PDA

View Full Version : Mi date una manina?

Cosimo
15-06-2005, 20:27
Ciao a tutti. Ho cercato di trovare le risposte alla mia domanda ma non ho trovato niente sul motore di riccerca.

Allora, mia sorella è andata di vacanze a New York... Mi chiede di passare il filmato che ha registrato con una camera mini-DV in un DVD.
Non avendo nessun software dedicato sono costretto ad usare Movie Maker.. :fagiano:
1-Collego la camera mediante Firewire al mio PC. (Tutto automatico senza problemi)

2-Apro Movie Maker e scarico il filmino al PC. (GRANDISSIMO,....)

3-Apro nero per creare DVD-Video ma dice che è troppo grande. (Il file occupa 4 GB)

Credo che devo usare qualche compressione vero? Sentite, esiste qualche software che mi aiuti a farlo più velocemente ed in un modo un po' più semi-automatico? Rigrazio tutti gli aiuti... Mia sorella lo vuole per domani!! :mc: :mc:

CoSiMo

PS: Scusate gli errori ortografici

vayra
15-06-2005, 22:57
allora vorresti masterizzare il file scaricato dalla videocamera senza comprimerlo in mpeg2??? mi sa che dovresti informarti un attimo, o vuoi fare un authoring per creare un dvd da masterizzare?

Cosimo
15-06-2005, 23:04
allora vorresti masterizzare il file scaricato dalla videocamera senza comprimerlo in mpeg2??? mi sa che dovresti informarti un attimo, o vuoi fare un authoring per creare un dvd da masterizzare?

Pensavo che una camera digitale lo comprimeva direttamente a MPEG2. Si, effettivamente sono un ignorante in materia.
Semplicemente voglio inserire ciò che ho catturato con Movie Maker (File DV) che ocupa quasi 13 GB :eek: :eek: In un normale DVD per poterlo vedere su qualunque DVD domestico.

Devo allora comprimere questo file di 13 GB a mpeg2 immagino. Qualche programma utile? Ed una volta in mpeg2 posso creare il DVD direttamente su Nero?

Grazie di nuovo.

Cosimo
15-06-2005, 23:05
Pensavo che una camera digitale lo comprimeva direttamente a MPEG2. Si, effettivamente sono un ignorante in materia.
Semplicemente voglio inserire ciò che ho catturato con Movie Maker (File DV) che ocupa quasi 13 GB :eek: :eek: In un normale DVD per poterlo vedere su qualunque DVD domestico.

Devo allora comprimere questo file di 13 GB a mpeg2 immagino. Qualche programma utile? Ed una volta in mpeg2 posso creare il DVD direttamente su Nero?

Grazie di nuovo.

Ah, dimenticavo. Non ho a disposizione un masterizzatore Double-Layer, allora dovrò comprimerlo per usarlo su un normale DVD da 4,7 GB

vayra
15-06-2005, 23:39
se sei alle prime armi usa un programma molto facile come nero vision express che fa praticamente tutto da solo, carica il file dv, puoi fare un piccolo video editing e poi realizza il dvd ocupandosi dell'authoring e della masterizzazione. altri software simili sono quelli prodotti da ulead o pinnacle.

Cosimo
16-06-2005, 00:08
se sei alle prime armi usa un programma molto facile come nero vision express che fa praticamente tutto da solo, carica il file dv, puoi fare un piccolo video editing e poi realizza il dvd ocupandosi dell'authoring e della masterizzazione. altri software simili sono quelli prodotti da ulead o pinnacle.

Infatti l'avevo già trovato il Vision 3 di Nero. Sto creado il DVD, peccato che con il mio centrino a 1.5 ci vogliono 3 ore... :-(

Speriam che finisca bene comunque! GrAZIE vayra!

vayra
16-06-2005, 00:35
3 ore sono un tempo minimo per la conversione dv mpeg2!