View Full Version : Mi date una manina?
Ciao a tutti. Ho cercato di trovare le risposte alla mia domanda ma non ho trovato niente sul motore di riccerca.
Allora, mia sorella è andata di vacanze a New York... Mi chiede di passare il filmato che ha registrato con una camera mini-DV in un DVD.
Non avendo nessun software dedicato sono costretto ad usare Movie Maker.. :fagiano:
1-Collego la camera mediante Firewire al mio PC. (Tutto automatico senza problemi)
2-Apro Movie Maker e scarico il filmino al PC. (GRANDISSIMO,....)
3-Apro nero per creare DVD-Video ma dice che è troppo grande. (Il file occupa 4 GB)
Credo che devo usare qualche compressione vero? Sentite, esiste qualche software che mi aiuti a farlo più velocemente ed in un modo un po' più semi-automatico? Rigrazio tutti gli aiuti... Mia sorella lo vuole per domani!! :mc: :mc:
CoSiMo
PS: Scusate gli errori ortografici
allora vorresti masterizzare il file scaricato dalla videocamera senza comprimerlo in mpeg2??? mi sa che dovresti informarti un attimo, o vuoi fare un authoring per creare un dvd da masterizzare?
allora vorresti masterizzare il file scaricato dalla videocamera senza comprimerlo in mpeg2??? mi sa che dovresti informarti un attimo, o vuoi fare un authoring per creare un dvd da masterizzare?
Pensavo che una camera digitale lo comprimeva direttamente a MPEG2. Si, effettivamente sono un ignorante in materia.
Semplicemente voglio inserire ciò che ho catturato con Movie Maker (File DV) che ocupa quasi 13 GB :eek: :eek: In un normale DVD per poterlo vedere su qualunque DVD domestico.
Devo allora comprimere questo file di 13 GB a mpeg2 immagino. Qualche programma utile? Ed una volta in mpeg2 posso creare il DVD direttamente su Nero?
Grazie di nuovo.
Pensavo che una camera digitale lo comprimeva direttamente a MPEG2. Si, effettivamente sono un ignorante in materia.
Semplicemente voglio inserire ciò che ho catturato con Movie Maker (File DV) che ocupa quasi 13 GB :eek: :eek: In un normale DVD per poterlo vedere su qualunque DVD domestico.
Devo allora comprimere questo file di 13 GB a mpeg2 immagino. Qualche programma utile? Ed una volta in mpeg2 posso creare il DVD direttamente su Nero?
Grazie di nuovo.
Ah, dimenticavo. Non ho a disposizione un masterizzatore Double-Layer, allora dovrò comprimerlo per usarlo su un normale DVD da 4,7 GB
se sei alle prime armi usa un programma molto facile come nero vision express che fa praticamente tutto da solo, carica il file dv, puoi fare un piccolo video editing e poi realizza il dvd ocupandosi dell'authoring e della masterizzazione. altri software simili sono quelli prodotti da ulead o pinnacle.
se sei alle prime armi usa un programma molto facile come nero vision express che fa praticamente tutto da solo, carica il file dv, puoi fare un piccolo video editing e poi realizza il dvd ocupandosi dell'authoring e della masterizzazione. altri software simili sono quelli prodotti da ulead o pinnacle.
Infatti l'avevo già trovato il Vision 3 di Nero. Sto creado il DVD, peccato che con il mio centrino a 1.5 ci vogliono 3 ore... :-(
Speriam che finisca bene comunque! GrAZIE vayra!
3 ore sono un tempo minimo per la conversione dv mpeg2!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.