PDA

View Full Version : P4 lga775 e temperature troppo alte...

nipp
17-06-2005, 02:40
salve, ho montato sulla mia piastra abit aa8xe questo processore da 3.2ghz, ma ho notato che con il dissipatore + ventola originale mi sta sui 45° senza sforzare...a me sta cosa da parecchio fastidio, volevo sapere se con un impianto a liquido riuscivo a calare di quei 10° per me fondamentali...
avevo pensato al thermaltake bigwater visto che ha un costo di 98€...

voi che ne dite ?

se mi garantisse una temperatura sotto i 30° sarei disposto anche ad acquistare il thermaltake aquarius 3 che costa la bellezza di 250€....
qualcuno lo ha provato ?
inoltre volevo sapere se questo aquarius 3 aveva l'alimentazione separata visto che è una vaschettona esterna, cosi' si evita anche di cambiare l'alimentatore del pc....

dvd100
17-06-2005, 09:20
solo un impianto a liquido artigianale ti può garantire prestazioni da primato.. gli impianti thermaltake hanno pe prestazioni di un dissipatore in rame ad aria..
purtroppo hai un prescott il che significa che dovrai convivere con le alte temperature! pensa che di questi tempi 45° in idle sono un ottima tepmeratura :eek:
per migliorare la situazione potresti comprare un dissipatore zalman o thrmalright mentre se proprio vuoi il liquido vai su ybris o lunasio..

OverClocK79®
17-06-2005, 11:12
okkio che molti sensori per P4 sparano alti e anke con il liquido diciamo nn rientri nella soglia del FRESCO....
sotto sforzo a quanto arrivi???
immagino 55/65°.......

quell'impianto a liquido può efinirsi un buon dissy ad aria.....ma è meglio se vai sul classici WB ITALIANI autocostruiti.......e artigianali....

bYEZZZZZZZZZZZ

piottocentino
17-06-2005, 13:44
se mi garantisse una temperatura sotto i 30° sarei disposto anche ad acquistare il thermaltake aquarius 3 che costa la bellezza di 250€....
qualcuno lo ha provato ?
inoltre volevo sapere se questo aquarius 3 aveva l'alimentazione separata visto che è una vaschettona esterna, cosi' si evita anche di cambiare l'alimentatore del pc....

l'alimentazione è estena mi pare, ma lascia perdere, basta che fai uno confronto con le specifiche dei raffr a liquido serio e vedi quanto valgono sti giocattoli... :mbe:

come di Over questi kit sono equiparabili con un buon dissipatore ad aria col vantaggio del rumore(forse), quindi con meno spesa ti fai un raffreddamento coi contro [email protected] è un po dificile da montare la prima volta, ma alla fine è divertente :)