View Full Version : SPIEGAZIONE DI BASE - Thermaltake BigWater Liquid Cooling System
ciao a tutti...io sono niubbo completo di Liquid cooling ma mi ha sempre affascinato ho trovato in giro questo kit
Thermaltake BigWater Liquid Cooling System
http://www.thermaltake.com/watercooling/cl-w0005bigwater/cl-w0005.htm
volevo sapere se' e' buono visto che per 85€ potrei anche provarlo .
io non clokko molto, lo mettero' su un barton 2500+ e poi su un 64 3200+.
mi paiceva la storia dell integrazione nel case.
e ultima domanda potro' un domani mettere sempre nel sistema un waterblock per vga e/o chipset=? :help:
Beh,come si integra il Bigwater,puoi pure integrare un sistema di quelli nostrani(pctuner,Lunasio,Oclabs):sono più costosi,ma hanno pompa più potente,radiatore in rame serio,tubi di sezione maggiore(e contano..),waterblock in rame di alta qualità..
Che sappia ormai i kit per sola cpu ormai si trovano sui 160-170 euro,usati anche molto meno;sono inoltre decisamente + aggiornabili,mentre quello della TT avrebbe grossi problemi in tal senso(Probabilmente la pompa del kit originale non basterebbe più,oltre alla non facile reperibilità dei wb per chipset e vga).
Se non vuoi spendere più di 80 euro per un liquido,meglio che ti rivolga ai sistemi ad aria,molti dei quali sono superiori al kit TT a liquido(specie quelli come gli Zalman o i Thermalright che montano delle ventole 12x12 cm).
;)
Ciao sono nuovo del forum e per questo saluto tutti.
Che il Big Water non sia certo un kit di primordine mi sembra ovvio.
Le performance, però sono di tutto rispetto e se un giorno vorrai cambiare Radiatore o Waterblock o aggiungerne un'altro non ci saranno problemi.
Solo un paio di cose :
Prima di montarlo pulisci il WB della Cpu con un pò di smack, visto che non è lappato al 100%.
Se aggiungi un secondo waterblock ( GPU ) cambia il radiatore con un Black-ice o un Alphacool.
Io, personalmente, non comprerei mai un kit usato per risparmiare qualcosa; considerando che le pompe in circolazione sono per acquario e non sono fatte per accendersi e spegnersi in continuazione; io non rischierei.
Ciao
M
grazie delle rispote ..il fatto che sono completametne niubbo di sta cosa e non essendo convinto all 100% del liquido vorrei evitare di spendere cosi tanto per poi magari non utlizzarlo +.
questo mi piaceva perke mi parev completamente integrabile. :\
bon per ora parto con unno zalman 7700 e poi piu in la' vedro'. tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.