View Full Version : Posta da PC a Mac...
Salve ragazzuoli, avrei bisogno del vostro aiuto: ho la necessità di passare tutti i messaggi di posta e rubrica da "Microsoft Outlook 2000" ad una postazione mac (MacOS X) che dovrebbe utilizzare "Microsoft Enturage"; sapete se è possibile farlo? Se si, come?
La mia non è pigrizia, proverei io, ma non ho ancora il mac sotto mano ed ho necessità assoluta del trasferimento dati prima di poter utilizzare il Mac!
Grazie dell'aiuto! ;)
Ciao, avevo anch'io un problema simile ed ho trovato questa guida:
http://www.riches.com.au/articles/export-outlook-entourage.htm
In pratica ti fa "girare" la posta da outlook a thunderbird (sempre su pc) e poi te la fa importare su entourage (mac).
Io l'ho solo letta perché l'ho trovata questa mattina ed ho il pc con la posta da migrare a casa (prima di stasera con potrò provare "con mano").
A questo punto mi sta venendo il dubbio se "stroncare" entourage e restare su thunderbird...
Cmq buon lavoro!
Ciao, avevo anch'io un problema simile ed ho trovato questa guida:
http://www.riches.com.au/articles/export-outlook-entourage.htm
In pratica ti fa "girare" la posta da outlook a thunderbird (sempre su pc) e poi te la fa importare su entourage (mac).
Io l'ho solo letta perché l'ho trovata questa mattina ed ho il pc con la posta da migrare a casa (prima di stasera con potrò provare "con mano").
A questo punto mi sta venendo il dubbio se "stroncare" entourage e restare su thunderbird...
Cmq buon lavoro!
Grazie della dritta! Buon lavoro anche a te!
Prova a dare un'occhiata anche a outlook2mac.
L'ho usato varie volte e fa sempre il suo dovere.
Alla fine ho optato per thunderbird (entourage mi stava antipatico!).
Semplicissimo fare l'importazione:
su pc: outlook --> outlook express --> thunderbird
da thunderbird pc --> thunderbird mac è bastato copiare la cartella del profilo e... magia! :D
wavemotions
03-07-2005, 21:05
...e per passare da outlook a mail la rubrica e i vari account?
Grazie 1000
albertino78
21-09-2005, 12:45
...e per passare da outlook a mail la rubrica e i vari account?
Grazie 1000
quoto questa domanda che sembra banale ma non son riuscito a trovare nulla in merito......
ho bisogno di passare la RUBRICA (solo quella) da outlook express win a mail mac.
qualcuno sa darmi una manina? :D
LoneStar2005
22-09-2005, 08:57
mi aggiungo anche io alla richiesta di importazione rubrica e account da Outlook Express a Mail... help!
Mike
Mauna Kea
22-09-2005, 10:16
mah..
io mi sono limitato ad aprire la rubrica su OE, selezionare tutti i contatti, trascinarli fisicamente sul desktop e da qui spostarli nel Mac
una volta lì ho semplicamente cliccati i file .vcf uno ad uno e mi è comparso questo:
http://img301.imageshack.us/img301/451/immagine10xr.jpg
Bye :)
EDIT (grazie ad Angel2K)
per scambiare le cartelle tra i tunderbird si fa così:
cito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1304076
"..praticamente sia thunderbird su pc che thunderbird su mac creano dei files in cartelle che hanno questo percorso:
in windows:
C:\Documents and settings\nome_utente\Dati Applicazioni\Thunderbird\Profiles\1234567.default\
in os X:
users/nome_utente/Library/Thunderbird/Profiles/abcdef.default
ora mettiamo che vogliate copiare le email da win a mac (come ho fatto io):
bisogna prima installare thunderbird sul mac, poi DOPO ESSERE SICURI CHE THUNDERBIRD SIA SPENTO si copia la cartellina 1234567.default con le nostre belle email di windows e si mette nella stessa cartella profiles del mac, quella in cui c'é anche la cartella abcdef.default ;
poi ci si segna il nome della cartella abcdef.default (abcdef ovviamente é un esempio, sarà più un nome tipo 75ri3gft...), si cancella la cartella abcdef e si rinomina quella con le nostre email con lo stesso nome di quella cancellata...
et voila! il gioco é fatto! se avete anche voi 4 o 5 account da importare questo procedimento evita grosse seccature
spero di essere stata utile "
albertino78
23-09-2005, 08:30
mah..
io mi sono limitato ad aprire la rubrica su OE, selezionare tutti i contatti, trascinarli fisicamente sul desktop e da qui spostarli nel Mac
una volta lì ho semplicamente cliccati i file .vcf uno ad uno e mi è comparso questo:
http://img301.imageshack.us/img301/451/immagine10xr.jpg
spettacolo !!!!
fatto in 1 click singolo su 300 contatti !!!!!
io ragazzi ho un problema simile...
avevo thinderbird su win, ora sono passato a mac ma non riesco a rimettere in thunderbird le mie vecchie mail...
ho provato a copiare la cartella Mail (di win) nellòa cartella /Application/thunderbird.app/Contents/MacOs/Mail/
e non funziona
ho provato a copiare tutto il contenuto della cartella Profiles (di win) in /Application/thunderbird.app/Contents/MacOs/
e niente
ne ho provate altre e nulla :mc: :mc: :mc:
qualcuno di voi sa aiutarmi?
bye
ehm.. mai usato thunderbird ma... dubito alquanto fortemente che la posta vada inserita DENTRO il programma :D . Di sicuro avrà una sua cartella all'interno della tua Library
Thunderbird funziona in questo modo:
Prima di importare le e-mail, crea su mac degli account identici a quelli che avevi su pc.
TB creerà delle cartelle con il nome del POP3 di ogni indirizzo email.
A quel punto, prendi la cartella da WIN (sempre quella con il nome del pop3) e la copi su mac ed il problema è risolto.
ho risolto, visto che sono niubbio di OS X ce l'ho da due settimane e avevo scoperto che i programmi .app non sono che delle cartelle pensavo che andassero li :sofico:
invece vanno in
/User/nome_utente/Library/Thunderbird/Profile/eehzaq48.default/Mail
bye
:read:
e per fare il contrario?
ossia trasportare le mail da Mac G3 a Pc come posso fare?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.