View Full Version : Meglio pannelli silenziatori o fogli di antirombo?
Ciao, cme da titolo vi kiedo se secondo voi è meglio acquistre dei pannelli silenziatori per pc (fogli adesivi ke trovo a 17 euro vicino a casa) oppure comprare dal carroziere dei fogli adesivi antirombo (ke presumo costino un po meno) ?
grazie per le risposte, e magari le esperienze dirette con tutti e due!! :)
Necromachine
17-06-2005, 16:58
A sentir quel che si dice in giro e visti i prezzi, meglio se punti sull'antirombo (usato anche nel mondo dell'hi-fi professionale per lo stesso scopo).
medievalspawn
18-06-2005, 00:07
io ti consiglio i fogli di gommapiuma ondulati adesivi.
Se riesci a metterli x bene a coprire tutti i lati fanno molto bene.
Calcola che io in camera a 1 metro dal letto ho il pc acceso tutto il giorno con un ali non troppo silenzioso e con questi fogli dormo sonni tranquilli. ;)
P.S.: 1 metro quadrato l'ho pagato 10 euro
lucasnapy
19-06-2005, 11:19
Le vernici antirombo contengono amianto. I pannelli non so. E' vero che il rischio è esiguo, ma io le eviterei.
Ciao
come sono fatti? dove si trovano? :)
medievalspawn
20-06-2005, 01:01
come sono fatti? dove si trovano? :)
li vendono a pannelli. Sono di gommapiuma grigia e li vendono in centri dove fanno impianti audio x auto
Se riesci a metterli x bene a coprire tutti i lati fanno molto bene.
Calcola che io in camera a 1 metro dal letto ho il pc acceso tutto il giorno con un ali non troppo silenzioso e con questi fogli dormo sonni tranquilli. ;)
P.S.: 1 metro quadrato l'ho pagato 10 euro
Grazie... accidenti... un metro quadro... e ke hai, un server? ;)
medievalspawn
20-06-2005, 19:43
SI ;) ;)
Le vernici antirombo contengono amianto. I pannelli non so. E' vero che il rischio è esiguo, ma io le eviterei.
Ciao
Mah... da ciò che sò in italia è vietato usare l'amianto....
Sei sicuro di ciò che dici?
lucasnapy
21-06-2005, 18:39
Sì, di fatto in Italia è vietata l'estrazione, la lavorazione e la vendita dell'amianto e dei suoi derivati. Tuttavia sul libro di Medicina del Lavoro leggo: "le vernici antirombo hanno un alto contenuto di amianto. La cosiddetta vernice antirombo bituminosa contiene il 50% di bitumi e il 30% di amianto, in quella vinilica l'amianto è unito a PVC e derivati ftalici".
Il libro è aggiornato al 2002. O è cambiata la lavorazione ma il nome è rimasto lo stesso, oppure ... l'amianto c'è.
Sarebbe interessante saperne di più. Cmq io nell'incertezza non ne userei.
Ciao
gaspp!! :eek:
Cavoli, antirombo bocciato allora..ma siamo matti???
SuperMariano81
22-06-2005, 07:34
Sì, di fatto in Italia è vietata l'estrazione, la lavorazione e la vendita dell'amianto e dei suoi derivati. Tuttavia sul libro di Medicina del Lavoro leggo: "le vernici antirombo hanno un alto contenuto di amianto. La cosiddetta vernice antirombo bituminosa contiene il 50% di bitumi e il 30% di amianto, in quella vinilica l'amianto è unito a PVC e derivati ftalici".
Il libro è aggiornato al 2002. O è cambiata la lavorazione ma il nome è rimasto lo stesso, oppure ... l'amianto c'è.
Sarebbe interessante saperne di più. Cmq io nell'incertezza non ne userei.
Ciao
Non credo contengano amianto perchè sono usati tantissimo nel car audio, sono pannelli bitumosi (non vernici quindi) da attaccare alla zona da "silenziare" o meglio ne eliminano le vibrazioni rendondola + rigida.
Una volta attacccati vengono scandati con il phon per farli sciogliere un po in modo da farli aderire al 100%. Solitamente si usano per le portiere, e nelle realizzazioni + spinte, nel portellone dietro. O nelle gare SPL :sborone:
Da quel che so l'amianto è pericoloso solo se viene inalata la sua polvere.
SuperMariano81
22-06-2005, 07:39
Cliccate ==> qui <== (http://www.mariohifi.it/hifi_tasche.htm)
e ==> qui <== (http://www.mariohifi.it/team/manolo_insonoriz.htm)
Grazie MarioHiFi
medievalspawn
22-06-2005, 09:47
Non credo contengano amianto perchè sono usati tantissimo nel car audio, sono pannelli bitumosi (non vernici quindi) da attaccare alla zona da "silenziare" o meglio ne eliminano le vibrazioni rendondola + rigida.
Una volta attacccati vengono scandati con il phon per farli sciogliere un po in modo da farli aderire al 100%. Solitamente si usano per le portiere, e nelle realizzazioni + spinte, nel portellone dietro. O nelle gare SPL :sborone:
Da quel che so l'amianto è pericoloso solo se viene inalata la sua polvere.
Anche io nelle portiere ho messo i fogli bituminosi x insonorizzare! ;) ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.