PDA

View Full Version : Cavo IDE 80 poli: si può tagliare?

MaxArt
16-06-2005, 00:29
Ho un cavo IDE da 80 poli, cui devo collegare una sola periferica (un HD). E' per un progetto d i HDTV, per cui devo risparmiare più spazio possibile. E' possibile tagliare via l'ultima parte senza arrivare a scompensi?
E' anzi possibile tagliare via la prima parte (cioè quella tra l'attacco alla scheda madre e lo slave) ed usare solo la parte rimanente per collegare l'hard disk?
Ad occhio io direi di sì, ma non si sa mai... :mbe: Che ne dicono gli esperti?

Dumah Brazorf
17-06-2005, 09:54
Hai sbagliato sezione. Ti faccio spostare.
Ciao.

y4mon
17-06-2005, 10:19
Ho un cavo IDE da 80 poli, cui devo collegare una sola periferica (un HD)...
E' possibile tagliare via l'ultima parte senza arrivare a scompensi?
E' anzi possibile tagliare via la prima parte (cioè quella tra l'attacco alla scheda madre e lo slave) ed usare solo la parte rimanente per collegare l'hard disk?

Coi cavi ad 80 fili secondo me potresti avere scompensi, visto che quei cavi sono fatti in modo da poter riconoscere l'impostazione della periferica anche a seconda della posizione.

Per esempio, qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6657196

MM ha avuto problemi anche solo mettendolo al rovescio, m'immagino che tagliarlo peggiori la situazione.

Naturalmente il mio è solo un discorso teorico... visto che non ho mai provato... ;)

ciao

MaxArt
17-06-2005, 18:05
Hai sbagliato sezione. Ti faccio spostare.Spiacente! :D E' che ero partito da un progetto di modding, e avevo idea che qualche modder l'avesse già fatto!

MM ha avuto problemi anche solo mettendolo al rovescio, m'immagino che tagliarlo peggiori la situazione.Mmm, capisco... acc! :muro: