View Full Version : XBMC e DVD
Salve a tutti ragazzi...
con XBOX Media Center, se faccio partire un qualsiasi DVD video, questi mi riporta sulla Dashboard (UnleashX).
Ma XBMC non è in grado far partire DVD Video?
Con tutti gli altri tipi di media nessun problema. Divx, mp3, foto... ecc. ecc.
Grazie a tutti...
masand
laplace82
15-06-2005, 21:43
per vedere i dvd con xbmc devi lanciare direttamente il file .vob tramite l'explorer di xbmc, oppure editi l'xml di xbmc e gli dici di lanciare dvdx2 quando vuoi eseguire un DVD
per vedere i dvd con xbmc devi lanciare direttamente il file .vob tramite l'explorer di xbmc, oppure editi l'xml di xbmc e gli dici di lanciare dvdx2 quando vuoi eseguire un DVD
bella storia ;)
grazie mille, avevo lo stesso problema di masand ma ero titubante nel chiedere :D
esatto XBMC ha un supporto solo parziale ai DVD video... non supporta i menu ed è necessario lanciare i file .vob singolarmente, ma a volte fa casini anche così
per usare un programma esterno (tipo DVD-X2) bisogna modificare questa parte del file XboxMediaCenter.xml
<!-- Fill in path+filename of external DVD player !-->
<!-- if empty, XBMC will play any DVD's by itself !-->
<!-- Ex: "<dvdplayer>C:\xboxdash.xbe</dvdplayer>" !-->
<!-- (Note! XBMC does not yet support DVD-menus!) !-->
<dvdplayer></dvdplayer>
specificando il percorso del player esterno (se hai il kit dvd originale puoi usare la dash originale ms)
:)
esatto XBMC ha un supporto solo parziale ai DVD video... non supporta i menu ed è necessario lanciare i file .vob singolarmente, ma a volte fa casini anche così
per usare un programma esterno (tipo DVD-X2) bisogna modificare questa parte del file XboxMediaCenter.xml
<!-- Fill in path+filename of external DVD player !-->
<!-- if empty, XBMC will play any DVD's by itself !-->
<!-- Ex: "<dvdplayer>C:\xboxdash.xbe</dvdplayer>" !-->
<!-- (Note! XBMC does not yet support DVD-menus!) !-->
<dvdplayer></dvdplayer>
specificando il percorso del player esterno (se hai il kit dvd originale puoi usare la dash originale ms)
:(
pensavo avesse pieno supporto.
di solito uso la dash originale ms ma per i film di regione diversa dalla 2 devo usare proprio dvd2x che però non supporta il telecomando. purtroppo il pad per queste cose è SCOMODISSIMO!!!!!!
peccato perchè l'XBMC supporta pienamente il telecomando e con i normali filmati (avi, mpeg ecc) è uno spettacolo!
:(
pensavo avesse pieno supporto.
di solito uso la dash originale ms ma per i film di regione diversa dalla 2 devo usare proprio dvd2x che però non supporta il telecomando. purtroppo il pad per queste cose è SCOMODISSIMO!!!!!!
peccato perchè l'XBMC supporta pienamente il telecomando e con i normali filmati (avi, mpeg ecc) è uno spettacolo!
sicuro che dvdx2 nn supporti il telecomando?
non ho mai provato eprchè in effetti il telecomando nn ce l'ho però mi sembra strano :stordita:
sicuro che dvdx2 nn supporti il telecomando?
non ho mai provato eprchè in effetti il telecomando nn ce l'ho però mi sembra strano :stordita:
sta sera controllo, mi viene il dubbio di essermi riferito ad un altro programma :stordita:
sta sera controllo, mi viene il dubbio di essermi riferito ad un altro programma :stordita:
ti ripeto, io il telecomando nn ce l'ho, quinid nn posso esserne sicuro
però ricordo che dvdx2 (che avrò usato un paio di volte in vita mia) nell'angolo in alto a sinistra ha un immaginetta in cui si vede il ricevitore del telecomando... nel mio caso sbarrato con una linea rossa, non avendolo appunto
quindi pensavo che lo supportasse... magari mi sbaglio :stordita:
il telecomando non è riconosciuto come un joypad a tutti gl effetti? :wtf:
in xbmc se vai nel browser video e fai "Avvia dvd" viene lanciato senza problemi..sinceramente nn c'ho fatto mai caso per la questione dei menu però il film và bene bene :oink:
il telecomando non è riconosciuto come un joypad a tutti gl effetti? :wtf:
in effetti, credo anche io
in xbmc se vai nel browser video e fai "Avvia dvd" viene lanciato senza problemi..sinceramente nn c'ho fatto mai caso per la questione dei menu però il film và bene bene :oink:
no, i menu nn funzionano...
Ciao a tutti ragazzi...
grazie per le risposte...
Non sapevo che XBMC non fosse adatto per i DVD... e si deve far partire il file vob (ma che cavolata è per un programma che si fregia del nome "media center"?)
In effetti, controllando meglio, ho capito che il riavvio alla dashboard è dovuto al fatto che di default è impostato DVDx2... E quest'ultimo NON supporta il telecomando in nessun modo (per lo meno a me è così).
P.S. Ma anchea voi la XBMC da la possibilità di abbassare ulteriormente (rispetto ai range impostabili da dashboard, nel mio caso una UnleashX) la velocità della ventola?
Un saluto a tutti...
masand
bella storia ;)
grazie mille, avevo lo stesso problema di masand ma ero titubante nel chiedere :D
Che fai il frocio con il culo degli altri? :D :D :D :sofico:
Parlo... S-a-v-o-n-e-s-e...
Un saluto a tutti...
masand
Che fai il frocio con il culo degli altri? :D :D :D :sofico:
Parlo... S-a-v-o-n-e-s-e...
Un saluto a tutti...
masand
hai qualcosa contro noi savonesi? :mbe:
http://www.cab41.it/FotoArtisti/EnriqueBalbontinP.jpg
:Prrr: :D
hai qualcosa contro noi savonesi? :mbe:
http://www.cab41.it/FotoArtisti/EnriqueBalbontinP.jpg
:Prrr: :D
Ma assolutamente... era solo per far capire da chi era presa la battuta...
Ci mancherebbe...
Un saluto a tutti...
masand
Ma assolutamente... era solo per far capire da chi era presa la battuta...
Ci mancherebbe...
Un saluto a tutti...
masand
avevo capito :Prrr:
:D :D
VFPD
????????
Non capisco... che vuol dire?
Un saluto a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.