gf87.overclock
16-06-2005, 01:02
Dopo il voltaggio di default del Winchester impostato a 1,45V contro l'1,40V originale, anche le mie RAM sono state impostate in maniera non proprio precisa...
le RAM sono in firma, in pratica sono a frquenza di default (anzi hanno 1 MHz di overclock :D ), il voltaggio l'ho messo a 2.7V...visto che non ho tempo di provare a impostare timings + bassi ho messo su AUTO da BIOS
La cosa un po' strana č questa:
Timings by SPD letti da tutti i programmi: 2.5-3-3-8
Timings su AUTO impostati dall'ASUS: 2.5-3-3-7
ora, visto che di tempo per testare non ne ho proprio, e che giā spegnere il PC mi dā un grande fastidio, mi devo fidare della scheda madre o sull'ultimo timings probabile che sbagli e 8 sia il vero valore di default?
le RAM sono in firma, in pratica sono a frquenza di default (anzi hanno 1 MHz di overclock :D ), il voltaggio l'ho messo a 2.7V...visto che non ho tempo di provare a impostare timings + bassi ho messo su AUTO da BIOS
La cosa un po' strana č questa:
Timings by SPD letti da tutti i programmi: 2.5-3-3-8
Timings su AUTO impostati dall'ASUS: 2.5-3-3-7
ora, visto che di tempo per testare non ne ho proprio, e che giā spegnere il PC mi dā un grande fastidio, mi devo fidare della scheda madre o sull'ultimo timings probabile che sbagli e 8 sia il vero valore di default?