PDA

View Full Version : HDD USB Iomega..Scrittura rimandata non riuscita...

SkunkWorks 68
17-06-2005, 08:41
...Ciao a tutti...Allora...Ho un problema con Un HDD USB esterno Iomega(80 Gb)...Fra l'altro sostituito da poco in garanzia(il precedente è morto dopo un anno di utilizzo e non mi dava questo problema :( )...Praticamente...dopo essere stato acceso viene riconosciuto regolarmente...dopo pochi minuti di utilizzo comincia a darmi questo errore,se leggo o trasferisco i files.....controllo la gestione periferiche..tutto OK sulle porte USB,lo collego su un'altra presa USB,stesso errore...Provo con un altro Disco USB esterno..tutto OK :eek: (idem con le chiavette USB),sul primo PC che possiedo(che funziona perfettamente)...il disco USB in questione l'ho anche riformattato in NTFS(originariamente era in FAT 32)...Ho provato anche a sostituire il cavo USB ma nulla..Il disco Iomega è stato pochissimo utilizzato finora,provato su un altro PC,funziona regolarmente...Aggiungo che il PC dove avviene l'inconveniente ha collegato anche un lettore DVD esterno USB....Dove sta il problema secondo voi??..Nel PC o nel disco USB???..Adesso è successo ancora...Lampeggia un lucetta azzurra sopra...lo collego al PC e mi dice "periferica non riconosciuta"... :(.Cercato con Google,mi sono perso... :( ....Un grazie a chiunque possa aiutarmi...ciao... :)
Edit:SO Win XP SP 2...

SkunkWorks 68
17-06-2005, 17:42
..Uppettino... :D
Edit..La ricerca funziona..forse ho trovato qualcosa di utile...se avete altre idee..

SkunkWorks 68
18-06-2005, 15:29
..Ultimo Up..dopodichè butto l'HDD dalla finestra :D :p ...Ciao :)

CRL
19-06-2005, 17:08
Secondo me potrebbe essere un problema di alimentazione, è alimentato tramite le USB?
Tutti i problemi che si manifestano con carichi elevati del disco, tipo le copie di molti file, sono dovuti o al surriscaldamento, o all'alimentazione, o ad entrambi, chiaramente.
Prova ad alimentarlo esternamente, o se già lo fai prova a cambiare alimentatore, se ne hai un altro adeguato.

- CRL -

SkunkWorks 68
19-06-2005, 17:50
..Grazie della risposta CRL......L' alimentatore è esterno...ereditato dal disco precedente che era morto...é strano però...Devo dire però che la connessione posteriore dell'attuale(quella di trasferimento dati che si connette poi alla presa USB su PC) è diversa dal precedente...Il precedente aveva un suo cavo personale ...questo ha un comune cavo di connessione USB....Ma l'alimentatore potrebbe non andare bene per l' attuale??? :confused: ...e poi non ho capito perchè su un PC mi da problemi e sull' altro no...Ciao...

illidan2000
04-07-2005, 23:36
..Grazie della risposta CRL......L' alimentatore è esterno...ereditato dal disco precedente che era morto...é strano però...Devo dire però che la connessione posteriore dell'attuale(quella di trasferimento dati che si connette poi alla presa USB su PC) è diversa dal precedente...Il precedente aveva un suo cavo personale ...questo ha un comune cavo di connessione USB....Ma l'alimentatore potrebbe non andare bene per l' attuale??? :confused: ...e poi non ho capito perchè su un PC mi da problemi e sull' altro no...Ciao...

stesso problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8792488#post8792488

io l'ho provato da un mio amico e va...da me,dopo un po', sballa.
Se continuo ad insistere non mi dà nemmeno il triangolo giallo,si scollega il drive e basta!