PDA

View Full Version : Info Palm ZIRE31

tosand1
17-06-2005, 15:03
Salve salve,

sto valutando la possibilità di comprare un palmare economico e ho visto lo ZIRE31 ad un centinaio di euro, mi chiedevo però:

1) ci posso leggere i documenti word ed excell tranquillamente?

2) ci posso leggere i documenti (presentazioni) powerpoint?

3) quale è la qualità come riproduttore di mp3?

4) ci posso vedere filmati tranquillamente o la batteria va giù dopo 1ora ?

......

tosand1
20-06-2005, 20:36
...non gli frega niente a nessuno del mio Zire 31, comunque ho comprato due cose del genere, un Acern20 e un Toshiba e330, rigorosamente usati e rigorosamente per posta con il rishcio di prendere non uno ma due pacchi ! se mi arriva qualcosa faccio una recensione...

fladnaG
21-06-2005, 02:36
io ho uno zire31 e mi trovo abbastanza bene :D

1) ci posso leggere i documenti word ed excell tranquillamente?
1) si con Documentstogo.
2) ci posso leggere i documenti (presentazioni) powerpoint?
2) si sempre con Documentstogo nn ho però mai provato a vedere una presentazione in powerpoint.
3) quale è la qualità come riproduttore di mp3?
3) direi ottima gli mp3 suonano abbastanza bene :) o con il prog interno, real player, oppure con ptunes.
4) ci posso vedere filmati tranquillamente o la batteria va giù dopo 1ora ?
4) e qui ancora si, io uso TCPMP ho visto varie puntate di futurama e simpson abbastanza bene...
Unica nota dolente di questo palm è la bassa risoluzione, quidni ogni volta devi stare attento al prog che scarichi che deve essere compatibbile con la bassa risoluzione (low res)

ciao

viger
21-06-2005, 12:10
lo schermo dicono sia di luminosità e contrasto molto basso confermi?

dopo un ottimo Pocket Ipaq 2210 stavo valutando di passare a PalmOS con un palmare economicissimo per appunti e qualche video e lo zire31 lo trovo nuovo a 129 euro.

La bassa risoluzione cosa implica? quanti e quali programmi non vanno? puoi quantificare in una percentuale ?

grazie

fladnaG
21-06-2005, 12:39
guarda io usato l'ho preso a 80 euro lo trovi anche a meno... ebay :D
la mia fortuna è stata che il palmare è stato rigenerato quindi era imballato nella sua scatola.
Cmq i problemi che puoi avere con il palm in low resolution sono essenzialmente per alcuni giochi che supportano solo high res (sono pochi e poii adesso quasi tutti si stanno adeguando alla low res) ma tanto oramai è uscita una versione hackerata di ljp per palm zire31.
Ljp è un emulatore multipiattaforma è funge molto bene emula il game gear e e il gameboy color perfettamente :D...
Troppo bello giokare zelda su palm =)

Si lo schermo è molto luminoso infatti io tengo luminosità bassa e la batteria dura di più :)
qui trovi anche una piccola recensione http://www.morse.it/contenuti/574.php

ciao

tosand1
21-06-2005, 14:47
...lo Zire 31 si torva nuovo, in negozio, a 99,00€ . Io su ebay ho peso un Acer n 20 ed un Toshiba e330, li ho pagati circa 100,00€ l'uno e spero di avere fatto un buon affare ! Ah, li ho presi su ebay speriamo arrivino...

viger
21-06-2005, 18:07
ai possessori di Zire31 fatemi una mini-recensione :D

lo schermo è sufficentemente luminoso?

quanto dura la batteria?

veloce?