View Full Version : NVIDIA abbassa i prezzi delle soluzioni entry-level
Redazione di Hardware Upg
17-06-2005, 15:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14832.html
La compagnia californiana ha deciso di abbassare i prezzi delle soluzioni entry-level e mainstream per supportare le vendite del periodo di calma
Click sul link per visualizzare la notizia.
La compagnia avrebbe inoltre tagliato, di circa 5 dollari, il prezzo di GeForce 6600 e di 1-2 dollari il prezzo delle soluzioni GeForce 6200, GeForce FX5200 e GeForce MX4000. Il taglio di prezzi ha lo scopo di sostenere le vendite nel tradizionale periodo di calma da poco iniziato
'mazza...con questi sconti supereranno di sicuro il periodo buio.... :D
'mazza...con questi sconti supereranno di sicuro il periodo buio.... :D
Periodo buio!?? :wtf:
guarda che quei prezzi per ogni singola scheda nn è affatto poco.
se conti che le entry level sono sia da nVidia sia da ATi le schede più diffuse e più vendute.
ALTIERIM
17-06-2005, 15:35
Beh, vorrà dire che si compreranno un gelato in meno con quei 2 euro di sconto... :D
MasterGuru
17-06-2005, 15:41
wow che sconti...
Seriamente, ma questi si chiamano tagli? Si e no saranno delle limature...
Con i 2 euro risparmiati si e no ci faccio la colazione al bar la mattina
Ma avete presente i costi per chip agli assemblatori/partner/rivenditori?!? :mbe:
Su lotti di 10.000/20.000 unità vienimi a dire che 5€ sono trascurabili... :)
Tutto fa brodo, tutto! ;)
io continuo a pensare che se vendono 1milione di schede all'anno perdere dai 2milioni ai 5 milioni di € solo sulla entry level (che è quella che FA il mercato)....nn è proprio pochino.
poi magari mi sbaglio.
potremmo aprire un thread nella sezione OT:
"Che cosa faresti con i 2 euri risparmiati sulla nuova scheda video??"
:D :D
Non capisco se si riferisca ai chip o alla scheda intera. Se gli sconti sono riferiti ai chip video, sono grossi sconti (un 6200 ad un produttore verrà a costare poche decine di $), nel caso della scheda, sono arrotondamenti che forse vanno ad incidere sugli acquisti di grandi quantità più che al singolo utente che di sicuro non vedrà lo straccio di un € in meno :)
Ma avete letto che la 6200 con TC è scesa di 15 dollari o no???
potremmo aprire un thread nella sezione OT:
"Che cosa faresti con i 2 euri risparmiati sulla nuova scheda video??"
:D :D
:rotfl: :rotfl:
bhe dai 2-5 euro di limatura non è poi così male...come ha detto già qualcun'altro...tutto fa brodo.
sempre meglio poco che niente
Ho capito che per loro 2€ in meno sono milioni persi all'anno... ma a me che mi frega di quello che perdono loro? io ci risparmio 2 miseri euri e loro ci perdono milioni... più che uno sconto mi sembra un atto masochistico (leggi cagata) xD
JohnPetrucci
17-06-2005, 19:18
Ma avete presente i costi per chip agli assemblatori/partner/rivenditori?!? :mbe:
Su lotti di 10.000/20.000 unità vienimi a dire che 5€ sono trascurabili... :)
Tutto fa brodo, tutto! ;)
Infatti questi "tagli" riguardano appunto assemblatori/partner/rivenditori, che su grossi lotti ci risparmiano parecchio in questo modo.
in quella fascia di prezzo tutti vanno a vedere dove stirare quelle 5/10.000 lire in meno...e non venitemi a dire che non sono niente!
BRAVA nVIDIA
P.S.
oltretutto si arriva anche a tagli di quasi 30.000£, vedo bene questa cosa perchè adesso anche ati dovrà fare altrettanto
W LA CONCORRENZA
P.P.S.
tra l'altro preferisco ATI
Mah io proprio non capisco chi si riesce ancora a lamentarsi perche' una ditta applica dei tagli...sono piccoli come tagli?? Ma in che mondo vivete? Se aspettate che delle aziende vi regalino le skede video e vi mandino qualcuno pure a casa ad installarla...boh rimarrete delusi a vita...chi si accontenta gode diceva un proberbio...lol
Mah io proprio non capisco chi si riesce ancora a lamentare perche' una ditta applica dei tagli...sono piccoli come tagli?? Ma in che mondo vivete? Se aspettate che delle aziende vi regalino le skede video e vi mandino pure qualcuno a casa ad installarla...boh rimarrete delusi a vita...chi si accontenta gode diceva un proverbio...[errata corrige]
wow che sconti...
Seriamente, ma questi si chiamano tagli? Si e no saranno delle limature...
Con i 2 euro risparmiati si e no ci faccio la colazione al bar la mattina
Bhe'... Allora prova a fare colazione a casa, la mattina, poi i 2 euro mettiteli da parte e vedi quanto hai in tasca a fine anno. ;) In un anno ci sono 365 giorni. nVidia vende molte piu di 365 schede. ;)
Nippolandia
18-06-2005, 12:10
Ciao raga' volevo un consiglio ieri ho visto una Geffo 6800gt Gigabity a soli 259€,volevo sapere se il prezzo e buono oppure mi conviene aspettare che scenda ancora un po.
Wing_Zero
18-06-2005, 12:53
Beh ragazzi, io nn penso sia cosi poco come dite voi...
Dovete considerare che il taglio di 2 euro e' solo sul chip che produce nVidia: ad esempio se ad una casa produttrice(tipo asus, leadtek etc..) acquistavo il chip prima a 20 euro, ora lo acquistano a 18 euro=> Riduzione del 10% !Certo alla fine non ci saranno risparmi stratosferici , ma cmq nel valore di migliaia/milioni di euro....
halduemilauno
18-06-2005, 12:57
Ciao raga' volevo un consiglio ieri ho visto una Geffo 6800gt Gigabity a soli 259€,volevo sapere se il prezzo e buono oppure mi conviene aspettare che scenda ancora un po.
buono? e eccezionale. cmq sezione sbagliata.
;)
JOHNNYMETA
18-06-2005, 18:42
Evvai con i supersaldi:fantastici questi sconti fino all'80%.
Così si fa!!!
Fabio310
18-06-2005, 20:23
ma avete kapito ke la turbokake... è scesa di 15euro ????
e ci credo....
con 32 mb di ram sopra te la fanno pagare oro colato
Firedraw
20-06-2005, 01:23
beh, chi si fa un pc per navigare, 15€ su una 6200 sono una bella cifra come sconto. Certo voglio vedere se i rivenditori gireranno lo sconto agli utenti finali :D
Non e' che il ceo dell'nvidia si alza una mattina e comincia a tagliare i prezzi qua' e la..... sono sempre strategie di mercato.
Non e' che il ceo dell'nvidia si alza una mattina e comincia a tagliare i prezzi qua' e la..... sono sempre strategie di mercato.
Gia'. Ma perche' adesso i prezzi delle schede li fanno i CEO delle societa'? :confused:
beh, chi si fa un pc per navigare, 15€ su una 6200 sono una bella cifra come sconto. Certo voglio vedere se i rivenditori gireranno lo sconto agli utenti finali :D
Guarda ho i miei forti dubbi :D
Gia'. Ma perche' adesso i prezzi delle schede li fanno i CEO delle societa'? :confused:
chi decide la politica dei prezzi della societa'?
chi decide la politica dei prezzi della societa'?
Credo che abbiano interi dipartimenti concentrati su queste cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.