PDA

View Full Version : questione di porte

tntall\'ist
15-06-2005, 20:04
devo comprare delle porte, ma ho un dilemma amletico sul colore.... :D
mi affido a voi
infatti dovrei prendere due porte a vetro (tutto vetro) e 5 normali, di due marche diverse.
mi è stato consigliato di prendere quelle normali bianche, così da poter montare un telaio bianco su quelle a vetri, perchè testuali parole"il bianco è bianco, altre tinte legno possono variare leggermente da costruttore a costruttore"...

solo che la porta completamente bianca non mi convince tanto... voi cosa dite, qualcuno le ha in casa di questo colore?

oppure me ne fotto se ci fossero delle leggere differenze di colore e le piglio rovere? :stordita:

tntall\'ist
15-06-2005, 22:03
forza ragazzi, nessuno mi sa dare una dritta su questa storia delle differenze di colore?
geometri e architetti, falegnami e pinocchi, fatevi avanti :)

azz a questo punto penso che le porte bianche siano poco diffuse

Fede
15-06-2005, 22:07
forza ragazzi, nessuno mi sa dare una dritta su questa storia delle differenze di colore?
geometri e architetti, falegnami e pinocchi, fatevi avanti :)

azz a questo punto penso che le porte bianche siano poco diffuse
no, ho un amico con a casa porte bianche lucide, molto belle...
la maniglia e' di cristallo (FORSE DI PLEXIGLASS), satinato verde acqua.
Davvero molto molto originali, e soprattutto non mi danno l'idea di stuccare col tempo.

tntall\'ist
15-06-2005, 22:16
azz la mia principale paura è che mi stufino nel breve... :mc:
bella la maniglia trasparenz

Fede
15-06-2005, 22:23
azz la mia principale paura è che mi stufino nel breve... :mc:
bella la maniglia trasparenz

<Boh, se ti piace fin dall' inizio e' gia' un passo avanti.
Non credo che un colore come il bianco a lungo andare stufi... ti capirei sul rosso/rosa blu, verde.
Il bianco e' tranquillo secondo me.

Comunque se vuoi mi informo sulle maniglie.
Davvero belle, immaginale molto lineari, due cilindri incapsulati, con alla fine un terminale in alluminio.
Davvero originali.
La prossima volta le fotografo

Berserker
15-06-2005, 22:29
"il bianco è bianco"
Un par de palle. Ci sono almeno *decine* di diverse tonalita' di bianco, dunque non vedo come si possa dire una cosa simile.
Le porte bianche sono belle? Certo che si'... anche se ovviamente c'e' porta e porta, e bisogna vedere se e quanto si intonano col resto della casa (colore di pareti, pavimenti, mobili, ecc.). Un mio parente per il suo nuovo appartamento ha scelto di puntare molto sui colori chiari: pavimenti in gres porcellanato rosa, mobili in legno laccato bianco Molteni e Galimberti, porte Scrigno bianche con maniglie in vetro di murano rosa acidato. Credo siano state tutte scelte molto azzeccate, cosi' la casa e' davvero molto chiara e sembra piu' grande di quel che e' in realta' (66mq).

tntall\'ist
15-06-2005, 22:37
i miei pavimenti sono in gres bianco, le pareti saranno probabilmente bianche o forse un giallo chiaro
i mobili saranno quasi sicuramente in rovere sbiancato, per questo sono più orientato per un telaio delle porte simile

dimenticavo che le porte normali sono abbastanza "normali", le due a vetri hanno una marcia in più :D