Entra

View Full Version : Domani acquisto notebook.

Radeon9200
17-06-2005, 11:28
ciao raga domattina acquisto il notebook.volevo sapere cosa ne pensate del sony s4m/s e info su altri ultraportatili di tate qualità che mi consigliate.se qualcuno di voi hai quel sony mi dica come si trova sarebbe un grande!!! :D cosi :sofico:

Gromit
17-06-2005, 15:22
Io lo prenderei subito! Se non avessi acquistato da poco un altro notebook... :muro:
Oltretutto mi sembra che quei pochi che l'hanno già preso si trovino benissimo.
Dove pensavi di acquistarlo?

alex0206
17-06-2005, 15:40
confermo ad occhi chiusi, anzi aperti perchè è bellissimo

*VAIO*
17-06-2005, 18:13
Un notebook straordinario! ;)

Radeon9200
17-06-2005, 18:14
grazie per avermi risposto.penso di acquistarlo al mediaworld perchè su internet l'ho trovato a meno ma + le spese di spedizione e + il tempo di attesa nn ne vale la pena.lo vogli subito. :D

Radeon9200
17-06-2005, 18:20
qualcuno di voi l'ha preso tranne gromit?se cosi fosse come vanno i giochi o altri programmi?che cosa fa di specifico la vaio zone?

Gromit
17-06-2005, 18:23
grazie per avermi risposto.penso di acquistarlo al mediaworld perchè su internet l'ho trovato a meno ma + le spese di spedizione e + il tempo di attesa nn ne vale la pena.lo vogli subito. :D

Ottimo, con Mediaworld se hai dei problemi ti sostituiscono il notebook all'istante. Mi raccomando fai subito l'estensione Mediaworld della garanzia a 4 anni. Costa meno di 20 euro ed è molto conveniente. ;)

Radeon9200
17-06-2005, 18:26
davvero si può estendere la garanzia a 4 anni?mi spiegheresti meglio il tutto cosi dopo che vado ad acquistarlo mi so dimistricare. ;)
per quanto tempo vale la sostituzione immediata?grazie ancora a tutti per le varie risposte alquanto esaustive.

Gromit
17-06-2005, 18:43
davvero si può estendere la garanzia a 4 anni?mi spiegheresti meglio il tutto cosi dopo che vado ad acquistarlo mi so dimistricare. ;)
per quanto tempo vale la sostituzione immediata?grazie ancora a tutti per le varie risposte alquanto esaustive.

Per quanto riguarda la garanzia, devi farla all'atto dell'acquisto, meglio se fai la carta Mediaworld:

"La Garanzia Multiservice è un servizio di garanzia estensiva che puoi acquistare contestualmente all'acquisto di un prodotto con costo unitario non inferiore a € 155,00 Iva inclusa, ad esclusione di telefoni cellulari e loro parti ed accessori.

Tale garanzia puoi acquistarla direttamente dalla scheda prodotto, cliccando sul bottone con il carrello di colore giallo, e recante la scritta "Aggiungi al carrello + garanzia multiservice", oppure una volta nella pagina di riepilogo del carrello, cliccando sulla scritta "Aggiungi la garanzia estesa" che si trova in fondo a destra sulla riga del prodotto scelto.

I vantaggi di questa garanzia ulteriore sono:

la protezione del prodotto nei 60 giorni successivi all'acquisto da:
- furto
- danneggiamento accidentale
l'estensione della garanzia originale del produttore sino a 48 mesi
l'assistenza per la propria abitazione con pronto intervento elettricista (guasti all'impianto elettrico), idraulico (guasti all'impianto idraulico), fabbro (danni ai mezzi di chiusura dell'abitazione)
Tale garanzia ha un costo di € 11,70."

Per quanto riguarda la sostituzione, puoi farla entro pochi dall'acquisto anche con un prodotto di un'altra marca, senza doverlo motivare.

Radeon9200
17-06-2005, 18:58
ho capito ma nn devo acquistarlo on line ma di persona.come dovrei fare in tal caso?
48 mesi si prolunga la garanzia della sony?quindi se ho problemi da devo rivolgermi alla sony o a mediaworld che si rivolgerà alla sony?

<Per quanto riguarda la sostituzione, puoi farla entro pochi dall'acquisto anche con un prodotto di un'altra marca, senza doverlo motivare.>

come con un prodotto di un'altra marca?ti puoi spiegare meglio per favore(p.s. sono piuttosto stanco quindi tutto mi risulta difficile da comprendere :) )

Gromit
17-06-2005, 19:50
Io ho acquistato il mio notebook da Mediaworld di Città Studi a Milano. Chiedi info direttamente al rivenditore dove hai intenzione di acquistarlo. Probabilmente ti chiederanno se vuoi diventare possessore della carta, ti consiglio di farlo.
La garanzia per il 1° anno è Sony, per gli altri 3 è Mediaworld. C'è una franchigia, loro di sicuro coprono le spese per i pezzi di ricambio, per la manodopera appunto c'è una franchigia che non ricordo a quanto ammonti, dovrei rileggere il contratto, in più c'è l'assicurazione contro il furto (in casa) e danni accidentali.

Per q.to riguarda la sostituzione, se non sei soddisfatto dell'acquisto, ti sostituiscono il portatile o con un altro Vaio S4 o con qualsiasi altro prodotto in vendita da loro. Al peggio ti danno un buono acquisto usufruibile in futuro.

Io ad es. avevo acquistato un portatile HP che mi sembrava scaldasse troppo, l'ho portato indietro e mi hanno immediatamente consegnato un altro portatile Hp dello stesso modello. So di gente che si è fatta sostituire il note per un pixel bruciato, senza dover dare spiegazioni.

Radeon9200
17-06-2005, 21:16
grazie di tutto.domani l'acquisto e spero di trovarmi bene.ovviamente domanderò di fare la carta anche se io una c'è l'ho già ma nn dev'essere quella a cui ti riferisci.conviene.p.s.come glielo spieghi che ti hammo rubato il nb in casa anzichè fuori? :)

Gromit
17-06-2005, 21:20
grazie di tutto.domani l'acquisto e spero di trovarmi bene.ovviamente domanderò di fare la carta anche se io una c'è l'ho già ma nn dev'essere quella a cui ti riferisci.conviene.p.s.come glielo spieghi che ti hammo rubato il nb in casa anzichè fuori? :)

Devi aver fatto regolare denuncia, con conseguenti pox. accertamenti del caso, alle forze dell'ordine.

alex0206
17-06-2005, 21:41
stasera sono stato da un mio amico che ne ha preso uno da mw davvero fantastico, piccolo, leggero và come una scheggia, io ho un sony da 15,4 e penso che ti invidierò è davvero una favola.

*VAIO*
18-06-2005, 11:24
Comunque se vuoi stare veramente tranquillo ti consiglio di estendere anche la garanzia Sony per altri 2 anni. Prima che passi un anno dall'acquisto. Sono ben 269 € ma ne vale la pena. ;)

Radeon9200
18-06-2005, 12:12
stasera sono stato da un mio amico che ne ha preso uno da mw davvero fantastico, piccolo, leggero và come una scheggia, io ho un sony da 15,4 e penso che ti invidierò è davvero una favola.
mi stai facendo aumentare la voglia :) HO rimandato tutto a lunedi per contrattempi...AVETE provato proprio l's4m/s?
come vanno i giochi ed i vari programmi?sono davvero ansioso di sapere.
per la garanzia sicuramente farò di persona la garanzia mw poi nn so se farò quella sony,sicuramente ottima ma dopo 1750 euro altri 270 e 20 euro sarebbe un po' eccessivo.grazie a tutti.se potete darmi altre info utili come quste sareste più che gentili. :)

Radeon9200
18-06-2005, 12:16
Sapete come devo fare per il bluetoot?sta scritto che "sta" ma nn integrato,forse sta solo lo scomparto per inserirlo.nn è possibile comprarne altri di altre marche?

Radeon9200
18-06-2005, 18:22
UP :p

*VAIO*
19-06-2005, 00:47
Uhm strano io sapevo che il bluetooth fosse già integrato e attivabile tramite un tasto.

Gromit
19-06-2005, 07:31
Per quanto riguarda i giochi, la 6200 non è proprio l'ideale: alcuni girano bene, altri no.

Il bluetooth non è integrato, forse lo si può aggiungere dopo, non so.

Radeon9200
19-06-2005, 11:42
non è integrato a quanto io sappia. :mad: anche se sul note sta l'adesivo.
come mai una scheda da 128 mb con turbochache a problemi con i giochi? :muro: cmq in quanto a prestazioni come lo ritenete? :confused:

*VAIO*
19-06-2005, 12:07
Secondo me le prestazioni sono molto buone. Almeno che non ci fai girare dei giochi complessi, per il resto la scheda grafica va bene. Poi considera che è un portatile molto piccolo e leggero, quindi è normale che a prestazioni non sia il massimo. Se ti serve un ultra portatile te lo consiglio vivamente. Per il bluetooth non so davvero. Io ho sempre saputo che la serie S l'avesse integrato. E per finire non dimenticare il magnifico schermo X Black! ;)

Gromit
19-06-2005, 12:25
come mai una scheda da 128 mb con turbochache a problemi con i giochi? :muro: cmq in quanto a prestazioni come lo ritenete? :confused:

La ram propria della scheda video è di 32MB, i rimanenti 96MB sono condivisi. Se il tuo scopo è quello di avere un notebook perfetto per i giochi, l'S4 non fa per te. Se invece ti basta poterci giocare con alcuni dei giochi di ultima generazione (per gli altri occorre abbassare la risoluzione), allora prendi tranquillamente questo notebook. ;)

alex0206
19-06-2005, 15:06
mi stai facendo aumentare la voglia :) HO rimandato tutto a lunedi per contrattempi...AVETE provato proprio l's4m/s?
come vanno i giochi ed i vari programmi?sono davvero ansioso di sapere.
per la garanzia sicuramente farò di persona la garanzia mw poi nn so se farò quella sony,sicuramente ottima ma dopo 1750 euro altri 270 e 20 euro sarebbe un po' eccessivo.grazie a tutti.se potete darmi altre info utili come quste sareste più che gentili. :)

il procio è davvero veloce anche se è un 730 da 1,6 è una scheggia, la scheda video non è da giochi tiratissimi, questo è evidente come mi sembra evidente che non sia un'ottima scelta se ci vuoi giocare come attività principale, è un vero portatile piccolo bellissimo ma con prestazioni correlate alla macchina, certo un p4 da 3,2 con una x700 va di più, ma non credo possono essere confrontati sono macchine indirizzate ad utenti troppo diversi.

Radeon9200
19-06-2005, 17:51
era quello che volevo sapere.avete rafforzato l'idea di acquistare questo magnifico note.appena apre domani mw l'acquisto.grazie a tutti di cuore.

*VAIO*
19-06-2005, 22:51
Figurati. Buona fortuna e facci sapere. ;)