PDA

View Full Version : volevo prendere il minimac ma....

Wigo
15-06-2005, 21:55
ma sono indeciso xke mi leverei il pc, vorrei sapere come è a prestazioni, cioè se lo vedete sufficente a fare anche un pò di multitasking,

volevo sapere se esistono programmi tipo msn
volevo sapere se ci sono incompatibilità a scambiare file con un pc normale.

grazie

ArticMan
15-06-2005, 23:00
il multitasking è molto più efficiente su mac che su pc.

msn c'è, ma io preferisco audium, che supporta anche il protocollo msn.
scambio di file nessunissimo problema!

Mauna Kea
15-06-2005, 23:29
il multitasking è molto più efficiente su mac che su pc.

msn c'è, ma io preferisco audium, che supporta anche il protocollo msn.
scambio di file nessunissimo problema!
mi raccomando..
RAM a profusione e non ti pentirai dell'acquisto..

Bye:angel:

Wigo
17-06-2005, 09:09
ke marca avete detto che è adattabile? sapete quando esce il nuovo mini? (tanto dovrei prenderlo dopo l'estate verso fine agosto primi di settembre)

ArticMan
17-06-2005, 09:31
Le crucial dicono che vadano bene. Comunque sia comprale economiche mettendo il venditore davanti alla condizione che se non dovessero funzionare le riporti indietro, così spendi ancora meno.

Wigo
17-06-2005, 09:34
Le crucial dicono che vadano bene. Comunque sia comprale economiche mettendo il venditore davanti alla condizione che se non dovessero funzionare le riporti indietro, così spendi ancora meno.
un banco di vdata cas 2,5 da 1 gb nn va bene?

ArticMan
17-06-2005, 09:40
non saprei sinceramente; io penso di sì!
Te l'ho detto, la certezza al 100% non puoi averla, ti conviene provare

Wigo
17-06-2005, 09:41
e se lo porto con em dal negoziante tanto è piccolo :cool:

come si chiama msn per mac?

Mauna Kea
17-06-2005, 10:01
e se lo porto con em dal negoziante tanto è piccolo :cool:
come si chiama msn per mac?

ti possono essere utili 2 link:

- Come smontare un mac mini (http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA20776/index.shtml) (video tutorial)
e (perdonate il crossposting)
- lista software per Mac (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8473695#post8473695) dove troverai tutti i programmi freeware che desideri: in particolare x msn il più usato è adium: permette di chattare contemporaneamente con utenti yahoo,msn,ichat.. ed è altamente personalizzabile con un mucchio di skin, smile e trasparenze..

Wigo
17-06-2005, 10:14
grazie!

ma a parte il mini mac da nn spendere troppo e avere un bella macchina mac?

uno che ha sempre avuto pc mi trovo male male con mac?

Mauna Kea
17-06-2005, 10:52
grazie!

innanzi tutto io ho fatto lo switch verso mac ed è stato folgorante..
non ho MAI ripeto MAI rimpianto il mio vecchio Pc (che però tengo come muletto)
- il sistema MacOSx è delizioso,appagante,rilassante e tremendamente efficiente..
- sei in buona compagnia.. troverai sempre qualcuno sui forum a darti una mano..
- una volta comprato vai al link che ti ho segnalato e troverai moltissime info d'aiuto

se vuoi 2 giudizi per fare un acquisto oculato con poche lire

mac mini - necessita di 1gb di ram e sarebbe meglio il Masterizzatore DVD quindi ocio.. il prezzo lievita
eMac - il più equilibrato come prezzo e prestazioni.. ma monta un monitor crt
iMac - ottimo valore, da prendere in saldo o anche usato xchè le macchine mac invecchiano lentamente..

personalmente ho fatto il salto nel buio comprando un Pbook12" Sdrive e NON MI SONO MAI pentito nenche un minuto di aver speso quella cifra..

Cmq segui le offerte delle catene di negozi tipo e**edi, mon***ori Medi****ld perchè quando entrano o escono nuovi modelli di mac i vecchi vengono venduti con sconto:
es. 2 settimane fa erano in vendita iMac 1.6gb 17" a 1024€ ..
ottimi prezzi per coloro che si avvicinano al mondo mac e non necessitano necessariamente dell'ultimo Pc ma di un ottimo compromesso..
spero di averti aiutato..

znick
17-06-2005, 10:55
grazie!

Io ho sempre avuto pc, avevo solo provato qualche volta un vecchio G3, e mi ha affascinato. A febbraio ho preso un PBook. Dopo 1 mese di uso sia di pc che di mac, ora sto usando solo il mac!
l'unica difficoltà che si trova all'inizio è trovare tutte quelle piccole utility che si usano di solito (conversione audio/video, compressione file, player multimediali...). Ma consultando versiontracker e la sezione del nostro forum che ti hanno già segnalato risolverai tutto in fretta!

altri mac economici sono l'emac (che ti sconsiglio perchè ti incatena ad un tubo catodico), e l'ibook, che è parente molto stretto del mac mini (uno è la versione portatile dell'altro).
Passare ad imac (a mio parere il computer dal miglior rapporto prezzo/prestazioni/tecnologia) costa abbastanza di più!

Wigo
17-06-2005, 10:55
no , beh pensavo al mini mac perchè a settembre devo impegnarmi di più all'università , e ho cazzeggiato troppo sui pc , cioè la config che ho ora a un mini mac se lo mangia anche come prezzo ho calcolato che vendendo tutto e prendendo il minimac mi restano 1500 euro...

Wigo
17-06-2005, 10:57
Io ho sempre avuto pc, avevo solo provato qualche volta un vecchio G3, e mi ha affascinato. A febbraio ho preso un PBook. Dopo 1 mese di uso sia di pc che di mac, ora sto usando solo il mac!
l'unica difficoltà che si trova all'inizio è trovare tutte quelle piccole utility che si usano di solito (conversione audio/video, compressione file, player multimediali...). Ma consultando versiontracker e la sezione del nostro forum che ti hanno già segnalato risolverai tutto in fretta!

altri mac economici sono l'emac (che ti sconsiglio perchè ti incatena ad un tubo catodico), e l'ibook, che è parente molto stretto del mac mini (uno è la versione portatile dell'altro).
Passare ad imac (a mio parere il computer dal miglior rapporto prezzo/prestazioni/tecnologia) costa abbastanza di più!
no no portatili no , ho qui un sony 17" lcd che nn voglio mandare in pensione,...

Mauna Kea
17-06-2005, 11:06
.. cioè la config che ho ora a un mini mac se lo mangia ..

ricordati che la velocità nel mac non è data dallo scatto con cui si aprono le finestre dei programmi..
.. ma dal tempo di realizzazione del mio prodotto..
ma lo apprezzerai a suo tempo come abbiamo fatto tutti noi ;)

Wigo
17-06-2005, 11:14
be ma nn me lo puoi paragonare a:
2 x 160 gb seagate raid 0
abit aa8xe fatality
p4 540 J @ 4500 mzh
vapochill LS
nec 3500 AG
Coolmaster staker
X600Pro 256 mb Uguru
1 gb di geil ultra low latency

anche se togleirò tutto apposta per prendere quello .:D

Mauna Kea
17-06-2005, 11:20
be ma nn me lo puoi paragonare a:
2 x 160 gb seagate raid 0
abit aa8xe fatality
p4 540 J @ 4500 mzh
vapochill LS
nec 3500 AG
Coolmaster staker
X600Pro 256 mb Uguru
1 gb di geil ultra low latency
anche se togleirò tutto apposta per prendere quello .:D

cacchio..
cmq se devi fare calcoli pesanti in poco tempo
valuta anche il PMac..

Wigo
17-06-2005, 11:22
cacchio..
cmq se devi fare calcoli pesanti in poco tempo
valuta anche il PMac..

il power mac g5 dual processor è un sogno ma costa troppo io appunto visto che nn devo smanettarci troppo prendo un mini mac e via, office ci gira, internet pure, qualche film e via...

pultroppo per ora è cosi in futuro spero di poter prendere g5 se mi piace il mondo mac o mi faccio di nuovo la conf che avevo prima

Mauna Kea
17-06-2005, 11:33
o mi faccio di nuovo la conf che avevo prima
:fuck:

ok per quello è perfetto il mac mini..
ricordati Ram e (solo per comodità)il DVD-RW
e se ti piacesse.. guarda questo.. (http://www.macitynet.it/macity/aA21230/index.shtml)

Bye:ops:

adandur
17-06-2005, 15:55
:fuck:

ok per quello è perfetto il mac mini..
ricordati Ram e (solo per comodità)il DVD-RW
e se ti piacesse.. guarda questo.. (http://www.macitynet.it/macity/aA21230/index.shtml)

Bye:ops:

io invece consiglio QUESTO (http://www.macway.com/advanced_search_result.php?keywords=minipartner) , l'ho preso la settimana scorsa visto che ero a Parigi e ne sono totalmente soddisfatto.

cmq come detto ... se prendi il mini, mettici subito 1Gb di ram.. io ho preso delle infineon cas 2,5 a 90 euro... perfette... aprire il mini fa un pò impressione la prima volta, ma è + resistente di quello che sembra.