PDA

View Full Version : Problema assilante con i D-link

Don_quix_ote
15-06-2005, 23:55
ho un problema grave con i d-link sia il dsl 300t e il dsl 504t

uno e ethernet l'altro è un router

il mio sitema e un amd 3500+ scheda madre dfi lan party

con il primo dsl 300t
mi si scollega per 5 o 6 volte cerca l'indirizzo e poi si blocca nn va più internet

il secondo 504t

invece schermata blu con seguente errore

driver_irql_not_less_or_equal

se qualcuno sa qualcosa mi puo dare una mano?

soprattuto per il secondo grazie!!!
:help:

wgator
17-06-2005, 19:13
Ciao,

ho letto il tuo pvt ed ho ripassato i tuoi post precedenti che riguardano i problemi con modem ed il router. Ti rispondo sul forum perchè così tentiamo di coinvolgere anche qualcun altro.

Uhm... il problema mi sembra abbastanza complicato e sarei portato ad escludere malfunzionamenti del router, almeno per il BSoD "driver_irql_not_less_or_equal"

Di solito quel fottutissimo problema dipende da driver inadatti oppure da difetti delle Ram o anche da surriscaldamenti. Io nell'ordine farei queste prove:

- Disattivare UPnP sia dal pc sia dal router
- controllare i drivers della scheda di rete del PC, in particolare, verifica che siano certificati WHQL
- controllare la RAM di sistema con uno degli appositi programmi freeware disponibili in rete
- controllare la temperatura di mobo e procio
- controllare i drivers della scheda video
- controllare con miscrosoft system information e con dxdiag se sono evidenziati problemi.

In particolare, con microsoft system information vedi se ci sono conflitti o errori sulla configurazione del pc mentre con dxdiag verifichi le firme dei driver e la funzionalità di direct x e drivers principali....

prete01
18-06-2005, 03:16
Per i problemi riguardanti il D-link 300T siamo alle solite...leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8589547&postcount=7)

Don_quix_ote
19-06-2005, 17:48
Ciao,

ho letto il tuo pvt ed ho ripassato i tuoi post precedenti che riguardano i problemi con modem ed il router. Ti rispondo sul forum perchè così tentiamo di coinvolgere anche qualcun altro.

Uhm... il problema mi sembra abbastanza complicato e sarei portato ad escludere malfunzionamenti del router, almeno per il BSoD "driver_irql_not_less_or_equal"

Di solito quel fottutissimo problema dipende da driver inadatti oppure da difetti delle Ram o anche da surriscaldamenti. Io nell'ordine farei queste prove:

- Disattivare UPnP sia dal pc sia dal router
- controllare i drivers della scheda di rete del PC, in particolare, verifica che siano certificati WHQL
- controllare la RAM di sistema con uno degli appositi programmi freeware disponibili in rete
- controllare la temperatura di mobo e procio
- controllare i drivers della scheda video
- controllare con miscrosoft system information e con dxdiag se sono evidenziati problemi.

In particolare, con microsoft system information vedi se ci sono conflitti o errori sulla configurazione del pc mentre con dxdiag verifichi le firme dei driver e la funzionalità di direct x e drivers principali....

- al inizio avevo problemi con la ram le kingstom
poi ho aggiornato il bios e tutto è funzionato bene, ho una dfi lan party.
- per disattivare l UPnP del windows come si fa?
- per vedere se sono certificati WHQL?
- quali freeware intendi per la ram?

Grazie tante dell'aiuto :)

wgator
19-06-2005, 18:24
- al inizio avevo problemi con la ram le kingstom
poi ho aggiornato il bios e tutto è funzionato bene, ho una dfi lan party.
- per disattivare l UPnP del windows come si fa?
- per vedere se sono certificati WHQL?
- quali freeware intendi per la ram?

Grazie tante dell'aiuto :)

Ciao,

per disattivare UPnP vai nei servizi di windows (strumenti di amministrazione>servizi) e disattiva la voce "host di periferiche plug and play universali" Naturalmente se non fosse quello il problema poi puoi riattivarlo.

Per controllare le firme dei drivers, digita in start > esegui "sigverif"

Per controllare la Ram, puoi usare MemTest, scaricabile qui: http://news.swzone.it/swznews-14712.php

Don_quix_ote
20-06-2005, 13:17
Ciao,

per disattivare UPnP vai nei servizi di windows (strumenti di amministrazione>servizi) e disattiva la voce "host di periferiche plug and play universali" Naturalmente se non fosse quello il problema poi puoi riattivarlo.

Per controllare le firme dei drivers, digita in start > esegui "sigverif"

Per controllare la Ram, puoi usare MemTest, scaricabile qui: http://news.swzone.it/swznews-14712.php

ciao

allora ho provato quel programmino per testare la ram MemTest nn si fermava più allora a 250 % l'ho fermato io e mi risultavano 13 errori
puo essere questo?

per quanto riguarda le firme dei drivers ce ne sono una decina ma nessuno mi pare sia di schede di rete.

prete01
20-06-2005, 13:41
ciao
allora ho provato quel programmino per testare la ram MemTest nn si fermava più allora a 250 % l'ho fermato io e mi risultavano 13 errori
puo essere questo?

Purtroppo....si :stordita:

Don_quix_ote
20-06-2005, 13:49
Purtroppo....si :stordita:

e come mi devo comportare?

come posso risolvere il problema?

1 gb memorie kingstom hyperx scheda madre dfi lan party!!! :mc:

wgator
20-06-2005, 13:55
ciao

puo essere questo?

Ciao,

si... :( dovresti, se hai più di un banco ram, toglierli uno alla volta per localizzare quello bacato. Appena localizzato, fai lavorare il pc con il/i soli banchi "sani" per vedere se si ripresenta il problema.

Don_quix_ote
21-06-2005, 13:44
nn sembra essere dovuto alla ram

cmq con il dsl 300-T il problema nn si presenta niente schermata blu, pero dopo un po questo incomincia a cercare un nuovo indirizzo cosi si scollega e si ricollega lo fa per 5 6 volte e poi si blocca la conessione o provato a cambiare anche la scheda di rete ma il problema persiste!!

nn so più dove sbattere!!! :help:

prete01
21-06-2005, 14:31
Per i problemi riguardanti il D-link 300T siamo alle solite...leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8589547&postcount=7)

E due!!!!Leggi!!!I problemi che ti da il D-link 300T sono "purtroppo" normali.