PDA

View Full Version : Modifica di immagine Paint con Photoshop....HELP

Nihira
17-06-2005, 09:26
Salve a tutti, ho alcuni loghi e disegni fatti con paint, e ora vorrei importarli su PS per poter eliminare i bordi seghettati e fare qualche giochetto coi colori...

Il primo obbiettivo cmq è quello di rendere "pulita" l'immagine, ammorbidendo i contorni e rendendoli continui!

Che strumento devo usare? e soprattutto, è possibile fare quanto detto o devo prima ricalcare con illustrator (qualcuno mi ha detto così :mbe: ...)

Non sono molto pratico di grafica perchè sono agli inizi, grazie comunque

Ciao

frikes
18-06-2005, 02:18
così su due piedi ti direi controllo sfocatura, e poi maschera di contrasto (sono nel menù filtri).ma dipende dal tipo di immagine che hai.è possibile che la cosa non sia così immediata. di sicuri però rifarla in illustrator offre migliori risultati,ma dipende dall'uso che ne devi fare. me ne faresti vedere uno?
ciao! :D

frikes
18-06-2005, 02:18
così su due piedi ti direi controllo sfocatura, e poi maschera di contrasto (sono nel menù filtri).ma dipende dal tipo di immagine che hai.è possibile che la cosa non sia così immediata. di sicuri però rifarla in illustrator offre migliori risultati,ma dipende dall'uso che ne devi fare. me ne faresti vedere uno?

frikes
18-06-2005, 02:21

frikes
18-06-2005, 02:26
:D ...ehm...non so cosa sia successo....mi dava impossibile visualizzare la pagina e invece il messaggio lo ha inviatao ugualmente...mah :eek:

Nihira
18-06-2005, 09:46
Il logo è questo:
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/bl/lu/blumarlin/medium_1a4c1d4ea478418809ba88c95dfec536.jpg

e vorrei metterlo in una skin di un simulatore di volo, come stemma di squadriglia!
Vorrei eliminare quegli evidenti denti di sega tipici dei file fatti con Paint!

grazie per la risposta!

frikes
18-06-2005, 14:22
ehm...mi dà sito web non attivo... :mbe: :D

Nihira
18-06-2005, 23:18
ehm...mi dà sito web non attivo... :mbe: :

ok fatto!!!
Rivedi il vecchio post! :D

frikes
19-06-2005, 22:35
allora con photoshop puoi provare così ma i risultati non sono comunque perfetti.il fotoritocco porterebbe via più tempo che ricalcare tutto.io ti consiglio di ridisegnarlo,comunque: filtro\sfocatura\controllo sfocatura dagli un valore tra 1 e due. filtro\contrasto\maschara\di contrasto. "fattore" tra 30 e 40;"raggio" tra 40 e 50;"soglia" 0. livello\nuovo livello di regolazione\livelli (ti crea un nuovo livello i cui parametri possono essere modificati in ogni momento) avvicina un po' il cursore bianco e nero verso il centro.muovendo troppo quello nero però l'altra ala dell'aquila diventa nera e perdi il colore di partenza. con queste operazioni alteri un po' i contorni e il risultato non è eccellente. stampato a 50% delle dimensioni ci guadagna qualcosa. ciao! :)

frikes
19-06-2005, 22:40
...ho appena letto su un'altro forum qualcosa di utile.duplica il livello della tua immagine, filtro\stilizzazione\effetto rilievo. poi cambia la fusione in sovrapponi. i contorni diventeranno leggermente più definiti. :D

Nihira
20-06-2005, 08:25
grazie mille!!!

Proverò
;)

frikes
21-06-2005, 18:33
di niente! :D