View Full Version : Merd.. tremenda incertezza su auto...
ZigoZago
17-06-2005, 13:19
Nooo :cry: sono ideciso su due auto, entro la prossima settimana ho l'auto "nuova" non mi so decidere tra queste due:
Golf GT 1.6 101cv 3° versione cerchi BBS, 5P pochi km tenuta molto molto bene ;)
e LA famosa Peugeot 306 2000cc GTI 3p con circa 30.000km più della golf ma con 60cv in più :D ed un'anno più giovane (1997)..
Cazz la golf è un'affare ma la 306 mi ha fregato :cry:
libero81
17-06-2005, 13:28
golf...
mi piace di più...
p.s. contando che odio in generale il golf
Locurtola
17-06-2005, 13:40
Per i miei gusti, senza ombra di dubbio 306... Certo, poi devi essere anche in grado di mantenerla... Ma se ne hai la possibilità, non scegliere la Golf...
Doctor P
17-06-2005, 13:42
Assoutamente 306, inoltre quando la si rivende è l'anno che si guarda di più e 30000 km son molto pochi per l'età dell'auto.
Assoutamente 306, inoltre quando la si rivende è l'anno che si guarda di più e 30000 km son molto pochi per l'età dell'auto.
o forse ancora di piu si guarda il modello .... :D
prova a rivendere una golf e una 306 . Non sono paragonabili.
Io dico : golf a occhi chiusi ;)
']o forse ancora di piu si guarda il modello .... :D
Poi dentro la 306 faceva veramnete schifo per linee e plastiche...ma poi sai cosa ti ciuccia in carburante...in bollo...in assicurazione :D
X una macchina usata :D
Vai sul Golf...ciao, Ale
e poi se proprio vuoi una macchina che tira ti vai proprio a prendere una 306 GTI ??
mah !
inoltre la 306 aveva pessime doti dinamiche con pesisma tenuta di strada in confronto alla prestazioni
']e poi se proprio vuoi una macchina che tira ti vai proprio a prendere una 306 GTI ??
mah !
inoltre la 306 aveva pessime doti dinamiche con pesisma tenuta di strada in confronto alla prestazioni
In realtà era difficile da portare ma nn che aveva pessime doti dinamiche...anzi in test in pista era sempre tra le + veloci...insieme alla cugina citroen zx con cui condivideva la meccanica tutta...
Locurtola
17-06-2005, 14:31
In realtà era difficile da portare ma nn che aveva pessime doti dinamiche...anzi in test in pista era sempre tra le + veloci...insieme alla cugina citroen zx con cui condivideva la meccanica tutta...
Concordo... E' un'auto non per tutti, non una pessima auto... Anzi, se ci sai fare, è una delle più efficaci vetture della propria categoria...
Sono sicuro di ricordarmi che quel modello avesse un qualcosa di non adeguato a livello di assetto/tenuta/sospensioni ... cmq tant'è non me la comprerei mai :D
FastFreddy
17-06-2005, 15:17
']Sono sicuro di ricordarmi che quel modello avesse un qualcosa di non adeguato a livello di assetto/tenuta/sospensioni ... cmq tant'è non me la comprerei mai :D
Aveva il posteriore "ballerino" :p
Doctor P
17-06-2005, 15:59
']o forse ancora di piu si guarda il modello .... :D
Con me caschi male visto che non sopporto le golf e amo le 306 poi con quel motore, di corsa!
ZigoZago
17-06-2005, 16:06
NONO!! scusa Doctor e scusate in generale! ho sbagliato l'informazione
la golf ha poco più di 100.000km che non sono un caz per quell'auto...
invece la 306 ha 160.000km ho sbagliato ora stavo riguardando i preventivi.. :mc:
ZigoZago
17-06-2005, 16:08
']e poi se proprio vuoi una macchina che tira ti vai proprio a prendere una 306 GTI ??
mah !
HEY HEY HEY :D:D:D
Ora voglio che approfondisci il discorso, se non lo fai mi incazzo :fagiano:
Ti dico subito che non difendo la 306, ma posso dirti per quello che so che 167cv non sono pochi e le pessime doti dinamiche a cui ti riferisci, mi sono totalmente nuove! Anzi io sapevo che la 306 ha un'ottima tenuta di strada e stabilità ecco perchè volevo anche prenderla..
aspetto info :)
ZigoZago
17-06-2005, 16:11
Comunque ho scelto prederà la golf..
Sono stato dalla mia assicuratrice di fiducia e per il 2000gti andavo a spedere la bella somma di oltre 1800€ annui :D:D sticazzi! :eek:
Mentre il 1600 della golf con 735€ annui me la cavo, ma con delle piccole convenzioni e non a nome mio... :muro:
Son contento :D
Doctor P
17-06-2005, 16:15
100.000 Km son tanti per qualsiasi auto...
Locurtola
17-06-2005, 16:30
Allora, 100.000 Km sono molti per un motore a benzina, in tutti i casi...
Non dico che sia alla frutta, anzi, ma devi cominciare a pensare a tutta una serie di interventi di manutenzione che sicuramente ad una vettura di 50K Km non farai... (Distribuzione, magari frizione, magari cuscinetti e cose del genere)...
Premesso questo, a sto punto, sicuramente golf... Se 100.000 km sono tanti, 160.000 sono troppi, soprattutto se non sai come sono stati fatti...
Per quanto riguarda le doti dinamiche del 306, continuo a difenderlo... Ho ancora a casa una prova di Auto del 98, e tra tutte le auto della sua categoria non ce n'era una che riusciva a starle dietro in pista ed in mano ad un esperto... Si avvicinava solo la Xsara VTS, con stesso motore, cambio a 5 marce e retrotreno autodirezionale...
Certo, è una macchina difficile e se portata al limite senza preparazione potrebbe anche risultare troppo nervosa, ma da qui a dire che non ha stabilità ce ne passa... E' come tutte le piccole francesi: nervosa e reattiva, ma molto efficace... Se è pericolosa ed instabile lei, lo sono tutte le 206, le Clio 16V etc etc...
Per quanto riguarda le doti dinamiche del 306, continuo a difenderlo... Ho ancora a casa una prova di Auto del 98, e tra tutte le auto della sua categoria non ce n'era una che riusciva a starle dietro in pista ed in mano ad un esperto... Si avvicinava solo la Xsara VTS, con stesso motore, cambio a 5 marce e retrotreno autodirezionale...
Certo, è una macchina difficile e se portata al limite senza preparazione potrebbe anche risultare troppo nervosa, ma da qui a dire che non ha stabilità ce ne passa... E' come tutte le piccole francesi: nervosa e reattiva, ma molto efficace... Se è pericolosa ed instabile lei, lo sono tutte le 206, le Clio 16V etc etc...
ciao , penso che locurtola abbia centrato il punto . Premesso che non ne ho mai guidato una e parlo solo per "ricordi annebbiati" , era piu preciso dire "nervosismo" piuttosto che pessima tenuta -- probabilmente è proprio il fatto del nervosismo del comportamento su strada che avevo letto sui giornali.Adesso chiedo meglio a mio padre magari , visto che le auto le vende :D
Topomoto
17-06-2005, 16:44
Si, è giusto il termine "nervosismo" riferito al posteriore delle Peugeot.
Se in mano a piloti esperti può essere efficace e gratificante, per un normale guidatore, magari neopatentato o cmq non esperto può essere invece pericoloso.
ZigoZago
17-06-2005, 17:20
Io inesperto non sono, solo per lavoro faccio 70.000km all'anno.. Certo quando si compra un'auto nuova, si è tutti un po' inesperti perchè non si conosce bene l'auto reativita, tenuta, ecc..
Comunque, vi dico che 100.000 per una golf non sono nulla, dopo che i miei occhi hanno visto il tachimetro di sudatta auto toccare i 400.000 mila non mi spaventa :D
Il concessionario molto onesto, prima di consegnarmela mi fa il tagliando e mi cambia anche la cinghia di distribuzione :)
Io inesperto non sono, solo per lavoro faccio 70.000km all'anno.. Certo quando si compra un'auto nuova, si è tutti un po' inesperti perchè non si conosce bene l'auto reativita, tenuta, ecc..
Comunque, vi dico che 100.000 per una golf non sono nulla, dopo che i miei occhi hanno visto il tachimetro di sudatta auto toccare i 400.000 mila non mi spaventa :D
Il concessionario molto onesto, prima di consegnarmela mi fa il tagliando e mi cambia anche la cinghia di distribuzione :)
Guarda che di solito a quei km un motore benzina ci arriva tranquillo e non deve essere a tutti i costi una VW, il problema non è il motore ma tutto il resto.
ZigoZago
17-06-2005, 18:40
Guarda che di solito a quei km un motore benzina ci arriva tranquillo e non deve essere a tutti i costi una VW, il problema non è il motore ma tutto il resto.
a beh certo, comunque l'auto si presenta molto molto bene e non necessita di manutenzione straordinaria ;) gomme nuove e distribuzione nuova, sto tranquillo per almeno un'anno sicuro se non due, poi i soliti rabbocchi di olio, acqua ecc.. interni, vetri e carrozzeria a posto. Ammortizzatori anche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.