PDA

View Full Version : come esco da stò fosso?

becker
17-06-2005, 12:34
Salve a tutti. A brevissimo devo comprare la mia prima macchinetta digitale !! E da ignorantone ho dato uno sguardo qua e là e la mia attenzione si è poggiata sui modelli Sony dsc t3 e dsc t33.
Domande:
1) a parte una leggera differenza di dimensione,la differenza sostanziale è solo nel fatto che una è in acciaio e l'altra in alluminio? o c'è dell'altro?
2)ho sentito di scarsa qualità delle foto in ambienti poco luminosi.Era un problema solo della T1 o anche della T3 e T33??
3) Le lenti Carl Zeiss valgono la loro nomea?o a parità di prezzo potete consigliare qualcosa?
4)rimanendo nel range di prezzo,e volendo scegliere una compatta con un lcd di 2/2,5" avete qualche altra macchina da consigliare

Chi si interesserà alla mia causa sarà ricompensato con un week end a San Pietroburgo per 2 persone.
Stefano.Ancona.Ospedale psichiatrico :sofico:

BittiDj
17-06-2005, 18:05
se ha un lcd piu' piccolo non va bene?

che razza di parametro sarebbe?!?!?

brachino
17-06-2005, 18:44
Io, rispondendo alla quarta domanda, sto aspettando che scenda un po' di prezzo questa.
http://www.dphoto.it/content/view/199/180/

Ps quando si parte per S.Pietroburgo?

becker
17-06-2005, 21:45
nello specifico le mie 4 domande restano inevase...please!!

BittiDj
17-06-2005, 22:29
Ehehe

Io non so risponderti...

Per me se una macchina fa bene le fotografie puo' anche pesare 3 chili ed essere lunga mezzo metro...

Per avere una buona macchina da portare in viaggio e che non occupi troppo spazio, ti consiglierei una Canon A520.

Qualita' Canon... prezzo ragionevole (considerando i prezzi assurdi di altre macchine), autonomia buona (ha solo due pile stilo che consuma molto piano), Zoom 4x, dimensioni contenute.

Mi sembra di capire che pero' tu vuoi una macchina da mettere nel portafoglio...

becker
19-06-2005, 19:39
up

D4rkAng3l
19-06-2005, 19:48
Ti posso dire che le lenti Zeiss sono molto buone...io ho una kodack con lenti normali (fà belle foto), un mio amico ha un'altra kodak più evoluta e costosa con lenti Zeiss...beh la differenza si vede e credo che sia in gran parte da attribbuire alle lenti..credo che ne valga la pena :)

becker
19-06-2005, 19:52
nei parametri delle sony in questione...parametri scadenti sulla potenza del flash e ho letto qui nel forum che pare soffrano in condizioni di scarsa lumonisità....ne sai niente?

tommy781
21-06-2005, 17:25
bè quelle ultra compatte,indipendentemente dalla marca hanno dei limiti dettati dalla fisica, con quelle ottiche minuscole è logico che soffrano la scarsità di luce. tutto è proporzionato ovviamente, anche il flash non puoi pretendere che abbia chissà quale portata. se ti accontenti di una macchinetta punta e scatta vanno bene perchè comode da portare in giro e per fare i fighi, se cerchi un oggetto che faccia belle foto e che sia versatile...devi crescere anche nelle dimensioni.