PDA

View Full Version : x800pro o x800xt?

gianfranco.59
17-06-2005, 08:54
Ho un po' di confusione e vorrei un chiarimento. Da un venditore ci sono queste due schede della Sapphire:

- SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 ViVo 8X
- SAPPHIRE ATI RAD X800XT 256M GDDR3 ViVo 8X.

La xt costa 40€ in più della pro.

Mi pare di aver capito che la pro si può facilmente portare a xt platinum edition, quindi, correggetemi se sbaglio, alla fine, dopo il modding, otterrei prestazioni maggiori con la pro?

Un ultimo chiarimento sul crossfire, ne ho letto un accenno su un forum, queste due schede sarebbero eventualmente compatibili con questo sistema che uscirà?

Quando uscirà la nuova serie di schede ATI? (Per sapere quanto c'è da aspettare e quindi prendere le schede di cui sopra a meno prezzo...)

Grazie per le delucidazioni

halduemilauno
17-06-2005, 09:01
Ho un po' di confusione e vorrei un chiarimento. Da un venditore ci sono queste due schede della Sapphire:

- SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 ViVo 8X
- SAPPHIRE ATI RAD X800XT 256M GDDR3 ViVo 8X.

Mi pare di aver capito che la pro si può facilmente portare a xt platinum edition, quindi, correggetemi se sbaglio, alla fine, dopo il modding, otterrei prestazioni maggiori con la pro?

Un ultimo chiarimento sul crossfire, ne ho letto un accenno su un forum, queste due schede sarebbero eventualmente compatibili con questo sistema che uscirà?

Quando uscirà la nuova serie di schede ATI? (Per sapere quanto c'è da aspettare e quindi prendere le schede di cui sopra a meno prezzo...)

Grazie per le delucidazioni
per 40€ decisamente la xt.
;)

iL .PoLLo
17-06-2005, 09:05
per 40€ decisamente la xt.
;)
come non quotare

belin
17-06-2005, 11:59

...per 40€ prendi la X800XT.

...le vga Crossfire sono solo Pci-ex, niente AGP.

...le nuove ATI sono previste nei negozi per ottobre/novembre (ma sono voci, può essere anche prima o anche dopo)

...ciao!

gianfranco.59
17-06-2005, 12:31
ma la xt non è platinum edition, mentre la pro si può moddare @xt platinum edition. C'è una grossa differenza di prestazioni tra una xt liscia e una platinum edition?

gianfranco.59
17-06-2005, 12:40
...le vga Crossfire sono solo Pci-ex, niente AGP.

no asp... ho approfondito un po', e in questo topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950744&highlight=crossfire

scrivono:

"The Radeon X850 CrossFire Edition cards, with 256MB of graphics memory can be paired with any standard Radeon X850 based graphics card. The Radeon X800 CrossFire Edition graphics cards, which come with either 128 MB or 256 MB of graphics memory, can be paired with any Radeon X800 series graphics card."

Insomma mi pare di capire che avrò bisogno sì di una nuova scheda crossfire, ma ci potrò abbinare la mia vecchia ATI agp, o sbaglio?

Colasante 5
17-06-2005, 13:09
ma la xt non è platinum edition, mentre la pro si può moddare @xt platinum edition. C'è una grossa differenza di prestazioni tra una xt liscia e una platinum edition?

Anche la XT arriva alle frequenze della PE, cmq le differenze prestazionali non sono rilevanti: la XT ha frequenze base di 500Mhz x il core e 500Mhz per la RAM, la PE 520Mhz core e 560Mhz RAM...

Lino P
17-06-2005, 13:27

La PRO è difficilmente moddabile a XT PE, ma se po fa.. specie con una buona dose di :ciapet:..
La XT la porti facilmente a PE.. ma anche in default la differenza non è nulla di che... ma c'è.. ;)
Saluti..