PDA

View Full Version : 2 Mobo Asus a7v8x-x nuove non danno segni di vita

Ricky68
17-06-2005, 17:02
Allora:
Assemblato pc con i seguenti pezzi tutti funzionanti, smontati in passato da altri pc:
case mezzo distrutto, tanto per tenere l'hardware vicino vicino :D , Ali da 300w - cpu amd 1700+ con dissi solito TT in alu
Hardware nuovo HD maxtor 200mb - DVD nec 3540 - radeonnne 9550

La mobo Gigabyte ga-7vrxp (che montava in passato un barton 2600, ma aveva problemi al bios credo, al boot diceva "unknow flash type", ma alla fine funzionava) faceva partire le ventole, ma nient'altro. nessuna reazione, neanche i consueti beep beep di allarme....

Allora comprata asus a7v8x-x, montata, e niente, non partono neanche le ventole. Si accende il led verde in mezzo agli slot pci, e basta.
Sostituita la asus, stesso problema della prima.

In qualche forum in giro ho letto che una cpu bruciata può far saltare anche la mobo...... ma in teoria la cpu non è bruciata....

Ho provato a rimontare la gigabyte: partono le ventole e stop.

Adesso ho ordinato un case nuovo con ali da 400w, speriamo bene. Ma non è che poi magari monto la cpu marcia e mi fa saltare di nuovo la mobo?

Qualcuno mi può dare qlc consiglio sul da farsi?

Grazzzzz

Ho appena letto il 3d a proposito delle varie incompatibilità della suddetta mobo asus con varie RAM. Io ho montato 1 slot s3 da 512 e uno twinmos da 256mb. In ogni caso credo che il sistema dovrebbe almeno partire, per poi dare problemi dopo, se sono presenti blocchi di ram incompatibili..... o no? :rolleyes:

Ricky68
20-06-2005, 13:40
upsss

valerio86
20-06-2005, 13:53
Prova in questo modo: fai un clear CMOS e monti soltanto la CPU + dissipatore e lo speaker, vedi se emette beeps.