PDA

View Full Version : Terri era condannata a non risvegliarsi

IpseDixit
15-06-2005, 19:59
L'autopsia toglie gli ultimi dubbi, il suo cervello pesava la metą di uno normale.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/15/terry.shtml

jumpermax
15-06-2005, 20:14
chissą se la Fallaci chiederą scusa ora per tutte le assurditą che ha scritto su questa storia.

LittleLux
15-06-2005, 20:24
chissą se la Fallaci chiederą scusa ora per tutte le assurditą che ha scritto su questa storia.

Tu che dici? Oramai, spiace dirlo, ma quella č su un altro pianeta.

Para Noir
15-06-2005, 20:38
Chiaro che se per un cattolico la vita non č data dal cervello, ma dalla carcassa, Terry era viva. Per quanto mi riguarda invece era morta 15 anni fa..

majino
15-06-2005, 20:59

che battuta divertente jumper :D

ironmanu
15-06-2005, 21:46
bhe' col senno di poi....

personalmente credo che andasse lasciata morire ,mi spiace solo che il metodo in sč m'č sembrato un po' bestiale...

skywalker77
15-06-2005, 22:27
bhe' col senno di poi....

personalmente credo che andasse lasciata morire ,mi spiace solo che il metodo in sč m'č sembrato un po' bestiale...

La bestialitą del metodo č da addurre tutta allla supposta etica che governa certe societą, come quella italiana del resto, dove non si č ancora affermato il diritto del singolo di disporre pienamente del proprio corpo e della propria persona.

Red_Star
15-06-2005, 23:34
La bestialitą del metodo č da addurre tutta allla supposta etica che governa certe societą, come quella italiana del resto, dove non si č ancora affermato il diritto del singolo di disporre pienamente del proprio corpo e della propria persona.

permettimi di dirlo, non si č ancora affermato il diritto di morire in modo dignitoso.......

Korn
17-06-2005, 13:51
L'autopsia toglie gli ultimi dubbi, il suo cervello pesava la metą di uno normale.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/15/terry.shtml
ma non si sapeva gią? non basta una tac?

Alessandro Bordin
17-06-2005, 14:06

Una fede eccessiva nella provvidenza, per quanto in buona fede, spesso chiude gli occhi sull'amara realtą, inducendo a supplementari sofferenze.

Si, probabilmente bastava fidarsi dei medici.

Gromit
17-06-2005, 18:19

Per ipocrisia č stata lasciare morire di fame e sete pur di non prendersi la responsabilitą di praticare l'eutanasia, che avrebbe potuto farla morire con dignitą.

IpseDixit
17-06-2005, 19:51
La disperazione certe volte.....

Gromit
17-06-2005, 20:42
Beh, quando devi convincere i genitori di qualcuno in quelle condizioni e con le convinzioni mostrate da quelli di Terry non credo che alcun ragionamento logico possa convincere, la logica e la fede non vanno d'accordo. In ogni caso capisco, anche se disapprovo, il loro atteggiamento, di speranza estrema per la figlia ed il loro dolore.

Ciao

Massima comprensione per i parenti, ma non distogliamo l'attenzione dal soggetto: il massimo sarebbe che tutti portassero con sč il testamento biologico (o come si chiama) cosģ che la volontą di ciascuno sia chiara ed inequivocabile. La scelta di come vivere o morire spetta a noi e soltanto a noi.

Onisem
17-06-2005, 20:44
Massima comprensione per i parenti, ma non distogliamo l'attenzione dal soggetto: il massimo sarebbe che tutti portassero con sč il testamento biologico (o come si chiama) cosģ che la volontą di ciascuno sia chiara ed inequivocabile. La scelta di come vivere o morire spetta a noi e soltanto a noi.
Biocard.

Gromit
17-06-2005, 20:54
Biocard.

Thanks.

skywalker77
17-06-2005, 23:12

Non nel nostro ordinamento purtroppo, gli italiani non hanno questo diritto, non abbiamo il diritto di disporre di noi stessi liberamente.......e qualcuno parla ancora di stato laico in Italia!

P.S. Proteus hai visto che qualche volta tocca anche a te quotarmi ! :D
Ti saluto

Onisem
18-06-2005, 08:26
Thanks.
You're welcome. :)