View Full Version : componenti pc nuovo
ManO(waR)
17-06-2005, 15:40
ciao a tutti, sto per oridnare i componenti per il mio nuovo pc:
Athlon 3200+ venice
DFI lanparty NF4 UT SLI D
2* corsair XMS pc3200 XL 512 mb
gainward 6800GT 256 mb DDR
2* Western Digital 80 Gb sata
ENERMAX Noisetaker 495AX SFMA da 485W
che ne pensate?
io cambierei quelle ram con delle vitesta 556 e vai sul sicuro...
ManO(waR)
17-06-2005, 15:58
infatti ero indeciso tra le corsair, le vitesta e le geil ultra x
per il resto dici che va bene la configurazione?
penso di farci un ò di oc, ma niente di esagerato
Quoto per le ram, oppure ocz rev2 tccd oppure gskill tccd ;)
Se nn fai un sli prendi tranquillamente la nf4-d
Pure io stò ordinandomi le componenti per un computer molto simile (3500+ invece del 3200+ e un barracuda da 250gb invece dei due WD)... sono però leggermente indeciso sulla ram. :mbe: Per ipotetico OC molto moderato cosa mi consigliate? Le GeIL Ultra-X 1Gb potrebbero andare? Grazie e ciao!
Pure io stò ordinandomi le componenti per un computer molto simile (3500+ invece del 3200+ e un barracuda da 250gb invece dei due WD)... sono però leggermente indeciso sulla ram. :mbe: Per ipotetico OC molto moderato cosa mi consigliate? Le GeIL Ultra-X 1Gb potrebbero andare? Grazie e ciao!
Se nn vuoi spendere troppo ci sono le twinmoss ddr433 che montano i bh5 ma per oc devi dargli 3.2 volt
Visto che ci sono volevo chiedervi se la 6800 GT della Point of View và bene o a pari prezzo (423€) ne trovo di marche migliori visto che è una spesa non indifferente... :D :help:
Visto che ci sono volevo chiedervi se la 6800 GT della Point of View và bene o a pari prezzo (423€) ne trovo di marche migliori visto che è una spesa non indifferente... :D :help:
Quelle scheda va bene, se vuoi spendere meno devi andare su una x800xl, che cmq è meno overcloccabile
Perfetto. Grazie sacd per la tempestiva risposta! Ora ho solo da risolvere un dubbio su un paio di alimentatori e poi ordino tutto. Ormai me lo sogno ad occhi aperti questo nuovo pc... :D
Ultimissima cosa... tanto per sciogliere gli ultimi dubbi sul negozio... tc di reggio emilia è affidabile? :mbe: :mbe: :D
Ultimissima cosa... tanto per sciogliere gli ultimi dubbi sul negozio... tc di reggio emilia è affidabile? :mbe: :mbe: :D
Sì è affidabile ;)
Dragonx21
17-06-2005, 18:28
comunque le corsair sono ottime ram :rolleyes:
comunque le corsair sono ottime ram :rolleyes:
A volte troppo soppravvalutate, te lo dice uno che le ha ;)
voltalex
17-06-2005, 18:41
Quoto per fare spesa da TC!AFFIDABILE
Io non prenderei una SLI, anche se un giorno ci metti la 2^ 6800ultra fai 9500 punti con 3d05, mentre con una r520 o nv70(logicamente prezzo permettendo guadagni molto di +)
Inoltre lo SLI ci sarebbe da confrontarlo con Crossfire ati.
Io punterei su na pci exciao ciao
Infatti la mia è una ULTRA-D... dove li trovo i soldi per montarci un'altra 6800GT?!? :eek:
Cmq deve essere strepitoso fare 9500 punti col 3d05... brr... :p
Cmq deve essere strepitoso fare 9500 punti col 3d05... brr... :p
Dovresti aver poi un 21 pollici per sfruttarli :D
Pure il mio 19 pollici mi tocca cambiare? ghgh! :mc:
Cmq adesso m'è venuto pure il dubbio sull'Hard Disk... col mio vecchio WD da 80GB mi sono trovato a dir poco splendidamente, un'altro pianeta rispetto agli equivalenti della Maxtor! Ma d'altra parte devo fare una scelta... o 250gb del barracuda o un solo raptor (per il momento) affiancato ad un WD800BB...mi chiedo solo se la cosa intaccherà eccessivamente le performance (che dovrebbero essere discretamente alte) del resto. :cry:
Cmq adesso m'è venuto pure il dubbio sull'Hard Disk... col mio vecchio WD da 80GB mi sono trovato a dir poco splendidamente, un'altro pianeta rispetto agli equivalenti della Maxtor! Ma d'altra parte devo fare una scelta... o 250gb del barracuda o un solo raptor (per il momento) affiancato ad un WD800BB...mi chiedo solo se la cosa intaccherà eccessivamente le performance (che dovrebbero essere discretamente alte) del resto. :cry:
C'è la prova di quel disco su hwupgrade ;)
Pure il mio 19 pollici mi tocca cambiare? ghgh! :mc:
NN mi hai capito, intendevo dire che per usare tutta la potenza di due 6800 in sli bisogna mettere 1600*1200 il che ci vuole un 21 se vuoi vederci anche dopo aver giocato :p
Un consiglio per chi si accinge ad assemblarsi un PC di alto livello: il prezzo del disco è tre volte superiore a quello di un disco SATA da 7200 giri di pari capienza, ma considerando i benefici in termini di prestazioni ci sentiamo di proporvi di risparmiare su altro e di dotare il vostro sistema di questa unità.
:)
NN mi hai capito, intendevo dire che per usare tutta la potenza di due 6800 in sli bisogna mettere 1600*1200 il che ci vuole un 21 se vuoi vederci anche dopo aver giocato :p
Appunto... ed infatti la mia era una battuta mal riuscita perchè non credo che lo farò mai. CREDO. Visto che in mezz'ora sono passato da un SATA 250gb sicuro al 100% a due Raptor da 74gb che mi ero imposto di non prendere... povere le mie tasche! :muro:
Un consiglio per chi si accinge ad assemblarsi un PC di alto livello: il prezzo del disco è tre volte superiore a quello di un disco SATA da 7200 giri di pari capienza, ma considerando i benefici in termini di prestazioni ci sentiamo di proporvi di risparmiare su altro e di dotare il vostro sistema di questa unità.
:)
Dipende sempre da quello che ci devi fare...
Appunto... ed infatti la mia era una battuta mal riuscita perchè non credo che lo farò mai. CREDO. Visto che in mezz'ora sono passato da un SATA 250gb sicuro al 100% a due Raptor da 74gb che mi ero imposto di non prendere... povere le mie tasche! :muro:
Ma scusa prendi un raptor da 36 e due da 120gb in raid 0 :confused:
Certamente non ci butterei dentro i files di eMule sui Raptor... :O
Ma scusa prendi un raptor da 36 e due da 120gb in raid 0 :confused:
A questo punto credo sia la soluzione migliore perchè ci risparmierei 60 euro abbondanti...
Cmq le possibilità sono 3. Ora ci "mangio" sopra e prendo una decisione considerando pro e contro. Ciao e grazie!!
A questo punto credo sia la soluzione migliore perchè ci risparmierei 60 euro abbondanti...
Sopratutto se ti si impalla il raid win lo avvii...
ManO(waR)
17-06-2005, 22:07
una domanda sulle memorie, meglio una ram con latenze rilassate e alte frequenze o il contrario?
OverClocK79®
17-06-2005, 22:18
o tutte e 2???
il meglio è avere alte freq e timings spinti
ci sono alcune ram che lo fanno......ma ovviamente COSTANO
BYEZZZZZZZZZZz
ManO(waR)
17-06-2005, 22:21
e TANTO! :cry:
asdfghjkl
18-06-2005, 01:08
Ma un raptor da 36 e un hard disk da 160? Tanto un hard disk veloce per metterci il sistema operativo ce l'hai, e se ti serve che un programma venga caricato in fretta lo copi sul raptor. E poi così corri meno rischi di perdere tutti i dati per un guasto. E risparmi un'altra ottantina di euro.
Poi ovviamente dipende da quello che ci devi fare...
io farei più un raptor da 76 gb e un bel barracuda da 250gb...lascia perdere i maxtor esperienza personale...4 mesi per un RMA...
Ciao ragazzi! Il weekend mi ha aiutato a prendere una decisione quasi definitiva sulle componenti del nuovo pc... persistono solamente dei dubbi sulla RAM e sulla marca della X800XL (niente 6800gt per questioni di bilancio :cry: ) che spero di risolvere al più presto grazie alla vostra esperienza.
Allora...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL 138,43
AMD Athlon 64 3500+ Venice soket 939 BOX 286,44
PowerColor X800XL PciExpress VIVO 256Mb 256Bit 336,00
HD Western Digital Raptor 36,7Gb. 10.000 RPM 8Mb. cache SATA 120,14
2 x HD SEAGATE BARRACUDA SATA 120Gb. 7200.7 8Mb. CACHE 188,16
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W 104,78
Domande...
Marca scheda video: PowerColor o Club 3D? :mbe:
RAM: quale modello per OC=0 ma cmq molto performanti? :help:
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Nicolò
Ciao ragazzi! Il weekend mi ha aiutato a prendere una decisione quasi definitiva sulle componenti del nuovo pc... persistono solamente dei dubbi sulla RAM e sulla marca della X800XL (niente 6800gt per questioni di bilancio :cry: ) che spero di risolvere al più presto grazie alla vostra esperienza.
Allora...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL 138,43
AMD Athlon 64 3500+ Venice soket 939 BOX 286,44
PowerColor X800XL PciExpress VIVO 256Mb 256Bit 336,00
HD Western Digital Raptor 36,7Gb. 10.000 RPM 8Mb. cache SATA 120,14
2 x HD SEAGATE BARRACUDA SATA 120Gb. 7200.7 8Mb. CACHE 188,16
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W 104,78
Domande...
Marca scheda video: PowerColor o Club 3D? :mbe:
RAM: quale modello per OC=0 ma cmq molto performanti? :help:
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Nicolò
Per la marca della vga, prendi quella che costa meno e mettici il vga silencer come ho fatto io, diventa un'altra cosa ;)
Se compri un 3500 che ha molti 11 le ram se vuoi oc solo il procio nn contano molto, certo che abbassare a 10 il molti e saliri di bus sopratutto perchè pigli la dfi sarebbe meglio :D
TC non vende il VGA Silencer... qualcuno può mandarmi via MP il nome di un negozio on-line affidabile (preferibilmente del Nord Italia) che lo venda a buon prezzo? Grazie! :D
e che venda pure delle TwinMOS... :)
TC non vende il VGA Silencer... qualcuno può mandarmi via MP il nome di un negozio on-line affidabile (preferibilmente del Nord Italia) che lo venda a buon prezzo? Grazie! :D
Mo ci penso io ;)
Grazie mille sacd! Gentilissimo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.