View Full Version : per ricevere fax....
gallomichele
17-06-2005, 13:28
Salve a tutti si possono ricevere e inviare i fax sul PC con un modem interno ISDN?????? :confused: :confused:
grazie anticipatamente...........
gallomichele
17-06-2005, 18:05
ehi non c'e' nessuno???? :muro: :muro: :help: :help:
mirkobob
17-06-2005, 18:11
:hic:
Spam is Life
Salve a tutti si possono ricevere e inviare i fax sul PC con un modem interno ISDN?????? :confused: :confused:
che io sappia sì.
il mio problema è che non riesco ad associare alla stampante virtuale del fax la periferica isdn. Mi dice che non ci sono modem installati nel pc.
Se risolvi fammi un fischio :D
molte versioni di windows prevedono questa possibilità...tu che SO hai?
brusuillis
24-06-2005, 13:16
In realtà ha 'ragione' il sistema: quello ISDN è un terminal adapter, non un modem!
Filippo.Aurisicchi
24-06-2005, 17:45
Per usare il fax con linea Isdn c'e un software specifico." RVS-COM "
La versione Lite, che comunque funziona perfettamente, in genere viene fornita insieme alle schede o adattatori ISDN. Io lo uso da diversi anni.
Puoi comunque visitare il sito www.rvscom.com
Ciao
Certo che si!
In realtà ha 'ragione' il sistema: quello ISDN è un terminal adapter, non un modem!
sì, appunto!
non dico che non abbia ragione windows xp :eek: , solo vorrei sapere come associare il terminale isdn all'invio/ricezione dei fax.
ora vado a dare un'occhiata al programma suggerito da Filippo.Aurisicchi
byez
allora, dopo aver installato rvscom lite, che era incluso nel cd dei drivers e non me ne ero accorto :muro: , ora il programma si è automaticamento configurato come intermediario tra la stampante virtuale dei fax e il terminale isdn.
Il problema è che ho fatto delle prove di invio utilizzando la console fax di Windows Xp, e tutte terminano con un errore in trasmissione. Il fax che dovrebbe riceverlo squilla, ma dopo da rx error.
Allora ho provato con l'invio fax di rvscom lite, ma mi da un errore a causa del protocollo mapi.
Allora ho provato ad aggiungere un account in outlook come mi suggeriva la finestra di errore, e l'ho configurato per l'utilizzo di rvs fax, ma niente, sempre errore di invio.
:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.