PDA

View Full Version : michael jackson


hannibalthecannibal
17-06-2005, 15:30
ciao a tutti, visto ke sto perido sto iun po' riscoprendo michael jackson, volevo kiedervi un favore, potreste scrivermi un po' di titoli suoi, le più famose e le + belle!!!vi prego!
grazie!!!

Chip77
17-06-2005, 15:39
Michael Joseph Jackson http://www.jackson-ifc.com/international/gallery/1980s/miscs/Star.jpg


E' sicuramente una delle persone più famose di questo Pianeta, una delle più chiacchierate, criticate e sicuramente amate!
Da oltre 30 anni è una star a livello internazionale sempre sulla cresta dell' onda! La pubblicazione di ogni suo album è un evento dalla portata planetaria. Ogni suo concerto è un' esperienza indimenticabile. Ogni sua apparizione raduna migliaia di fan da tutto il mondo.

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/thriller-misc/pix/thriller-misc_015.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/thriller-misc/pix/thriller-misc_035.jpg

La stampa lo massacra da ormai decenni, ma non riesce a non parlare di lui, sempre e comunque.

Ancora oggi, dopo vent'anni dalla pubblicazione, il suo album "Thriller" è il più venduto al mondo con oltre 60 milioni di copie vendute e lo stesso Michael è stato più volte certificato come: "The Biggest Selling Artist of All Time", l'artista che ha venduto di più nella storia con circa 300 milioni di dischi venduti.

Ma le vendite, pur importantissime, non equivalgono alla qualità! Difatti Jackson ha anche ricevuto migliaia di premi di ogni specie e da ogni nazionalità, tra cui i più importanti sono i 14 Grammy Awards, gli Oscar della musica americana, di cui uno alla "Leggenda Vivente"!

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/thriller-misc/pix/thriller-misc_002.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/grammy-awards-1993/pix/grammys-1993_067.jpg

Il suo talento è innegabile, ha consacrato la "Black Music" come musica popolare, riuscendo a fondere musicalità Rythm & Blues con ritmi Pop e Rock, generando qualcosa di totalmente nuovo nei primi anni '80 e consacrando poi negli anni '90 il genere "Jacksoniano".Il tutto con la sua splendida e duttile voce, che ben si plasma sia alle ballad che ai pezzi più ritmati!

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/bad-tour/pix/bad-tour_014.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/bad-tour/pix/bad-tour_018.jpg

Ma forse di lui si apprezzano più superficialmente le straordinarie doti di ballerino. "Beat it" fu il primo video in assoluto ad avere una coreografia! Celebre il suo passo "Moonwalk" e le sue diverse varianti che ne fanno ormai il suo marchio di fabbrica! I suoi passi vengono imitati da ogni artista, i balletti e le coreografie sempre innovati lasciano senza fiato lo spettatore.

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/dangerous-tour/pix/dangerous-tour_003.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/motown-25/pix/motown-25_027.jpg

Con il video "Thriller" ha reinventato il modo di fare video, dando finalmente una trama a ciò che prima era solo un insieme di immagini. Il video "Billie Jean" ha permesso che gli artisti di colore, prima bistrattati, venissero programmati da emittenti "bianche" come MTV. "Black Or White" (1992) venne trasmesso in mondovisione ed è ancora oggi il video musicale più visto! "Scream" (1995) è ancora oggi il video più costoso della storia, con oltre 7 milioni di dollari!

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/victory-tour/pix/victory-tour_013.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/victory-tour/pix/victory-tour_002.jpg

Col passare degli anni i Tour mondiali organizzati da Michael Jackson hanno dimostrato come questa super star sia amata in tutti gli angoli del globo.Nel biennio '87-'88 con il "Bad Tour" ha richiamato alla sua "corte" oltre 4,4 milioni di persone che hanno potuto vedere le esibizioni di questo fenomeno.

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/bad-tour/pix/bad-tour_005.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/bad-tour/pix/bad-tour_010.jpg

Con l' avvento della Dangerous Era parte il "Dangerous World Tour", che purtroppo verrà interrotto a causa delle precariecondizioni psico-fisiche di MJ, sconvolto dallo scandalo di presunte molestie a minore del '93, ma la magia era ormai compiuta e oltre 3,5 milioni di persone hanno riempito gli stati dei 69 concerti effettuati. Nel biennio '96-'97 con L' "HIStory Tour" Michael Jackson batte il suo precedente record di affluenza (Bad tour) totalizzando oltre 4,5 milioni di persone che hanno potuto assistere a una delle più grandi tournée mai organizzate prima di allora, se non la più stratosferica.

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/history-tour/pix/history-tour_005.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/history-tour/pix/history-tour_019.jpg




Ma Michael Jackson non è solo questo!

Si distingue anche per le innumerevoli attività di beneficenza che lo coinvolgono, le più celebri sono la "Heal The World Foundation" fondata nel 1992 (ricordiamo infatti che tutti i ricavati del "Dangerous Tour" vennero stanziati per finanziare proprio questa organizzazione) e la "Heal The Kids/Time with Kids" fondata nel 2001.

http://i7.photobucket.com/albums/y292/icomj/Michaelwithababy19.jpg http://i7.photobucket.com/albums/y292/icomj/Michaelwithababy20.jpg

Più volte è stato infatti riconosciuto(Guinness Book of Records) come la star che più di altre si è distinta per le opere di beneficenza! In particolare la maggior parte delle opere di carità dirette e/o finanziate da Michael Jackson hanno come scopo primario l'aiuto dei bambini di tutto il mondo.

Inoltre Michael Jackson è stato nominato per 2 volte al Premio Nobel per la Pace(1998 e 2003!)

http://i7.photobucket.com/albums/y292/icomj/Michaelwithababy17.jpg http://i7.photobucket.com/albums/y292/icomj/Michaelwithababy6.jpg

Chip77
17-06-2005, 15:39
**********************The HIStory************************

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/grammy-awards-1993/pix/grammys-1993_016.jpg


L' eterno Peter Pan della musica leggera è nato il 29 agosto 1958, nella città di Gary, Indiana. Di famiglia non certo benestante, Michael è fin dall'infanzia interessato alla musica, come del resto tutti gli altri componenti (sua madre cantava frequentemente il clarinetto, il padre suonava la chitarra in una piccola band R&B), mentre i suoi fratelli maggiori lo accompagnavano suonando e cantando.

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/jackson-5/pix/j5-pic_005.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/jackson-5/pix/j5-pic_016.jpg

Joseph Jackson, il padre-padrone della famiglia, intuendo il talento dei figli, decide di costituire un gruppo e mai intuizione si rivelò più azzeccata.
I neonati Jackson Five, aiutati dalla musica estremamente ritmica e coinvolgente, guidati dallo scatenato Michael passano velocemente dai piccoli show locali a un contratto con la leggendaria etichetta discografica "Tamla Motown Records". Il Padre della Motown, Berry Gordy, rimase infatti elettrizzato dalla potenzialità di questi ragazzini, in particolare rimase affascinato proprio da Michael.

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/jackson-5/pix/j5-pic_009.jpg http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Gallery800.JPG

Realizzeranno qualcosa come quindici album (di cui quattro vedevano protagonista assoluto Michael Jackson come cantante solista) in soli sette anni, scalando le classifiche, sbaragliando i Beatles e sostenendo affollati tour.

Michael registra anche alcuni album da solista con la Motown, ma nel 1975, a causa della limitata libertà artistica concessagli, il gruppo decise di non rinnovare il contratto e scegliere una nuova etichetta. Tutti, tranne Jermaine, il quale decise di continuare a registrare album per la stessa etichetta (anche perché stava per sposare la figlia del boss della Motown, Berry Gordy).

Siglato un accordo con la Epic Records (della CBS, poi in futuro comprata dalla Sony), i Jackson 5 dovettero cambiare anche nome , diventando "The Jacksons" (il precedente marchio e il nome del gruppo erano, infatti, stati registrati dalla Motown), anche se ormai il successo sembra averli abbandonati, gli album infatti pubblicati in questi album non riscuotono il successo dei precedenti.

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/thriller-misc/pix/thriller-misc_010.jpg http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Gallery439.jpg

Michael decide di intraprendere la carriera solista e nel 1978, partecipa come attore alle riprese del film "The Wiz", la versione con attori di colore del leggendario film "Il Mago di Oz", con Diana Ross, del quale incide anche la colonna sonora (partecipando in ben quattro canzoni, fra cui "You Can't Win" e "Easy on down the road"); durante le registrazioni della colonna sonora del film conosce il leggendario Quincy Jones(che si occupava di musicare il film).

http://www.geocities.com/mjgallery_withfriends/70s-mikegordy.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/movies-wiz/pix/movies-wiz_012.jpg


Nel 1979 Michael decide di collaborare con l' oramai amico Quincy Jones, noto tuttofare nell' ambito R&B e non solo, e registra il primo album da solista per la Epic Records/CBS, "Off The Wall" (che alcuni critici ritengono il suo migliore lavoro).
Il disco oscura il declino dei Jacksons, raggiungendo la vetta nelle classifiche americane e del mondo intero. La strada per l' exploit successivo, quello che lo farà entrare nella storia come autore dell' album più venduto di sempre, è segnata.

http://www.geocities.com/mjgallery_offthewallera/1979.jpg http://www.geocities.com/mjgallery_offthewallera/offthewall.jpg


-Il Michael solista è famoso anche per il non eccessivo proliferare dei suoi album.
Da "Off The Wall" in avanti, infatti, il tempo medio che trascorre tra l'uscita dei suo album, sempre attesi, è di circa 3-4 anni. Un tempo enorme se confrontato ai cantanti attuali, capace di sfornare un album all'anno per cercare di rimanere nella memoria della gente.

Michael Jackson non ha bisogno di questo. Un suo album rimane nella vetta delle classifiche per mesi senza bisogno di un continuo sfornare singoli. Nonostante infatti l'alta percentuale di singoli per album (qualcosa come 6/7 singoli di successo su un album di 11/12 canzoni), l'uscita di questi viene dilazionata nel tempo, tale è il successo della sua musica. Settimane e settimane per ogni canzone ai primi posti nelle più importanti classifiche, tali da non far mai calare l'attenzione sul suo nome.-


Dopo essersi riunito ai fratelli per un altro album e tour, Michael realizza il secondo album solista, "Thriller".

http://www.geocities.com/mjgallery_cdcovers/cdthriller.jpg

L’album esce a dicembre del 1982 e il successo travolgente porta Michael definitivamente nell’ Olimpo dei mostri sacri della musica. Un album rimasto in cima alle classifiche Billboard per 37 settimane e che finora ha venduto circa 60 milioni di copie (dati aggiornati al 2004).


Thriller è un album magico, con suoni dance, rockegganti, ammalianti.Il produttore Quincy Jones chiama la créme della créme degli autori come Rod Temperton, lo stesso Michael, dei musicisti e sessionman, tra cui Paulihno Da Costa, Greeg Philinganes, oltre alle prestigiose collaborazioni dei fratelli Porcaro dei TOTO e del chitarrista d' eccezione Eddy Van Halen, così come l'ex Beatle Paul McCartney.

Ma oltre al potere della musica Michael intuisce che si può puntare anche sull’ effetto visivo. Non esita infatti a creare dei video senza precedenti. Per primo Billie Jean, subito dopo Beat It, uno dei primi video con una coreografia dedicata girato realmente nei bassifondi di Los Angeles e poi il famosissimo Thriller(finanziato dallo stesso artista, perchè la casa non riteneva necessario un altro video), primo grande minifilm, della durata di oltre 14 minuti, diretto dal regista cinematografico John Landis, che sconvolse il mondo intero e rese ancora più famoso, se possibile, l’ omonimo album(già cmq record). Dal video venne estratta anche una videocassetta, diventata subito la più venduta dell’ epoca, trascinando in pratica l’ introduzione dell’ home video, con oltre un milione di copie vendute.


Sempre dello stesso periodo è la famosissima esibizione al 25° anniversario della Motown, durante la quale Michael si esibì live con Billie Jean, portando per la prima volta in TV il “Moonwalk”, passo che rese Michael il padrone indiscusso di ogni palco.

Come disse un critico, nell' album Thriller di Michael Jackson Arte e Marketing si fondono in una sintesi memorabile!

Il 1984 è l' anno delle grandi collaborazioni, fra cui: Freddy mercury, Mick Jagger, Paul McCartney, I Bee Gees, Diana Ross e molti altri.
http://www.geocities.com/mjgallery_withfriends/80s-mjqueen.jpg http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Gallery2074.JPG
http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Gallery2072.JPG http://www.geocities.com/mjgallery_withfriends/ama81.jpg


Nonostante il nuovo status da superstar, Jackson ancora una volta si esibisce con i fratelli nel 1984 (Victory Tour), grandissimo successo di pubblico e critica.

Michael si trasferisce con tutta la famiglia in un grandissimo Ranch ad Encino, California. Successivamente Michael decide di costruire la sua dimora (siamo intorno al 1987) in un ranch di cui si era innamorato durante la lavorazione per il video “Say Say Say” con Paul & Linda Mcartney. Michael compra quindi una vastissima proprietà, di oltre 3300 acri compreso lago, ribattezzandola NEVERLAND, attrezzandola con zoo, parco tematico, cinema e molto altro; il tutto a disposizione di centinaia di bambini che mensilmente visitano questo ranch, entrato nel cuore di ogni bambino con il nome di “Neverland Valley Ranch”.

La sua propensione per la chirurgia plastica che comunque si limitano a diversi ritocchi non così frequenti come la stampa spesso esageratamente dichiara e i comportamenti talvolta bizzarri (come indossare mascherine mediche in pubblico, dormire in una camera iperbarica, storie peraltro inventate da Mike stesso e dal suo manager Frank Dileo) fanno di lui un bersaglio gradito per i tabloid di tutto il mondo. Inoltre la sua riluttanza a concedere interviste notevolmente accentuata nel periodo del suo album “Bad”, aumenta l'interesse del sulla sua vita, facendo nascere assurde leggende come quella secondo cui dormirebbe in una sorta di camera iperbarica per non invecchiare mai oppure di aver comprato le ossa dell' uomo elefante.

Nel 1985 acquista per 47 milioni di $(oggi decuplicato) la ATV Publishing, contenente i diritti di 1000 brani (263 dei Beatles, oltre a materiale di Elvis Presley, Little Richard e molti altri).Questo colpaccio fu merito anche di Paul MacCartney che consigliò a MJ di investire sui diritti d' autore.Naturalmente la loro amicizià terminò!

Lo stesso anno Michael è promotore insieme a Lionel Ritchie del progetto "We Are The world", un singolo scritto dalla coppia, i cui proventi sono destinati ai bambini africani; all'interpretazione partecipano le più grandi stelle USA della canzone: il successo è planetario. http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/thriller-misc/pix/thriller-misc_014.jpg http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Gallery435.jpg

Nel 1986 girò un minifilm in 3D visibile soltanto nei parchi Disney, intitolato "Captain EO".La trama risponde ai clichè Jacksoniani: effetti speciali, danze strepitose e buoni sentimenti!Il tutto diretto da Francis Ford Coppola, prodotto da George Lucas e come coprotagonista angelica Houston.



http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/disco/033_bad/pix/bad-cover_001.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/bad-misc/pix/bad-misc_011.jpg

Nel 1987 esce l'attesissimo album "Bad" che raggiunge facilmente la vetta delle classifiche internazionali (vendendo fino ad oggi ben 30 milioni di copie – dati aggiornati al 2004), dal quale vengono estratti ben 5 singoli che finiscono al Numero Uno delle classifiche, mai questa impresa era stata raggiunta da alcun artista.

Pur non avendo la magia di Thriller ed accusato di essere troppo perfetto, l'album resta uno dei migliori lavori di Jackson, quello in cui sono maggiormente evidenti le sue doti di autore!Indimenticabili Dirty Diana, Smooth Criminal, Man in the Mirror!

Dello stesso periodo è l’ accostamento con il manager Frank Dileo. Forse proprio dalle decisioni di marketing di questo personaggio iniziano a diffondersi le prime voci sulla stramberia di Michael Jackson. Certo MJ non ha mai sfavorito il diffondersi di molte delle voci sul suo conto. Si conosce infatti il poco propendere dell’artista a rilasciare interviste.

Del 1988 è il musical auto-celebrativo costruito su misura per (e da) Michael Jackson "Moonwalker", nel quale spezzoni di concerti ed esibizioni coreografiche tengono insieme il filo dell'avventurosa lotta che la pop star conduce contro il super-criminale Mister Big (Joe Pesci) e i suoi gangster intenzionati a diffondere la droga nel mondo servendosi di innocenti bambini.
Una lotta tra il bene ed il mane in chiave musicale in stile Jackson. Da ricordare il video "Bad" diretto da Martin Scorsese!

Segue un altro tour mondiale, il Bad Tour, che riscuote un enorme successo,che batte come già detto ogni precedente record, con un audience totale di oltre 4,4 milioni di persone, oltre che a battere il record del maggior numero di spettatori consecutivi( 7 serate consecutive sold-out allo stadio wembley di Londra per un totale di 550.000 persone).
E' di sicuro il suo Tour migliore, sia dal punto di vista canoro che fisico!

Chip77
17-06-2005, 15:40
Alla fine degli anni Ottanta Michael Jackson viene eletto "Uomo del Decennio", "Artista delle Decade" e via discorrendo....il suo fascino universale conquista milioni di fans ma non solo: numerose le amicizie con Stelle del firmamento del cinema, della politica e della musica!
http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/bad-misc/pix/bad-misc_017.jpg

http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Gallery906.JPG http://utenti.lycos.it/marpi77/Mandela.bmp

http://www.geocities.com/mjgallery_withfriends/mjmadonna.jpg http://utenti.lycos.it/marpi77/Sofia%20Loren%201.JPG





Nel 1991 "Dangerous" è un altro successo, planetario(anche qui 30 milioni ad oggi!). Con il distacco dal leggendario Quincy Jones, Dangerous segna anche un netto cambio di rotta nella musica di MJ.L'artista si avvale della collaborazione del geniale Teddy Riley e del suo new jack sound, realizzando un album in cui tanti stili diversi vengono mescolati con grande maestria, adatto sia alle classifiche del momento ma anche, grazie a perle come Who is it e Give in to me, di rimanere nel tempo.Da questo album ne vengono prodotti indimenticabili videoclip, tra cui quello con la op model Naomi Campbell. Viene battuto il record del video più costoso della storia (che era dello stesso Michael con Thriller) con il video “scandalo” Black Or White(primo ad utilizzare la tecnica del Morphing), che detiene tutt’ora il record del video con una maggiore audience.

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/video-clips/videos/07_dangerous/black-or-white/pix/bow_008.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/video-clips/videos/07_dangerous/in-the-closet/pix/itc_027.jpg

Nasce nel 1992 la Heal The Wold Foundation, nota e importante fondazione benefica che lotta per i diritti dei più piccoli.

Inizia il Dangerous tour, uno dei più grandi spettacoli mai messi inscena prima di allora. Gran parte dei ricavati andranno in beneficenza per la Heal The World Fondation.

Il 1993 inizia alla grande: tocca a Lui questa volta essere il performer durante l' intervallo del SuperBawl, uno dei più seguiti eventi sportivi USA.




***Nello stesso anno Michael fa la sua prima intervista, e la fa in grande.Ad intervistarlo è Oprah Winfrey, regina dei talk-show americani.L'ascolto è uno dei più alti mai visti.
Durante il programma rivela per la prima volta, dopo aver lasciato correre molte dicerie sull'argomento, della malattia cui è affetto: la Vitiligine!

Molti pensano che l' artista si sia "operato" volontariamente per rinnegare la sua razza, ma invece Jacko dichiarò che la malattia gli provocava delle macchie bianche quando era ancora nero.Allora era più facile mascherare col trucco nero, ma col passare degli anni le macchie bianche si estendevano, quindi era più sensato truccare le poche zone di pelle nera rimasta con trucco bianco!

Esistono tuttavia trattamenti di Idrochinone che aiutano a sbiancarsi(più alla moda oggi che allora), ma se Mike ne avesse fatto uso, oggi sarebbe già morto o molto malato, considerando che queste sostanze sono cancerogene!Quindi, anche senza certezza matematica, lo sbiancamento di Michael Jackson è dovuto soltanto alla Vitiligine ed al pesante uso di trucco.Tutto qui!***




***Purtroppo a fine 1993 escono alla luce le accuse, pesanti e infamanti, quanto improbabili e mai provate, di molestie ai minori.
L' amore di Jackson per i bambini è noto, e forse sono proprio queste continue attenzioni verso l’ infanzia che rende più credibili per l’ opinione pubblica tali accuse.
Il fatto si risolve con un accordo tra Jackson e l'accusatore (il padre del piccolo, più volte denunciato anche per il suo lavoro da dentista che lo porta ad essere radiato dall' albo) che bramoso di soldi ha accettato al volo, purtroppo l' immagine di Jackson è ormai irrimediabilmente compromessa. I soldi sono stato un risarcimento morale voluto dal padre del bambino e non un' offerta di Jackson. ***


Il 26 maggio 1994 si sposa con Lisa Marie Presley (figlia del leggendario Elvis). Purtroppo, il matrimonio naufraga solo due anni dopo.

Nel 1995 grazie all'amico Akio Morita e Tommy Mottola, Boss della Sony e della Sony Music, il suo Catalogo Atv viene fuso con quello editoriale della Sony Music diventando: ATV/Sony Publishing.

In pratica ogni qualvolta viene eseguito un brano in radio, in TV etc. appartenente a questo immenso catalogo( Beatles, Springsteen, Dylan, Jamiroquai, M. Carey, e infiniti altri) sia Michal Jackson che la stessa Sony guadagnano una percentuale.Oggi questo catalogo è stimato sul Miliardo di dollari!

Nel Novembre del 1996 Michael sposa la sua infermiera, Debbie Rowe, che gli darà fra l'altro il primo figlio, Prince Michael Jackson Jr, nato il 13 Febbraio 1997.

Non si ferma neanche la sua voglia di fare musica ed ecco che nel frattempo esce "History" (1995) , accompagnato come di consueto da un' enorme campagna promozionale, un video celebrativo registrato a Bucarest, statue che rappresentano la sua immagine in giro per le principali piazze Europee.
L' album è doppio e consiste in un disco di "greatest hits" e in uno di materiale nuovo, tra cui il singolo "Scream" (in duetto con la sorella Janet).

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/history-misc/pix/history-misc_002.jpg http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/video-clips/videos/08_history/tdcau/pix/tdcau_042.jpg

Il successo è ancora una volta planetario e l’ album diventa presto il doppio album più venduto nella storia della musica (con oltre 18 milioni di copie nel 2002). L'uscita viene supportata da un' altra tournèè mondiale che parte dall’ Europa. Michael supera se stesso battendo di nuovo il record della audience più numerosa per un tour, 4,5 milioni di paganti.

Nel 1995 era in fase ultima un Mega concerto con la partecipazione del mimo Marcel Marceau, purtroppo andato sfumato per un ricovero grave del cantante!

http://www.geocities.com/mjgallery_withfriends/withmarcel.jpg

Nel 1997 esce un nuovo album, Blood On The Dance Floor, che contiene 5 inediti e 8 remix dell’abum precedente: è ancora record, l’ album di remix più venduto al mondo (ad oggi, 2004, oltre 5 milioni di copie). Contestualmente esce anche un mediometraggio di 40 minuti, storia autoironica e autobiografica, che vede Michael lavorare con il Re dell’ horror Stephen King.

E nasce Ghosts, pieno di effetti speciali e coreografie mozzafiato. Questo minifilm, diretto da Stan Wiston, venne presentato anche al festival di Cannes fuori concorso lo stesso anno, ricevendo un plauso soprattutto per i suoi travestimenti: infatti tutti i personaggi del corto vengono interpretati da Michael stesso!

Sfumata la performance con il maestro Pavarotti, all' inizio dell' estate 1999 MJ organizza due grandi concerti per beneficenza: i "Michael Jackson & Friends", a Seul e Monaco. Con grandissimi cantanti, tra cui il nostro connazionale Andrea Bocelli. L'iniziativa, soprannominata "What More Can I Give", avrebbe dovuto veder nascere una nuova campagna benefica di Jackson, rimandata a qualche anno più tardi. I concerti, di grande successo, raccolsero comunque una notevole somma di denaro devoluto per opere caritatevoli.

Michael Jackson viene inserito nella Rock'n' Roll Hall of fame nel marzo 2001 (per la seconda volta, dopo esservi stato inserito per il successo ottenuto con i fratelli).

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/hall-of-fame-01/pix/hall-of-fame_005.jpg

Per ottenere questo riconoscimento, un'artista deve avere almeno 25 anni di carriera ma anche ai massimi livelli!



Il nuovo Secolo era pieno di progetti ed aspettative per l' artista, ma purtroppo non tutto andrà per il meglio!
Nel 2001 si tengono due concerti per celebrare il 30° anniversario della carriera solista di Michael, a New York, al Madison Square Garden. Due concerti sold-out, in cui oltre ai tributi in suo onore da Whitney Houston, Britney Spears, 'N Sync e Liza mannelli (sua carissima amica), il concerto vede la partecipazione dei Jacksons, insieme sul palco dopo quasi 20 anni. Lo spettacolo, già sold-out, viene trasmesso dalla CBS e batte tutti i precedenti record di ascolto con oltre 25.000.000 di telespettatori.

http://www.geocities.com/mjgallery_invincibleera/q9.jpg http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Gallery246.JPG

Subito dopo il secondo concerto la città di New York viene sconvolta dalla tragedia delle Twin Towers.

Michael decide di reagire a questo duro colpo scrivendo una canzone dedicata alle vittime di quella tragedia. Raccoglie intorno a sé 40 star (Celin Dion, Shakira, Mariah Carey, Backstreet Boys, Santana) e registra il brano "What More Can I Give?" (Accompagnato da una versione in lingua spagnola dal titolo "Todo para ti", che vede la partecipazione fra gli altri anche di Laura Pausini). (canzone purtroppo mai rilasciata).

Il 25 ottobre 2001 Michael e i suoi migliori amici si riuniscono a Washington per un concerto benefico per le vittime delle Torri Gemelle, in risposta a quello a New York di Paul McCartney.Doveva partecipare anche il leader dei Rolling Stones ma Michael, pretese che il suo nome venisse messo davanti a quello di Jagger.Questi piccoli vezzi di Jackson, che possono sembrare megalomani, rendono invece il cantante più simpatico ed umano di quanto venga spesso dipinto!

http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/disco/037_invincible/pix/invincible-cover.jpg http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Gallery247.JPG

Nell' Ottobre 2001 viene pubblicato "Invincible", che contiene il singolo "You rock my world" accompagnato da un clip che, nella tradizione di Jackson, vede l'apparizione cameo di Marlon Brando e altre canzoni che vedono l'apparizione di grandi star della musica come Carlos Santana nella canzone "Whatever happens".

L' album dai suoni maturi e a volte insoliti non viene giustamente sponsorizzato dalla Sony, anzi addirittura boicottato!Non vengono rilasciati più singoli, nè la Major permette all'artista di esibirsi dal vivo coi nuovi pezzi dell' album.

Tutto questo perchè essendo prossima la scadenza del contratto che lega la Sony con l' artista, quest' ultimo decide di non rinnovare, per motivi artistici(infatti a Jackson interesserebbe anche il cinema!) un nuovo frustante legame decennale.Quindi MJ decise di andarsene portando con sè il 50% dell' immenso catalogo.Purtroppo questa decisione non è piaciuta ai vertici Sony che subito si sono vendicati(non è la prima volta, famoso il caso di George Michael, anche se diverso): far passare l' album Invincible come un flop, facendo credere a tutti che ormai Jackson è un' artista finito... con l'aiuto dei media tutto ciò è purtroppo riuscito.Tuttavia l’ album riesce a vendere in due anni circa 10 milioni di copie.Mottola intanto dopo il casino che aveva fatto venne allontanato dai superiori giapponesi(ufficialmente "si dimise").

http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Gallery1132.JPG http://www.michaeljacksonforsale.com/picture/Gallery157.JPG

Purtroppo vittima di questo complotto fu anche il brano realizzato in memoria delle vittime dell' 11 Settembre!

Tuttavia per chiudere definitivamente il contratto spettavano altre 2 compilation.Nel novembre del 2003 esce la raccolta di successi "Number ones"; del 2004 è invece il Boxset "The ultimate Collection", contente brani inediti e un DVD.

Anche la promozione di queste collection è scarsamente eseguita, anche per le accuse di molestie di cui Jackson è nuovamente incriminato, grazie anche alla famosa intervista di Martin Bashir(lo stesso che fece ammettere il tradimento di Lady Diana) "Living with Michael Jackson", dove lo stesso Jackson ammette di dormire coi bambini.E allora? L'intenzione del giornalista di creare scandalo a tutti i costi è nota, ed il filmato grazie a sapienti montaggi e commenti superflui insinuano allo spettatore, durante la visione, l' idea che questo amore puro ed innocente verso i bimbi sia invece qualcosa di malsano!


Questa volta Michael vuole arrivare fino in fondo alla faccenda e nonostante i media siano sempre a suo sfavore la verità verrà a galla come le recenti menzogne da parte degli accusatori...siamo tutti impazienti di vedere Michael un uomo finalmente libero e le persone meschine che cercano di rovinarlo al loro posto, in galera.

http://www.foxnews.com/images/166484/19_1_jackson_michael_notguilty.jpg

E giustizia è stata fatta!

Harvester
17-06-2005, 15:41
ma in ogni 3d su mj riposti tutta sta fuffa?

Chip77
17-06-2005, 15:43
ma in ogni 3d su mj riposti tutta sta fuffa?

a te che diavolo importa?

Chip77
17-06-2005, 15:46
ciao a tutti, visto ke sto perido sto iun po' riscoprendo michael jackson, volevo kiedervi un favore, potreste scrivermi un po' di titoli suoi, le più famose e le + belle!!!vi prego!
grazie!!!


Ciao! ti consiglierei Billie Jean, Beat it, Wanna Be startin' Something, Humane Nature, Smooth Criminal, Dirty Diana, Man in the Mirror, Who is It, Give into me, Remeber the time, They don't care about us, earth song, whatever Happens, you rock my world....per ora penso che basti!(ho scritto i maggiori successi per album)

;)

Harvester
17-06-2005, 15:50
a te che diavolo importa?

appesantisci ogni volta il 3d.......mah


"E giustizia è stata fatta!" :asd: ..................."E cicciolina è vergine" :asd:

hannibalthecannibal
17-06-2005, 20:12
ricordo una song in cui nel video c'era tipo la terra ke moriva, e poi rinasceva, era bellissima quella canzone, sapete dirmi il titolo???

Pitonti
17-06-2005, 20:55
earth song

Paciocco
17-06-2005, 21:10
earth song

una delle sue canzoni più belle sec. me

duchetto
17-06-2005, 23:21
http://www.neverland-valley.com/neverland-valley/gallery/history-tour/pix/history-tour_019.jpg

ma dov'era il trucco?

Chip77
17-06-2005, 23:40
La leggenda vuole che l' invincibile Michael sfidi le leggi della fisica... :sofico:


In realtà Mike bravettò nel '92 il seguente trucco!

http://www.smooth-criminal.com/imagebank/45-pdf.gif

Dei ganci escono dal palco nel momento in cui diventa buio...MJ ed i ballerini infilano le speciali scarpe nei ganci et voilà!

http://utenti.lycos.it/marpi77/10.jpg

:cool:

Questo per quanto riguarda il LIVE.

Nel film Moonwalker non sò spiegarlo, forse saranno effetti di post-produzione..boh!