PDA

View Full Version : Packard-Bell com'è? Modelli R6-610 R8-770

AlexGatti
17-06-2005, 10:40
Ho visto al Mediaworld locale questi due portatili, o meglio, solo il primo, il secondo non era esposto:
-Packard-Bell R6-610 Caratteristiche (http://support.packardbell.com/it/mypc/index.php?PibItemNr=PB26M00106)
Pentium M Centrino 1.6Ghz
Ati Radeon 9550
Hd Hitachi 80Gb (4200rpm)
NEC ND6500A Slimline DVD±RW DL Drive
Ram 512Mb
Schermo Wxga DiamondView
Prezzo 1090 euro

-Packard-Bell R8-770 Caratteristiche (http://support.packardbell.com/it/mypc/index.php?PibItemNr=PB18C00006)
Pentium M Centrino 1.8Ghz
Ati Radeon 9700
Hd Seagate 100Gb (5400rpm)
NEC ND6500A Slimline DVD±RW DL Drive
Ram 1024Mb
Schermo Wxga DiamondView
Prezzo 1440 euro

Beh l'r6 esposto già mi è sembrato buono per il prezzo della configurazione venduta, l'r8 ancora meglio, anche se costa di più, ma ha un disco 5400 giri.
Lo schermo mi è sembrato ottimo, rivaleggiava con i sony.
Il problema è che la Packard-Bell non la conosco per nulla come marca, non ne so valutare l'affidabilità, la resistenza dei prodotti, l'assistenza post-vendita.

Mi sapete illuminare su questi punti? Che altri prodotti della stessa fascia di prezzo mi consigliate?

boston2058
17-06-2005, 16:39
Assistenza post vendita: non buona in generale, ma sul sito ufficiale c'è un forum in cui ti rispondono i tecnici stessi che è molto comodo!
Qualità: bassa, anche se ci sono modelli e modelli (questi dovrebbero essere un pò meglio), la qualità è in genere quella
Schermi: li ho visti mi sembrano veramente buoni quelli lucidi.
Il primo non lo prenderei per 1000 euro sinceramente, il secondo si però non so valutare bene il prezzo mi sembra cmq rientri nel normale...

AlexGatti
17-06-2005, 17:22
Assistenza post vendita: non buona in generale, ma sul sito ufficiale c'è un forum in cui ti rispondono i tecnici stessi che è molto comodo!
Qualità: bassa, anche se ci sono modelli e modelli (questi dovrebbero essere un pò meglio), la qualità è in genere quella
Schermi: li ho visti mi sembrano veramente buoni quelli lucidi.
Il primo non lo prenderei per 1000 euro sinceramente, il secondo si però non so valutare bene il prezzo mi sembra cmq rientri nel normale...

Questi hanno gli schermi lucidi che appunto, mi sono sembrati molto buoni.
La qualità mi è sembrata ok, esteticamente non sono il massimo.

Il rapporto qualità prezzo mi è sembrato buono, altrimenti se c'è di meglio sono tutt'orecchi.

Soprattutto il secondo da 1440 ha un disco da 100gb a 5400 giri e in generale trovare un portatile con disco maggiore di 4200 giri è un'impresa e si va sempre verso i 2000 euro... altri consigli?

tohni
17-06-2005, 17:39
Ne ho visto uno di un mio amico e mi sembra un buon prodotto. Per quanto riguarda l'estetica a me piace molto.

AlexGatti
18-06-2005, 18:29
Ne ho visto uno di un mio amico e mi sembra un buon prodotto. Per quanto riguarda l'estetica a me piace molto.

Mah l'estetica è una questione personale, i sony secondo me sono bellissimi, i fujitsu brutti, questi packard bell non so come inquadrarli. Il tuo amico come ci si trova? lo ricomprerebbe?

iMpRoBaBiL3
20-06-2005, 09:17
E' possibile trovare una recensione su questi portatili? perche' vedendo le configurazioni mi interessavano abbastanza.. sopratutto per il giga di ram :D

AlexGatti
20-06-2005, 10:50
E' possibile trovare una recensione su questi portatili? perche' vedendo le configurazioni mi interessavano abbastanza.. sopratutto per il giga di ram :D

Eh, bravo, anche a me interessava avere una recensione disinteressata e non "pubblicitaria", ma non l'ho trovata manco con gooogle.