PDA

View Full Version : Indecisione: Venice 3000+@2500 + 2x512 DDR566 o 2x1GB DDR400?

Echoes
17-06-2005, 15:53
Tenendo conto che non gioco con il pc, che mi servirebbe per ambiente office (internet, download continuo...) e per lavoro in ambiente cad (rendering essenzialmente con ) archicad, con una dfi lanparty ultra e un venice 3000+@2500 o più mi conviene viaggiare in SINCRONO con delle vitesta o in ASINCRONO con 2 gigadi ddr 400 non testate? :mbe:
Sarebbero un collo di bottiglia molto alto le ram in asincrono?
Il prezzo sarebbe favorevole alle ddr400, chiaramente: sono piuttosto indeciso, anche perché non ho trovato confronti in overclock con le diverse configurazioni ram divisori ht... :oink:
Grazie per i consigli, saluti!
:mc:

sacd
17-06-2005, 18:05
In asincrono nn sono un gran collo di bottiglia, ma cmq in sincrono andresti meglio, cmq se a te servono 2gb perchè li occupi più di 1gb , saresti sempre più veloce che con 1gb

Echoes
17-06-2005, 20:04
In asincrono nn sono un gran collo di bottiglia, ma cmq in sincrono andresti meglio, cmq se a te servono 2gb perchè li occupi più di 1gb , saresti sempre più veloce che con 1gb

Grazie per la risposta: considerando che praticamente non gioco, con cad, photoshop e sporadicamente montaggio video è preferibile quindi prendere 2 giga? Anni orsono ero un'appassionato di overclock, e non sarebbe dispiaciuto testare tutto con memorie e cpu, ma a questo punto credo andrò sui 2 giga di 3200... a questo punto cerco delle cas 2 e mi accontento di cloccare il procio a 2500/2600: d'altronde avrei un sistema normale con un 4000+, no? :)
Grazie ancora, ciao!