PDA

View Full Version : Acquagate mini CPU ....49 gradi ?

Ombrazz
17-06-2005, 20:00
Scusate ho montato un Acquagate mini della cooler master (raffreddamento al liquido) su un amd 2400 +.
Il case è montato in un posto chiuso ma mantiene una temperatura costante di 38 gradi mentre il processore a cui è montato il raffreddamento ha una temperatura che varia dai 45 ai 49 gradi mentre gioco....
Volevo sapere se è una temperatura esageratamente alta per un raffreddamento a liquido e quindi e meglio che me lo faccia montare da un esperto...

grazie per l aiuto :mc: :mc: :mc:

midian
17-06-2005, 23:58
è un pò elevata, quant' è la temperatura d' ambiente?
è ben areata la parte dove cè la ventola?

piottocentino
18-06-2005, 02:59
forse l'hai montato male, perchè nn credevo che facessere così schifo sti cosetti... :mbe:

comunque quello come diversi altri nn è che sia un vero e proprio raffreddamento a liquido, io le chiamo soluzioni alternative x il problema del rumore..i sistemi a liquido seri sono tutt'altra cosa :)

aleraimondi
18-06-2005, 03:06
per me non c'è da meravigliarsi, con sto caldo, e temp interna al case di 38 gradi, e soprattutto per quel sistema, le temp mi sebrano allineate. prova a controllare il montaggio, pasta etc

Ombrazz
18-06-2005, 03:41
la parte dove ce la ventola è ben areata penso.....il computer non è completamente incassato...sta in una rientranza di 2 m x 2 m in un muro e inoltre il case è di dimensioni buone con molto spazio all interno.... la temperatura esterna non so con precisione quale sia ve lo faccio sapere al piu presto.....

pensavo di mettere della pasta d argento...cambia parecchio ? avete qualche consiglio ?

il problema finale è che miravo ad overclokkare ma nn so se con queste temperature sono gia al massimo e quindi è meglio lasciare il tutto come sta..

grazie ciao

piottocentino
18-06-2005, 12:23
pensavo di mettere della pasta d argento...cambia parecchio ? avete qualche consiglio ?

la pasta all'argento può aiutarti al max di qualhe grado...

il problema finale è che miravo ad overclokkare ma nn so se con queste temperature sono gia al massimo e quindi è meglio lasciare il tutto come sta..

x me dovevi informarti meglio prima di fare un acquisto...a proposito quanto lo hai pagato?

comunque, se tocchi il radiatore o i tubi li senti caldi? la ventola su radiatore è in estrazione? :)

Ombrazz
18-06-2005, 13:21
Ho partecipato ad un torneo di videogiochi e ho vinto una serie di premi...tra cui questo raffreddamento.....è per quello che nn ne so niente !
La temperatura della stanza è di 28 gradi 29 e cmq si la ventola butta all esterno ..... perche sto in una soffitta.....che ne pensate ?

se overclokko rischio di bruciare il processore se sta al massimo sui 49 gradi ora ?

aiuuuuutooo hehe grazie

piottocentino
18-06-2005, 13:24
un pochino puoi overcloccare, e vedrai che nn ti dovrebbe salire molto la temp...se ti passa i 55-60 gradi lascia stare :)

Ombrazz
18-06-2005, 13:32
percaso sapete la temperatura massima che puo raggiungere un processore amd 2400 + ?? e stando in sicurezza ??

grazie

piottocentino
18-06-2005, 13:35
io no mi dispiace :boh:

midian
18-06-2005, 17:51
percaso sapete la temperatura massima che puo raggiungere un processore amd 2400 + ?? e stando in sicurezza ??

grazie
dipende dal raffredamernto, comunque sopra i 60 °c sei in soglia di pericolo

MIKIXT
18-06-2005, 18:48
Volevo sapere se è una temperatura esageratamente alta per un raffreddamento a liquido e quindi e meglio che me lo faccia montare da un esperto...

grazie per l aiuto :mc: :mc: :mc:

senza offesa ma quello lì ti sembra un raffreddamento a liquido? è buono solo per farci una fontanella coi pesciolini...

quanto l'hai pagato?

48° in full load li fa un mio amico con sempron 2400+ e Arctic Silencer 2TC da 10€ e con ventola quasi al minimo...

Mikestore
19-06-2005, 03:37
uno zalman 7000 anke in alluminio lo batte di brutto quella fontanella da presepio :D

Ombrazz
19-06-2005, 20:01
il problema amici è che sto in una soffitta molto calda in cui la temperatura esterna mi arriva anche sui 30 gradi......poi non l ho comprato l ho vinto ad un torneo di videogiochi !

a questo punto ho vinto anche un hyper 6 della cooler master al torneo, se ve ne intendete secondo voi è meglio che smonto questo "falso raffreddamento" mettendo l hyper 6 .....o di sicuro è meglio quello di ora ????

p.s= l ho montato io e magari l ho messo male....per quello nn arriva a basse temperature ma sono tutte teorie lo faro controllare... :muro: :muro: :muro:

Gioz
19-06-2005, 20:22
fino a 90° interni teoricamente regge,cmq di solito non si superano i 75° come max(anche un immondo e dissi passivo li tiene)

Mikestore
19-06-2005, 22:30
monta l'hyoer 6 se hai detto che l'hai vinto

midian
19-06-2005, 23:06
cavolo che :ciapet: avere vinto un dissipatore cosi :fagiano:

MIKIXT
20-06-2005, 10:39
1) che :ciapet: sfacciato!

2) montalo subito!

3) con l'acquagate fatti la fontanina zen in salotto.. :sofico:

spedake
20-06-2005, 16:15
senza offesa ma quello lì ti sembra un raffreddamento a liquido? è buono solo per farci una fontanella coi pesciolini...

quanto l'hai pagato?

48° in full load li fa un mio amico con sempron 2400+ e Arctic Silencer 2TC da 10€ e con ventola quasi al minimo...
sono due core differenti...

MIKIXT
20-06-2005, 18:44
sono due core differenti...

non dovrebbe essere un thorton? (barton con 256k di l2?)

boh...non mi ricordo più di preciso...

Ombrazz
20-06-2005, 21:38
scusate da quanto ho capito è meglio l hyper 6 del "raffreddamento al liquido (FONTANELLA) acquagate mini" ??? giusto ?

calcolate sempre che la temperatura fuori dal case raggiunge i 30 °

grazie

MIKIXT
21-06-2005, 09:45
scusate da quanto ho capito è meglio l hyper 6 del "raffreddamento al liquido (FONTANELLA) acquagate mini" ??? giusto ?

calcolate sempre che la temperatura fuori dal case raggiunge i 30 °

grazie

esatto ;)

piottocentino
21-06-2005, 10:12

più o meno...con 30° esterni la vedo dura raffreddare bene...