PDA

View Full Version : Consiglio notebook per uso "lettura e navigazione da divano" :)

Loris Vutam
17-06-2005, 13:47
Vorrei acquistare un notebook da destinare ad uso come "lettura e navigazione da divano". Non e' quindi importante la potenza del processore e della scheda grafica, ma sono importanti:

- silenziosita'
- ottima qualita' del pannello lcd
- risoluzione lcd ideale per la lettura (quindi no risoluzioni assurde su diagonali piccole)

Che mi consigliate?

Grazie!! :)
Loris.

alex0206
17-06-2005, 13:59
un sony!!!!!!!!

Loris Vutam
17-06-2005, 14:06
un sony!!!!!!!!

Ho scordato di indicare il limite di prezzo: deve stare assolutamente sotto i 1000 euro... Credo che questo parametro escluda, purtroppo, tutti i sony... :)

alex0206
17-06-2005, 14:50
cerca tra i prodotti toshiba hanno ottimi schermi, se non hai esigenze di potenza puoi trovare quello che fa per te, anche se sotto i mille euro è un pò pochino, se poprio il prezzo è un limite assoluto acer ha qualità discreta e prezzi abordabili.

alex0206
17-06-2005, 15:10
SONY Vaio VGN-FS215E in offerta da media worlda a 999 euro vedi tu

boston2058
17-06-2005, 15:23
prendi il note di marca buona che costi meno (non acer packard bell ecc) con almeno 512 mb di ram e pentium m, magari con la wireless lan che ti può essere utile dal divano!

conan_75
17-06-2005, 15:30
Per l'uso che ne devi fare mi pare che 1000 euro siano anche troppi.
Fossi in te cercherei un modello con AthlonXP, Sempron, Celeron M o al massimo Centrino 1,5.
HD 60Gb andrebbe bene, Ram 512Mb, Video integrato e come schermo direi il classico 15,4 wide glare 1280x800.
Te la puoi cavare con 800E o meno, forse esce anche un Dell econimico.
Validi in quella fascia di prezzo ci sono i Compaq/HP.
Per spendere ancora meno puoi puntare su un'acer Entry level.
Sconsiglio Medion, Packard bell e cose del genere.

alex0206
17-06-2005, 15:38
non risparmiare troppo dammi retta uno schermo buono costicchia quindi 1000 euro non sono pochi

poi è logico risparmia su scheda video e processore

io starei sono sony toshiba e hp

Gromit
17-06-2005, 15:43
Per l'uso che ne devi fare è fondamentale che il peso sia inferiore ai 3kg (l'ideale sarebbe non superare i 2kg), inoltre assolutamente non deve scaldare troppo. Nella fascia di prezzo che ti interessa purtroppo non mi viene in mente niente.

alessandrobraione
22-06-2005, 00:38
Vorrei acquistare un notebook da destinare ad uso come "lettura e navigazione da divano". Non e' quindi importante la potenza del processore e della scheda grafica, ma sono importanti:

- silenziosita'
- ottima qualita' del pannello lcd
- risoluzione lcd ideale per la lettura (quindi no risoluzioni assurde su diagonali piccole)

Che mi consigliate?

Grazie!! :)
Loris.

Uno qualsiasi fra TUTTI i portatili in vendita.
Solo un paio di consigli:
SCHERMO e SILENZIOSITA'
PROVALO, così vedi di persona se è silenzioso e lo schermo ti soddisfa.
Lo dico perchè la stanno sempre a menare con gli schermi lucidi di Sony e Toshiba, ma a me non va di far fare lo zig-zag agli occhi per evitare tuti i riflessi di questo mondo;
RISOLUZIONE
dipende COSA leggi e CON CHE PROGRAMMA; se quest'ultimo può aumentare lo zoom allora la risoluzione altissima (tipo il mio 15,4" a 1680x1050) è una libidine perchè zoomi e tutto è nitidissimo (anche se è sempre meglio, più silenzioso e più comodo un bel libro)

Hal2001
22-06-2005, 00:56
Sony in questo periodo fa tasso 0 per i finanziamenti. Finisce a luglio mi sembra.
Ad ogni modo se volessi optare per un portatile non ingombrante come peso, che abbia molta autonomia e scheda video non integrata, sempre spendendo poco, cosa mi consigliate?