PDA

View Full Version : primo lcd della mia vita-(samsung sm710t) strano fenomeno apparso

Iago
17-06-2005, 13:31
Ciao a tutti da poche ore è arrivato il primo lcd della mia vita( un samsung sm710t), davvero strepitoso un prodigio di dimensioni e prestazioni rispetto al mio vegliardo lg flatron...arriviamo però al sodo: segue le striminzite istruzioni fornite, collego in dvi il cavo sulla mia rampante toxic 800 mi slogo una falangetta per svitare l'ostinato quanto crudele cavo vga dal monitor oramai inutile( stavo crepando dalla smania di vederlo acceso...) finalemente faccio partire il pc e giusto prima di entrare in windows il monitor inizia ad emettere strane stringhe grigio-scure su tutta la facciata, il fenomeno dura qualche secondo poi sparendo appena in tempo prima che mi pigli lo sturbo riportandomi alla schermata amichevole del mio frastagliato desktop.
Ebbene ho una foto per completezza di indagine( che allego) affinchè capiate di che diavolo parlo...ho provato a riavviare il pc e sembra che da un paio di riavvii il fenomeno nn si ripeta...ditemi che è normale perfavore che ne so che doveva scaldarsi :mc: :( :cry:
Proprietari lcd riunitevi... :help:
grazie...

sacd
17-06-2005, 17:41
Curioso, cmq nn è normale.

NN è che hai lasciato un refresh troppo alto quando avevi cambiato monitor?

Iago
17-06-2005, 22:58
Curioso, cmq nn è normale.

NN è che hai lasciato un refresh troppo alto quando avevi cambiato monitor?

Perniccioso quanto curioso, neabche provato e già mi da questo problema...può essere che abbia lasciato refresh alti nn saprei dire...
Io credo sia un problema del dvi forse della mia scheda video, non so come poter risalire al problema comunque ho aggiornato i dirver della scheda video ma il problema sussiste ho letto di altri sul forum che hanno un problema analogo chiaramente senza artefatti strani come il mio caso ma semplicemten lo schermo rimane nero o bianco sino alla schermata del desktop e che l'hanno ovviato in certi casi collegando anche il cavo vga, ma si può fare dato che ho istallato i driver per il monitor su dvi?
Se avete altri suggerimenti da darmi perchè io non so proprio come uscirne indenne...
Se volete visionare alcuni video che ho fatto sullo strano feneomeno ci si può contattare via msn...
ciao e grazie...

Iago
18-06-2005, 23:26
Ebbene dopo uan giornta intera lasciato spento ho riprovato stasera ossia 10 min. fà e il problema nn si è manifestato sono riuscito a vedere oltre che la diagnostica generale anche la schermata di windows mentre carica( cosa che nn era accaduta di frequente)...pensavo che per fare alcune prove e risalire all'eventuale difetto, potrei tentare connettendo tramite cavo vga e vedere se anche in questo caso il problema sussiste( posso farlo anche se ho istallato driver per monitor dvi?) se ciò fosse dovrei propendere per un problema al monitor altrimenti dovrei indirizzarmi verso la scheda video specificatamente al connettore dvi di cui è fornita, correggetemi se sbaglio.Comunque ieri sera ho riprovato a riavviarlo è gli artefatti si son fatti più elaborati e minacciosi nelle fattezze, nn so proprio cosa pensare... :confused:
datemi qualche suggerimento :(
grazie

Iago
19-06-2005, 10:23
dai ragazzi nessuno con uno straccio di consiglio? :( :( :(

Iago
27-06-2005, 14:38
Vedo con immenso stupore che siete accorsi numerosissimi da ogni anfratto del web per aiutarmi... :D
Apparte gli scherzi ho provato l'lcd su un altro pc con scheda video x800xt di un mio amcio e lì ha filato liscio come l'olio perciò, datemi conferma se nn è di troppo disturbo, sono saltato alla conclusione che il disturbo dipenda dalla mia scheda video...Ora, domanda, come faccio secondo voi a risalire ad un eventuale disturbo nella stessa? Potrebbe essere qualcos'altro, se si cosa?
Con queste domande insolute vi lascio sperando di ritrovare almeno UNA risposta... :rolleyes:
grazie

sacd
27-06-2005, 20:57
:boh: :p

Iago
28-06-2005, 14:03
:boh: :p
Ottimo in(d)izio... :cry:
raga nn so che fare, al scheda video è ati ma nn esiste ne un'assitenza italia ne una sapphire ( l'Italia nn è manco menzionata), nn sò a chi diavolo rivolgermi... :doh: :help:

Pavel22
30-06-2005, 11:45
Ma non si capisce se il problema te l'ha fatto la prima volta o se ad ogni avvio te lo fa...
Io ce l'ho collegato con la vga e anche a me al primo avvio aveva dato quella schermata ma poi non si è più ripresentata...

P.S.
Io l'ho attaccato ad una ciabatta filtrata... per evitare picchi di tensione.

tzr
30-06-2005, 21:16
Vedo con immenso stupore che siete accorsi numerosissimi da ogni anfratto del web per aiutarmi... :D
Apparte gli scherzi ho provato l'lcd su un altro pc con scheda video x800xt di un mio amcio e lì ha filato liscio come l'olio perciò, datemi conferma se nn è di troppo disturbo, sono saltato alla conclusione che il disturbo dipenda dalla mia scheda video...Ora, domanda, come faccio secondo voi a risalire ad un eventuale disturbo nella stessa? Potrebbe essere qualcos'altro, se si cosa?
Con queste domande insolute vi lascio sperando di ritrovare almeno UNA risposta... :rolleyes:
grazie
Ti do' una risposta tecnica qualificata: fregatene :)

Scherzi a parte, se il monitor va bene, e' la scheda video. E non si ripara, la si butta e se ne compra un'altra...
Io mi sto tenendo una scheda video che da anni mi da' problemi (non funziona in Dos) e non mi importa, tanto in Windows funziona benissimo. Al prossimo upgrade del PC la eliminero', ma per ora evito di spendere 50 euro per dell'hardware che invecchia come il formaggio.

Puo' venirti il sospetto che la scheda video possa danneggiare il monitor, ma secondo me e' una probabilita' remota (tocchiamo "ferro" :stordita: ).

Prova ad aprire un thread nella sezione schede video, tentar non nuoce