PDA

View Full Version : Può una MB 'bruciare' i banchi di RAM?

gargamella75
17-06-2005, 08:42
Salve gente, il quesito mi assilla: un paio di settimane fa mi è saltato il banco di RAM che avevo montato sulla mia Asus A7V600, successivamente ne ho comprato un altro in sostituzione, e dopo un paio di ore di utilizzo...andato anche questo!
Secondo voi può essere colpa della MB, o sono solo delle sfortunate coincidenze? cosa può danneggiare la Ram?
Premetto che insieme al secondo banco ho pensato bene di comprare anche un alimentatore nuovo di zecca...boh, non so proprio da che cosa possa dipendere.

Fatto sta che ora che il negoziante (molto pazientemente) mi ha sostituto la memoria...ho paura a provarla! :cry:

dvd100
17-06-2005, 09:10
te lo ha fatto sempre nello stesso slot? cmq è probabile.. magari fa casini la mobo nell'almentare le ram..

gargamella75
17-06-2005, 09:18
Se non sbaglio sì, sempre nello stesso...anche se non potrei giurarlo!

La MB è ancora in garanzia...ma dubito di poterla rispedire al venditore dicendo: "controllate...mi sa che ha qualche problema nell'alimentare le ram" :rolleyes:

gargamella75
17-06-2005, 12:33
Mi concedo un up, chiedendovi un'altra cosa: potrebbe darsi che nel montaggio della MB nel case, ci sia qualche cosuccia che non va...tipo qualche contatto...qualche massa non voluta...boh, mi è venuto questo dubbio perchè mi è sembrato che ad un certo punto, toccando il case, il pc si riavviasse!
Ma forse era solo una coincidenza...o magari sono Houdini! :D

EclipseMX
17-06-2005, 12:43
ma hai visto a quant'è la tesione delle ram?

dvd100
17-06-2005, 14:14
Se non sbaglio sì, sempre nello stesso...anche se non potrei giurarlo!

La MB è ancora in garanzia...ma dubito di poterla rispedire al venditore dicendo: "controllate...mi sa che ha qualche problema nell'alimentare le ram" :rolleyes:
no ma se te le brucia sepre sullo stesso slot vai dal negoziante e dici: questa mobo mi brucia le ram provatela voi e in caso me la cambiate!