Entra

View Full Version : H&B TX-100 MPEG-4 & DivX Convertor

Careca
16-06-2005, 01:09
Cosa ne pensate del H&B TX-100 MPEG-4 & DivX Convertor?
Qualcuno l'ha usato? Come acquisisce?
http://www.hb-direct.com/EN/P_51_5.html

Saluti

CATTURA LE IMMAGINI CON IL TX-100

Il TX-100 si connette a un PC tramite l’ingresso USB 2.0 e permette la cattura di filmati video sul medesimo.
Collegato a qualsiasi sorgente Audio/Vidéo convertira’ i vostri video nel formato di vostra scelta :
MPEG-1/2 per creare da voi stessi i vostri DVD personali.
MPEG-4 e DivX®* per salvare i vostri video in alta risoluzione, e poterli condividere via Internet.

La Codifica dei dati in tempo reale e’ realizzata dall’apparecchio e non piu’ dal vostro PC,ottenenedo in questo modo I seguenti vantaggi :
codifiche sicure e in alta definizione
Molteplici formati di codifica, DVD, DivX®*, Dolby Digital®…
Codifiche in tempo reale piu’ rapide ed efficaci.
Le operazioni non necessitano l’impiego di grandi risorse da parte del vostro PC, lasciandolo libero di svolgere altre mansioni
Vi permette di salvare i vostri video ottimizzando lo spazio occupato su disco fisso del vostro PC : (Compression MPEG-4 et DivX®*)

MONTATE I VOSTRI FILMS CON WinDVD CREATOR 2.0

Una volta salvati I vostri video su PC in formato MPEG-1/2, 4 o DivX®*, potrete realizzare facilmente i vostri montaggi usando la funzione( EDIT) e registrarli su CD e DVD grazie al logiciel INTERVIDEO WINDVD Creator 2.0 fornito con il TX-100.
InterVideo WinDVD Creator 2 permette di codificare a vostra scelta le tracce audio dei vostri video in MP3 (CBR et VBR), DOLBY DIGITAL® et LPCM.
WinDVD Creator 2.0 vi permette di analizzare le scene dei vostri video, di organizzare l’ordine delle sequenze,di sopprimere dei passaggi e di aggiungere degli effetti speciali d’animazione e sonori, con l’aggiunta di un menu’di presentazione tutto personalizzato.
Con il TX-100 e WinDVD Creator 2, realizzate le vostre registrazioni su CD e DVD compatibili utilizzando un lettore DVD MPEG-4!
Registrate su formato DivX®*,e visionate i vostri films su PC o un lettore Dvd portatile e condividete le vostre creazioni via internet !

MPEG-1&2 Video Converter
MPEG-4 and DivX® (with WinDVD Creator2® Software)

Real Time Hardware Encoding through the device, saving CPU PC usage

VCD/SVCD MPEG-1 encoding
DVD MPEG-2 encoding, MP@ML, Progresive and Interlaced.

MPEG-4 endoding Codecs 3.11, 4.0, 5.0+ compatibleMPEG-4 Simple Profile, @L3, B-Frame

Audio encoding MP3, LPCM, Dobly Digital AC-3

Fast USB 2.0 PC connection

INTERVIDEO® WinDVD Creator 2® Software included.

Minimum requirements Windows® 2000 SP4 or XP SP1;
Pentium III 800MHz, 256MB RAM, Video Card 24-Bit,
DirectX®9.0, USB 2.0 port, CD-ROM,
10MB free HDD space.

Package content:
TX-100 unit - USB Cable - A/V Cables - S-Vidéo Cable
Instruction Manual
CDROM with INTERVIDEO® WinDVD Creator2® Software and PC Drivers

Description

Orientated towards product development that combines cutting-edge technology with well thought out design, H&B adds to this the functionality that is necessary for the evolution of hi-fi and video products, whilst operating a pricing policy that makes its products very attractive.

PRODUCT FEATURES:

MPEG-1&2 Video Converter;
MPEG-4 and DivX (with WinDVD Creator2 Software);
Real Time Hardware Encoding through the device, saving CPU PC usage;
VCD/SVCD MPEG-1 encoding;
DVD MPEG-2 encoding, MP@ML, Progressive and Interlaced;
MPEG-4 encoding Codecs 3.11, 4.0, 5.0+ compatibleMPEG-4 Simple Profile, @L3, B-Frame;
Audio encoding MP3, LPCM, Dobly Digital AC-3;
Fast USB 2.0 PC connection;
INTERVIDEO WinDVD Creator 2 Software included.

Features

Product Description H and B MPEG-4 USB Encoder TX-100 - video input adapter - Hi-Speed USB
Manufacturer Warranty 1 year warranty
OS Required Microsoft Windows 2000 / XP
Device Type Video input adapter - external
Interface Type Hi-Speed USB
Cables Included 1 x USB cable - external ¦ 1 x A/V cable - external ¦ 1 x S-Video cable - external
Analogue Video Format NTSC, PAL
Video Input Video capture adapter - S-video input, composite video input - external
Audio Input Support Standard
Digital Video Capture Resolution 352 x 240, 352 x 288, 704 x 576, 704 x 480, 480 x 576, 480 x 480
Analogue video Signal S-Video, composite video
Digital Video Format MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX

Detailed Specification

GeneralDevice Type Video input adapter
Enclosure Type External
Interface Type Hi-Speed USB
Compatibility PC

VideoType Video capture adapter
Form Factor External
Interface Type S-video input, composite video input
Analogue Video Format NTSC, PAL
Analogue video Signal S-Video, composite video
Digital Video Format MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX
Digital Video Capture Resolution 352 x 240, 352 x 288, 704 x 576, 704 x 480, 480 x 576, 480 x 480
Still Image Capture Resolution 704 x 480
Audio Input Support Standard

Expansion / ConnectivityProvided Interfaces 1 x display / video - composite video input - RCA ¦ 1 x display / video - S-video input - 4 PIN mini-DIN ¦ 1 x audio - line-In - RCA x 2
Connections 1 x Hi-Speed USB - 4 PIN USB Type B

MiscellaneousCables Included 1 x USB cable ¦ 1 x A/V cable ¦ 1 x S-Video cable

Software / System RequirementsSoftware Included Drivers and Utilities, InterVideo WinDVD Creator 2
OS Required Microsoft Windows 2000 / XP
Peripheral / Interface Devices CD-ROM
System Requirements Details Windows 2000/XP - Pentium III - 800 MHz - RAM 256 MB - HD 10 MB

Manufacturer WarrantyService & Support 1 year warranty
Service & Support Details Limited warranty - 1 year

Careca
17-06-2005, 20:15
Up

Spuro70
28-11-2005, 22:32
Ciao,
io ho preso questa scatoletta un paio di giorni fa e dalle prime impressioni e prove sembra molto buona.

In pratica puoi acquisire in real time in mpeg 1 e mpeg2, e divx ovviamente.

Sebbene la qualita' delle acquisizioni siano molto buone (con tutti i metodi di compressione) ho alcune perplessita' che sto cercando di risolvere:

1) la qualita' dei divx creati e' ottima, ma se vado a tagliare il filmato con VirtualDub ho diversi problemi per effettuare un taglio preciso. Questo molto probabilmente dipende dal frame chiave inserito non molto frequentemente. Dovrei inserire il frame chiave piu' frequentemente, ma il problema e' che non sembra esserci un modo per modificare questa impostazione. Posso scegliere il codec, il formato, ma non poter lavorare sui settaggi, se non utilizzare quelli predefiniti.

2) Sono due giorni che uso questo prodotto, e quindi e' troppo presto per dare giudizi definitivi, ma non sono ancora ruscito a far funzionare questa scheda al di fuori di WinDvd Creator. VirtualDub, Vegas, Magix e altri programmi di cattura non funzionano bene con questa scatola. Probabilmente il problema sta nel fatto che WinDVD creator permette alla scatoletta di fare la compressione e si limita solo a mettere su disco il flusso dati senza metterci le mani. Altri programmi invece cercano di modificare in qualche modo il flusso video e si creano i casini.

Sarebbe interessante avere altra gente che hanno comprato questo prodotto perche' al di la' delle, forse, incomprensioni iniziali, si tratta di un prodotto di buona qualita' con un prezzo accessibile (78 euro circa).

Per adesso ho sostitutito la mia videocamera per le acquisizioni, e questo mi basta. Vediamo se posso migliorare la situazione magari con altri software...

Fatemi sapere cosa ne pensate comunque!

hystrix
10-08-2006, 20:59
dopo essere passato per la pinnacle.. (e sooono rimasto deluso) ho visto questa buffa macchinetta... vale la pena? e poi per editare i video se li importi in mpg 2 ti consiglio o tgmp enc dvd author (non va esattamente sul frame ma è accettabile) o sempre su mpeg 2 il ppremiere.. che va sul frame..

Satviolence
10-08-2006, 22:41
Potrebbe essere un Plextor ConvertX rimarchiato: http://www.plextor.com/english/products/M402U.htm
Anche questo ha in dotazione WinDVD creator, ed è simile in tutto e per tutto (funzionalità, requisiti minimi etc...)
Provate questo programma per il Plextor che ha più opzioni, magari funziona:
http://www.plextor.com/english/support/M402GoCap.htm

hystrix
11-08-2006, 19:29
interessante anche quello della plextor..sapete se si trova in italia da qualche parte?

Emilio Z.
31-08-2006, 07:21
Ciao a tutti,

anch'io ho acquistato da 2 gg questo hardware della H & B ed effettivamente funziona davvero bene.

Peccato che è necessario WinDVD Creator per l'acquisizione, ma al limite non è quello il problema maggiore.

Volevo chiedervi quale settaggio usate per acqusire in Divx.

Io, usando il setup Divx Home Theater - Audio MP3, ho notato che un film di 2 ore arriva a 2,5 gb circa.

Se abbasso la risoluzione poi non si vede bene sulla TV.

Ovvio che potrei ricodificare il file, ma se possibile vorrei evitare.

Inoltre ho masterizzato il file Divx da 2,5 GB su DVD e il lettore divx da tavolo che ho non lo legge bene.

Dipende dal fatto che per masterizzare un file cosi grande ho dovuto giocoforza scegliere la modalità DVD.UDF?

Chi puoi dirmi che settaggi usa per registrare programmi di circa 2 ore in modo che la qualità sia un po' più che decente e poi si possa archiviare su CD o anche DVD?

Ultima cosa: per tagliare inizio, coda e pubblicità al file AVI, quale software mi consigliate?

Grazie a tutti coloro mi forniranno informazioni.

Un saluto.

Emilio

corrycar
30-12-2008, 21:24
io lo usavo molto tempo fa, ora vlevo riutilizzarlo, ma penso si sia rotto, perchè si sente solo l'audio e non il vodeo all'inizi ho pensato fosse la presa scarti che va al videoregistratore l'ho comprata nuova, ma fa lo stesso difetto, qualcuno sa se gli è successa una cosa simile ?
Devo dire che è stato molto tempo fermo e magari i miei figli possono aver combinato dei danni, ma in questo caso, forse si sarebbe dovuto rompere del tutto.