre piu
ed ha l'auricolare bluetooth incluso! (cioè, con solo 1€ in piu te lo porti a casa) è una offerta sonyericsson infatti sta apparendo in vari negozi fra i quali expert e mediaworld
Anakin_86
29-06-2005, 11:20
Alla fine ho deciso di prendere il K750i! :)
Ora rimane solo un dubbio, lo prendo ora o è meglio aspettare che cali? Mi spiego meglio. Se cala solo fra parecchi mesi allora lo prendo ora, se deve calare entro breve allora posso aspettare ancora un pochino :)
Sapete nulla su quanto possa mancare prima che ci sia un taglio dei prezzi? :D
MiKeLezZ
29-06-2005, 13:39
nessuno ha la palla di cristallo...
forse a settembre starà a 300...
l'offerta a 350€ più auricolare è cmq appetibile. se hai voglia e modo d prenderlo subito l'affare lo fai lo stesso. :O
Anakin_86
29-06-2005, 14:52
Ok allora lo prendo ora, tanto se aspetto finisce che non lo prendo più! :)
MiKeLezZ
29-06-2005, 14:54
il problema è trovarlo :stordita:
Anakin_86
29-06-2005, 19:23
Già trovato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.