View Full Version : Problema assilante con i D-link
Don_quix_ote
15-06-2005, 23:55
ho un problema grave con i d-link sia il dsl 300t e il dsl 504t
uno e ethernet l'altro è un router
il mio sitema e un amd 3500+ scheda madre dfi lan party
con il primo dsl 300t
mi si scollega per 5 o 6 volte cerca l'indirizzo e poi si blocca nn va più internet
il secondo 504t
invece schermata blu con seguente errore
driver_irql_not_less_or_equal
se qualcuno sa qualcosa mi puo dare una mano?
soprattuto per il secondo grazie!!!
:help:
Ciao,
ho letto il tuo pvt ed ho ripassato i tuoi post precedenti che riguardano i problemi con modem ed il router. Ti rispondo sul forum perchè così tentiamo di coinvolgere anche qualcun altro.
Uhm... il problema mi sembra abbastanza complicato e sarei portato ad escludere malfunzionamenti del router, almeno per il BSoD "driver_irql_not_less_or_equal"
Di solito quel fottutissimo problema dipende da driver inadatti oppure da difetti delle Ram o anche da surriscaldamenti. Io nell'ordine farei queste prove:
- Disattivare UPnP sia dal pc sia dal router
- controllare i drivers della scheda di rete del PC, in particolare, verifica che siano certificati WHQL
- controllare la RAM di sistema con uno degli appositi programmi freeware disponibili in rete
- controllare la temperatura di mobo e procio
- controllare i drivers della scheda video
- controllare con miscrosoft system information e con dxdiag se sono evidenziati problemi.
In particolare, con microsoft system information vedi se ci sono conflitti o errori sulla configurazione del pc mentre con dxdiag verifichi le firme dei driver e la funzionalità di direct x e drivers principali....
Per i problemi riguardanti il D-link 300T siamo alle solite...leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8589547&postcount=7)
Don_quix_ote
19-06-2005, 17:48
Ciao,
ho letto il tuo pvt ed ho ripassato i tuoi post precedenti che riguardano i problemi con modem ed il router. Ti rispondo sul forum perchè così tentiamo di coinvolgere anche qualcun altro.
Uhm... il problema mi sembra abbastanza complicato e sarei portato ad escludere malfunzionamenti del router, almeno per il BSoD "driver_irql_not_less_or_equal"
Di solito quel fottutissimo problema dipende da driver inadatti oppure da difetti delle Ram o anche da surriscaldamenti. Io nell'ordine farei queste prove:
- Disattivare UPnP sia dal pc sia dal router
- controllare i drivers della scheda di rete del PC, in particolare, verifica che siano certificati WHQL
- controllare la RAM di sistema con uno degli appositi programmi freeware disponibili in rete
- controllare la temperatura di mobo e procio
- controllare i drivers della scheda video
- controllare con miscrosoft system information e con dxdiag se sono evidenziati problemi.
In particolare, con microsoft system information vedi se ci sono conflitti o errori sulla configurazione del pc mentre con dxdiag verifichi le firme dei driver e la funzionalità di direct x e drivers principali....
- al inizio avevo problemi con la ram le kingstom
poi ho aggiornato il bios e tutto è funzionato bene, ho una dfi lan party.
- per disattivare l UPnP del windows come si fa?
- per vedere se sono certificati WHQL?
- quali freeware intendi per la ram?
Grazie tante dell'aiuto :)
- al inizio avevo problemi con la ram le kingstom
poi ho aggiornato il bios e tutto è funzionato bene, ho una dfi lan party.
- per disattivare l UPnP del windows come si fa?
- per vedere se sono certificati WHQL?
- quali freeware intendi per la ram?
Grazie tante dell'aiuto :)
Ciao,
per disattivare UPnP vai nei servizi di windows (strumenti di amministrazione>servizi) e disattiva la voce "host di periferiche plug and play universali" Naturalmente se non fosse quello il problema poi puoi riattivarlo.
Per controllare le firme dei drivers, digita in start > esegui "sigverif"
Per controllare la Ram, puoi usare MemTest, scaricabile qui: http://news.swzone.it/swznews-14712.php
Don_quix_ote
20-06-2005, 13:17
Ciao,
per disattivare UPnP vai nei servizi di windows (strumenti di amministrazione>servizi) e disattiva la voce "host di periferiche plug and play universali" Naturalmente se non fosse quello il problema poi puoi riattivarlo.
Per controllare le firme dei drivers, digita in start > esegui "sigverif"
Per controllare la Ram, puoi usare MemTest, scaricabile qui: http://news.swzone.it/swznews-14712.php
ciao
allora ho provato quel programmino per testare la ram MemTest nn si fermava più allora a 250 % l'ho fermato io e mi risultavano 13 errori
puo essere questo?
per quanto riguarda le firme dei drivers ce ne sono una decina ma nessuno mi pare sia di schede di rete.
ciao
allora ho provato quel programmino per testare la ram MemTest nn si fermava più allora a 250 % l'ho fermato io e mi risultavano 13 errori
puo essere questo?
Purtroppo....si :stordita:
Don_quix_ote
20-06-2005, 13:49
Purtroppo....si :stordita:
e come mi devo comportare?
come posso risolvere il problema?
1 gb memorie kingstom hyperx scheda madre dfi lan party!!! :mc:
ciao
puo essere questo?
Ciao,
si... :( dovresti, se hai più di un banco ram, toglierli uno alla volta per localizzare quello bacato. Appena localizzato, fai lavorare il pc con il/i soli banchi "sani" per vedere se si ripresenta il problema.
Don_quix_ote
21-06-2005, 13:44
nn sembra essere dovuto alla ram
cmq con il dsl 300-T il problema nn si presenta niente schermata blu, pero dopo un po questo incomincia a cercare un nuovo indirizzo cosi si scollega e si ricollega lo fa per 5 6 volte e poi si blocca la conessione o provato a cambiare anche la scheda di rete ma il problema persiste!!
nn so più dove sbattere!!! :help:
Per i problemi riguardanti il D-link 300T siamo alle solite...leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8589547&postcount=7)
E due!!!!Leggi!!!I problemi che ti da il D-link 300T sono "purtroppo" normali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.