View Full Version : Acquagate mini CPU ....49 gradi ?
Scusate ho montato un Acquagate mini della cooler master (raffreddamento al liquido) su un amd 2400 +.
Il case è montato in un posto chiuso ma mantiene una temperatura costante di 38 gradi mentre il processore a cui è montato il raffreddamento ha una temperatura che varia dai 45 ai 49 gradi mentre gioco....
Volevo sapere se è una temperatura esageratamente alta per un raffreddamento a liquido e quindi e meglio che me lo faccia montare da un esperto...
grazie per l aiuto :mc: :mc: :mc:
è un pò elevata, quant' è la temperatura d' ambiente?
è ben areata la parte dove cè la ventola?
piottocentino
18-06-2005, 02:59
forse l'hai montato male, perchè nn credevo che facessere così schifo sti cosetti... :mbe:
comunque quello come diversi altri nn è che sia un vero e proprio raffreddamento a liquido, io le chiamo soluzioni alternative x il problema del rumore..i sistemi a liquido seri sono tutt'altra cosa :)
aleraimondi
18-06-2005, 03:06
per me non c'è da meravigliarsi, con sto caldo, e temp interna al case di 38 gradi, e soprattutto per quel sistema, le temp mi sebrano allineate. prova a controllare il montaggio, pasta etc
la parte dove ce la ventola è ben areata penso.....il computer non è completamente incassato...sta in una rientranza di 2 m x 2 m in un muro e inoltre il case è di dimensioni buone con molto spazio all interno.... la temperatura esterna non so con precisione quale sia ve lo faccio sapere al piu presto.....
pensavo di mettere della pasta d argento...cambia parecchio ? avete qualche consiglio ?
il problema finale è che miravo ad overclokkare ma nn so se con queste temperature sono gia al massimo e quindi è meglio lasciare il tutto come sta..
grazie ciao
piottocentino
18-06-2005, 12:23
pensavo di mettere della pasta d argento...cambia parecchio ? avete qualche consiglio ?
la pasta all'argento può aiutarti al max di qualhe grado...
il problema finale è che miravo ad overclokkare ma nn so se con queste temperature sono gia al massimo e quindi è meglio lasciare il tutto come sta..
x me dovevi informarti meglio prima di fare un acquisto...a proposito quanto lo hai pagato?
comunque, se tocchi il radiatore o i tubi li senti caldi? la ventola su radiatore è in estrazione? :)
Ho partecipato ad un torneo di videogiochi e ho vinto una serie di premi...tra cui questo raffreddamento.....è per quello che nn ne so niente !
La temperatura della stanza è di 28 gradi 29 e cmq si la ventola butta all esterno ..... perche sto in una soffitta.....che ne pensate ?
se overclokko rischio di bruciare il processore se sta al massimo sui 49 gradi ora ?
aiuuuuutooo hehe grazie
piottocentino
18-06-2005, 13:24
un pochino puoi overcloccare, e vedrai che nn ti dovrebbe salire molto la temp...se ti passa i 55-60 gradi lascia stare :)
percaso sapete la temperatura massima che puo raggiungere un processore amd 2400 + ?? e stando in sicurezza ??
grazie
piottocentino
18-06-2005, 13:35
io no mi dispiace :boh:
percaso sapete la temperatura massima che puo raggiungere un processore amd 2400 + ?? e stando in sicurezza ??
grazie
dipende dal raffredamernto, comunque sopra i 60 °c sei in soglia di pericolo
Volevo sapere se è una temperatura esageratamente alta per un raffreddamento a liquido e quindi e meglio che me lo faccia montare da un esperto...
grazie per l aiuto :mc: :mc: :mc:
senza offesa ma quello lì ti sembra un raffreddamento a liquido? è buono solo per farci una fontanella coi pesciolini...
quanto l'hai pagato?
48° in full load li fa un mio amico con sempron 2400+ e Arctic Silencer 2TC da 10€ e con ventola quasi al minimo...
Mikestore
19-06-2005, 03:37
uno zalman 7000 anke in alluminio lo batte di brutto quella fontanella da presepio :D
il problema amici è che sto in una soffitta molto calda in cui la temperatura esterna mi arriva anche sui 30 gradi......poi non l ho comprato l ho vinto ad un torneo di videogiochi !
a questo punto ho vinto anche un hyper 6 della cooler master al torneo, se ve ne intendete secondo voi è meglio che smonto questo "falso raffreddamento" mettendo l hyper 6 .....o di sicuro è meglio quello di ora ????
p.s= l ho montato io e magari l ho messo male....per quello nn arriva a basse temperature ma sono tutte teorie lo faro controllare... :muro: :muro: :muro:
fino a 90° interni teoricamente regge,cmq di solito non si superano i 75° come max(anche un immondo e dissi passivo li tiene)
Mikestore
19-06-2005, 22:30
monta l'hyoer 6 se hai detto che l'hai vinto
cavolo che :ciapet: avere vinto un dissipatore cosi :fagiano:
1) che :ciapet: sfacciato!
2) montalo subito!
3) con l'acquagate fatti la fontanina zen in salotto.. :sofico:
senza offesa ma quello lì ti sembra un raffreddamento a liquido? è buono solo per farci una fontanella coi pesciolini...
quanto l'hai pagato?
48° in full load li fa un mio amico con sempron 2400+ e Arctic Silencer 2TC da 10€ e con ventola quasi al minimo...
sono due core differenti...
sono due core differenti...
non dovrebbe essere un thorton? (barton con 256k di l2?)
boh...non mi ricordo più di preciso...
scusate da quanto ho capito è meglio l hyper 6 del "raffreddamento al liquido (FONTANELLA) acquagate mini" ??? giusto ?
calcolate sempre che la temperatura fuori dal case raggiunge i 30 °
grazie
scusate da quanto ho capito è meglio l hyper 6 del "raffreddamento al liquido (FONTANELLA) acquagate mini" ??? giusto ?
calcolate sempre che la temperatura fuori dal case raggiunge i 30 °
grazie
esatto ;)
piottocentino
21-06-2005, 10:12
più o meno...con 30° esterni la vedo dura raffreddare bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.