View Full Version : Verifica dati fallita...
gf87.overclock
16-06-2005, 02:29
Con un Toshiba SDR-5002 (DVD:2x1x12x CD:16x10x40x) se su Nero imposto verifica dati quando faccio un DVD Dati, me la fallisce sempre, in pratica fallisce la verifica su ogni file che ha masterizzato, su tutti i supporti e su tutti i tipi di file...
Eppure dice "scrittura eseguita correttamente" e tutto il contenuto del DVD Dati funziona benissimo...
qualcuno sà spiegarmi perchè accade questo?
gf87.overclock
19-06-2005, 01:56
up
se lo fa su tutto è problema di nero comunque se li legge puoi stare tranquillo :D
lestat129
13-09-2005, 23:49
Ho il tuo stesso identico problema solo che io ho un dvr109. Da un giorno all'altro nero ha iniziato a fallirmi le verifiche dopo che la scrittura era avvenuta correttamente. Ho fatto una miriade di prove sia software che hardware; ho addirittura mandato il masterizzatore in assistenza pensando che fosse rotto ma me lo hanno rimandato dicendo che a loro funziona perfettamente (anche in verifica!!!). Sto diventando isterico... inizio a pensare che sia colpa della mother board anche se non capisco perchè gli HD funzionano alla perfezione.
Tu sei riuscito a risolvere il problema in qualche modo?
a me dice sempre disco non caricato in strategia :muro:
lestat129
14-09-2005, 01:31
E quindi? problema di nero? Possibile che lo stesso problema si presenti identico con versioni diverse di nero?
ciao,
io ho un master pion dvr 108, stesso problema saltuariamente ( provate diverse versioni di nero...):
scrittura eseguita correttamente
verifica fallita....
il dvd funziona perfettamente
ho provato a
scrivere a bassa velocità
supporti verbatim-TDk-ritek...
non usare null'altro mentre masterizzo
aggiornamenti vari firmware mastreriz.
uso piattine da 80 pin
master è su "second. master" da solo
il dubbio è che sia un problema software...peccato mi trovo bene con nero
X-Ciccio
14-09-2005, 10:35
Si anche io avevo lo stesso problema, feci anche un thread apposito e dopo moltissime prove scoprii che il problema era di nero. Infatti avevo accantonato molti dvd-rw, che con nero mi dava sempre errori. Poi ho usato un altro software ed il problema non si presentata e son riuscito ad usare i dvd-rw che avevo accantonato. Questo mi succedeva con 2 masterizzatoridiversi con 2 versioni di nero. Da allora non ho piu' usato nero per masterizzare ;).
E quindi? problema di nero? Possibile che lo stesso problema si presenti identico con versioni diverse di nero?
con tutte le ultime nero 6 reloaded ;)
ciao,
io ho un master pion dvr 108, stesso problema saltuariamente ( provate diverse versioni di nero...):
scrittura eseguita correttamente
verifica fallita....
il dvd funziona perfettamente
ho provato a
scrivere a bassa velocità
supporti verbatim-TDk-ritek...
non usare null'altro mentre masterizzo
aggiornamenti vari firmware mastreriz.
uso piattine da 80 pin
master è su "second. master" da solo
il dubbio è che sia un problema software...peccato mi trovo bene con nero
la stessa cosa identica che succede a me :muro:
inoltre non fa piu CD audio da mp3 :mc:
SirioU77
14-09-2005, 22:08
x caso hai installi programmi di periferiche virtuali?
lestat129
14-09-2005, 22:22
In effetti ho messo le deamon tools ma il problema si verifica anche senza quelle.
lestat129
14-09-2005, 22:24
con tutte le ultime nero 6 reloaded ;)
Il dramma è che le versioni precedenti non riconoscono il pioneer 109. E comunque a me nero 6 reloaded ha sempre funzionato correttamente, poi un giorno..."verifica fallita" di punto in bianco.
lestat129
14-09-2005, 22:26
Si anche io avevo lo stesso problema, feci anche un thread apposito e dopo moltissime prove scoprii che il problema era di nero. Infatti avevo accantonato molti dvd-rw, che con nero mi dava sempre errori. Poi ho usato un altro software ed il problema non si presentata e son riuscito ad usare i dvd-rw che avevo accantonato. Questo mi succedeva con 2 masterizzatoridiversi con 2 versioni di nero. Da allora non ho piu' usato nero per masterizzare ;).
Scusa ma anche a te il problema si è presentato da un giorno all'altro senza motivo apparente oppure appena installato nero ha cominciat a fare le bizze?
si ma anche senza quella di punto in bianco :cry:
Il dramma è che le versioni precedenti non riconoscono il pioneer 109. E comunque a me nero 6 reloaded ha sempre funzionato correttamente, poi un giorno..."verifica fallita" di punto in bianco.
gia, :cry:
X-Ciccio
15-09-2005, 01:35
Scusa ma anche a te il problema si è presentato da un giorno all'altro senza motivo apparente oppure appena installato nero ha cominciat a fare le bizze?
Dunque, io prima il masterizzatore lo usavo solo per i cd, poi ho avuto necessita' di fare dei dvd. Ne comprai un paio, uno +rw ed uno -rw. Vidi che il -rw mi falliva la verifica dei dati. Ma non diedi molta importanza, pensai ad una incompatibilita' con il tipo di supporto, od il supporto stesso difettato (succede). Poi ho acquistato altri dvd, con i +rw nessun problema, ma con i -rw avevo alcuni problemi, finche' ho provato diverse marche, sempre di qualita' (verbatim, tdk, sony) per vedere se era una questione di compaitibilita'. Vedevo che con i -rw avevo sempre dei problemi, anche su un altro masterizzatore, usando sempre nero.
Da allora pensai di comprare solo dvd +rw. Ne avevo da masterizzare parecchi e vidi che anche su quelli avevo dei problemi, ma molto meno che dei dvd-rw. Ho provato su 2 pc con 2 masterizzatori diversi, il risultato era lo stesso, l'unica cosa in comune e' che usavo per entrambi nero.
Cosi' pensai che forse era proprio quello, e cosi' usai un altro software masterizzando sugli stessi dvd-rw, che orami consideravo inservibili, e come per magia la masterizzazione andava a buon fine e la verifica mi dava zero errori. Ho provato tutti i dvd-rw che avevo accantonao e con il nuovo software non avevo nessun problema.
Cosi' da allora ho recuperato i dvd-rw che avevo messo da parte e non uso piu' nero.
Aspettate nero 7...:
http://www.nero.com/eng/FAQS_Nero_7_Premium_Upgrade.html
Cmq si trova già una versione di nero 7 in giro( :eek: ) ma non l'ho provata.
Ciao
lestat129
15-09-2005, 10:42
Eh, speriamo che risolva i nostri problemi... anche se sinceramente non sono troppo convinto che i miei in particolare derivino da nero dato che ha sempre funzionato perfettamente; poi di punto in bianco... :doh:
Ma scusa i dvd che masterizzi sono perfettamente leggibili?
Hai provato a verificare i dati scritti con altri programmi?
Se è così non mi preoccuperei più di tanto, io la verifica con nero non la faccio mai...
Ciao
lestat129
15-09-2005, 13:25
E che programmi dovrei usare per verificare il buon esito dei dvd scritti? Consigli?
X-Ciccio
15-09-2005, 17:28
Ovvio, ho provato a fare la verifica con altri software ed i dvd che riusciva a leggere mi falliva sempre la verifica. Vai alla sezione freeware, scarica un programma per masterizzare, e se non hai altri problemi, allora il tutto e' dovuto a nero.
Non so se questo può essere utile a qualcuno,ma io ho avuto gli stessi problemi con un pioneer 108,che in pratica sbagliava tutto,sia cd che dvd,poi mi è bastato togliere l'altro masterizzatore con cui condivideva il canale ide,ed ora funzionano entrambi,anche se il pio comunque sbaglia sempre la verifica dei cd audio(solo quelli,non i dvd,nè i cd audio),che tuttavia si sentono perfettamente!
Nota: uso nero 6 reloaded e la mobo è una p4p800 deluxe.
lestat129
24-09-2005, 10:31
Personalmente sono giunto alla conclusione che la colpa sia della mia mother board che mi sta per abbandonare... Il sistema è assolutamente instabile, ogni 2-3 ore si riavvia da solo oppure si inchioda senza motivo apparente. A tratti scompare il segnale dal monitor, i dischi sono lenti e in masterizzazione sia di DVD che di CD il buffer sale e scende da 0 a 99 continuamente. Inoltre quando masterizzo o verifico un cd/dvd il computer utilizza il 100% della cpu, cosa che non aveva mai fatto e che in effetti non dovrebbe fare... Temo che a brevissimo sarò costretto a cambiare dei pezzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.