PDA

View Full Version : Ma i dischi DVD col tempo..., ...si guastano?

DjSolidSnake86
17-06-2005, 11:24
2 dvd che avevo scritto un paio di mesi orsono ultimamente mi hanno dato dei problemi nel senso che quando vado per vedermi un divx di questi dvd il film appare a piccoli scatti a volte (questa cosa è successa con 2 film in 2 dvd)
pertanto li copio nel disco rigido e così me li vedo normalmente
ora, il problema quale può essere? incompatibilità di codec? problema dei dvd? il masterizzatore (NEC ND2500A) ? insomma ditemi voi, vi è mai capitato qualcosa del genere?
ps. i dischi li ho sempre tenuti in ottime condizioni e masterizzati sempre a 4x (il loro massimo)

OverClocK79®
17-06-2005, 13:02
2 mesi è troppo poco per il degrado
che marca sono??
+ facile sia qlk altro il prob

BYEZZZZZZZZZZ

DjSolidSnake86
17-06-2005, 13:56
ma poi i prodisc s03 sono perfetti
io credo che sia perchè ho aggiornato il firmware con una nuova versione... ufficiale ovviamente, boh nn mi viene nient'altro in mente

Hwupgr
17-06-2005, 19:02
Hai provato a fare degli scan del Dvd per vedere se ci sono dei Pie o peggio dei Pof?

DjSolidSnake86
17-06-2005, 19:55
Hai provato a fare degli scan del Dvd per vedere se ci sono dei Pie o peggio dei Pof?
come faccio?

Hwupgr
17-06-2005, 20:19
Usa Cd/Dvd Speed 4.0 o equivalente è gratuito oppure e sei installi Nero lo trovi nel menu Nero Tools.
Uhm, se hai il Nec 2500A mi sa che non vedrai niente, mi sembra che il Nec faccia vedere i C1/C2 Pie/Pif solo dal masterizzatore 3520A in su e con la versione firmware 3.04 e da Cd/Dvd Speed 3.80 in su.
Tieni conto che un mio amico che aveva il Nec 2500A ebbe molti problemi (Dvd illeggibili dopo qualche mese) non so che versione usasse, poi ha cambiato prendendo un Nec 3520A e per ora non ancora rilevato problemi (vedremo nei prossimi mesi).
Quindi per vedere gli errori su Dvd o li provi su un altro masterizzatore e. Plextor, Lite-On, Benq o Nec(nuovi) o lo compri nuovo.

Kewell
17-06-2005, 21:14
2 dvd che avevo scritto un paio di mesi orsono ultimamente mi hanno dato dei problemi nel senso che quando vado per vedermi un divx di questi dvd il film appare a piccoli scatti a volte (questa cosa è successa con 2 film in 2 dvd)
pertanto li copio nel disco rigido e così me li vedo normalmente
ora, il problema quale può essere? incompatibilità di codec? problema dei dvd? il masterizzatore (NEC ND2500A) ? insomma ditemi voi, vi è mai capitato qualcosa del genere?
ps. i dischi li ho sempre tenuti in ottime condizioni e masterizzati sempre a 4x (il loro massimo)

Ma era la prima volta che provavi a rivedere il divx?
In questo caso il problema potrebbe dipendere da una non perfetta compatibilità tra i supporti e il lettore. Spesso, in ogni caso, se il DivX è encodato a bitrate elevati (per esempio con una traccia DTS) gli scatti sono frequenti.

DjSolidSnake86
18-06-2005, 11:44
Ma era la prima volta che provavi a rivedere il divx?
In questo caso il problema potrebbe dipendere da una non perfetta compatibilità tra i supporti e il lettore. Spesso, in ogni caso, se il DivX è encodato a bitrate elevati (per esempio con una traccia DTS) gli scatti sono frequenti.

non era la prima volta...solo da ora sta succedendo...

DjSolidSnake86
17-07-2005, 10:57
up

Beto
17-07-2005, 20:55
puo' succedere...

qualcosa era da otiimizzare

DjSolidSnake86
17-07-2005, 23:07
puo' succedere...

qualcosa era da otiimizzare

mi sono accorto che quasi tutti i dischi hanno questi problemi ultimamante
ma perkè?

Beto
18-07-2005, 02:41
il perche' devi dircelo tu

vedere le marche di dvd usate e i lettori su cui hai fatto la prova

inizia a stendere un database per poi analizzare i risultati pivottando un po

io sto facendo cosi'

bonesi
18-07-2005, 15:17
qualcuno mi puo indicare quali sono i valori buoni su cui restare :muro: ....io uso dvdinfopro.... :help: