PDA

View Full Version : Come faccio a resettare il router?

guia
17-06-2005, 19:49
Ciao a tutti mi hanno regalato un router (Allied elesyn MOD. AT-AR240E) a cui hanno cambiato la password e la userbname, come faccio a resettarlo per portare tali valori a quelli di default? non riesco, infatti, ad accedere al firewall del router e non riesco, quindi, ad aprire le porte per Emule.
Ciao e grazie mille

samuele1234
17-06-2005, 23:54
Guarda se dietro al router c'è il pulsantino di reset, di solito è un piccolo forellino dove ci si infila una penna appuntita.
Altrimenti devi trovare se c'è una modalità di servizio oppure una qualche modalità che ti permetta di flashare il router.

guia
18-06-2005, 00:55
Il pulsantino c'è ma pressandolo con un ago, non succede nulla, tutto rimane inalterato
Ciao

GHz
18-06-2005, 03:27
Il pulsantino c'è ma pressandolo con un ago, non succede nulla, tutto rimane inalterato
Ciao

Prova a tenerlo premuto per un minuto....ovviamente senza alimentazione e tutti i cavi staccati ;)

guia
18-06-2005, 09:08
Grazie mille ragazzi tutto risolto, dovevo, infatti, spegnerlo e, riaccendendolo, tenere premuto per almeno 30 sec. il pulsante reset.
Ora è tutto OK, anche se nel resettarlo ho perso le impostazioni del collegamento ad internet che ho rifatto seguendo un tutorial su internet, ma la connessione mi sembra più lenta (o forse è solo una impressione mia).
Adesso devo aprire le porte di Emule ed ho finito.
Grazie mille ancora e ciao

guia
18-06-2005, 09:47
Scusate qualcuno può aiutarmi con le porte di emule?
Nonostante stia seguendo QUESTO (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/AlliedTelesyn/AR240E/eMule.htm) tutorial, non riesco a configurarle in quanto non so quale debba essere il Global IP ADDRESS da inserire.
Ciao e grazie