G-DannY
17-06-2005, 14:51
Come da topic vendo questo processore:
AMD Mobile Athlon-XP 2400+ (1.8ghz) Low Voltage (35W), tray (solo processore)
Come si può notare subito fa parte di quella serie praticamente introvabile del segmento Mobile, ossia la classe Low Voltage...
In Italia di questi in particolare ne ho visti pochissimi, io stesso l'ho acquistato negli USA circa 1 anno fa (esattamente metà Luglio 2004).
Rispetto ai Mobile Mainstream (45W) questo processore è capace di funzionare a 1.8ghz (la sua frequenza di default) con vcore 1,35v... Contro l'1,45v degli altri Mobile... Da ciò ne derivano appunto bassissimi consumi e quindi anche basse temperature.
Ma tutto questo lo porta anche ad essere una CPU particolarmente malleabile in overclock grazie anche al moltiplicatore totalmente sbloccato.
Sul mio sistema ha raggiunto buoni risultati, anche se con un pò di fatica, a causa della m/b e delle ram non proprio adatte all'overclock estremo...
Gira tranquillamente (RIBADISCO SUL MIO SISTEMA CHE SI VEDE IN SIGN) a 200x12 (2400mhz) con vcore 1,75 e 200x12,5 con vcore 1,78-1,80 (dipende da quello che decide la mia m/b :doh: ) anche tenuti per il daily use, come faccio io.
Ovviamente con mhz più bassi si può anche abbassare di molto il vcore ed ottenere un "timido" overclock ma con calore dissipato e consumi davvero contenuti.
Per il resto non ho mai potuto provare ad overcloccare di fsb date le mie ram pc2700, quindi dal quel punto di vista non posso sapere se i risultati migliorerebbero.
Vendo anche la mobo (sempre nella sign) Asus A7N8X Deluxe Rev. 2.0.
Anche questa ha circa 1 anno di vita, comprata a Settembre 2004...
Non posso fornirne la garanzia causa perdita dello scontrino d'acquisto, e della dotazione manca il BRACKET CON LE 2 PORTE USB AGGIUNTIVE (gia 4 presenti sulla m/b) E LA PORTA MIDI.
Queste le specifiche:
Processor Support:
Socket A for AMD Athlon and Duron Processors
Chipsets
NVIDIA nForce2 SPP North Bridge
4Mbit Programmable Flash EPROM
NVIDIA nForce2 MCP-T/MCP South Bridge
Multi-I/O controller
Serial ATA Controller
1394 PHY Realtek 8801B
Main Memory
Maximum 3GB support
3 DDR DIMM Sockets
Expansion Slots
5 PCI Slots
1 Accelerated Graphics Port (AGP) Pro Slot
System I/O
1 Floppy Disk Drive Connector
2 IDE Connectors (UltraDMA133/100/66 Support)
1 COM2 Header
1 Game port Connector
1 Infrared Connector
1 Panel Connector
1 SM Bus Connector
USB Headers (Ports 5/6)
Serial ATA Headers
Modem Connector
IEEE 1394 Headers
S/PDIF Connector
1 PS/2 Mouse Connector (green)
1 PS/2 Keyboard Connector (purple)
RJ45 Connector (3COM LAN Controller)
RJ45 Connector (NVIDIA LAN Controller)
1 Parallel Port
USB Connectors (Ports 3/4)
USB Connectors (Ports 1/2)
1 Serial Ports (COM1)
Hardware Monitoring
System Voltage Monitor (integrated in ASUS ASIC)
Special Feature
Onboard LED (Green)
On board AGP Warning LED (Red)
Network Feature
Realtek 8201 BL PHY
BroadCom PHY
3Com LAN
NVIDIA LAN
Audio Features
Audio Codec
CD I AUX Audio Connectors
Front Panel Audio Connectors
1 Line In Connector (light blue)
1 Line Out Connector (lime)
1 Microphone Connector ..: (pink)
1 S/PDIF out Connector (yellow)
1 Surround UR audio Connector (violet)
1 CNTR I LFE Connector (orange)
Power
ATX Power Supply Connector
Form Factor
ATX
Qui il sito ASUS e il riferimento alla scheda: http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7n8x-d/overview.htm
I prezzi sono:
PROCESSORE: 70€+ ss
MOTHERBOARD: 50€+ ss
VENDO SEPARATI O PREFERIBILMENTE IN BLOCCO.
REGOLE:
1) Pagamento anticipato tramite ricarica Postepay (preferito) oppure bonifico.
2) Spese di spedizione non incluse e a richiesta (j1, j3, pacco ordinario, etc...)
3) Non garantisco sull'overclock, non può essere generalizzato e varia per ogni sistema. Le mie indicazioni sono puramente informative e relative all'utilizzo sulla mia configurazione.
4) Mi riservo di poter ritirare dalla vendita uno o tutti gli articoli in qualunque momento.
5) La spedizione dei pezzi NON POTRA' AVVENIRE PRIMA DI GIOVEDì 23/06 -VENERDì 24/06 causa non-presenza mia nel luogo dove sono i componenti (vado fuori per il w.e. e torno mercoledì...)
VALUTO ANCHE SCAMBIO
ATHLON XP-M (di cui sopra) + CONGUAGLIO DA PARTE MIA X A64 3000+ 939 VENICE
OPPURE BLOCCO (sempre sopra) X A64 3000+ 939 VENICE...
Enjoy :D
AMD Mobile Athlon-XP 2400+ (1.8ghz) Low Voltage (35W), tray (solo processore)
Come si può notare subito fa parte di quella serie praticamente introvabile del segmento Mobile, ossia la classe Low Voltage...
In Italia di questi in particolare ne ho visti pochissimi, io stesso l'ho acquistato negli USA circa 1 anno fa (esattamente metà Luglio 2004).
Rispetto ai Mobile Mainstream (45W) questo processore è capace di funzionare a 1.8ghz (la sua frequenza di default) con vcore 1,35v... Contro l'1,45v degli altri Mobile... Da ciò ne derivano appunto bassissimi consumi e quindi anche basse temperature.
Ma tutto questo lo porta anche ad essere una CPU particolarmente malleabile in overclock grazie anche al moltiplicatore totalmente sbloccato.
Sul mio sistema ha raggiunto buoni risultati, anche se con un pò di fatica, a causa della m/b e delle ram non proprio adatte all'overclock estremo...
Gira tranquillamente (RIBADISCO SUL MIO SISTEMA CHE SI VEDE IN SIGN) a 200x12 (2400mhz) con vcore 1,75 e 200x12,5 con vcore 1,78-1,80 (dipende da quello che decide la mia m/b :doh: ) anche tenuti per il daily use, come faccio io.
Ovviamente con mhz più bassi si può anche abbassare di molto il vcore ed ottenere un "timido" overclock ma con calore dissipato e consumi davvero contenuti.
Per il resto non ho mai potuto provare ad overcloccare di fsb date le mie ram pc2700, quindi dal quel punto di vista non posso sapere se i risultati migliorerebbero.
Vendo anche la mobo (sempre nella sign) Asus A7N8X Deluxe Rev. 2.0.
Anche questa ha circa 1 anno di vita, comprata a Settembre 2004...
Non posso fornirne la garanzia causa perdita dello scontrino d'acquisto, e della dotazione manca il BRACKET CON LE 2 PORTE USB AGGIUNTIVE (gia 4 presenti sulla m/b) E LA PORTA MIDI.
Queste le specifiche:
Processor Support:
Socket A for AMD Athlon and Duron Processors
Chipsets
NVIDIA nForce2 SPP North Bridge
4Mbit Programmable Flash EPROM
NVIDIA nForce2 MCP-T/MCP South Bridge
Multi-I/O controller
Serial ATA Controller
1394 PHY Realtek 8801B
Main Memory
Maximum 3GB support
3 DDR DIMM Sockets
Expansion Slots
5 PCI Slots
1 Accelerated Graphics Port (AGP) Pro Slot
System I/O
1 Floppy Disk Drive Connector
2 IDE Connectors (UltraDMA133/100/66 Support)
1 COM2 Header
1 Game port Connector
1 Infrared Connector
1 Panel Connector
1 SM Bus Connector
USB Headers (Ports 5/6)
Serial ATA Headers
Modem Connector
IEEE 1394 Headers
S/PDIF Connector
1 PS/2 Mouse Connector (green)
1 PS/2 Keyboard Connector (purple)
RJ45 Connector (3COM LAN Controller)
RJ45 Connector (NVIDIA LAN Controller)
1 Parallel Port
USB Connectors (Ports 3/4)
USB Connectors (Ports 1/2)
1 Serial Ports (COM1)
Hardware Monitoring
System Voltage Monitor (integrated in ASUS ASIC)
Special Feature
Onboard LED (Green)
On board AGP Warning LED (Red)
Network Feature
Realtek 8201 BL PHY
BroadCom PHY
3Com LAN
NVIDIA LAN
Audio Features
Audio Codec
CD I AUX Audio Connectors
Front Panel Audio Connectors
1 Line In Connector (light blue)
1 Line Out Connector (lime)
1 Microphone Connector ..: (pink)
1 S/PDIF out Connector (yellow)
1 Surround UR audio Connector (violet)
1 CNTR I LFE Connector (orange)
Power
ATX Power Supply Connector
Form Factor
ATX
Qui il sito ASUS e il riferimento alla scheda: http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7n8x-d/overview.htm
I prezzi sono:
PROCESSORE: 70€+ ss
MOTHERBOARD: 50€+ ss
VENDO SEPARATI O PREFERIBILMENTE IN BLOCCO.
REGOLE:
1) Pagamento anticipato tramite ricarica Postepay (preferito) oppure bonifico.
2) Spese di spedizione non incluse e a richiesta (j1, j3, pacco ordinario, etc...)
3) Non garantisco sull'overclock, non può essere generalizzato e varia per ogni sistema. Le mie indicazioni sono puramente informative e relative all'utilizzo sulla mia configurazione.
4) Mi riservo di poter ritirare dalla vendita uno o tutti gli articoli in qualunque momento.
5) La spedizione dei pezzi NON POTRA' AVVENIRE PRIMA DI GIOVEDì 23/06 -VENERDì 24/06 causa non-presenza mia nel luogo dove sono i componenti (vado fuori per il w.e. e torno mercoledì...)
VALUTO ANCHE SCAMBIO
ATHLON XP-M (di cui sopra) + CONGUAGLIO DA PARTE MIA X A64 3000+ 939 VENICE
OPPURE BLOCCO (sempre sopra) X A64 3000+ 939 VENICE...
Enjoy :D