View Full Version : HALF LIFE 2 AFTERMATH
Lord|DaNg3R
15-06-2005, 18:30
Spero nn siano old!
http://www.hl2.ru/showpic/?/gallery/aftermath-scans/images/hl2.ru-aftermath01.jpg
http://www.hl2.ru/showpic/?/gallery/aftermath-scans/images/hl2.ru-aftermath02.jpg
http://www.hl2.ru/showpic/?/gallery/aftermath-scans/images/hl2.ru-aftermath03.jpg
http://www.hl2.ru/showpic/?/gallery/aftermath-scans/images/hl2.ru-aftermath04.jpg
http://www.hl2.ru/showpic/?/gallery/aftermath-scans/images/hl2.ru-aftermath05.jpg
http://www.hl2.ru/showpic/?/gallery/aftermath-scans/images/hl2.ru-aftermath06.jpg
http://www.hl2.ru/showpic/?/gallery/aftermath-scans/images/hl2.ru-aftermath07.jpg
e 3 sfondi
http://www.hl2.ru/showpic/?/gallery/aftermath/images/hl2.ru-aftermath-01.jpg
http://www.hl2.ru/showpic/?/gallery/aftermath/images/hl2.ru-aftermath-02.jpg
http://www.hl2.ru/showpic/?/gallery/aftermath/images/hl2.ru-aftermath-03.jpg
:sofico:
gli soht mi sembrano old, le info ovviamente no :)
Lord style
15-06-2005, 19:07
E' riprotato anche quando dovrebbe uscire?
Lord|DaNg3R
15-06-2005, 19:10
no. io ho trovato solo questi screen....ma nn li ho letti|
il sitoz era in una lingua a me incompresibile xciò nn so se ci fosse una data....ma nel caso ci sia penso proprio che la notizia sarebbe trapelata prima ;)
heavymetalforever
17-06-2005, 09:53
ragazzi si sa qualche cosa su come procurarsi l'aftermath quando esce?
Io ho sentito che sarà solo su steam
Xo' scusate questo comporta:
- pagare in anticipo (e fin qui ci siamo, anche se preferisco comunque il negozio ai siti web)
- e poi? ti mandano a casa il cd/dvd oppure devi scaricare i file? se uno non ha la DSL fissa cosa fa? scarica 1 gb di espansione così?
Se qualcuno ha notizie in merito scriva!
Byez
pistolino
17-06-2005, 10:41
ragazzi si sa qualche cosa su come procurarsi l'aftermath quando esce?
Io ho sentito che sarà solo su steam
Xo' scusate questo comporta:
- pagare in anticipo (e fin qui ci siamo, anche se preferisco comunque il negozio ai siti web)
- e poi? ti mandano a casa il cd/dvd oppure devi scaricare i file? se uno non ha la DSL fissa cosa fa? scarica 1 gb di espansione così?
Se qualcuno ha notizie in merito scriva!
Byez
Dovrai scaricarlo tutto e se formatti scaricarlo di nuovo da capo senza pagare più (ovviamente)
heavymetalforever
17-06-2005, 14:23
Si, come no, mi possono baciare il c**o !!!
Già ho speso 50 euro per l'originale.
Poi arrivo a casa e trovo la sorpresa... devo connettermi per installarlo... circa un'ora e mezza in tutto.
Poi ogni aggiornamento ti richiede la connessione.
Poi ogni tanto se non ti connetti per un po' alla fine devi farlo per forza sennò il gioco nn parte.
Poi ora l'aftermath solo on - line.
OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!! MA SIAMO MATTI? IO HO UNA DSL A PAGAMENTO A 2 EURO L'ORA CI METTERA' ALMENO 5 ORE A SCARICARE 1 GB, SE E' SOLO 1GB POI.... Io vado a 800kbps. E chi ha il 56k?
Mi spiace ma questa volta do' ragione alla pirateria (ci stanno giocando troppo sopra con HL2) e me lo faccio scaricare da DC++ tanto c'e' sicuramente.
Byez
pistolino
17-06-2005, 14:30
Poi arrivo a casa e trovo la sorpresa... devo connettermi per installarlo... circa un'ora e mezza in tutto.
Poi ogni tanto se non ti connetti per un po' alla fine devi farlo per forza sennò il gioco nn parte.
OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!! MA SIAMO MATTI? IO HO UNA DSL A PAGAMENTO A 2 EURO L'ORA CI METTERA' ALMENO 5 ORE A SCARICARE 1 GB, SE E' SOLO 1GB POI.... Io vado a 800kbps. E chi ha il 56k?
Mi spiace ma questa volta do' ragione alla pirateria (ci stanno giocando troppo sopra con HL2) e me lo faccio scaricare da DC++ tanto c'e' sicuramente.
Byez
in effetti hai ragione. Sto steam non è contro la pirateria infatti anche la gente onesta come te si rompe le palle e se lo procura piratato
project00
17-06-2005, 14:34
Byez
Hai ragione... trovo ancora accettabile il fatto di dovermi collegare x bloccare il gioco ma doverlo "anche" scaricare mi sembra esagerato. Va a finire che quando formatto x poter giocare mi vorra mezza gionata fra installazione-sbloccaggio-scaricameno-aggiornamento-ecc.
heavymetalforever
17-06-2005, 14:52
Grazie ragazzi per appoggiarmi nelle mie idee...
Mi scuso anche se ho parlato di pirateria qui, lo so che nn si puo', ma vedo che c'e' gente che la pensa come me... l'onesto se lo prende sempre in quel posto.
Poi stiamo parlando di un'espansione che magari in due giorni uno finisce (se nn prima).
Bye
project00
17-06-2005, 15:24
Poi stiamo parlando di un'espansione che magari in due giorni uno finisce (se nn prima).
Diciamo che molto dipende da cosa/quanto ci dara questa espansione... se fosse un livello non molto lungo potrebbero anche regalarcelo via steam :sofico: se invece fosse un espansione un po più corposa potrebbero anche sforzarsi a stamparla... Imho stanno cercando il guadagno più alto possibile ,poco lavoro ,poco scazzo x la distribuzione e molto guadagno a discapito dell utente.
Ciao.
ricci-o1976
17-06-2005, 16:05
Diciamo che molto dipende da cosa/quanto ci dara questa espansione... se fosse un livello non molto lungo potrebbero anche regalarcelo via steam :sofico: se invece fosse un espansione un po più corposa potrebbero anche sforzarsi a stamparla... Imho stanno cercando il guadagno più alto possibile ,poco lavoro ,poco scazzo x la distribuzione e molto guadagno a discapito dell utente.
Ciao.
esatto, così facendo evitano tutti i costi di pruduzione "fisica" del cd/dvd, e tutti i costi di distribuzione.....
intanto i clienti pagano la connessione, e impiegano + o meno tempo per scaricarselo e non possono neanche metterselo su cd/dvd prima di un format ?
magari lo venderanno per 5 euro... :p
bye
Athlon 64 3000+
17-06-2005, 16:23
guardate che la Valve ha gia detto che verrà venduto anche in DVD che potrete
trovare nei negozi.
Dovrebbe uscire a Novembre.
pistolino
17-06-2005, 16:27
trovare nei negozi.
dove hai letto sta cosa?
l'avevo letta anche io che avevano poi daciso di farlo in supporti commerciabili.. pero non ricordo dove..
PS per chi se lo fa scaricare da DC++ perche non ha l'ADSL flat,
ma se hai un amico che te lo scarica, allora compralo su steam e la stessa procedura di "scarico" la fai tramite steam dal tuo amico e ti crei il backup no?
poi ognuno la vede come crede, non mi metto a fare moralismi, non sono la persona adatta, non posso permettermelo :cool: (tutti liberi di fare come vuole, io lo stesso ragionamento casomai lo faccio per qualcos'altro quindi..) :Prrr:
andreamarra
17-06-2005, 18:21
Aftermath uscirà verso settembre, in due versioni: DVD e tramite steam.
"E se nn ho il lettore DVD?"
Te lo compri, costa poche decine di euro...
project00
17-06-2005, 19:14
trovare nei negozi.
Buono a sapersi.... speriamo in un prezzo ragionevole :D
Buono a sapersi.... speriamo in un prezzo ragionevole :D
spera, spera :asd:
andreamarra
17-06-2005, 20:32
l'espansione Resurrectin of evil l'ho presa poco meno del prezzo di D3, l'espansione della notte del corvo ha lo stesso prezzo attuale di Gothic 2.
Aftermath dovrebbe costare più o meno lo stesso di HL2, ma credo qualcosa in meno.
project00
17-06-2005, 23:09
l'espansione Resurrectin of evil l'ho presa poco meno del prezzo di D3, l'espansione della notte del corvo ha lo stesso prezzo attuale di Gothic 2.
Aftermath dovrebbe costare più o meno lo stesso di HL2, ma credo qualcosa in meno.
Lo so purtroppo è così... vediamo se riesco ad aspettare fino a che non cala un po il prezzo ma ne dubito :muro:
devo convincere la mia ragazza a regalarmi anche l espansione :D
unfelino
19-06-2005, 15:02
ma no doveva essere gratuita via steam?e comunque qualcuno sà qualche notiza sul gioco:novità,durata ecc..?
Non ho HL2, vi faccio una domanda stupida, ma se io me lo compro originale poi devo attivarlo via internet, quanto vi vuole? siccome ho un 56k non vorrei impazzire per scaricare tutto? le patch posso salvarle in un cd spero e non riscaricarle tutte le volte da steam??
ciao
Per l'attivazione ora non so quanto ci voglia perchè io la feci il primo giorno e occorsero circa 5 ore :rolleyes:
Tieni presente che i file di installazione sono crittati e deve decrittarli stando connesso, quindi ci vuole molto anche per quello.
Poi devi scaricare anche tutti gli aggiornamenti, e non sono pochi.
Una volta finito il tutto puoi masterizzarti la cartella di installazione così com'è. quando reinstalli basta installare solo steam e copiare i file di backup.
Per l'attivazione ora non so quanto ci voglia perchè io la feci il primo giorno e occorsero circa 5 ore :rolleyes:
Tieni presente che i file di installazione sono crittati e deve decrittarli stando connesso, quindi ci vuole molto anche per quello.
Una volta finito il tutto puoi masterizzarti la cartella di installazione così com'è. quando reinstalli basta installare solo steam e copiare i file di backup.
Insomma 50€ di gioco e 50€ di telefono...grandi...io non gli do neanche un € a questi cialtroni della valve...
andreamarra
19-06-2005, 18:04
ma no doveva essere gratuita via steam?e comunque qualcuno sà qualche notiza sul gioco:novità,durata ecc..?
è gratuito solo il livello aggiuntivo Lost Coast, ovviamente l'espansione di HL2 sarà come tutte le espansioni a pagamento.
Su DVD o tramite Steam.
l'avevo letta anche io che avevano poi daciso di farlo in supporti commerciabili.. pero non ricordo dove..
PS per chi se lo fa scaricare da DC++ perche non ha l'ADSL flat,
ma se hai un amico che te lo scarica, allora compralo su steam e la stessa procedura di "scarico" la fai tramite steam dal tuo amico e ti crei il backup no?
poi ognuno la vede come crede, non mi metto a fare moralismi, non sono la persona adatta, non posso permettermelo :cool: (tutti liberi di fare come vuole, io lo stesso ragionamento casomai lo faccio per qualcos'altro quindi..) :Prrr:
concordo con Pan :)
andreamarra
21-06-2005, 11:16
Insomma 50€ di gioco e 50€ di telefono...grandi...io non gli do neanche un € a questi cialtroni della valve...
scusa eh, senza voler essere polemico:
la valve quindi è cialtrona perchè Hl2, Cs:S e HL2DM richiedono aggiornamenti a steam, quindi soldi in più se non hai la flat.
E cosa sono quelle software house che ti impongono per giocare decentemente a un titolo di mettere un banco da 512 in più? O chi non ti fa supportare una geforce4 (la stragrande maggioranza ha questa scheda video)? O chi ti tichiede minimo una scheda video da 300-400 euro per andare "decentemente"? ALmeno HL2 va anche con le geppo2mx.
Non ti fanno spendere ben di più altre SH, che poi nell'immaginario collettivo non vengono definite "cialtrone"?
Concordo pienamente! Io ho una GeForce 4 e Battlefield non mi parte nemmeno. Oggi poi provo ad installare la beta di F.E.A.R., e niente lo stesso. Non è giusto che ci costringano a cambiare scheda ogni mese ( o quasi ). Molto più onesti quelli della Valve.
Interessa pure a me questa cosa...cioè ci si deve masterizzare, per dire, la cartella c:\programmi\half life2 e tutte le sottocartelle e poi copiarle nell'hard disk? e basta installare solo steam? be se è così è bello...
andreamarra
21-06-2005, 16:38
Interessa pure a me questa cosa...cioè ci si deve masterizzare, per dire, la cartella c:\programmi\half life2 e tutte le sottocartelle e poi copiarle nell'hard disk? e basta installare solo steam? be se è così è bello...
devi masterizzare semplicemente la cartella "steamapps".
Contiene tutto quanto occorre.
Poi se devi resinstallere Hl2, Cs:S e HL2 DM copi il contenuto nella cartella "steamapps".
heavymetalforever
22-06-2005, 09:12
ciao,
mi sembra veramente strano che una scheda geforce 4 con supporto alle dx8 e pixel shader 1.1 non faccia nemmeno partire un gioco....
Al limite il gioco parte e poi - come nella stragrande maggioranza dei casi avviene - non si possono abilitare le opzioni avanzate delle dx9, tipo ps 2/3 ecc ecc.
Pero' il gioco dovrebbe andare... avete guardato nel readme i requisiti minimi di sistema?
Non penso che dica "Geforce 6800 or higher"
Magari bisogna installare nuovi driver (chi ha le schede vecchie normalmente lascia i driver che vanno bene con quella scheda perchè non avrebbe senso aggiornarli per avere supporto a schede nuove) pero' a volte vengono risolti anche numerosi bug e introdotti supporti a nuovi giochi.
Provate, poi postate per farci sapere.
Byez
:mbe: non è che ti stai sbagliando con Battlefield 2? :stordita:
pistolino
22-06-2005, 10:00
Concordo pienamente! Io ho una GeForce 4 e Battlefield non mi parte nemmeno. Oggi poi provo ad installare la beta di F.E.A.R., e niente lo stesso. Non è giusto che ci costringano a cambiare scheda ogni mese ( o quasi ). Molto più onesti quelli della Valve.
quoto! io fino a 2 settimane fa avevo una GeForce 4 Ti 4200 e l'ho dovuta cambiare :(
:ot: è il topic di aftermath
DaK_TaLeS
10-08-2005, 09:25
primo video di aftermath, qui (http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2aftermath/media.html?gcst=hl2aftermath_ot_pc_080905.asx&tag=gs_pc_flashtop_watch)
spero non sia old..
fico, sembra il trailer di un film :D
Cortino ma bello... Alyx rulez in sto episodio... bene bene :Perfido:
Voglio usare Alyx (nel senso che voglio possederla :D :oink: ) !
:oink: a novanta gradi immagino :D
guglielmit
10-08-2005, 15:06
devi masterizzare semplicemente la cartella "steamapps".
Contiene tutto quanto occorre.
Poi se devi resinstallere Hl2, Cs:S e HL2 DM copi il contenuto nella cartella "steamapps".
Ok allora...ho formattato ma prima ho salvato la cartella.
Ora prima di tutto che devo fa'? Installare HL2?
Grazie
si, installi e poi sovrascrivi dal tuo backup su disco fisso
Cosa si sa della storia? Riprende da dove l'avevamo lasciato ?
narnonet
13-08-2005, 11:15
Oggi ho comprato HALF LIFE 2 a 19.90 € (per sapere dove, andate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=464192&page=59&pp=20) )
visto che ho un 56K volevo sapere quanti MB devo scarica per aggiornare tutto il gioco???
P.S. il 56K è una FLAT, per il collegamento non c'è problema.
Ciao
i mb sono tanti (mooooolti meno se non installi CS:S) ma non saprei quanti esattamente visto che fa tutto da solo
Oggi ho comprato HALF LIFE 2 a 19.90 € (per sapere dove, andate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=464192&page=59&pp=20) )
visto che ho un 56K volevo sapere quanti MB devo scarica per aggiornare tutto il gioco???
P.S. il 56K è una FLAT, per il collegamento non c'è problema.
Ciaose non installi ne css ne hl2 dm hai poco da scaricare (penso sui 100mb...ma nn sn sicuro) sennò hai piu di 1 giga
fico, sembra il trailer di un film :D
quoto, stupendo...
guardate a rallentatore il pezzo dove passa il treno...quei riflessi... il pezzo piu realistico :eekk: :sbav:
Cosa si sa della storia? Riprende da dove l'avevamo lasciato ?
sì
narnonet
16-08-2005, 12:18
se non installi ne css ne hl2 dm hai poco da scaricare (penso sui 100mb...ma nn sn sicuro) sennò hai piu di 1 giga
Azz, 100MB....
CSS non lo installo xò 100MB sono tanti....
non posso installare il gioco sul pc di un amico, scarico tutti gli aggiornamenti,e poi copio la cartella in cui sono contenuti tutti i file????
Si può fare????
Se si che cartella è??????
Ciao e Grazie
pistolino
16-08-2005, 12:37
Azz, 100MB....
non posso installare il gioco sul pc di un amico, scarico tutti gli aggiornamenti,e poi copio la cartella in cui sono contenuti tutti i file????
Si può fare????
Ciao e Grazie
allora..se hai il 56k ti conviene fare così :)
1) ti installi il gioco
2) vai a casa del tuo amico che ha la connessione veloce, accedi a steam come se fossi a casa tua e scarichi gli aggiornamenti
3)riporti il pc a casa e sei a posto
Bye
Azz, 100MB....
Si può fare????
Ciao e Grazie
o fai come ha detto pistolino oppure fai così:
- installi il gioco dall'amico
- accedi a steam
- scarichi aggiornamenti
- copi tutta la cartella C:\Programmi\Steam\SteamApps
anche se la più veloce è andare direttamente col PC :D
narnonet
16-08-2005, 12:48
allora..se hai il 56k ti conviene fare così :)
1) ti installi il gioco
2) vai a casa del tuo amico che ha la connessione veloce, accedi a steam come se fossi a casa tua e scarichi gli aggiornamenti
3)riporti il pc a casa e sei a posto
Bye
In effetti hai ragione, xò il mio pc è troppo incasinato per essere staccato e rimesso a suo posto, a parte che è infilato sotto due scrivanie, e dietro è collegato ad una marea di periferiche e mi risulterebbe scomodo farlo....
cmq adesso vedo!
P.S. Ma il modo che ho spiegato io NON FUNZIONA o cmq c'è la possibilità che funzioni????
Grazie
pistolino
16-08-2005, 12:52
In effetti hai ragione, xò il mio pc è troppo incasinato per essere staccato e rimesso a suo posto, a parte che è infilato sotto due scrivanie, e dietro è collegato ad una marea di periferiche e mi risulterebbe scomodo farlo....
cmq adesso vedo!
P.S. Ma il modo che ho spiegato io NON FUNZIONA o cmq c'è la possibilità che funzioni????
Grazie
secondo me non funziona perchè alcuni file sarebbero diversi ma francamente non lo so con certezza.
narnonet
16-08-2005, 13:06
secondo me non funziona perchè alcuni file sarebbero diversi ma francamente non lo so con certezza.
Grazie
Roberto151287
16-08-2005, 16:05
ma loastcost sarà un livello aggiuntivo gratis giusto?
pistolino
16-08-2005, 16:06
ma loastcost sarà un livello aggiuntivo gratis giusto?
sì
Roberto151287
16-08-2005, 16:12
ma si sà una data di uscita? su Steam mi dice in arrivo ma non riesco a trovare in giro una data di uscita
pistolino
16-08-2005, 16:18
ma si sà una data di uscita? su Steam mi dice in arrivo ma non riesco a trovare in giro una data di uscita
nessuno lo sa :( a parte valve :D
no, no, non lo sanno nemmeno loro :D
no, no, non lo sanno nemmeno loro :D
LOL :D
Nuovi ScreenZ, pare che impersoneremo Alyx in questo episodio, purtroppo... :(
http://www.1up.com/do/media?cId=3139501
pistolino
31-08-2005, 09:27
non credo e spero vivamente che non sia così :(
Negli screen si vede la ancora la cittadella...ma breen aveva perso in hl2 perchè è ancora tutto come prima? :confused:
project00
31-08-2005, 12:00
Che peccato non potrò più gurdarle il sedere mentre cammina :oink: .
ronaldovieri
31-08-2005, 12:04
Che peccato non potrò più gurdarle il sedere mentre cammina :oink: .
guarderai le tette però :oink:
nelle immagini di quel sito non si capisce bene perkè non c'è nessuna foto in soggettiva e quindi impossibile dire se si tratti di alyx o di Gordon. Forse Alyx sarà solo come unità del gruppo.
Ma è proprio la figura di Alyx che è di troppo. I Valve si sono montati troppo la testa per i successi ottenuti con Half-Life e hanno voluto strafare con Half-Life 2: il risultato è una trama ridicola ed inconsistente degna di un b-movie, personaggi che seguono i più squallidi clichè della cinematografia hollywoodiana: il personaggio femminile ma coraggioso ed agguerrito modello lara croft (Alyx), il cattivone di turno (Breen), la mascotte della minchi@ che fa felici bimbe e bimbi (il cazzo di robottone), ecc... e dulcis in fundo un'interattività con l'ambiente che anche Half-life 1 riesce a battere.
Io speravo in una trama degna di orson welles, kubrick...... ed invece.....
Ma è proprio la figura di Alyx che è di troppo. I Valve si sono montati troppo la testa per i successi ottenuti con Half-Life e hanno voluto strafare con Half-Life 2: il risultato è una trama ridicola ed inconsistente degna di un b-movie, personaggi che seguono i più squallidi clichè della cinematografia hollywoodiana: il personaggio femminile ma coraggioso ed agguerrito modello lara croft (Alyx), il cattivone di turno (Breen), la mascotte della minchi@ che fa felici bimbe e bimbi (il cazzo di robottone), ecc... e dulcis in fundo un'interattività con l'ambiente che anche Half-life 1 riesce a battere.
Quoto :sofico:
Ciau!
TheRipper
01-09-2005, 20:22
Uomo morto che camminaaaaaaa...Uomo morto che cammina sul miglio verdeeee :sofico:
Uomo morto che camminaaaaaaa...Uomo morto che cammina sul miglio verdeeee :sofico:
non l'ho capita :fagiano:
Nel senso che mezzo forum ti potrebbe sbranare ^^!!
mah... non sono d'accordo. HL2 certo non sarà bello quanto il 1° in quanto a storia ecc.. però il suo effetto lo fa. io mi sono divertito, mi è piaciuto quel gioko, e poi con quella grafica mozzafiato e tutto il gioko di ombre e oscurità è molto inquientante (l'ultimo livello è uno spettacolo), e la scena finale con il G-man ke esce dalla porta è stupenda!!!!
insomma, dite tanto di hl1, ma anke lì ce ne sono di cavolate, tipo il bos finale veramente ridicolo e ke mi ha deluso molto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.