PDA

View Full Version : plz aiutoooooo non riesco a formattare!!!

plut0nz
15-06-2005, 18:33
:cry: madonna ragazzi..una cosa assurda:

ho windows 2000 su sto maledetto pc..da qualche giorno si riavvia da solo dandomi errori del tipo DRV_IRQ_NOTLESS_OR_EQUAL o tipo KERNEL_TRAP (??).. magari non sono così i nomi ma forse qualcuno di voi riconosce (spero) i nomi..
ma si riavvia proprio da solo con finestrone blu e cose in codice scritte in bianco..non c'è proprio nulla da fare..alcune volte mi viene la scritta bianca in italiano dicendo che c'è un errore di un driver o di bios (??).

Premetto che io non ho fatto NULLA..è stata una cosa che è venuta dall'oggi al domani..
dopo 4 reset consecutivi ho provato a formattare con dischetto di avvio di win 98...ma mi viene un errore NTLDR MANCANTE.. :cry:
cerco su google metodi per risolvere questo errore e leggo che devo creare da solo un file boot.ini con ntdlr e ntdexec presi dal cd di win2000...lo faccio...

morale: di nuovo errore NTDLR..

secondo tentativo: prendo il cd di winxp pro..lo metto dentro il lettore e riavvio...parte l'installazione per bene ma non arrivo nemmeno ad accettare il contratto che..schermatona BLU con scritto " se è la prima volta riavviare ecc...se è la seconda allora STACCARE LE SCHEDE VIDEO :eek: :eek: o contattare il produttore dell'hardware (insomma si lavano le mani) :cry: "

provo a rifare l'installazione ma NIENTE..

terzo tentativo: preparo il dischetto di PARTITION MAGIC..dato che ha SEMPRE risolto tutti i miei problemi...riavvio..e mi viene DI NUOVO ntldr!!!!
non aveva mai fallito pqmagic!

quarto tentativo: scarico da internet (è freeware) l'Ultimate Boot CD con un macello di robe dentro...riavvio..NIENTE non lo fa nemmeno partire..e se parte il pc si riavvia da solo..

quinto tentativo: provo ad installare winxp non riavviando...morale: SI BLOCCA

la cosa pazzesca è CHE NON POSSO NEMMENO FORMATTARE!!!!!!!
se premo F8 all'avvio con win2000 non mi da la possibilità di andare al prompt di dos e fare un bel FORMAT o un ancora meglio FDISK!!! :cry: :cry:

dato che NTDLR è legato al bios pensavo fosse un problema del bios..voi che ne pensate??

ah considerate che adesso sto usando il pc incriminato..alcune volte funza alcune volte no..assurdo..

le possibili cause possono essere: o si è proprio rotto l'hd (ma allora perchè continua a funziare?)...o il bios si è danneggiato (ma allora perchè mi si avvia ancora il pc??)...insomma ormai non ho più idee...

l'unica cosa che potrei fare è un format da prompt di dos mentre win 2k è acceso..ma sarebbe la rovina...quindi EVITO :mc: :cry:

ho pensato a virus e spyware...ho avviato norton..ma appena si accende/fa liveupdate il pc si riavvia con un errore tipo STOPx0ecc...
anche i web scanner tipo kasperksy o panda...il pc si riavvia...mentre se faccio lo scan in modalità provvisoria il pc si pianta da solo.. :cry: :eek:

ho postato nella sezione antivirus il log di hijackthis per vedere se fosse un virus ma mi hanno detto che non ho processi strani che potessero far pensare ad un virus!

quindi...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO secondo voi è una cosa legata a scheda madre/bios/driver??

ma poi driver di che??????????????

buahhhhhhhhhhh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

biagimax 101
15-06-2005, 19:19
sembrerebbe un problema di memorie. prova a fare un cliar cmos o meglio a cambiare le mem.

piottocentino
15-06-2005, 19:38
sembrerebbe un problema di memorie. prova a fare un cliar cmos o meglio a cambiare le mem.

quoto potrebbero essere benissimo le ram...magari prova con un altro banco...

plut0nz
15-06-2005, 19:49
ok :cry:

domani vado a prendermene un po'.. :)